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Nuove Dunlop SportSmart2 [pareri e discussioni]
15039745
15039745 Inviato: 1 Lug 2014 8:39
 

Beh sembra perfetto ancora icon_smile.gif
 
15039874
15039874 Inviato: 1 Lug 2014 9:52
 

Pade ha scritto:
Con queste però credo di riuscire a fare tranquillamente due posteriori con un anteriore.
Con le Pirelli non ci sono mai riuscito..a metà del secondo posteriore,l'anteriore era alla frutta(2200 km totali)
Questo invece è ancora in gran forma:
Immagine: Link a pagina di I62.tinypic.com


ma va che non sei nieeeente, solo chiacchiere e distintivo, sei solo chiacchiere e distintivo!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

chiacchiere e distintitivo! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
15039902
15039902 Inviato: 1 Lug 2014 10:14
 

Hahahaha...tamarroide!

Non vieni domenica al pane e salame tour dalle Fragoline?
Risparmiamo le gomme e usuriamo lo stomaco!
 
15039905
15039905 Inviato: 1 Lug 2014 10:17
 

Pade ha scritto:
Hahahaha...tamarroide!

Non vieni domenica al pane e salame tour dalle Fragoline?
Risparmiamo le gomme e usuriamo lo stomaco!


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

zero moto per qualche giorno, sono via di casa eusa_wall.gif ne avevamo parlato, è per lavoro....chiedi a Teo quando lo vedi icon_wink.gif
 
15041691
15041691 Inviato: 2 Lug 2014 12:11
 

Salve a tutti!!! Sto per cambiare le scarpe alla moto e sono indeciso tra SS2 e M7.. o meglio sono profondamente indeciso nonostante abbia letto centinaia di pagine in giro per i forum. Il mio gommista me le fa allo stesso prezzo quindi questo non mi aiuta. Uso la moto solo in estate e dalle mie parti (puglia) fa veramente caldo.. gli asfalti non sono messi male e l'utilizzo sul bagnato non mi importa. Esco generalmente da solo e raramente porto qualcuno dietro e mi piace divertirmi tra le curve (misto stretto ma non tornanti). Voi che consigliate? La moto è una er6n, con 160 al posteriore, con assetto originale.

Premetto che faccio meno di 5k km in un anno e che vengo da delle qualifier 1, magari qualcuno che le ha provate mi può fare un confronto con queste.

Grazieeeee doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15042202
15042202 Inviato: 2 Lug 2014 18:03
 

Io ho provato bene sulla tuono di un amico le qualifier 2 che dovrebbero essere meglio delle 1.
Per me tra qualifier 2 e sportsmart 2 passa la stessa differenza che c'è tra la kakka e il cioccolato lindt....hanno in comune solo il colore..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15042682
15042682 Inviato: 3 Lug 2014 1:10
 

Pade ha scritto:
E..lo so.
Ho un socio con la falco che con le ss1 ci ha fatto 11000 km e ora con queste ss2 ha già fatto 2500 km e il posteriore sembra ancora nuovo...gli si legge ancora il marchietto dunlop sulle spalle posteriori..sulle mie non si vedeva più dopo 150 km.
Purtroppo la durata delle gomme dipende da troppi fattori per poter essere confrontata con altri.

ho capito di chi parli icon_smile.gif
non l'ho mai visto guidare ma visti i km che fa mi lascia un po' basito ...
magari farà scorrere tanto la moto ma di gas ne da 0 padè.
se dai gas la gomma la mangi, non c'è stile, manico,scopa,bidone di guida che te la faccia risparmiare icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif icon_asd.gif

l'unico modo per far durare all'infinito le gomme è farle girare sui cavalletti,li durano quanto vuoi icon_biggrin.gif

vero o no?

