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moto da scegliere per i 18
14668602
14668602 Inviato: 2 Ott 2013 13:09
 

La 650 deriva dalla Bmw ed è più leggera e più potente soprattutto più bella esteticamebte la Honda nin mi piace la seduta è solo da 82 cm da terra e delke finiture non regolari al prezzo, per esempuo le sospensioni a steli dritti.
Poi la tr ha le Sachs (se su scrive così) davanti da 46. Per essere principiante lo sono ma Non del tutto alle prime armi quindi vorrei una bella moto che sappia divertire e che sia di buona qualità.
 
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14668641 Inviato: 2 Ott 2013 13:28
 

RedBiker413 ha scritto:
Il 630 è più motard e lo preferisco,il 650 è una via di mezzo tra motard e turismo,avrebbe senso con un bicilindrico,magari più grosso secondo me.

il 650 dovrebbe (ma non così) coprire il settore delle enduro tourer, da me sopra citate, ed enduro maxi (l'unica rimasta di questo settore è la KTM690 enduro-R)... in realtà è si migliore rispetto a un NC700 (la odio più di un honda integra e di una DN01) e alla sorella GS650 ma gli manca quelle piccole cose per poter essere anche del settore enduro....

nel complesso è una moto discreta (a gusto mio non la prenderei, preferisco un motard motardoso come il 690 con poi sopra delle mutant che permettono di fare tanto uguale in sterrato e di andare meglio su strada), su strada puoi se sei un gran manico ricevere ottime soddisfazioni in tutti i sensi...

sulle dimensioni 1,90 per 105 kg non sono limitanti per nessuna moto (tranne su un 50 cc o su un 125 2/4T Street ), anzi puoi essere soddisfatto anche da moto come il KTM duke 690 (è minuscola) o addirittura dal 390....
 
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14668781 Inviato: 2 Ott 2013 14:35
 

La ktm 390 ha lo stesso telaio della 125 che ho guidato e dopo qualche km già le ginocchia inuziavano a indolenzirsi, a sto punto la 630 dà quello che mi dite è meglio della tr su strada da più soddisfazioni? Ultime risposte e poi possiamo considerare concluso il topic.
 
14668805
14668805 Inviato: 2 Ott 2013 14:47
 

alecox96 ha scritto:
La ktm 390 ha lo stesso telaio della 125 che ho guidato e dopo qualche km già le ginocchia inuziavano a indolenzirsi, a sto punto la 630 dà quello che mi dite è meglio della tr su strada da più soddisfazioni? Ultime risposte e poi possiamo considerare concluso il topic.

la DUKE 390 ha stesso telaio e ciclistica della 200 e della 125, è vero.... sul fatto di chiudere il topic sarà una scelta dei mod (loro diranno se è utile o no, secondo me è molto utile perché si fa chiarezza sul enduro Touring e sul motard over 600 in termini di scelte).

come utilizzo prettamente stradale e come guida, agilità e banane varie ovviamente il 630 è superiore al TERRA... sulla comodità il terra è molto meglio ma ovviamente per uso cittadino sono quasi alla pari (forse un po' meglio il terra per una questione di linearità del motore, ma comunque il 630 è lineare per via della iniezione)...

in sintesi? provale e guarda con cosa vai meglio... ma a quel prezzo puoi trovare anche un SMC usato che è quel gradino sopra....
 
14668979
14668979 Inviato: 2 Ott 2013 16:18
 

La ktm 390 ha lo stesso telaio della 125 e col fatto che la ho guidata per qualche km. Posso dire che è scomoda per le nie gambe, la Honda la odio per l'estetica e il prezzo non in linea con là dotazioné fornita, per esempio le sospensioni a steli dritti. A proposito la tr ha ke sospensioni Sachs e davanti c'è una forcella da 46 mm. Comunque datemi altre informazioni sulle 2 husky sopratutto sulla 630 e su come renderla più bella e uno scarico più grintoso.
 
