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Devo scegliere Husqvarna SM610 o Yamaha XT660X
9373901
9373901 Inviato: 23 Feb 2010 7:50
Oggetto: Devo scegliere Husqvarna SM610 o Yamaha XT660X
 

Ragazzi sono indeciso tra questi 2 modelli....help..... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
9374188
9374188 Inviato: 23 Feb 2010 9:44
 

sembrano moto simili ma in realtà la Yamaha è piuttosto comoda e costicchia un pò meno, il 610 è più racing paragonato alla XT, ma comunque adatto per tutti i giorni.

se fai qualche gita fuori porta con zavorrina è meglio XT660 icon_wink.gif
 
9374304
9374304 Inviato: 23 Feb 2010 10:09
 

xt660x pesa se non sbaglio pesa 50kg di più e non è propriamente un motard... diciamo un motard da turismo... Ha anche qualche cavallo in meno rispetto all husky
il 610 è uno street in piena regola, vibra da vero motard, è scomodo, ha cavalli a sufficienza(va bene anche per la pista), anche lui pesacchia per essere un motad ma decisamente di meno dell xt... stiamo sui 140kg
 
9374378
9374378 Inviato: 23 Feb 2010 10:30
 

darthlolle ha scritto:
xt660x pesa se non sbaglio pesa 50kg di più e non è propriamente un motard... diciamo un motard da turismo... Ha anche qualche cavallo in meno rispetto all husky
il 610 è uno street in piena regola, vibra da vero motard, è scomodo, ha cavalli a sufficienza(va bene anche per la pista), anche lui pesacchia per essere un motad ma decisamente di meno dell xt... stiamo sui 140kg


xt660 peserà 10-15 kg in più (ma neanche), no 50
 
9374430
9374430 Inviato: 23 Feb 2010 10:43
 

icon_arrow.gif sm610 in ordine di marcia (liquidi livelli etc) - 140kg
icon_arrow.gif xt660x in ordine di marcia 189kg

vai di 610 0509_up.gif
 
9374542
9374542 Inviato: 23 Feb 2010 11:05
 

Sono due moto entrambe molto belle... Io però ti consiglio la Husqy icon_asd.gif
 
9374601
9374601 Inviato: 23 Feb 2010 11:19
 

dipende sempre dall'uso che se ne vuol fare...

comunque la XTX sono andato a vederla e l'ho trovata deludente in assoluto, a prescindere dai confronti con altre moto... è bassa, caricata in avanti, col manubrio basso e stretto, il serbatoio largo e tondeggiante...

venendo dalla mia M4 la sensazione non era quella di salire su un motard più grosso e performante, ma su una naked.

inoltre lascia a desiderare quanto a finiture e offre come unica regolazione il precarico del mono, meccanico.

ovvio che mi sia innamorato all'istante salendo sul Ténéré esposto accanto.

globalmente credo che XTX e 610 siano imparagonabili, non riesco a trovare un solo aspetto a favore della yama che non sia forse la sella un po' più imbottita o qualche manciata di vibrazioni in meno, ma a fronte dei numerosi pregi di husqvarna... sticazzi!

V
 
9374651
9374651 Inviato: 23 Feb 2010 11:30
 

gmrcg ha scritto:
icon_arrow.gif sm610 in ordine di marcia (liquidi livelli etc) - 140kg
icon_arrow.gif xt660x in ordine di marcia 189kg

vai di 610 0509_up.gif


hai ragione 189 kg icon_eek.gif
non me lo aspettavo icon_eek.gif
 
9374773
9374773 Inviato: 23 Feb 2010 11:49
 

non le ho ancora viste dal vivo, per ora solo in foto,
però a prima vista non ho potuto fare a meno di notare la ciclistica dell'SM (forcellone a steli rovesciati, freni brembo, forcellone posteriore in alluminio, monoammortiza a gas regolabile) di qualità superiore, inoltre, + cavalli e motore sicuramente + nervoso.

l'unica cosa che "mi turba" è l'affidabilità del motore dell'SM visto che è più spinto dell'XT e la manutenzione, potete darmi qualche dritta in merito (intervalli di manutenzione, pezzi da sostituire di frequente, costi, ecc)?

