Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 16 di 28
Vai a pagina Precedente  123...151617...262728  Successivo
 
Nuove Dunlop SportSmart2 [pareri e discussioni]
Messaggio Inviato: 11 Giu 2014 18:41
 

buonasera soci, riporto la discussione più sul pratico che sul cartaceo... 0510_help.gif

ho un problema con ste gomme, la moto è un monster 620, ho montato un treno di SS2 a marzo, ci ho percorso i primi 4000 km con estrema soddisfazione, probabilmente non mi sono mai divertito tanto in moto come questo periodo, ma ora, dopo gli ultimi 1000 km sto soffrendo le pene dell'inferno. Le gomme si presentano a circa metà della loro usura, l'utilizzo che ne ho fatto è prettamente collinare/montano, quasi sempre da solo, quasi sempre ad andatura da divertimento, con qualche centinaio di km di autostrada.
Fatto sta che ultimamente la moto è molto difficile da guidare, è dura in inserimento e se poco poco entro con i freni un pelo tirati la moto non gira, in percorrenza specie sul lento è molto instabile e in uscita si muove (sia davanti che dietro) ad ogni apertura di gas.
Ho aspettato di fare un po' di strada prima di dare la colpa alle gomme, per provare diversi assetti di sospensioni e diverse pressioni, ma la storia non cambia. Visivamente le gomme sembrano a posto, presentano una leggera scalinatura sia davanti che dietro data dall'usura, scalinatura che, seppure a ragionamento potrebbe sembrare la causa dei comportamenti strani della moto, a detta del gommista non è preoccupante (il gommista mi ha detto che prenderà contatti con il suo rappresentante per vedere se sa dirmi qualcosa in più)
Per cronaca, vengo da un treno di sportsmart 1 con cui ho fatto (liberi di non crederci) 15000km sempre con grande soddisfazione e divertimento, e prima ancora pirelli diablo rosso 2, metzeler sportech m5 e dunlop qualifier, sempre con percorrenze tra 9 e 11 mila km

qualche spunto o esperienza?
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2014 18:59
 

manu491 ha scritto:
buonasera soci, riporto la discussione più sul pratico che sul cartaceo... 0510_help.gif

ho un problema con ste gomme, la moto è un monster 620, ho montato un treno di SS2 a marzo, ci ho percorso i primi 4000 km con estrema soddisfazione, probabilmente non mi sono mai divertito tanto in moto come questo periodo, ma ora, dopo gli ultimi 1000 km sto soffrendo le pene dell'inferno. Le gomme si presentano a circa metà della loro usura, l'utilizzo che ne ho fatto è prettamente collinare/montano, quasi sempre da solo, quasi sempre ad andatura da divertimento, con qualche centinaio di km di autostrada.
Fatto sta che ultimamente la moto è molto difficile da guidare, è dura in inserimento e se poco poco entro con i freni un pelo tirati la moto non gira, in percorrenza specie sul lento è molto instabile e in uscita si muove (sia davanti che dietro) ad ogni apertura di gas.
Ho aspettato di fare un po' di strada prima di dare la colpa alle gomme, per provare diversi assetti di sospensioni e diverse pressioni, ma la storia non cambia. Visivamente le gomme sembrano a posto, presentano una leggera scalinatura sia davanti che dietro data dall'usura, scalinatura che, seppure a ragionamento potrebbe sembrare la causa dei comportamenti strani della moto, a detta del gommista non è preoccupante (il gommista mi ha detto che prenderà contatti con il suo rappresentante per vedere se sa dirmi qualcosa in più)
Per cronaca, vengo da un treno di sportsmart 1 con cui ho fatto (liberi di non crederci) 15000km sempre con grande soddisfazione e divertimento, e prima ancora pirelli diablo rosso 2, metzeler sportech m5 e dunlop qualifier, sempre con percorrenze tra 9 e 11 mila km

qualche spunto o esperienza?



