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moto da scegliere per i 18
14667056
14667056 Inviato: 1 Ott 2013 16:55
Oggetto: moto da scegliere per i 18
 

Salve a tutti ma per colpa di questa crisi che sta colpendo tutti non sono riuscito a fare il 125 nonostante tutto ogni tanto Guido l'mx 50 di mio fratello e u 125 dei miei amici.
Sto mettendo soldi da parte e se vengo promosso con la media del 7 mio babbo mi ha promesso una moto. Sono indeciso tra la nuova Husqvarna TR 650 strada (vista anche dal vivo) e la sm 630.
Virrei sapere le vostre opinioni e sono aperto anche ad altri suggerimenti. Grazie mille in anticipo icon_biggrin.gif
 
14667064
14667064 Inviato: 1 Ott 2013 17:03
 

honda XR650 (mono della vecchia scuola, forse tra le migliori moto mai prodotte nel settore off), KTM 640 (altro grande mono vecchio stile), suzuki DRZ400... sono tutte moto ottime... nel complesso... si trovano a poco e sono affidabilissime... ti consiglio l'XR e le KTM che sono da icon_redface.gif --- 0510_abbraccio.gif 0510_mina.gif
 
14667278
14667278 Inviato: 1 Ott 2013 18:57
 

In alternativa, se ti ci trovi bene, cerca un xtx 660. E' peso, ma dopo esserci salito me ne sono innamorato. Se hai occasione, provalo.
 
14667336
14667336 Inviato: 1 Ott 2013 19:28
 

La xt non mi piace ci ho fatto qualche metro e non mi ha trasmesso niente, comunque la ktm mi attira, ma cercherei una moto nuova, non sapete dirmi niente sulle 2 husqvarna?
 
14667583
14667583 Inviato: 1 Ott 2013 21:47
 

alecox96 ha scritto:
La xt non mi piace ci ho fatto qualche metro e non mi ha trasmesso niente, comunque la ktm mi attira, ma cercherei una moto nuova, non sapete dirmi niente sulle 2 husqvarna?

SMC 690... gran motore, più potente del 630 anche in prima versione da 654cc (ora è 689cc)... è a iniezione come il 630 e ha manutenzione ogni 10000km
 
14667594
14667594 Inviato: 1 Ott 2013 21:51
 

Il problrma sono i soldi nuova costa più di 9000 euro, un Po fuori budget pet me sulle due husky prorio niente da dire?
Ps: la ktm 690 ci sono salito sopra e come dimensione' non di altezza ma di corpo della moto è un Po piccola.
 
14667640
14667640 Inviato: 1 Ott 2013 22:15
 

alecox96 ha scritto:
Il problrma sono i soldi nuova costa più di 9000 euro, un Po fuori budget pet me sulle due husky prorio niente da dire?
Ps: la ktm 690 ci sono salito sopra e come dimensione' non di altezza ma di corpo della moto è un Po piccola.

allora
icon_arrow.gif KTM690 SMC-R :
-ciclistica ottima con forcelle da 48 a due regolazioni, mono completamente regolabile anche per alte e basse velocità, impianto frenante potente e monocilindrico più potente mai montato su un motard (si parla di 67 cv così come te lo danno mentre sono ben oltre i 70 con kit EVO 2). La vecchia versione che trovi usata a quattro soldi ha una sessantina di cv con una ottima ciclistica (un po' morbida ma nulla di che)...an pesa poco ed è semplicemente spettacolare
icon_arrow.gif husquarna a me personalmente non piace, il motore fa 54 cv e ha due sifoni enormi per scarichi (pesantissimi, solo con quelli ci tiri giù anche 6/7 kg), larga e comoda pesa sui 160 kg
 
14667688
14667688 Inviato: 1 Ott 2013 22:49
 

io ti posso dire che secondo me la tr650 non ha nulla a che vedere con il 630 o il k 690.. è proprio un altro genere...

riguardo al 630 be a me piace icon_biggrin.gif ... ci sono degli accorgimenti da fare per farla rendere al meglio come detto da fctz170 cambiare gli scarichi perchè oltre a rendere pesante la moto peggiora la linea... la appesantisce..
puoi considerare anche il predecessore 610... che pesa meno ma ha anche qualche cavallo in meno... però trovi delle belle occasioni ...

il k 690 penso non abbia difetti icon_asd.gif per quanto sia di parte husqvarna non posso far altro che ammettere la qualità di questa moto... diciamo che è un passo avanti all'husqvarna .. sia per motore che per peso ... la ciclistica più o meno siamo li... punto a sfavore per il prezzo più elevato ..
 
