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Nuove Dunlop SportSmart2 [pareri e discussioni]
15389139
15389139 Inviato: 2 Lug 2015 7:16
 

Seb93 ha scritto:
Perché vorrei provare le Sport.

Oltretutto non mi ispira il disegno anteriore, gomme troppo intagliate davanti ho visto che le distruggo molto prima del posteriore.

Non ho capito se ti capita sempre o solo con le gomme sport, da quello che ho letto in giro moto come la tua tendonoa consumare sempre prima l'anteriore che il posteriore per la distribuzione dei pesi...
 
15389434
15389434 Inviato: 2 Lug 2015 11:17
 

bognagol ha scritto:
Non ho capito se ti capita sempre o solo con le gomme sport, da quello che ho letto in giro moto come la tua tendonoa consumare sempre prima l'anteriore che il posteriore per la distribuzione dei pesi...


Mi capita con tutte le gomme.

Ma con le sportive molto meno!
Per questo vorrei provare le Sport.

Al massimo le Road le monteró per la stagione fredda.
 
15389585
15389585 Inviato: 2 Lug 2015 12:52
 

Forse perchè le sportive sopportano di più temperature più alte....se fai delle belle tirate le gomme più stradali si consumano più in fretta.....poi magari se ci metti che la multi è molto pesante facile che in inserimento magari va tanto carico sull anteriore....
 
15389719
15389719 Inviato: 2 Lug 2015 14:44
 

Seb93 ha scritto:
bognagol ha scritto:
Non ho capito se ti capita sempre o solo con le gomme sport, da quello che ho letto in giro moto come la tua tendonoa consumare sempre prima l'anteriore che il posteriore per la distribuzione dei pesi...


Mi capita con tutte le gomme.

Ma con le sportive molto meno!
Per questo vorrei provare le Sport.

Al massimo le Road le monteró per la stagione fredda.

domanda per capire
come chilometraggi come sei messo???
nel senso
anteriore sport dura x km
posteriore sport dura x km
anteriore touring dura x km
posteriore touring dura x km
 
15389836
15389836 Inviato: 2 Lug 2015 16:41
 

beppeshiver ha scritto:
parli delle Roadsmart vero? ... xchè io 8000 km li faccio solo se faccio girare la moto sui cavalletti rotfl.gif rotfl.gif

byebye doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


la grossa differenza la fa anche lo stile di guida, il mio è particolarmente "rotondo" inoltre la moto è abbastanza leggera doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15389963
15389963 Inviato: 2 Lug 2015 19:09
 

TeoPanz ha scritto:
Forse perchè le sportive sopportano di più temperature più alte....se fai delle belle tirate le gomme più stradali si consumano più in fretta.....poi magari se ci metti che la multi è molto pesante facile che in inserimento magari va tanto carico sull anteriore....


Esattamente!

Inoltre il mio stile di guida, aggressivo sull'anteriore non aiuta; e non vorrei dire una cavolata, ma anche le sospensioni elettroniche fanno lavorare di più l'anteriore...

bognagol ha scritto:

domanda per capire
come chilometraggi come sei messo???


male icon_asd.gif

non ci ho mai guardato con attenzione.


comunque non vorrei andare OT coi miei problemi di consumo icon_rolleyes.gif

ormai le ho già ordinate, quindi poi vi saprò dire se ho fatto bene o male 0510_saluto.gif
 
15394726
15394726 Inviato: 8 Lug 2015 10:06
 

Ciao gente!!!!Come promesso eccomi per un primo parere su queste gomme, a mio parere, divine!!!!!

Montate il 1º giugno, sono andate a sostituire quelle di serie Pirelli diablo rosso ll(6450km ma a 7000 potevo arrivarci)....bene adesso sono a poco più di 4000km e posso dire che il feeling che ho con queste gomme è spaventoso, con la giusta pressione (2.2 ant e 2.4/2.5 post) quelle gomme sono una garanzia anche per il ginocchio a terra....

Dai primi km(esclusi quelli per toglier la cera) agli ultimi il grip è stato sempre lo stesso!!!

Entrano in temperatura dopo pochissime curve...e devo dire che nonostante la mia guida(che spesso le fa urlare in staccata) le gomme come consumo sembrano abbastanza regolari, e non voglio escludere di passare i 7000 km....ma wuesto ve lo saprò dire più avanti....

Personalmente ci ho girato per 1600km sulle Dolomiti e mi hanno entusiasmato in autostrada e sembrano non soffrirla più di tanto, da solo e sono ok, con mia moglie e sono ok....

Per quello che mi riguarda sono promosse a pieni voti...

