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Nuove Dunlop SportSmart2 [pareri e discussioni]
15059088
15059088 Inviato: 16 Lug 2014 15:49
 



Teo ieri sera mi hai fatto salire la scimmia su ste sportsmart 2 e sul topic chi trovo tu e il Roby che le osannate!!!!!
Ma allora dite che saranno migliori delle Diablo Rosso 2?

(off topic piccolo piccolo: è vero la Tuonazza resta la regina delle naked ma il Monsterone non è più così lontano com'era prima... Motociclismo speak!)
 
15059487
15059487 Inviato: 16 Lug 2014 21:05
 

ma non sono uscite nel 2014?
 
15059672
15059672 Inviato: 16 Lug 2014 22:27
 

anto_scara ha scritto:
ma non sono uscite nel 2014?


No ce l'avevo anchio nel 2013, non mi ricordo quando le ho montate ma quando ho venduto la moto a ottobre avevano 1500 km circa
 
15059689
15059689 Inviato: 16 Lug 2014 22:42
 

Disponibili da ottobre.
Così diceva moto it.
Magari pure a settembre....ma a luglio non esisteva neanche una foto.
Poi....Boh...tutto è possibile.
Certo che se lo sapevo evitavo di mettere le sportsmart 1....che non sono neanche parenti.
 
15060123
15060123 Inviato: 17 Lug 2014 10:01
 

Scusa come facevi ad avere le sportsmart2 prima che dunlop metteva le gomme sul suo sito. Pure prima delle riviste specializzate. O sei un tester dunlop o è impossibile.
 
15061754
15061754 Inviato: 18 Lug 2014 13:06
 

Sembra parecchio strano anche a me, circa la disponibilita' di Dunlop Sportsmart2 già a luglio 2013, quando la presentazione ufficiale è avvenuta ben 3 mesi dopo, ottobre 2013...
Comunque detto questo volevo postare le prime impressioni dato che ho tolto la cera.
Premetto che vengo da un treno di Continental Race Attack.
La moto (nel caso GSX R 1000 K7) è molto più agile nei "pif paf" sinistra destra, più stabile e con un avantreno decisamente preciso. La carcassa direi abbastanza rigida, quindi pure qst pneumatici trasmettono abbastanza le sconnessioni.
Scivolamento del posteriore se proprio si esagera col gas a moto piegata, come del resto facevano anche le precedenti Continental.
Mi ritengo davvero soddisfatto (almeno x quanto riguarda l'asciutto, x il bagnato quando capiterà vedremo) di queste Dunlop per l'uso che ne faccio io (2/3 pistate l'anno e sparate con gli amici).
La moto la sento come "alleggerita". Sembrera' strano come aggettivo, ma lo trovo adatto alla sensazione che mi danno.
Dimenticavo: provate nel tratto Roma - Rieti e ritorno. Per la precisione: Roma, Terminillo, Leonessa, Borbona e rientro a Roma. Bellissimo giro, niente autostrada!!!
Ps: qualcuno di voi è riuscito a chiuderle con le pressioni indicate a libretto: 2,5 ant e 2,9 post???
 
15061818
15061818 Inviato: 18 Lug 2014 13:39
 

Le pressioni giuste sono 2,3-2,5...vedrai che non scivolano più da calde...le pressioni a libretto sono assurde per andare a smanettare per passi.
L'anteriore io sono a 5-6 mm...ma credo che per chiuderle più di così c'è da grattare col casco.
Il posteriore da 180 chiuso in 3 curve.

Per il resto le tue ottime impressioni coincidono esattamente con le mie..sembra di aver perso 30 kg per strada.
 
15061835
15061835 Inviato: 18 Lug 2014 14:00
 

Anche io tengo pressioni più basse (2.2 ant e 2.5 post così come le aveva messe Motogomme Donati quando le aveva montate) e come te pure io ancora non le ho chiuse, semplicemente perchè preferisco prenderci per bene la mano.
La domanda relativa alla chiusura delle gomme stesse con pressioni da libretto era pura curiosità.
Comunque che anteriore particolare che ha fatto la Dunlop: le spalle sono un tutt'uno col tallone dello pneumatico.
 