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 15000km con un bicilindrico e sempre con andatura da divertimento sono un botto di km! Quindi io ne dovrei avere per altri 10000 km anche di più visto che ogni tanto mi concedo una andatura tranquilla.
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2014 19:54
 

è un bicilindrico da 60 cavalli, e io non mi diverto a andare forte sul dritto 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2014 22:02
 

manu491 ha scritto:
è un bicilindrico da 60 cavalli, e io non mi diverto a andare forte sul dritto 0509_doppio_ok.gif


Dai posta delle foto che questo topic ne ha bisogno.... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2014 22:25
 

TeoPanz ha scritto:
Dai posta delle foto che questo topic ne ha bisogno.... 0509_up.gif


foto di che?
io avrei bisogno di pareri e esperienze...
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2014 22:44
 

Foto delle due gomme in modo che si possa capire come sono consumate.
Altrimenti come si fa a capire?
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2014 23:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



sicuramente e' una immagine non attendibile perche' i possessori di ss2 non erano presenti al momento della stampa. icon_smile.gif
gli stessi discorsi sono venuti fuori lo scorso anno quando motorrad mise molto in basso le m5.
credere o non credere alle riviste puo' essere una scelta personale; cio' che invece mi pare sicuro e' che in molti facciano fatica a digerire opinioni diverse dalle proprie, benche' espresse da professionisti.
il fatto che uno si trovi bene con una certa gomma dice poco. se le avesse provate tutte sarebbe molto diverso: il valore del test sta nella COMPARAZIONE , cosa che nessun utente privato puo' fare tanto bene quanto una rivista organizzata in quel modo.

sopra comunque ho scritto una bugia, prima di leggere il test io ho usato in pista ed in strada una anteriore delle gomme testate e mi trovo d'accordissimo con quanto scritto da motorrad in merito a quel modello. sara' stato un caso o magari sono solo cosi' superdotato di umilta' da riuscire ad accettare che cio' che possiedo non e' per forza la cosa migliore sul mercato?
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2014 23:57
 

Ancora?
Vabbè..e quindi?
Cosa stai dimostrando?
Hai detto una bugia e hai provato un anteriore?
Una bugia?e per quale motivo? 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
Suppongo che tra un po' si scoprirà che le hai provate tutte quelle gomme ed hai pure partecipato al test....anzi sei l'organizzatore! icon_mrgreen.gif

Qua nessuno ha detto che le ss2 sono per forza le migliori.
Si è solo detto che ciò che può essere il meglio per Motorrad può anche non esserlo per noi.
Se tu pendi dalle labbra di una rivista..liberissimo.
Permetti però anche agli altri di pensarla come vogliono e tieniti il tuo vangelo.

Poi questo è un 3D dedicato alle ss2 mi pare.
Mi spieghi qual è il tuo contributo oltre a sto polpettone di test?
Aggià..è vero!ti sei ricordato solo ora di aver provato un anteriore!
Per sapere il tuo giudizio.. andremo a leggere la rivista tedesca... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 6:57
 

sono shockkato dai 15.000 km delle SS1 fatti a ritmo di divertimento! icon_eek.gif icon_eek.gif

non aprire sul dritto non vuol dire preservare la gomma, nemmeno io, Pade e Teo apriamo sul dritto, magari qualche volta per fare le penne (io, perchè loro non sono capaci icon_mrgreen.gif ) però le gomme non ci durano 15.000 km....perchè sono le spalle ad andarsene dopo 2-3.000 eusa_shifty.gif km!

parametri di guida diversi portano a giudizi diversi, se con una SS1 ci si fanno così tanti km, permettimi almeno di dire che il tuo giudizio sulle SS2 per me non vale. icon_wink.gif

è proprio questo il punto, così come per i tester che provano le gomme e danno giudizi, lo stesso giudizio del nostro amico è (per me) falsato e non può essere preso come riferimento. 0509_up.gif

MANU491: è un' ottima idea quella di postare le foto delle SS2 in questione, almeno per quanto mi riguarda e sono sicuro almeno Teo e Pade, serve per leggere la gomma icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 7:34
 

Si ragazzi...le foto ti fanno capire come lavorano....
Dai Manu!!!caccia giù le foto!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 10:47
 

dopo le caccio pure io le foto !
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 11:04
 

io anche arrivato ai 4000 ho notato un decadimento, piu che altro ci mettevano un po di piu a scaldarsi.
poi, ho abbassato pressioni e con l'arrivo del caldo, sono anche migliorate!!!