14668997
14668997 Inviato: 2 Ott 2013 16:22
 

Scusate la ripetizione ma ho provato a fare un copia incolla. La terra naturalmente mi sembra più comoda ma mi è. Stato detto più sopra che ci si può percorrere anche 600kmquindi deve esse abbastanza comoda la 630 per percoslrsi suo 300km
 
14669114
14669114 Inviato: 2 Ott 2013 17:13
 

alecox96 ha scritto:
La ktm 390 ha lo stesso telaio della 125 e col fatto che la ho guidata per qualche km. Posso dire che è scomoda per le nie gambe, la Honda la odio per l'estetica e il prezzo non in linea con là dotazioné fornita, per esempio le sospensioni a steli dritti. A proposito la tr ha ke sospensioni Sachs e davanti c'è una forcella da 46 mm. Comunque datemi altre informazioni sulle 2 husky sopratutto sulla 630 e su come renderla più bella e uno scarico più grintoso.

di scarichi ce ne sono una marea... ti consiglio di cambiare anche il collettore... a mio parere la akra è sovrana e ti consiglio questa (è cara impestata ma è la migliore anche perché è l'unica marmitta a dare veramente un qualcosina in più in prestazioni)... poi si può montare mascherina e adattare i fianchetti posteriori di un husquarna 450 e un codino più agressivo... se vuoi andare sul pesante puoi metter mano alla ciclistica e fare un telaietto posteriore alleggerito in alluminio o montare forcelle marzocchi shiver 48/50 regolabili, mono con la O doppio puntata... puoi farci di tutto con le palanche giuste
 
14669123
14669123 Inviato: 2 Ott 2013 17:19
 

Non è vero il fatto della percorrenza!Io col 630 ho fatto molte volte giri da 600km.Certo,non è una Goldwing,ma con un pò di volontà si viaggia che è un piacere!
 
14669146
14669146 Inviato: 2 Ott 2013 17:30
 

il fatto delle percorrenze su varie tipologie di moto è un fattore molto personale secondo me... uno può fare tutti i km che vuole su qualsiasi moto se riesce a reggerli, poi ovviamente ci sono moto che prediligono la comodità e quindi risulta più facile macinare km...

comunque non ho capito l'uso che ne faresti.. se prevalentemente città, colline, lunghi viaggi...

io ti consiglierei il 630 fra le due husqvarna ... è più leggero e con gli stessi cavalli del 650 inoltre è più bello esteticamente..
 
14669157
14669157 Inviato: 2 Ott 2013 17:33
 

sinceramente ci sono sessantenni che si fanno 500 km senza sentirli su una 900 supersport (niente sella, vibrazioni assurde)
 
14669160
14669160 Inviato: 2 Ott 2013 17:36
 

fctz170 ha scritto:
sinceramente ci sono sessantenni che si fanno 500 km senza sentirli su una 900 supersport (niente sella, vibrazioni assurde)


esatto dipende dal grado di sopportazione del sedere icon_asd.gif il mio è tolleranza 0 ahah.. ho fatto 340 km e ho perso la sensibilità icon_eek.gif ...
 
14669166
14669166 Inviato: 2 Ott 2013 17:39
 

luca-motard ha scritto:
esatto dipende dal grado di sopportazione del sedere icon_asd.gif il mio è tolleranza 0 ahah.. ho fatto 340 km e ho perso la sensibilità icon_eek.gif ...

no io di resistenza ne ho... comunque tutti i mono tendono ad avere delle discrete vibrazioni, soprattutto se sono con telai rigidi
 
14669172
14669172 Inviato: 2 Ott 2013 17:43
 

fctz170 ha scritto:
no io di resistenza ne ho... comunque tutti i mono tendono ad avere delle discrete vibrazioni, soprattutto se sono con telai rigidi


io non sono abituato ahah di solito faccio pochi km... poi con un motard le tangenziali e le super strade le odio.. preferisco arrivare dove ci sono le curve e fermarmi li... poi non so quanto vibra la tua ma la mia mooolto eusa_wall.gif
 
14669213
14669213 Inviato: 2 Ott 2013 18:03
 

luca-motard ha scritto:
io non sono abituato ahah di solito faccio pochi km... poi con un motard le tangenziali e le super strade le odio.. preferisco arrivare dove ci sono le curve e fermarmi li... poi non so quanto vibra la tua ma la mia mooolto eusa_wall.gif

ho un big bore sotto XD con un telaio che è rigido quanto una verga di ERGAL (testuali parole del mio meccanico) comunque anche io odio tutte le strade a scorrimento veloce... ho un motard, mi servono i tornanti (beh quando si è in mezzo al misto le vibrazioni è come se magicamente "sparissero")
 
14669338
14669338 Inviato: 2 Ott 2013 19:11
 

Io vivo ad Urbino quindi sono in collina cin strade piene di tornanti con strade bellissime e famosi come il passo bocca seriola, a me piace viaggiare nel senso che a volte prendo. E senza metà mi faccio un giretto dove capita capita, ma i miei amici spesso fanno 300 400 km di percorrenza e quindi mi serve una moto bella e dinamica. Mi sapete dire poi. Altre modifiche e più o meno il costo delle modifiche, per esempio le marzocchi ed il codino. Degli scarichi né ho visti tanti e quelli che mi attirano di più sono arrow e scalvini, adesso vedo la akra ma le altre due me ke escudete a prescindere?
 