15061992
15061992 Inviato: 18 Lug 2014 16:01
 

Infatti l'anteriore non si può chiudere...quando con le sportsmart 1 o le pirelli sei ad un paio di mm..con queste a parità di pieghe ti restano ancora 6-7 mm.
Però se il risulltato è un appoggio incredibile a qualsiasi angolo di piega,questa agilità di guida e l'assoluta assenza di effetto autoradrizzante...ben venga la spalla inchiudibile!
Anteriore eccezionale...mai provata una gomma così!ci si può fare qualsiasi porcata in assoluta sicurezza.
 
15061996
15061996 Inviato: 18 Lug 2014 16:04
 

Muss ha scritto:
Teo ieri sera mi hai fatto salire la scimmia su ste sportsmart 2 e sul topic chi trovo tu e il Roby che le osannate!!!!!
Ma allora dite che saranno migliori delle Diablo Rosso 2?

(off topic piccolo piccolo: è vero la Tuonazza resta la regina delle naked ma il Monsterone non è più così lontano com'era prima... Motociclismo speak!)


Sono sicuramente meglio delle DR2, per prestazioni, feeling e durata icon_wink.gif

Il monsterone non è lontano dalla Tuono V2, è vero! icon_mrgreen.gif
 
15062074
15062074 Inviato: 18 Lug 2014 17:15
 

Si...se lo parcheggi vicino..non è lontano.
Hahaha..scherzo.
Non mi spiace il 1200
 
15062103
15062103 Inviato: 18 Lug 2014 17:48
 

Da quello che leggo direi che Dunlop ha rimediato al difetto della precedente versione, ossia l'agilità. Ancora ho sotto le ss1 ma appena le finisco monto queste sperando che poi non decadano di colpo.
 
15062121
15062121 Inviato: 18 Lug 2014 18:11
 

Non decadono per niente.
Il precedente posteriore mi ha dato grip e sicurezza anche con le spalle praticamente slick.
L'anteriore sta continuando a comportarsi alla perfezione anche con il secondo posteriore.
Sono sicuro che quando passerai dalle SS1 a queste...ti sembrerà di rinascere...come è capitato a me e a tutti quelli che conosco che sono passati da ss1 a SS2.
Queste gomme in realtà non sono un evoluzione delle 1...sono totalmente diverse e anni luce migliori in tutto.
Troppo più divertenti ed efficaci...le monterò sicuramente finchè dunlop le produrrà.
 
15073183
15073183 Inviato: 27 Lug 2014 15:48
 

Buongiorno, ho la sportsmart2 al posteriore e una michelin pilot power 3 all'anteriore, quest'estate mi sparo 1700km su e giu per la croazia, con morosa e tris di valige rigide, ho un honda cbf 600, a che pressioni devo tenere le gomme? Meglio che dia anche un po di più precarico al mono?
Grazie
 
15073836
15073836 Inviato: 28 Lug 2014 9:18
 

Mr_off-road ha scritto:
Buongiorno, ho la sportsmart2 al posteriore e una michelin pilot power 3 all'anteriore, quest'estate mi sparo 1700km su e giu per la croazia, con morosa e tris di valige rigide, ho un honda cbf 600, a che pressioni devo tenere le gomme? Meglio che dia anche un po di più precarico al mono?
Grazie


Bè a pieno carico alzi di un 0.1 la pressione al posteriore e dato che sei bello carico puoi anche precaricare un pò il mono posteriore......
Se tieni di solito 2.4/2.5 al post da solo puoi anche mettere 2.6 in coppia....e precaricare un pò...dopo vedi come si comporta..
 
15074521
15074521 Inviato: 28 Lug 2014 16:45
 

Ok grazie, pensavo di dover aumentare di più. E all'anteriore non cambio nulla?
 