prova ad abbassare, io adesso davanti ho 2.1 e 2.4 dietro e sui 30 gradi lavorano uno spettacolo.
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 12:42
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 12:43
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 12:44
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 12:46
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 12:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


le ho caricate una alla volta perche mi dava problemi
le gomme hanno sui 5500 montate sul gsxr
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 13:52
 

Ss2 con circa 1000 km tutti in montagna:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Spostando l'immagine vedete tutto..sono riuscito a caricarle solo così.
Tuono factory old 2005.
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 14:22
 

Mi sembra consumo omogeneo....sono belle..... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 14:30
 

TeoPanz ha scritto:
Mi sembra consumo omogeneo....sono belle..... 0509_up.gif

non mi danno l impressione di essere ne'visivamente ne' guidando "scalinate" anche se la uso per tratte casa lavoro senza molte curve,la mescola centrale e' valida!
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 15:10
 

ma quanto esagerate in strada con la piega? O.o cioè a momenti chiudete l'anteriore.. posso capire in pista e vabbe amen.. ma in strada.. che min@ia.. statevi attenti.... eusa_shifty.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 15:13
 

Chry44 ha scritto:
ma quanto esagerate in strada con la piega? O.o cioè a momenti chiudete l'anteriore.. posso capire in pista e vabbe amen.. ma in strada.. che min@ia.. statevi attenti.... eusa_shifty.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 16:36
 

Chry44 ha scritto:
ma quanto esagerate in strada con la piega? O.o cioè a momenti chiudete l'anteriore.. posso capire in pista e vabbe amen.. ma in strada.. che min@ia.. statevi attenti.... eusa_shifty.gif


Insomma vorrai mica usare solo 3/4 della gomma!!!
Va usata tutta è!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 16:37
 

Quell'anteriore non si può chiudere..credo neanche in pista.
È fatto così per dare un appoggio assurdo in piega...la carcassa è morbida,molto più del vecchio ss1..e più pieghi,più senti l'avantreno piantato nell'asfalto perchè il maggior carico dà un impronta a terra esagerata.
Io non sono ancora riuscito a sentirci il limite..anzi,potrei piegare molto di più ma per decenza e sicurezza ,fino ad ora mi sono limitato.
La cosa incredibile è che questa aderenza.. accompagnata anche da una comunicativa mai provata prima..si ha anche su asfalto non perfetto,polveroso o liscio.
In più l'avantreno è agilissimo sia in inserimento che nei pif paf..e si curva strettissimo..all'inizio bisogna abituarsi,ma poi è una goduria assoluta.
Per non dire del comportamento in frenata...nessun effetto autoradrizzante,anzi sembra invogliarti a piegare e cambiare direzione col freno in mano....e anche li una comunicativa mai vista.
Per me la miglior gomma anteriore mai provata.
Si possono fare cose turche con un margine di sicurezza sempre ampissimo.
Anche la posteriore non scherza...grip esagerato,tiene subito dopo due curve,ma soprattutto una grandissima comunicativa,pure questa.
È morbida pure lei di carcassa...ha perso l'NTEC(che aveva solo il
Posteriore)...quindi va usata 2-3 decimi più gonfia.

Come ho già detto..i miei riferimenti precedenti con la stessa moto erano rosso corsa,m5,d211 gpr e sportsmart1.
Queste ss2..per me e per l'uso che faccio..sono migliori.

L'unica cosa è che la durata delle spalle al posteriore è ben più breve di quella delle sportsmart1...ma viste le prestazioni incredibilmente superiori...ci sta tranquillamente.

Ovviamente sono gomme stradali si...ma molto molto sportive.
Chi fa un uso tranquillo della moto troverà senz'altro gomme più adatte.
Queste sono per gli amanti della guida sportiva su strada...e in quel contesto,non si discutono.
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 16:55
 