14669351
14669351 Inviato: 2 Ott 2013 19:17
 

alecox96 ha scritto:
Io vivo ad Urbino quindi sono in collina cin strade piene di tornanti con strade bellissime e famosi come il passo bocca seriola, a me piace viaggiare nel senso che a volte prendo. E senza metà mi faccio un giretto dove capita capita, ma i miei amici spesso fanno 300 400 km di percorrenza e quindi mi serve una moto bella e dinamica. Mi sapete dire poi. Altre modifiche e più o meno il costo delle modifiche, per esempio le marzocchi ed il codino. Degli scarichi né ho visti tanti e quelli che mi attirano di più sono arrow e scalvini, adesso vedo la akra ma le altre due me ke escudete a prescindere?

Arrow è il peggiore in commercio... meglio un GPR proprio anche come materiali... scalvini è buono, ma a sto punto prendi un akra.... le forcelle marzocchi sono professionali (ci si va in pista) completamente regolabili e costano sulle 3000 saccocce, il mono ohlins può costare anche 2000 euro senno c'e la bitubo che lavora abbastanza bene e per uso stradale è ottima....
 
14669359
14669359 Inviato: 2 Ott 2013 19:22
 

Grazie delle informazioni ma spiegami come fa arrow a essere il peggiore essendo uno dei marchi più rinnomati. Poi mi sapete dirmi il modello della akra ho fatto una rucerca su google e non ho trovato niente.
 
14669522
14669522 Inviato: 2 Ott 2013 20:57
 

Secondo me prima del mono che già è buono con quei soldi fatti centralina e filtro!!!Magari cambia il disco davanti,si scalda se non fai pause durante il giro.Comunque,avendo 4 regolazioni sulla leva del freno,te la puoi giostrare anche così se non vuoi cambiarlo.Per lo scarico prendi i collettori poi il terminale uno vale l'altro!!!
 
14669534
14669534 Inviato: 2 Ott 2013 21:04
 

Per il filtro e il disco cosa consigli? E lo scarico completo arrow migliora il sound e anchebse di poco le prestazioni?
 
14669647
14669647 Inviato: 2 Ott 2013 22:08
 

Consigliarti una marca non saprei li monto ancora originali.Per il filtro se cambi scarico puoi anche solo bucare il coperchio e va bene.Con l'Arrow il sound è molto migliore,il peso diminuisce molto e si raffredda meglio,per le prestazioni si sente ma non aspettarti un'altra moto.Guarda anche Leovince che fa il singolo io lo preferisco!
 
14670352
14670352 Inviato: 3 Ott 2013 11:25
 

Grazie di tutto adesso per natale mi porto avanti.
 
14670786
14670786 Inviato: 3 Ott 2013 14:42
 

Grazie di tutto adesso per natale mi porto avanti.
 
14673770
14673770 Inviato: 5 Ott 2013 7:39
 

Ho delle ultimr domande:
1- la centralina a cosa servirebbe?
2- la ripresa ed il sound peggiorano con il depotenziamento?
3- se monto l'arrow quando la mote è depotenziata l,poi quando la ripotenzio le prestazzioni saranno equivalenti come se amintassi lo scarico alla moto piena Potenza?
 
14673887
14673887 Inviato: 5 Ott 2013 9:39
 

alecox96 ha scritto:
Ho delle ultimr domande:
1- la centralina a cosa servirebbe?
2- la ripresa ed il sound peggiorano con il depotenziamento?
3- se monto l'arrow quando la mote è depotenziata l,poi quando la ripotenzio le prestazzioni saranno equivalenti come se amintassi lo scarico alla moto piena Potenza?
Sostanzialmente la centralina regola l'iniezione e gli accessori di sicurezza tipo ABS,taglio potenza nelle impennate e ste cose che non riguardano noi motardati icon_asd.gif .La moto depo riprende più lentamente e si sente parecchio,ma ad essere particolarmente penalizzata è la velocità massima!Per lo scarico puoi montarlo quando vuoi,a potenza piena funziona allo stesso modo a prescindere che sia stato montato già così o ancora depo.
 