14667756
14667756 Inviato: 1 Ott 2013 23:09
 

luca-motard ha scritto:
io ti posso dire che secondo me la tr650 non ha nulla a che vedere con il 630 o il k 690.. è proprio un altro genere...

riguardo al 630 be a me piace icon_biggrin.gif ... ci sono degli accorgimenti da fare per farla rendere al meglio come detto da fctz170 cambiare gli scarichi perchè oltre a rendere pesante la moto peggiora la linea... la appesantisce..
puoi considerare anche il predecessore 610... che pesa meno ma ha anche qualche cavallo in meno... però trovi delle belle occasioni ...

il k 690 penso non abbia difetti icon_asd.gif per quanto sia di parte husqvarna non posso far altro che ammettere la qualità di questa moto... diciamo che è un passo avanti all'husqvarna .. sia per motore che per peso ... la ciclistica più o meno siamo li... punto a sfavore per il prezzo più elevato ..

HSQ è per chi vuole un motard economico migliore dell' XT660 (ma come si può fare una motard da 48 cv con oltre 180 kg di peso... non ha senso) comunque divertente e che co poche elaborazioni diventa ottima (anche come peso perché solo con gli scarichi tiri giù molto peso)... l'SMC-R nuova è per chi vuole un bombardone teppista icon_asd.gif
 
14667762
14667762 Inviato: 1 Ott 2013 23:18
 

fctz170 ha scritto:
HSQ è per chi vuole un motard economico migliore dell' XT660 (ma come si può fare una motard da 48 cv con oltre 180 kg di peso... non ha senso) comunque divertente e che co poche elaborazioni diventa ottima (anche come peso perché solo con gli scarichi tiri giù molto peso)... l'SMC-R nuova è per chi vuole un bombardone teppista icon_asd.gif


be di motard di grossa cilindrata recenti non ce ne sono molti... alla fine i più nominati sono husqvarna e ktm... la yamaha oltre a essere poco motard esteticamente lo è anche 'dentro' icon_rolleyes.gif ..

quoto per il bombardone teppista icon_asd.gif ...
 
14667780
14667780 Inviato: 1 Ott 2013 23:45
 

luca-motard ha scritto:
be di motard di grossa cilindrata recenti non ce ne sono molti... alla fine i più nominati sono husqvarna e ktm... la yamaha oltre a essere poco motard esteticamente lo è anche 'dentro' icon_rolleyes.gif ..

quoto per il bombardone teppista icon_asd.gif ...

L'xt è un motard.... Non è una "enduro" con cerchi da 17 (l'smc di fatto è uguale per un buon 80% alla enduro 690r per esempio) ma di fatto come "impostazione" è una vecchia endurona degli anni '90 con cerchi da 17... Solo che lè enduro vecchia scuola (vedi l'xt600 tenere che ha fatto la storia dei mono) erano moto con cognizione di causa con cui potevi endurare (come esempio porto l'xr650er che nel 2007 con un gap tecnologico notevole rispetto ad altri mezzi ha vinto per la decima volta consecutiva il rally baja d'america) mentre questa pesa tanto e ha ingombri da dorso 750... In pratica resta agile, ma si comporta da naked simil motard come hyper o dorso
 
14667787
14667787 Inviato: 1 Ott 2013 23:57
 

fctz170 ha scritto:
L'xt è un motard.... Non è una "enduro" con cerchi da 17 (l'smc di fatto è uguale per un buon 80% alla enduro 690r per esempio) ma di fatto come "impostazione" è una vecchia endurona degli anni '90 con cerchi da 17... Solo che lè enduro vecchia scuola (vedi l'xt600 tenere che ha fatto la storia dei mono) erano moto con cognizione di causa con cui potevi endurare (come esempio porto l'xr650er che nel 2007 con un gap tecnologico notevole rispetto ad altri mezzi ha vinto per la decima volta consecutiva il rally baja d'america) mentre questa pesa tanto e ha ingombri da dorso 750... In pratica resta agile, ma si comporta da naked simil motard come hyper o dorso


be ma se confrontiamo l'xt660 e il k 690 smc per esempio, si nota una diversa seduta, più da hyper come hai detto tu... non è la mia idea di motard ... motard vuol dire agilità, leggerezza, potenza immediata e poco spazio per il pilota icon_asd.gif secondo me:

motard?

immagini visibili ai soli utenti registrati



motard 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14667830
14667830 Inviato: 2 Ott 2013 6:19
 

Col fattobche punto ad una moyo nuova la ktm é un Po guori portata, anche se esteticamente e sicuramente ciclisticamente è migliore.
La tr650 ho letto delle belle recensioni chebdicono che i 180kg sono in ordine di marcia col pieno, la 630 mi attira perchè come dimensioni mi sa più grossa della K, correggetemi se sbaglio.è comunque sarebbe la nia prima e vera moto quindi anche se prendo la smc la devo depotenziare, il concessionario vicino a me mi ha detto che nin ci sono i chit di depotenziamento e che come moto è troppo da pista con consumi sotto i 150 km nonostante sia una bella moto.
 