15074587
15074587 Inviato: 28 Lug 2014 18:01
 

il classico caso di utilizzo delle pressioni da libretto , le tue dovrebbero essere 2.5ant/2.9post
nei modelli che prevedono una doppia pressione (solo e con passeggero) per il posteriore la differenza di solito e' +0.3/0.4 mentre l'anteriore in genere resta uguale. per come e' fatto, il power 3 ant. *deve* stare a pressione da libretto, non meno altrimenti flette troppo.
 
15088547
15088547 Inviato: 9 Ago 2014 21:24
 

montate a fine maggio e provate subito aderenza sin dai primi metri su una strada di montagna ricca di curve spettacolari vanno in piega da sole grip spettacolare e un anteriore che infonde sicurezza al 100% ottimo appoggio, in autostrada ricca di curvoni e a velocità non da codice sono fenomenali. ho sempre adorato i profili e il grip Dunlop ma quelle poche volte che le ho avute mi davano fastidio le solite vibrazioni che trasmettevano come se non fossero equilibrate e anche in velocita sui rettilinei l'anteriore si deformava trasmettendo strane sensazioni quindi preferivo altro, poi ho avuto occasione di provarle su un cbr di un amico e mi sono convinto ad acquistarle finalmente Dunlop ha eliminato tutti i difetti.
fatto 3500 km ma penso non ne facciano più di altri mille, ma forse è colpa mia ho fatto due volte napoli Catanzaro e ritorno andando allegramente e si sono consumate vistosamente non sono gomme per fare sparate autostradali ma per quello che mi interessa sono eccezionali voto 9
a breve posto foto e km finali
 
15093977
15093977 Inviato: 16 Ago 2014 18:58
 

le sportsmart2 sono eccezzionali come tenuta km 3800 circa più divertenti delle rosso 2 se ti piace un po scivolare e più rapide a scendere in piega vorrei un giudizio sulle m7rr soprattutto sul chilometraggio Lamp Nudo - Cod:? ^ 2:
 
15111319
15111319 Inviato: 3 Set 2014 10:00
 

ieri ho cambiato le vecchie qualifier2 e ho fatto un piccolo giro giusto per togliere la cera, la prima impressione che ho avuto in curva è che la moto è più reattiva a scendere in piega, sembra quasi che voglia piegare di più di quanto richiesto, questo effetto con le qualifier2 non lo avevo mai avvertito, forse è dovuto al profilo senza spalla di queste nuove sportsmart2
 
15117484
15117484 Inviato: 8 Set 2014 12:00
 

provate per bene dopo un giro di 320 km, una volta abituati all'effetto "caduta" in piega, sembra di stare su di un binario, la moto non si scompone, anche sul bagnato danno molta sicurezza.
Bisogna solo fare attenzione alle strisce, le dunlop come quasi tutte le altre gomme patiscono un po, tendendo a scivolare!
 
15117557
15117557 Inviato: 8 Set 2014 12:48
 

io ho una street r e arrivo da 2 treni di rosso corsa, che se non fosse per la cronica caduta di prestazioni a 5000 km, credo avrei rimesso ...amzi avrei continuato visto che di battistrada ancora c'è n'era.
Ora ho su le Ss2, tutta sta' gran differenza non la sento, oddio son gomme nuove e per cui per forza
tengono di piu'.
Sono svelte un po' di piu' delle rc, l'anteriore è molto ben riuscito, un po' meno il posteriore, che richiede piu' carico altrimenti scivolicchia, a me l'ha fatto 3 volte, le ho montate venerdì e ho fatto un 500 km,
Ora ho abbassato la moto un po' dietro e smollato leggermente le idrauliche e sembra andar bene.
Vedremo, ma dalle aspettative mi aspettavo chissà quale gomma, spero di contraddirmi.
 
15118566
15118566 Inviato: 9 Set 2014 9:01
 

Io ho un streetfighter 848 e vengo da 3 treni di rosso corsa, e adesso con le SportSmart2ho fatto poco piu di 1000 km. Beh il d'avanti e spettacolare ultra veloce da mettere in piega, il posteriore invece scivola un pelo ma tutto molto progressivo,niente di pericoloso si sente che si muove tutto qui. Comunque a pme ste gomme piacciono un bel po e le rimontero ancora.
 
