stejoker ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo aver speso tra pezzi e manodopera quasi 500 euro nel mio caro skipper st 150, dopo una settimana al venerdì vado bel bello a far benzina dal benzinaio da cui vado da 3 anni e dopo averla lasciata ferma 4 ore, quando la prendo comincia a strappare e a perdere colpi sui bassi... passa il weekend e al lunedì non parte più o meglio parte ma appena accelero è come se entrasse una vagonata d'aria, non tiene gli scoppi e tende a spegnersi, se lascio l'acceleratore tiene i colpi per 4 5 minuti poi lentamente si spegne...
adesso ogni tanto la accendo e dalla marmitta esce un fumaccio alternato bianco e nero....
parlando e leggendo qui e là, pare che il problema possa essere la benzina mista ad acqua, vuoi per dolo del benzinaio vuoi per colpa delle probabili cisterne vecchie e rotte di cui dispone...
Vi chiedo, se io ciuccio via tutta la benzina e faccio spurgare il carburatore, per pulire la situazione, posso mettere una benzina con più ottani e qualche additivo? se si, quale mi consigliate?
Grazie mille!
p.s. spero sia quello!
...due estati fà, mi successe la stessa cosa, al mio (ex) Honda Dylan 150... allora tolsi la benzina (annacquata) rifeci il pieno e aggiunsi metà flacone di additivo STP pulitore per iniettori benzina, e dopo qlke decina di km non ebbi più problemi, poi feci decantare la benzina che Avevo tolto, e un pò per volta aggiungendo un pò dell'additivo avanzato l'ho consumata quasi tutta, (per decantare la benzina va messa in una tanica e aspettare che l'acqua e la benzina si separino, poi messa la tanica in alto con un tubicino di quelli trasparenti di plastica la ciucci un pò per volta) ...ne avrò persa mezzo litro si e no..