14667993
14667993 Inviato: 2 Ott 2013 8:41
 

alecox96 ha scritto:
Col fattobche punto ad una moyo nuova la ktm é un Po guori portata, anche se esteticamente e sicuramente ciclisticamente è migliore.
La tr650 ho letto delle belle recensioni chebdicono che i 180kg sono in ordine di marcia col pieno, la 630 mi attira perchè come dimensioni mi sa più grossa della K, correggetemi se sbaglio.è comunque sarebbe la nia prima e vera moto quindi anche se prendo la smc la devo depotenziare, il concessionario vicino a me mi ha detto che nin ci sono i chit di depotenziamento e che come moto è troppo da pista con consumi sotto i 150 km nonostante sia una bella moto.


Allora se punti al nuovo il k lo mettiamo da parte icon_smile.gif
Il tr 650 non è un supermotard.. Però non vuol dir nulla dipende dall'uso che ne farai ! Che sarebbe?
Si il 630 è un po più largo del k690 ... Anche più comodo credo...

Comunque il tuo concessionario si sbaglia... Perché si può depotenziare e non è affatto 'troppo da pista' il k690... E i consumi non sono cosi restrittivi v.v
 
14668060
14668060 Inviato: 2 Ott 2013 9:11
 

MAGGIORE PIACERE DI GUIDA E PIÙ SICUREZZA: LA KTM 390 DUKE E I MODELLI LC4 SONO IDONEI PER LA PATENTE A2!

In seguito ad alcuni comunicati stampa ambigui o addirittura falsi, nella comunità KTM in tutta Europa regna attualmente una grande confusione sull'idoneità alla guida con patente A2 dei seguenti modelli:

• 390 Duke

• 690 Duke

• 690 Duke R

• 690 SMC R

• 690 Enduro R

Tali comunicati stampa danno l'impressione che i modelli citati siano troppo leggeri e quindi non ammessi per i principianti con patente A2. Questa impressione non corrisponde al vero. La patente A2 prescrive un rapporto minimo peso-potenza di 0,2 kW/kg, per questo motivo, KTM ha omologato mappature per tutti i modelli citati che li rendono idonei ad essere guidati con la patente A2. Con queste mappature, tutti i modelli indicati raggiungono esattamente il minimo rapporto peso-potenza ammesso per legge, cosa che non avviene per la maggior parte dei modelli della concorrenza. Con l'aiuto delle mappature, tutti i principianti con patente A2 possono beneficiare del vantaggio dinamico del peso leggero di questi modelli, godendo sia di un maggior piacere di guida in accelerazione o nei tratti impegnativi, sia dell'ancor più importante maggiore sicurezza in frenata, del controllo generale del veicolo o nell'evitare un pericolo improvviso. I modelli non solo sono quindi idonei alla guida con patente A2, anzi, sono perfino consigliati per i principianti perché garantiscono un maggior piacere di guida a fronte di una maggiore sicurezza.

questo è tratto dal sito ufficiale KTM (ti consiglio di andarci per vedere un po' anche la duke 390).

an, non riesco ad accedere al sito husquarna moto... provate anche voi 0510_help.gif 0509_down.gif 0509_mitra.gif eusa_doh.gif
 
14668102
14668102 Inviato: 2 Ott 2013 9:30
 

Senza voler insegnare nulla a nessuno,teniamo conto che (come molti di noi) il nostro amico Alecox96 ha un budget limitato!Per i Ktm bisogna tornare indietro qualche anno e trovare un nuovo sarà difficile.Il Duke è una bella idea.Per il 630 visto che ce l'ho glielo spiego.Lo scarico è pesante davvero ma l'ho cambiato e si sente il peso leggermente più basso e il raffreddamento che è più efficiente.Per il resto comoda non è e in due più di 50km non ne fai,da solo invece sono arrivato ai 600km in giornata senza problemi più volte.Solo non aspettarti di fare il record della pista!Mentre su strada il motore basta,soprattutto a te che hai poca esperienza (non tutti cercano moto da corsa).Non è larga,solo un pò i convogliatori ma la seduta è da 125 solo un poco più alta.Il peso non si sente in movimento,è sospendentemente agile (e che c***o,è un motard! icon_biggrin.gif ).Tiene bene la strada.Attento solo che si trovano pochi accessori sul mercato ma se sai dove cercare ce n'è finché mai!Come manutenzione è assolutamente normale,i tagliandi costano il giusto e consuma poco ad andatura turistica...e io sono ciccione icon_asd.gif se hai bisogno altri chiarimenti dimmi pure icon_smile.gif
 