Pade ha scritto:
Quell'anteriore non si può chiudere..credo neanche in pista.
È fatto così per dare un appoggio assurdo in piega...la carcassa è morbida,molto più del vecchio ss1..e più pieghi,più senti l'avantreno piantato nell'asfalto perchè il maggior carico dà un impronta a terra esagerata.
Io non sono ancora riuscito a sentirci il limite..anzi,potrei piegare molto di più ma per decenza e sicurezza ,fino ad ora mi sono limitato.
La cosa incredibile è che questa aderenza.. accompagnata anche da una comunicativa mai provata prima..si ha anche su asfalto non perfetto,polveroso o liscio.
In più l'avantreno è agilissimo sia in inserimento che nei pif paf..e si curva strettissimo..all'inizio bisogna abituarsi,ma poi è una goduria assoluta.
Per non dire del comportamento in frenata...nessun effetto autoradrizzante,anzi sembra invogliarti a piegare e cambiare direzione col freno in mano....e anche li una comunicativa mai vista.
Per me la miglior gomma anteriore mai provata.
Si possono fare cose turche con un margine di sicurezza sempre ampissimo.
Anche la posteriore non scherza...grip esagerato,tiene subito dopo due curve,ma soprattutto una grandissima comunicativa,pure questa.
È morbida pure lei di carcassa...ha perso l'NTEC(che aveva solo il
Posteriore)...quindi va usata 2-3 decimi più gonfia.

Come ho già detto..i miei riferimenti precedenti con la stessa moto erano rosso corsa,m5,d211 gpr e sportsmart1.
Queste ss2..per me e per l'uso che faccio..sono migliori.

L'unica cosa è che la durata delle spalle al posteriore è ben più breve di quella delle sportsmart1...ma viste le prestazioni incredibilmente superiori...ci sta tranquillamente.

Ovviamente sono gomme stradali si...ma molto molto sportive.
Chi fa un uso tranquillo della moto troverà senz'altro gomme più adatte.
Queste sono per gli amanti della guida sportiva su strada...e in quel contesto,non si discutono.


hai ragione l anteriore non si puo chiudere
hai scritto tutte cose esatte del grip e agilita' dell anteriore e del grip del posteriore e trovare il limite su queste gomme e veramente dura(su strada)

ma per fare il report ti sei basato su telemetrie ????ahahahahahah
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 17:50
 

beh insomma...mi sembrano ottime per la guida tutta curve in montagna, come piace a me.
Però mi sa che rischierò le nuove m7rr per sfizio....prossimo giro ss2
doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Duca1199 il 12 Giu 2014 18:04, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 17:59
 

unheardlupo ha scritto:
hai ragione l anteriore non si puo chiudere
hai scritto tutte cose esatte del grip e agilita' dell anteriore e del grip del posteriore e trovare il limite su queste gomme e veramente dura(su strada)

ma per fare il report ti sei basato su telemetrie ????ahahahahahah


Hahahahaha...NO NO!
Tutta e solo........VITA VISSUTA!!! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 18:49
 

Duca1199 ha scritto:
beh insomma...mi sembrano ottime per la guida tutta curve in montagna, come piace a me.
Però mi sa che rischierò le nuove m7rr per sfizio....prossimo giro ss2
doppio_lamp.gif

Secondo me non si sbaglia sicuramente anche con le M7.
La mia impressione è che queste gomme di ultimissima generazione abbiano raggiunto un livello assoluto per la guida su strada....qualsiasi si monti è difficile lamentarsi di qualcosa se non al massimo per la durata ,se non si fa un uso misto e si adoperano solo le spalle.
Alla fine una o le altre è solo questione di gusti personali...quindi l'unica è provarle e vedere quella che si adatta meglio alla nostra guida e tipo di moto.
Credo che anch'io prima della fine dell'anno proverò pure le M7.
Se poi andranno meglio di queste...non è che ci lamentiamo...ben venga!
Noi siamo quelli che le gomme le comprano e le usano...non quelli che le devono vendere. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Ps...non che conti qualcosa ovviamente ma giusto per dire una kagata: il disegno delle m7 lo trovo veramente orribile..superato in bruttezza e ridicolaggine solo da quello delle m5.
Che gusti sti tedeschi!icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 19:38
 

Pade ha scritto:


Ps...non che conti qualcosa ovviamente ma giusto per dire una kagata: il disegno delle m7 lo trovo veramente orribile..superato in bruttezza e ridicolaggine solo da quello delle m5.
Che gusti sti tedeschi!icon_mrgreen.gif


Quotone...anzi secondo me quello delle m7 è il più brutto, troppo stile turistico...però spero che in realtà il disegno sia l'unico difetto che abbiano.... icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2014 19:48
 

Sono sicuramente delle gran gomme pure loro....disegno a parte.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 28
Vai a pagina Precedente  123...151617...262728  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©