quando facevo il pistola in valle con lo scooterone , ho grimato l'anteriore in 3000 km e il post in 6 mila,volevo provare le gomme termiche 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif . ho 41 cv (QUARANTUNO)
c'è roby che te lo può confermare..
fare 12.000 km con un 1000 bicilindrico (anche se un po' + tranquillo della tuono) ad andature allegre è impossibile icon_rolleyes.gif

ah specifico..il nostro allegro eusa_shifty.gif
 
15042722
15042722 Inviato: 3 Lug 2014 6:58
 

mi viene voglia di comprare la Falco visti i km che si possono fare con le gomme, ma ho paura che non bast la moto per farle durare!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

per me è impensabile, anche un pò impossibile, fare tutti quei km..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

nemmeno quel chiodo di Teo con lo sput.er li ha fatti!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

il ritmo allegro fa tanto, perfino con un 4 in linea se tieni certe andature SOLO tra curve le gomme durano poco.....che palle, bisogna trovare la soluzione!....diamoci all' ippica!! rotfl.gif rotfl.gif
 
15042771
15042771 Inviato: 3 Lug 2014 7:44
 

Ma chi fa quei kilometraggi è perchè usa la moto per il 70-80 per cento per andare al lavoro o per girare in città.
Solo per un 20-30 per cento sulle curve...allora la proporzione torna.
Se usi la parte centrale di queste gomme bimescola...ci fai un sacco di strada....è una grande invenzione per chi usa la moto tuttofare.
Per l'uso che facciamo noi invece il bimescola non serve a niente...la mia ss2 finita sui fianchi..al centro sembra quasi nuova..se volessi andare e tornare da caponord,potrei benissimo farlo anche senza più spalle.
Invece mi è toccato sostituirla.
 
15042857
15042857 Inviato: 3 Lug 2014 8:59
 

Pade ha scritto:
Ma chi fa quei kilometraggi è perchè usa la moto per il 70-80 per cento per andare al lavoro o per girare in città.
Solo per un 20-30 per cento sulle curve...allora la proporzione torna.
Se usi la parte centrale di queste gomme bimescola...ci fai un sacco di strada....è una grande invenzione per chi usa la moto tuttofare.
Per l'uso che facciamo noi invece il bimescola non serve a niente...la mia ss2 finita sui fianchi..al centro sembra quasi nuova..se volessi andare e tornare da caponord,potrei benissimo farlo anche senza più spalle.
Invece mi è toccato sostituirla.


fai un 10 % tra le curve, altrimenti non tornano lo stesso icon_lol.gif

Vendila a chi la moto la usa solo sul dritto, ce ne sono tanti che ci fanno solo autostrada/città e le spalle buone non servono...prova a mettere l' annuncio, magari per 50€ qualcuno la prende e ci fa ancora 4-5.000 km! icon_mrgreen.gif
 
15042872
15042872 Inviato: 3 Lug 2014 9:08
 

Faccio cambio tra ss2 posteriore ottima al centro...da spiattellare in 5-6000 km ..con ss2 spiattellata al centro ma buona sui fianchi!
 
15042876
15042876 Inviato: 3 Lug 2014 9:10
 

Pade ha scritto:
Ma chi fa quei kilometraggi è perchè usa la moto per il 70-80 per cento per andare al lavoro o per girare in città.
Solo per un 20-30 per cento sulle curve...allora la proporzione torna.
Se usi la parte centrale di queste gomme bimescola...ci fai un sacco di strada....è una grande invenzione per chi usa la moto tuttofare.
Per l'uso che facciamo noi invece il bimescola non serve a niente...la mia ss2 finita sui fianchi..al centro sembra quasi nuova..se volessi andare e tornare da caponord,potrei benissimo farlo anche senza più spalle.
Invece mi è toccato sostituirla.

vero!
a fare pezzi dritti o cittadini la vita della gomma si allunga un sacco.
pensavo la utilizzasse per uso quasi solo sportivo, non casa /lavoro/città.
la sportsmart te li fa si 12000 km in quel caso icon_smile.gif
i conti tornano icon_biggrin.gif
 
15042951
15042951 Inviato: 3 Lug 2014 9:58
 

teo038288 ha scritto:
vero!
a fare pezzi dritti o cittadini la vita della gomma si allunga un sacco.
pensavo la utilizzasse per uso quasi solo sportivo, non casa /lavoro/città.
la sportsmart te li fa si 12000 km in quel caso icon_smile.gif
i conti tornano icon_biggrin.gif


se consideri che l' uso tra le curve è 20 % dell' utilizzo e il resto sul dritto ok, fai 10.000 km in proposzione, ma qualche curva la vorrai pur fare anche "sul dritto" no?? icon_smile.gif secondo me è proprio un fattore di manetta icon_wink.gif
 