1 altra cosa, velocità di crociera (senza consumare troppo e senza sforzare il motore) che si può tenere in tangenziale, visto che la userò anche per andare al lavoro?

grazie 1000 doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9374851
9374851 Inviato: 23 Feb 2010 12:06
 

finchè non sconfini nel ramo delle corsaiole, anche i modelli più briosi ormai offrono livelli di affidabilità a livello di quelli più "da passeggio", vale anche per ktm Lc4, Honda Xr, Suzuki Drz...

lo stesso dicasi per la manutenzione, assolutamente affrontabile e non diversa dai classici tagliandi.

l'unica differenza sostanziale sta nel fatto che logicamente meno spinto è il motore e più risulta elastico, economico nei consumi, e meno "vibrante".

V
 
9375624
9375624 Inviato: 23 Feb 2010 14:33
 

Oltre a quotare le parole di nerowolfe79, aggiungo che la 610 i.e. consuma veramente poco. Il vero difetto è il post vendita: anche per pezzi c@zzoni rischi di tenere la moto ferma più settimane...

Un'alternativa più affidabile ma più "vibrante" (niente che non si sopporti, considerati i pregi) è rappresentata dagli LC4 640 (SM e Duke II).

Il Dr-Z ha qualche cv in meno ma è un'ottima moto che ti permette di risparmiare parecchio sull'assicurazione.

XT? eusa_sick.gif
 
9377586
9377586 Inviato: 23 Feb 2010 19:31
 

mgiacometti82 ha scritto:
non le ho ancora viste dal vivo, per ora solo in foto,
però a prima vista non ho potuto fare a meno di notare la ciclistica dell'SM (forcellone a steli rovesciati, freni brembo, forcellone posteriore in alluminio, monoammortiza a gas regolabile) di qualità superiore, inoltre, + cavalli e motore sicuramente + nervoso.

l'unica cosa che "mi turba" è l'affidabilità del motore dell'SM visto che è più spinto dell'XT e la manutenzione, potete darmi qualche dritta in merito (intervalli di manutenzione, pezzi da sostituire di frequente, costi, ecc)?

1 altra cosa, velocità di crociera (senza consumare troppo e senza sforzare il motore) che si può tenere in tangenziale, visto che la userò anche per andare al lavoro?


Le due moto sono agli opposti, la XT è quasi una endurona adattata, il 610 è un motard sportivo civilizzato. Come componentistica direi che non c'è paragone, a favore dell'Husqvarna. Come prestazioni, anche. Dipende dall'uso, però io l'XT660X non lo vorrei neanche regalato. Piuttosto considererei seriamente il Tenéré.
Certo che il 610 è anche infinitamente più scomodo.

Riguardo alla velocità di crociera, i 130 il 610 se li smazza senza problemi, piuttosto il problema è del pilota. Tra vibrazioni, rumore ed effetto vela causato dal vento, mantenere questa velocità è molto stancante. Tendenzialmente i 110 rappresentano la soglia oltre la quale inizia davvero ad essere fastidioso. Ripeto, per il pilota, non per la moto.

Riguardo alla manutenzione, c'è un primo tagliando dopo i 1.000Km, il secondo mi sembra ai 5.000 o dopo un anno, il terzo non ricordo... Comunque sono tutti tagliandi di poco conto. Intorno ai 15.000 o a seconda di quando c'è bisogno c'è da mettere in conto una sistematina al cilindro. Ho chiesto per i costi e neanche qui è nulla di trascendentale alla fine. Di olio ne mangia sorprendentemente molto poco. Non mi preoccuperei più di tanto della manutenzione. E' chiaro però che non stiamo parlando di una Hornet, un motard è comunque una moto che richiede qualche attenzione in più, non fosse altro che per le viti da tenere sempre ben serrate.
0510_saluto.gif

PS: compra il 610.
 