Sono sicuro che in giro si troveranno a meno...ma i 263€ spesi fin ora sono solo spesi bene!!!!!

Ci sentiamo più avanti

Intanto l'anteriore(120/70):

immagini visibili ai soli utenti registrati


È la posteriore(180/60):

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15395367
15395367 Inviato: 8 Lug 2015 19:09
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Ciao gente!!!!Come promesso eccomi per un primo parere su queste gomme, a mio parere, divine!!!!!

Montate il 1º giugno, sono andate a sostituire quelle di serie Pirelli diablo rosso ll(6450km ma a 7000 potevo arrivarci)....bene adesso sono a poco più di 4000km e posso dire che il feeling che ho con queste gomme è spaventoso, con la giusta pressione (2.2 ant e 2.4/2.5 post) quelle gomme sono una garanzia anche per il ginocchio a terra....

Dai primi km(esclusi quelli per toglier la cera) agli ultimi il grip è stato sempre lo stesso!!!

Entrano in temperatura dopo pochissime curve...e devo dire che nonostante la mia guida(che spesso le fa urlare in staccata) le gomme come consumo sembrano abbastanza regolari, e non voglio escludere di passare i 7000 km....ma wuesto ve lo saprò dire più avanti....

Personalmente ci ho girato per 1600km sulle Dolomiti e mi hanno entusiasmato in autostrada e sembrano non soffrirla più di tanto, da solo e sono ok, con mia moglie e sono ok....

Per quello che mi riguarda sono promosse a pieni voti...

Sono sicuro che in giro si troveranno a meno...ma i 263€ spesi fin ora sono solo spesi bene!!!!!

Ci sentiamo più avanti

Intanto l'anteriore(120/70):

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
È la posteriore(180/60):
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



come mai la 180/60 al posteriore?
 
15395378
15395378 Inviato: 8 Lug 2015 19:22
 

anto_scara ha scritto:
come mai la 180/60 al posteriore?


Perchè quei geni di ducati insieme a pirelli, hanno ben pensato di fare la furbata:
E omologare il /60 dietro al monster 821.

Così da costringere l'acquirente a montare solo gomme pirelli, ovvero le Rosso II e le Rosso Corsa.
visto che quando è uscita la moto erano le uniche stradali (o quasi) con la misura 180/60 al posteriore.
Stile Diavel per intenderci.

(gomme da pista a parte)

Ottima mossa di marketing, fino a quando anche le altre case si sono svegliate e hanno tirato fuori il 180/60

0510_saluto.gif
 
15395396
15395396 Inviato: 8 Lug 2015 19:39
 

Seb93 ha scritto:
Perchè quei geni di ducati insieme a pirelli, hanno ben pensato di fare la furbata:
E omologare il /60 dietro al monster 821.

Così da costringere l'acquirente a montare solo gomme pirelli, ovvero le Rosso II e le Rosso Corsa.
visto che quando è uscita la moto erano le uniche stradali (o quasi) con la misura 180/60 al posteriore.
Stile Diavel per intenderci.

(gomme da pista a parte)

Ottima mossa di marketing, fino a quando anche le altre case si sono svegliate e hanno tirato fuori il 180/60

0510_saluto.gif


noto che anche tu hai i famosi "centimetri della vergogna". Anche io ho faticato a chiuderle queste gomme per strada. Il fatto è che non mostrano mai segni di cedimento e questo mi blocca in quanto ho paura che la gomma non mi dia nessun segnale e mi sbatta subito a terra.
 
15395405
15395405 Inviato: 8 Lug 2015 19:46
 

anto_scara ha scritto:
noto che anche tu hai i famosi "centimetri della vergogna". Anche io ho faticato a chiuderle queste gomme per strada. Il fatto è che non mostrano mai segni di cedimento e questo mi blocca in quanto ho paura che la gomma non mi dia nessun segnale e mi sbatta subito a terra.


Hem... non sono mie quelle gomme... icon_asd.gif

non ho centimetri vergognosi io 0509_si_picchiano.gif


Comunque con il /60 bisogna essere comprensivi per il centimetro, più difficile da chiudere...
 
15396088
15396088 Inviato: 9 Lug 2015 12:20
 

Seb93 ha scritto:
Hem... non sono mie quelle gomme... icon_asd.gif

non ho centimetri vergognosi io 0509_si_picchiano.gif


Comunque con il /60 bisogna essere comprensivi per il centimetro, più difficile da chiudere...


ah scusa pensavo che ad avermi risposto fosse stato white_wolf.
 