14668131
14668131 Inviato: 2 Ott 2013 9:40
 

RedBiker413 ha scritto:
Senza voler insegnare nulla a nessuno,teniamo conto che (come molti di noi) il nostro amico Alecox96 ha un budget limitato!Per i Ktm bisogna tornare indietro qualche anno e trovare un nuovo sarà difficile.Il Duke è una bella idea.Per il 630 visto che ce l'ho glielo spiego.Lo scarico è pesante davvero ma l'ho cambiato e si sente il peso leggermente più basso e il raffreddamento che è più efficiente.Per il resto comoda non è e in due più di 50km non ne fai,da solo invece sono arrivato ai 600km in giornata senza problemi più volte.Solo non aspettarti di fare il record della pista!Mentre su strada il motore basta,soprattutto a te che hai poca esperienza (non tutti cercano moto da corsa).Non è larga,solo un pò i convogliatori ma la seduta è da 125 solo un poco più alta.Il peso non si sente in movimento,è sospendentemente agile (e che c***o,è un motard! icon_biggrin.gif ).Tiene bene la strada.Attento solo che si trovano pochi accessori sul mercato ma se sai dove cercare ce n'è finché mai!Come manutenzione è assolutamente normale,i tagliandi costano il giusto e consuma poco ad andatura turistica...e io sono ciccione icon_asd.gif se hai bisogno altri chiarimenti dimmi pure icon_smile.gif

la seduta del guidatore ha un restringimento che la fa diventare larga come quella del HSQ 125 2/4 T... dietro è un pò più larghina però 0509_up.gif (ben osservata di persona la forma della sella)...

posso chiederti un favore? puoi mettere un po' di dati della moto? (passo, larghezza, altezza, lunghezza totale, potenza ecc ecc) perché il sito HSQ è stato chiuso (KTM 0509_vergognati.gif )...

sul fatto dei fianchetti è vero... danno anche un bel appoggio alle gambe per la piega
 
14668260
14668260 Inviato: 2 Ott 2013 10:34
 

fctz170 ha scritto:
il sito HSQ è stato chiuso (KTM 0509_vergognati.gif )


mi stai dicendo che non esiste più l'husqvarna 0510_sad.gif ?? icon_evil.gif
 
14668290
14668290 Inviato: 2 Ott 2013 10:42
 

luca-motard ha scritto:
mi stai dicendo che non esiste più l'husqvarna 0510_sad.gif ?? icon_evil.gif

prova a controllare... ci sono restato un po' di.. m**da
 
14668295
14668295 Inviato: 2 Ott 2013 10:44
 

fctz170 ha scritto:
prova a controllare... ci sono restato un po' di.. m**da


ho controllato ora! nascerà un nuovo marchio e hanno presentato la nuova husqvarna tc 300 2t ! mi sa che apro un topic icon_asd.gif
 
14668342
14668342 Inviato: 2 Ott 2013 11:05
 

luca-motard ha scritto:
ho controllato ora! nascerà un nuovo marchio e hanno presentato la nuova husqvarna tc 300 2t ! mi sa che apro un topic icon_asd.gif

sai cosa spero? che si ritorni a fare moto "vecchio" stile husquarna.... indistruttibili e ottime per ogni situazione... cavoli l'unica moto degna di nota che hanno fatto negli ultimi anni è stata la nuda 900 che non era altro una BMW F800GS nakedizzata e con motore pompato...
 
14668348
14668348 Inviato: 2 Ott 2013 11:08
 

Husqvarna pare sarà unita con Husaberg e sarà una variante dei prodotti Ktm come ora è Husaberg!Per i dati che mi chiedi te li passo più tardi sono in università sto scrivendo durante la pausa!Comunque non è per indirizzarti è solo a titolo informativo poi starà a te decidere.Per la larghezza posteriore fanno tanto le frecce che sono dei lampioni e i fianchetti inclinati per far spazio agli scarichi.
 