9377670
9377670 Inviato: 23 Feb 2010 19:40
 

ciao Husky666, ho visto che vendi il tuo sm, ma non ho capito di dove sei, sull'annuncio c'è scritto provincia di Foggia, invece sul tuo profilo c'è scritto Milano!!!!!!

comunque grazie per i consigli, sto spostando sempre più la mia attenzione sull' SM, il problema è ke devo vendere prima la mia Yamaha Fz6 s2.....conosci x caso qualcuno che sta cercando una moto?

grazie
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9377752
9377752 Inviato: 23 Feb 2010 19:50
 

Sono di Foggia ma ho vissuto a Milano fino a non molto tempo fa e tuttora mi divido tra giù e su. Prossimamente dovrei rientrare a MI in maniera definitiva. Comunque la moto è a foggia.

La Fz6 dovresti venderla facile, metti un annuncio anche qui sul mercatino, come quello che ho io in firma icon_wink.gif
 
9377920
9377920 Inviato: 23 Feb 2010 20:12
 

abbi pazienza!!!!! sono nuovo del forum, come si fa a mettere il link dell'annuncio che ho messo nel mercatino nella mia firma???

icon_redface.gif

RIUSCITO!!!!! GRAZIE LO STESSO!!!!!

Ultima modifica di mgiacometti82 il 23 Feb 2010 20:24, modificato 1 volta in totale
 
9377992
9377992 Inviato: 23 Feb 2010 20:23
 

...
 
9378069
9378069 Inviato: 23 Feb 2010 20:33
 

.... posso chiederti perchè da fz6 a motard??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9378119
9378119 Inviato: 23 Feb 2010 20:39
 

xkè ho avuto modo di usarla un pò (ce l'ha mio fratello!!!) e devo dire ke ti diverti come un matto...

poi sono sempre da solo (la mia ragazza ha paura) quindi viaggi in montagna o mare non se ne parla e per passare qualche oretta sulle colline preferisco qualcosa di + movimentato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9378233
9378233 Inviato: 23 Feb 2010 20:52
 

Vai di seicentodieci

610!!!!
 
9378301
9378301 Inviato: 23 Feb 2010 20:59
 
 
9378346
9378346 Inviato: 23 Feb 2010 21:03
 

sticazzi!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

la vorrei vedere contro un sm610
 
9378400
9378400 Inviato: 23 Feb 2010 21:08
 

mgiacometti82 ha scritto:
sticazzi!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

la vorrei vedere contro un sm610

Quel ktm mi sembra un 620 o un 660 non su capisce...più o meno stiamo ai livelli dell husky
 
9378428
9378428 Inviato: 23 Feb 2010 21:11
 

secondo me è ki guida ke fa la differenza.....il ktm mi sembra ke ha + cavalli dell'xt
 
9380404
9380404 Inviato: 24 Feb 2010 10:32
 

mgiacometti82 ha scritto:
secondo me è ki guida ke fa la differenza.....il ktm mi sembra ke ha + cavalli dell'xt


non per difendere la Ktm, ma nel video non sappiamo se XT è elaborato, e poi il pilota potrebbe essere più pronto nella partenza.
dubito che XT 660 stia affinaco a un KTM lc4 o a un husy 610, la scelta del XT va fatta solo per economicità e comodità.

ma visto che mgiacometti82 è solo sulla sella e vuole solo montagna e mare il 610 è più divertente.
anche un Ktm 690 non lo scarterei come potenziale scelta 0509_up.gif
 
9381017
9381017 Inviato: 24 Feb 2010 13:02
 

icon_arrow.gif sul 610 nuovo fanno buoni prezzi 0509_up.gif e magari valutano bene anche la tua come permuta eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9381399
9381399 Inviato: 24 Feb 2010 14:17
 

Moto completamente diverse, la Yama decisamente più stradale, più affidabile, più comoda, L'husky più leggera e più sportiva. Motore con cavalleria molto simile.