15043087
15043087 Inviato: 3 Lug 2014 11:05
 

salve gente,
esco un pò dal topic eusa_think.gif e mi rivolgo ai possessori della Tuono (Teo, Roby, Pade ...ecc)

Posseggo la Shiver 2008 ed è una moto che mi diverte molto xchè racchiude un’insieme di particolarità che la rendono una moto molto versatile…
Ha un bel motore (a proposito ho finito le spalle delle SS2 verso i 3500 ed il centro ancora nuovo) icon_mrgreen.gif
È pratica (la uso anche per spostamenti di lavoro) eusa_clap.gif
E’ comoda (ci faccio le vacanze con la mia Lei) icon_asd.gif
E’ divertente (ci faccio delle sparate in solitaria…) eusa_drool.gif
Il fatto è che sbavo per la Tuono … mi dicono fantastica la V2 … mi dicono esagerata la V4
Esteticamente trovo più modera la V4, ma volevo chiedervi che differenze di fondo ci sono tra le due … potete darmi le vs impressioni… anche in pvt grazie.) 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

PS. Per tornare sul topic…. Le SS2 fantastiche 0509_doppio_ok.gif ed appena rimontate con i pirullini da togliere icon_wink.gif)))) rotfl.gif rotfl.gif
byebye doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15043127
15043127 Inviato: 3 Lug 2014 11:21
 

riassumendo tanto tanto , con la tuono v4 tieni i ritmi della tuono v2 con la metà della fatica .
l'ho provata in pista la v4 ,purtroppo non per strada. conoscenti confermano la stessa cosa comunque.
la bicilindrica è un po' + rozza nell'anima e ancora vecchia scuola,0 elettronica e va guidata abbastanza di fisico.
la tuono v4 è meno impegnativa da portare,decisamente... a parità di ritmo sei meno stressato ed è + "facile" .
il pacchetto aprc è una manna dal cielo e lavora divinamente eusa_drool.gif ti permette cose che senza risulterebbero un po' "difficili" icon_asd.gif
sia la v2 che la v4 sono moto stupende.
una è la ex leader tra le naked
l'altra è la figlia quindi la regina attuale .
la v2 ha una potenza ancora umana,la v4 decisamente no.
senza pacchetto elettronico sarei un po' timoroso a tirarle il collo seriamente eusa_shifty.gif



il superduke esce con le sportsmart 2 quindi sono gomme ,presumo, perfette anche per i mega bombardoni ordierni da 170/180 cv icon_biggrin.gif
 
15043168
15043168 Inviato: 3 Lug 2014 11:39
 

La tuono v4 è senz'altro una moto esagerata e sicuramente più facile della v2...non l'ho mai provata ma non ho dubbi.
Ma la v2 old(quella fatta fino al 2005) è una moto piena di carattere che ti emoziona ogni volta che ci salti sopra.
Quando ci prendi la mano...sui passi è una goduria e non è neppure una moto scomoda per farci anche tutto il resto.
In più è sicuramente l'aprilia più affidabile mai costruita..un vero mulo io sono a 53000 km senza il minimo problema..e se ne trovi una in ottime condizioni..per due euro fai l'affare della vita.

Se uno ama i bicilindrici...il vecchio rotax è sempre una meraviglia di motore e...almeno su strada...non ti fa certo rimpiangere i bombardoni odierni da 170 cv...che però non servono in montagna.
E Anche A livello ciclistico....la maggior parte delle moto odierne hanno ancora tanta ma tanta strada da fare prima di essere all'altezza di una tuono v2.
 