14668366
14668366 Inviato: 2 Ott 2013 11:17
 

RedBiker413 ha scritto:
Husqvarna pare sarà unita con Husaberg e sarà una variante dei prodotti Ktm come ora è Husaberg!Per i dati che mi chiedi te li passo più tardi sono in università sto scrivendo durante la pausa!Comunque non è per indirizzarti è solo a titolo informativo poi starà a te decidere.Per la larghezza posteriore fanno tanto le frecce che sono dei lampioni e i fianchetti inclinati per far spazio agli scarichi.


ho letto anche questo si, però il 5 ottobre husqvarna e ktm presenteranno la nuova gamma husqvarna 0509_up.gif c'è gia un immagine della husqvarna 300 2 tempi 0510_mina.gif
 
14668394
14668394 Inviato: 2 Ott 2013 11:28
 

luca-motard ha scritto:
ho letto anche questo si, però il 5 ottobre husqvarna e ktm presenteranno la nuova gamma husqvarna 0509_up.gif c'è gia un immagine della husqvarna 300 2 tempi 0510_mina.gif

come 300 2T preferisco il fantic 0510_inchino.gif il motore è praticamente tutto after market
 
14668403
14668403 Inviato: 2 Ott 2013 11:32
 

fctz170 ha scritto:
come 300 2T preferisco il fantic 0510_inchino.gif il motore è praticamente tutto after market


vai sul forum generale che ho aperto il topic icon_smile.gif non intasiamo questo icon_asd.gif
 
14668484
14668484 Inviato: 2 Ott 2013 12:12
 

Allora la 390 duke la ho vista ed è piccola sono alto 1.93 e peso 105 kg mi serve una bella moto grande. Anche io sono interessato ad altre infornazioni sulla 630 ma anche sulla tr 650 mi hanno detto che si piega tanto lo stesso e che é affidabile con un motore prestante quanto la 630.
Correggetemi se sbaglio. Vorrei dei pareri sulla tr più specifice, lo so che non è una super motard ma mi hanno detto (quindi sempre teoria) che anche dal punto di vista sportivo è più che soddispacente, e permette di fare viaggi di medio lungo raggio.
 
14668508
14668508 Inviato: 2 Ott 2013 12:19
 

alecox96 ha scritto:
Allora la 390 duke la ho vista ed è piccola sono alto 1.93 e peso 105 kg mi serve una bella moto grande. Anche io sono interessato ad altre infornazioni sulla 630 ma anche sulla tr 650 mi hanno detto che si piega tanto lo stesso e che é affidabile con un motore prestante quanto la 630.
Correggetemi se sbaglio. Vorrei dei pareri sulla tr più specifice, lo so che non è una super motard ma mi hanno detto (quindi sempre teoria) che anche dal punto di vista sportivo è più che soddispacente, e permette di fare viaggi di medio lungo raggio.


si è vero ha un buon motore, sono 58 cv per 186 kg però eusa_think.gif ...

Link a pagina di Motoblog.it

qui trovi tutte le informazioni su questa moto icon_smile.gif ne parlano bene perciò per il tuo utilizzo potrebbe essere perfetta !
 
14668516
14668516 Inviato: 2 Ott 2013 12:23
 

Secondo quello che dice qui sarebbe perfetta per me, e per esperienza ho amici con tm e hudqvarna 2t eduro con le gomme senza tacchetti e piegano fino alle pedane quindi in teoria la ruota da 19 anteriore non dovrebbe dirmi nulla ono?
A sto punto se nin ci sono altri suggerimenti tra le 2 husqvarna quale consigliate?
 
14668550
14668550 Inviato: 2 Ott 2013 12:47
 

alecox96 ha scritto:
Secondo quello che dice qui sarebbe perfetta per me, e per esperienza ho amici con tm e hudqvarna 2t eduro con le gomme senza tacchetti e piegano fino alle pedane quindi in teoria la ruota da 19 anteriore non dovrebbe dirmi nulla ono?
A sto punto se nin ci sono altri suggerimenti tra le 2 husqvarna quale consigliate?

c'e anche la NC700, BMW F650 e F700 GS che sono nello stesso settore della HSQ...

per andare si va, c'e gente che lima le teste del GS1200.... la cosa simpatica è che è buona anche per sterrati medi...
 
14668587
14668587 Inviato: 2 Ott 2013 13:03
 

Il 630 è più motard e lo preferisco,il 650 è una via di mezzo tra motard e turismo,avrebbe senso con un bicilindrico,magari più grosso secondo me.
 
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