14673894
14673894 Inviato: 5 Ott 2013 9:43
 

Grazie mille allora in teoria se monto solo lo scarico la centralina non serve, se ho capito bene é una cosa aggiuntiva che posso anche non mettere?
 
14673896
14673896 Inviato: 5 Ott 2013 9:44
 

RedBiker413 ha scritto:
Sostanzialmente la centralina regola l'iniezione e gli accessori di sicurezza tipo ABS,taglio potenza nelle impennate e ste cose che non riguardano noi motardati icon_asd.gif .La moto depo riprende più lentamente e si sente parecchio,ma ad essere particolarmente penalizzata è la velocità massima!Per lo scarico puoi montarlo quando vuoi,a potenza piena funziona allo stesso modo a prescindere che sia stato montato già così o ancora depo.

da depo montare lo scarico non ha senso... a mio parere inoltre la Arrow è la peggior marca per collettori, quindi informati su qualcosa di meglio per il collettore...
 
14673919
14673919 Inviato: 5 Ott 2013 9:58
 

alecox96 ha scritto:
Grazie mille allora in teoria se monto solo lo scarico la centralina non serve, se ho capito bene é una cosa aggiuntiva che posso anche non mettere?

sulle iniezioni scarico e centralina vanno di pari passo... se fosse così anche un perfetto idiota potrebbe montare un tubo di ferraccio completamente vuoto e andare di più dell'originale...(non è cosi)

in pratica gli scarichi sono studiati per permettere al motore di lavorare meglio su certi regimi, quelli di serie spesso se svuotati di catalizzatore, strozzature interne per ridurre il suono e con sonda lambda ritarata (o "sfalzata" con apposite centraline/mappature ECU di preparatori accorti) rendono quanto una after market da pista (pesando comunque un quintale). il perché è semplice: quello che fa cambiare l' "anima" di una moto sono pochi parametri fondamentali: lunghezza, larghezza, numero di curve e risonanza acustica. basta cambiare anche uno di questi parametri per dover completamente rivedere la mappatura della centralina (che dovrà "mediare" tra l'azione dello scarico e il carattere del motore che è influenzato dalla dimensione dell'alimentazione, dal rapporto di compressione e dalla struttura della camera di scoppio... per intendersi alesaggio, corsa, struttura della cupola, diametro delle sedi delle valvole e delle valvole stesse) sennò il risultato è tutta una serie di "buchi" nell'erogazione o addirittura il completo mal funzionamento dell'impianto elettrico del motore...

il motivo per cui consiglio una marmitta diversa dalla Arrow è perché i loro collettori sono praticamente sostitutivi dell'originale mentre il terminale (poco influente tranne per il fattore della lunghezza totale dello scarico in generale) è quasi ininfluente... una akrapovick con la sua mappatura stravolge quasi la moto (esempio classico è l'SMC 690 con akrapovick del kit EVO2, dove se non metti la sua mappatura col cavolo che la moto va bene)
 
14673968
14673968 Inviato: 5 Ott 2013 10:44
 

Ho cercato ma dell'akrapovic non ho trovato alcun modello per la sm 630 poi io parlo dell'arrow perchè la riesco ad avere a un buon prezzo ma da quello che ho capito per qualsiasi scarico completo serve la centralina. Sebsi quale mi consigliate?
 
14674787
14674787 Inviato: 5 Ott 2013 21:57
 

Invece della scalvibi cosa mi sapete dire?
 
14674952
14674952 Inviato: 6 Ott 2013 5:21
 

fctz170 ha scritto:
RedBiker413 ha scritto:
Sostanzialmente la centralina regola l'iniezione e gli accessori di sicurezza tipo ABS,taglio potenza nelle impennate e ste cose che non riguardano noi motardati icon_asd.gif .La moto depo riprende più lentamente e si sente parecchio,ma ad essere particolarmente penalizzata è la velocità massima!Per lo scarico puoi montarlo quando vuoi,a potenza piena funziona allo stesso modo a prescindere che sia stato montato già così o ancora depo.

da depo montare lo scarico non ha senso... a mio parere inoltre la Arrow è la peggior marca per collettori, quindi informati su qualcosa di meglio per il collettore...
Non ho detto che cambia l'essenza della moto,solo che una volta ripotenziata,se anche montavi già lo scarico,fa il suo lavoro comunque come se venisse montato dopo.Magari lo vuole montare subito per estetica o suono...non lo so!!!
Comunque: guarda la Leovince!Fa il singolo!
 
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