15043243
15043243 Inviato: 3 Lug 2014 12:15
 

manu491 ha scritto:
buonasera soci, riporto la discussione più sul pratico che sul cartaceo... 0510_help.gif

ho un problema con ste gomme, la moto è un monster 620, ho montato un treno di SS2 a marzo, ci ho percorso i primi 4000 km con estrema soddisfazione, probabilmente non mi sono mai divertito tanto in moto come questo periodo, ma ora, dopo gli ultimi 1000 km sto soffrendo le pene dell'inferno. Le gomme si presentano a circa metà della loro usura, l'utilizzo che ne ho fatto è prettamente collinare/montano, quasi sempre da solo, quasi sempre ad andatura da divertimento, con qualche centinaio di km di autostrada.
Fatto sta che ultimamente la moto è molto difficile da guidare, è dura in inserimento e se poco poco entro con i freni un pelo tirati la moto non gira, in percorrenza specie sul lento è molto instabile e in uscita si muove (sia davanti che dietro) ad ogni apertura di gas.
Ho aspettato di fare un po' di strada prima di dare la colpa alle gomme, per provare diversi assetti di sospensioni e diverse pressioni, ma la storia non cambia. Visivamente le gomme sembrano a posto, presentano una leggera scalinatura sia davanti che dietro data dall'usura, scalinatura che, seppure a ragionamento potrebbe sembrare la causa dei comportamenti strani della moto, a detta del gommista non è preoccupante (il gommista mi ha detto che prenderà contatti con il suo rappresentante per vedere se sa dirmi qualcosa in più)
Per cronaca, vengo da un treno di sportsmart 1 con cui ho fatto (liberi di non crederci) 15000km sempre con grande soddisfazione e divertimento, e prima ancora pirelli diablo rosso 2, metzeler sportech m5 e dunlop qualifier, sempre con percorrenze tra 9 e 11 mila km

qualche spunto o esperienza?



Al posteriore monti la 160 o 180??? e dalle tue parti che temperature ci sono?? non è che magari è anche dovuto alle temperature troppo alte'?? Perchè dovrei montare le SS2 ma non voglio sbagliare e voglio tenere in conto tutte queste variabili...hai più risolto il problema???

ps non voglio sbagliare perchè non posso permettermi di cambiare 2 treni all'anno...sono studente iooooo!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15043307
15043307 Inviato: 3 Lug 2014 12:59
 

Col monster 620 ci farai trentamila kilometri....
 
15043343
15043343 Inviato: 3 Lug 2014 13:22
 

Ragazzi.....se si da gas le gomme si consumano..se non lo si da no!!
Anche il tipo di moto influenza...la coppie delle tuono degli amici di Pavia sono alte.......e macinano le gomme come non mai.....un 620 sicuramente ha una coppia ridotta e va usato piu scorrevole e le mangia meno....
I km fatti con le gomme sono soggettivi....e vanno in base all utilizzo....alla moto..e a quanto uno ci da dentro!! 0509_up.gif
 
15043631
15043631 Inviato: 3 Lug 2014 16:11
 

TeoPanz ha scritto:
Ragazzi.....se si da gas le gomme si consumano..se non lo si da no!!
Anche il tipo di moto influenza...la coppie delle tuono degli amici di Pavia sono alte.......e macinano le gomme come non mai.....un 620 sicuramente ha una coppia ridotta e va usato piu scorrevole e le mangia meno....
I km fatti con le gomme sono soggettivi....e vanno in base all utilizzo....alla moto..e a quanto uno ci da dentro!! 0509_up.gif


Esatto, e a parità di moto e di utilizzo e di passo, ci posso essere delle notevoli differenze di chilometraggio solo in base a come si gira la manetta del gas.

Comunque, nel fine settimana ho fatto 1500 km, di cui oltre 1000 di dolomiti, con queste gomme un po' in tutte le condizioni e devo dire che sono davvero gomme eccezionali.
Mi ha piacevolmente sorpreso il gran grip sull'asfalto umido (non bagnato).