15396203
15396203 Inviato: 9 Lug 2015 14:26
 

anto_scara ha scritto:
ah scusa pensavo che ad avermi risposto fosse stato white_wolf.


E infatti è proprio così, se vai con delle buone pressioni con il 60 dietro è difficile chiuderla completamente, considera che il ginocchio poggia terra ma nonostante tutto non è chiusa...oltre credo che comincio a grattar le pedane più di quanto non mi sia successo già un paio di volte...forse con una supersportiva si riesce meglio
 
15398111
15398111 Inviato: 11 Lug 2015 11:59
 

3500km e due pistate di pura soddisfazione...però è quasi ora di cambiare la post...credo che metterò un'altra ss2 per finire l'anteriore che è ancora messa benissimo

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Peccato per il grosso consumo sulla parte in cui ho il dito, perchè altrimenti il centro sarebbe ancora praticamente nuovo e le spalle sono ancora decenti
 
15398140
15398140 Inviato: 11 Lug 2015 13:15
 

Anche io ho riscontrato una maggiore usura nella parte appena dopo la mescola centrale più dura. queste sono le prime gomme che non si spiattellano, anzi si consumano prima ai lati che al centro!
 
15398356
15398356 Inviato: 11 Lug 2015 18:43
 

painkiller92 ha scritto:
3500km e due pistate di pura soddisfazione...però è quasi ora di cambiare la post...credo che metterò un'altra ss2 per finire l'anteriore che è ancora messa benissimo

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Peccato per il grosso consumo sulla parte in cui ho il dito, perchè altrimenti il centro sarebbe ancora praticamente nuovo e le spalle sono ancora decenti

MA non cambiarle assolutamente quelle gomme, sono ancora buone sicuramente per la strada per almeno altri 2-3000km
 
15398359
15398359 Inviato: 11 Lug 2015 18:48
 

bognagol ha scritto:
MA non cambiarle assolutamente quelle gomme, sono ancora buone sicuramente per la strada per almeno altri 2-3000km


Con la sua ktm se arriva a farne altri 2000 secondo me è già ottimo, poi attenzione eh gli auguro che ne faccia di più ma la vedo dura 0510_inchino.gif
 
15398374
15398374 Inviato: 11 Lug 2015 19:12
 

Il fatto è che nella 'fascia' di gomma in cui ho il dito,sia a sx che a dx la gomma è praticamente liscia,magari in foto non rende bene l'idea...Non credo riuscirò a fare ancora 2000km con la post...boh vediamo come va,fino a che non è alle tele tanto non la cambio XD
 
15398383
15398383 Inviato: 11 Lug 2015 19:34
 

Uff però entro fine mese ho la revisione,spero non facciano storie visto che in quella zona ho superato la tacca di usura
 
15398398
15398398 Inviato: 11 Lug 2015 19:57
 

painkiller92 ha scritto:
Uff però entro fine mese ho la revisione,spero non facciano storie visto che in quella zona ho superato la tacca di usura


Ma se non sanno nemmeno quante ruote ha una moto icon_asd.gif
 
15413749
15413749 Inviato: 27 Lug 2015 14:25
 

Oggi ho notato che le mie SS2 sono alla frutta al posteriore, così domani andrò a montarne un secondo treno, su z750r sono riuscito a farci 9000km, con un po di autostrada, parecchia collina, un po di montagna, 30 minuti a Vallelunga e 40 minuti a Viterbo (dove sono caduto causa 3mm di cera rimasti sulla spalla che a 35 orari mi han portato a terra).
Gomme a mio parere ottime, scaldano subito, tengono molto bene e non hanno assolutamente un decadimento nel tempo. Kilometraggio a mio parere divino.
Ecco alcune foto:
dopo 7500km e pistata di 30 minuti a Vallelunga:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


in piega al circuito di Viterbo, 1 minuto prima della scivolata 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15413770
15413770 Inviato: 27 Lug 2015 14:40
 

danibrother ha scritto:
Oggi ho notato che le mie SS2 sono alla frutta al posteriore, così domani andrò a montarne un secondo treno, su z750r sono riuscito a farci 9000km, con un po di autostrada, parecchia collina, un po di montagna, 30 minuti a Vallelunga e 40 minuti a Viterbo (dove sono caduto causa 3mm di cera rimasti sulla spalla che a 35 orari mi han portato a terra).
Gomme a mio parere ottime, scaldano subito, tengono molto bene e non hanno assolutamente un decadimento nel tempo. Kilometraggio a mio parere divino.
Ecco alcune foto:
dopo 7500km e pistata di 30 minuti a Vallelunga:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
in piega al circuito di Viterbo, 1 minuto prima della scivolata 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

dalle foto della gomma che hai postato dubito che posa essere stata la cera a farti cadere, visto che non ce ne è, e comunque 3 mm danni non ne fanno anche a gomma fredda.. più probabile qualcos'altro, magari un errore o una velocità semplicemente troppo bassa...
 