15118804
15118804 Inviato: 9 Set 2014 11:50
 

non c'è nessuno che queste gomme le ha finite in modo da darci un parere su tutta la vita della gomma? così sappiamo se con l'usura mantengono le stesse prestazioni.
 
15120821
15120821 Inviato: 10 Set 2014 19:26
 

anto_scara ha scritto:
non c'è nessuno che queste gomme le ha finite in modo da darci un parere su tutta la vita della gomma? così sappiamo se con l'usura mantengono le stesse prestazioni.


Le mie hanno 4300 km e due giornate in pista, nessun decadimento di prestazioni, secondo me.
Sabato dovrei tornare in pista e credo arriveranno a fine vita, ma per la mia esperienza, con Dunlop tra gomma nuova e gomma finita non ho mai trovato differenze esagerate come con le altre gomme.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15120837
15120837 Inviato: 10 Set 2014 19:39
 

quindi sono molto costanti
 
15120941
15120941 Inviato: 10 Set 2014 21:00
 

L'essere costanti sino alla fine è sempre stato uno dei vanti di Dunlop e il cruccio di Pirelli.
Ricordo che dopo non so' quanti chilometri e varie pistate con delle D209, mio figlio mi disse che in una curva ka moto aveva scodato,
Beh c'erano fuori i fili d'acciaio, per me una prova.
 
15121249
15121249 Inviato: 11 Set 2014 8:00
 

biondob ha scritto:
Le mie hanno 4300 km e due giornate in pista, nessun decadimento di prestazioni, secondo me.
Sabato dovrei tornare in pista e credo arriveranno a fine vita, ma per la mia esperienza, con Dunlop tra gomma nuova e gomma finita non ho mai trovato differenze esagerate come con le altre gomme.


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Come ti sei trovato in pista? (e su che piste sei andato) Sei uno smanettone? Io non faccio tante pistate l'anno, come te mi pare, e vorrei capire se tengono per il mio utilizzo... A into stagione ho provato le Supercorsa bsb perché costavano uguale alle SS2,solo che in strada non mi ci trovo molto bene... Vorrei capire se le Dunlop possono essere il compromesso ideale per me
 
15122592
15122592 Inviato: 12 Set 2014 7:49
 

Pamof ha scritto:
Come ti sei trovato in pista? (e su che piste sei andato) Sei uno smanettone? Io non faccio tante pistate l'anno, come te mi pare, e vorrei capire se tengono per il mio utilizzo... A into stagione ho provato le Supercorsa bsb perché costavano uguale alle SS2,solo che in strada non mi ci trovo molto bene... Vorrei capire se le Dunlop possono essere il compromesso ideale per me


Sono stato a franciacorta e a san martino, non ho mai avuto problemi, certo con una gomma più racing, si potrebbe andare meglio, ma poi per strada si rovina subito (devo fare almeno 40 km prima di fare la prima curva) e per i lunghi viaggi non è adatta, specie se piove e mi scoccia cambiare le gomme ogni volta che vado in pista (4/5 volte all'anno).
Le mie hanno 4200km e con la pistata che devo fare domani dovrebbero arrivare a fine vita, se non avessi fatto pista avrebbero fatto tranquillamente oltre 5000 km.
Secondo il mio parere sono un ottimo compromesso, fanno km (anche su di un bicilindrico con 180cv), non hanno grossi decadimenti con il passare dei km, anche per strada si scaldano subito, vanno molto bene anche sul bagnato, se fai 200 km di autostrada non le spiattelli e ti consentono di toglierti qualche soddisfazione anche in pista.
A mio avviso non sono paragonabili con le supercorsa perché queste ultime sono in uno "scalino" più racing.

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15122598
15122598 Inviato: 12 Set 2014 7:52
 

In quanto hai girato sa SMDL con queste gomme???
 
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