Vedi tu
 
9381512
9381512 Inviato: 24 Feb 2010 14:34
 

ciao ragazzi sono veramente indeciso,

da una parte vorrei andare a colpo sicuro prendendo l'XT660X, dall'altra (soprattutto per la ciclistica migliore) vorrei tanto l'SM ma ho timore di avere problemi di affidabilità, ho letto in altri thread che bisogna cambiare spesso l'olio (max 5000km, direi accettabile!!!) però poi ho letto di monitorare spesso la catena di distribuzione e il pistone..... icon_eek.gif icon_eek.gif

...non vorrei portarmi a casa una moto che mi lascia a piedi o che mi costringe a vedere sempre il mecca..... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

inoltre ho anche sentito del costo elevato dei ricambi. è vero?

mi sapete dire le parti che devono essere sostituite spesso e magari anche un costo indicativo??

ho trovato un SM610 i.e. del 2007 con 10.000km a 4200eu che ne dite????

HELP!!!!!!
 
9381545
9381545 Inviato: 24 Feb 2010 14:39
 

mgiacometti82 ha scritto:
ciao ragazzi sono veramente indeciso,

da una parte vorrei andare a colpo sicuro prendendo l'XT660X, dall'altra (soprattutto per la ciclistica migliore) vorrei tanto l'SM ma ho timore di avere problemi di affidabilità, ho letto in altri thread che bisogna cambiare spesso l'olio (max 5000km, direi accettabile!!!) però poi ho letto di monitorare spesso la catena di distribuzione e il pistone..... icon_eek.gif icon_eek.gif

...non vorrei portarmi a casa una moto che mi lascia a piedi o che mi costringe a vedere sempre il mecca..... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

inoltre ho anche sentito del costo elevato dei ricambi. è vero?

mi sapete dire le parti che devono essere sostituite spesso e magari anche un costo indicativo??

ho trovato un SM610 i.e. del 2007 con 10.000km a 4200eu che ne dite????

HELP!!!!!!


Se ti fai menate da manutenzione io direi di lasciar perdere l'Husky. Ho parlato con molti possessori e troppe rognette, meglio un bel XR Honda o anche il DRZ 450 suzuki, mooooolto affidabile.
 
9381591
9381591 Inviato: 24 Feb 2010 14:45
 

Cattivone ha scritto:
mgiacometti82 ha scritto:
ciao ragazzi sono veramente indeciso,

da una parte vorrei andare a colpo sicuro prendendo l'XT660X, dall'altra (soprattutto per la ciclistica migliore) vorrei tanto l'SM ma ho timore di avere problemi di affidabilità, ho letto in altri thread che bisogna cambiare spesso l'olio (max 5000km, direi accettabile!!!) però poi ho letto di monitorare spesso la catena di distribuzione e il pistone..... icon_eek.gif icon_eek.gif

...non vorrei portarmi a casa una moto che mi lascia a piedi o che mi costringe a vedere sempre il mecca..... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

inoltre ho anche sentito del costo elevato dei ricambi. è vero?

mi sapete dire le parti che devono essere sostituite spesso e magari anche un costo indicativo??

ho trovato un SM610 i.e. del 2007 con 10.000km a 4200eu che ne dite????

HELP!!!!!!


Se ti fai menate da manutenzione io direi di lasciar perdere l'Husky. Ho parlato con molti possessori e troppe rognette, meglio un bel XR Honda o anche il DRZ 450 suzuki, mooooolto affidabile.



di che anno mi consigli l'XR Honda o il DRZ 450 suzuki?

yamaha xt660x????
 
9381634
9381634 Inviato: 24 Feb 2010 14:52
 

Dipende dai soldi a tua disposizione icon_mrgreen.gif Honda costa un po' tantino ma è decisamente più potente, il DRZ non ha moltissimi cv, ma è affidabile, leggera e molto divertente e comunque ne ha per quel che serve.

Vedi tu più recenti sono e meglio è icon_wink.gif
 
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