15413821
15413821 Inviato: 27 Lug 2015 15:37
 

Ti sono durate tantissimo icon_eek.gif

P.S. Arrivato a quota 4200, non escludo di arrivare a 5000
 
15413839
15413839 Inviato: 27 Lug 2015 15:53
 

A destra la cera come potete vedere è davvero poca, io da neofita ho pensato che la caduta fosse derivante da quello. Comunque acqua passata, danni praticamente solo estetici quindi va "bene" cosi. Per la durata anche io ne sono rimasto colpito, una gomma sportiva che dura 9000km senza il minimo decadimento? a mio parere è il top, avrei voluto montare le M7rr per poterle paragonare ma il prezzo era troppo alto davvero
 
15414913
15414913 Inviato: 28 Lug 2015 17:30
 

su una z750r che pressioni pensiate bisogna tenere?
 
15414985
15414985 Inviato: 28 Lug 2015 18:51
 

painkiller92 ha scritto:
Ti sono durate tantissimo icon_eek.gif

P.S. Arrivato a quota 4200, non escludo di arrivare a 5000


io con la prima versione di queste gomme sono a quota 6000 e ne ho ancora per almeno altri 2000. Dopo sei mila km stanno cominciando a mostrare qualche segno di decadimento, per ora solo in frenata il posteriore tende a sbisciolare un pò, logicamente nelle frenate al limite.
 
15415034
15415034 Inviato: 28 Lug 2015 19:36
 

Magari il 4 cilindri con un erogazione più spalmata si mangia meno le gomme eusa_think.gif
 
15415065
15415065 Inviato: 28 Lug 2015 20:07
 

painkiller92 ha scritto:
Magari il 4 cilindri con un erogazione più spalmata si mangia meno le gomme eusa_think.gif



si sicuramente, bisogna anche dire che non ho sempre tirato a scannare. Ho anche uno stile di guida molto pulito, in uscita dei tornati ad esempio non spalanco di colpo, ma inizio ad accelerare già da centro curva e poi aumento progressivamente, diciamo che anticipo l'uscita quindi la forte accelerazione la spalmo molto e questo aiuta tanto la gomma posteriore.
 
15415707
15415707 Inviato: 29 Lug 2015 14:08
 

anto_scara ha scritto:
io con la prima versione di queste gomme sono a quota 6000 e ne ho ancora per almeno altri 2000. Dopo sei mila km stanno cominciando a mostrare qualche segno di decadimento, per ora solo in frenata il posteriore tende a sbisciolare un pò, logicamente nelle frenate al limite.


non capisco ... io non sono mai riuscito a fare tanti km come voi .... boh! eusa_think.gif
l'ultimo treno già alla frutta, l'ho letteralmente finito in pista ... km. 3600 eusa_wall.gif
diciamo che, senza la pistata, probabilmente l'avrei finito verso i 4000-4500 come al solito... 0509_up.gif
vero è che se fai della dritta o comunque montagna senza strappare molto queste gomme stupiscono per durata
inoltre per quanto mi riguarda, posso affermare che anche quando oramai sono alla frutta garantiscono ancora un gran bel grip ... sincere ed affidabili icon_wink.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15415756
15415756 Inviato: 29 Lug 2015 14:37
 

beppeshiver ha scritto:
non capisco ... io non sono mai riuscito a fare tanti km come voi .... boh! eusa_think.gif
l'ultimo treno già alla frutta, l'ho letteralmente finito in pista ... km. 3600 eusa_wall.gif
diciamo che, senza la pistata, probabilmente l'avrei finito verso i 4000-4500 come al solito... 0509_up.gif
vero è che se fai della dritta o comunque montagna senza strappare molto queste gomme stupiscono per durata
inoltre per quanto mi riguarda, posso affermare che anche quando oramai sono alla frutta garantiscono ancora un gran bel grip ... sincere ed affidabili icon_wink.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



se non erro la tua è un bicilindrico quindi più aggressivo sulla gomma. Poi come ha detto tu stesso, senza pistata avresti fatto altri 1000 km in più, mettici anche lo stile di guida diverso, il fatto che ( almeno io) non vado sempre a scannare specialmente nelle strade di montagna, ed ecco che si arriva a quei km.
 
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