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15049570
15049570 Inviato: 8 Lug 2014 18:18
 

Buon pomeriggio!
Finalmente ieri sono riuscito ad andare a montare le SS2 che sto periodo tra una cosa e l'altra ho sempre un casino di cose da fare. Le avevo acquistate da Motogomme Donati (un'istituzione qui a Roma in fatto di pneumatici moto) a marzo che faceva un'ottima offerta secondo me: 260€ montate misura 120 - 190/50. Ovviamente non dò impressioni ancora in quanto utilizzate per circa 20 km, piene di c'era chiaramente te, sulle strade pessime di Roma!
Vengo da un treno di Continental Race Attack Street ed ho notato che queste Dunlop SS2 danno l'impressione di esser più strette, specialmente l'anteriore che ha le spalle che praticamente sono un tutt'uno col tallone dello pneumatico stesso.
Le Continental spanciavano molto di più e quindi sembravano più larghe, dei gommoni.
Detto ciò, per quel poco di sensazioni che ho avuto, mi pare che appena si accenna alla piega la moto sia molto reattiva e scende veloce.
Spostandoci su discorso pressioni, Motogomme Donati me le ha messe a: 2.2 ant e 2.5 post. Le pressioni consigliate dalla casa (2.5 ant e 2.9 post) mi ha detto essere sconsigliate ed eccessive, non solo per questi pneumatici, ma in genere. Le pressioni della casa vanno bene solo nel caso in cui si debbano affrontare viaggi lunghi e a pieno carico.
Appena ho un momento di tempo carico qualke foto.
Buona serata!
Alessandro
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15049843
15049843 Inviato: 8 Lug 2014 21:16
 

Ed ecco qualke foto finalmente

immagini visibili ai soli utenti registrati

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15049844
15049844 Inviato: 8 Lug 2014 21:18
 

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15049847
15049847 Inviato: 8 Lug 2014 21:20
 

[img]image.jpg[/img]
 
15049855
15049855 Inviato: 8 Lug 2014 21:21
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15050164
15050164 Inviato: 9 Lug 2014 7:56
 

ellallaà quante foto!! le hai messe per fare il gioco trova le differenze??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15050805
15050805 Inviato: 9 Lug 2014 15:56
 

Pardon x le 4 foto identiche della mia moto: era la prima volta che inserivo delle foto, ci stavo prendendo la mano... icon_rolleyes.gif
 
15058139
15058139 Inviato: 15 Lug 2014 22:31
 

ciao a tutti
ho provato le SS2 e contisportattack2.... cbr 954.... con le SS2 due pistate di pura violenza a luglio 2013 caldo torrido e non hanno mai mollato... pista san martino del lago.. poi 2500 km di strada tutte curve ... in pista: veloci nello scendere in piega e tanto angolo d'inclinazione... icon_asd.gif stabilissime in piega e anche spalancando il gas inclinati mai scomposto il post .. rotfl.gif l'anteriore chirugico.. anche nel curvone da 180km/h mai nessuna sbavatura... per strada sono in temperatura presto (guida da smanettoni 0509_mitra.gif ) nelle curve imposti e sembrano dei binari... mi hanno spaventato da quanto sono immediate... come vedi la curva pensi alla corda e la stai già percorrendo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif ti portano ad andare veloce molto veloce.... nelle s velocissime.. bagnato ottime... usate anche 11 gennaio 2014.. non fanno miracoli ma ti diverti comunque... SPORTATTACK2--- (sempre 2 pistate da 3 ore continue uscivo solo per fare benza) in pista (sempre san martino dl lago) lente nello scendere in piega (rif SS2) non reggono ritmi elevati come le SS2... l'anteriore allargava un pò.. e scivolavano ,sempre controllabile... su strada ripresentano la lentezza nello scendere in piega, l'anteriore e il post risentono molto i tipi di asfalto... sul bagnato vanno bene... ma io non tiro sul bagnato... eusa_naughty.gif e su strada l'anteriore non mi trasmette la stessa fiducia dalla SS2. tende sempre ad allargare e devi chiudere di forza... icon_confused.gif comunque si chiudono bene entrambe... come consumi e chilometraggio le conti sono inferiori... ora rimonto le SS2... un mio parere se vi piace andare forte, divertirvi, avere un buon range di sicurezza e tenuta (perdonando anche errori tipo pinzata inclinati) arrivare alla pista con le stesse gomme variando solo la pressione... vi consiglio SS2 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
15058811
15058811 Inviato: 16 Lug 2014 12:41
 

Luglio 2013 però mi sembra strano che avessi già le ss2.
 
15058856
15058856 Inviato: 16 Lug 2014 13:12
 

Ti confermo SS2....
 
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