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Phbg 21 su runner 180 o altro? [carburatore blocco 180cc]
11630404
11630404 Inviato: 7 Apr 2011 10:28
Oggetto: Phbg 21 su runner 180 o altro? [carburatore blocco 180cc]
 



Quale carburatore mi consigliate per il mio blocco runner 180? Allora dato che ho per le mani solo il blocco so solo che deve essere maschio a giudicare dal collettore, mi sapete dire se va bene il phbg 21?
 
11630850
11630850 Inviato: 7 Apr 2011 12:19
Oggetto: Re: Phbg 21 su runner 180 o altro?
 

spoke88kki ha scritto:
Quale carburatore mi consigliate per il mio blocco runner 180? Allora dato che ho per le mani solo il blocco so solo che deve essere maschio a giudicare dal collettore, mi sapete dire se va bene il phbg 21?

Sono tutti maschi i carburatori mi pare...o no? Forse sono io che non ho capito cosa intendi...
Comunque di origine ha il 20,5
Il 21 va bene , ma è come l' originale, dipende da cosa devi farci
 
11631520
11631520 Inviato: 7 Apr 2011 14:08
 

ho trovato dei carburatori con la fascetta sopra che si stringono attorno al collettore, comunque lo devo montare sul blocco 180 di un runner 2t però non avendo ancora deciso su che scooter poi montare questo blocco non so se devo prenderlo destro, sinistro, con aria automatica ecc...

poi non so se è meglio attaccare il tubicino del depressore oppure tappare il buco nel carter e prenderlo senza depressore... insomma non ci ho mai capito moltissimo di carburatori e ho paura di fare un acquisto sbagliato...
 
11631992
11631992 Inviato: 7 Apr 2011 15:37
 

spoke88kki ha scritto:
ho trovato dei carburatori con la fascetta sopra che si stringono attorno al collettore, comunque lo devo montare sul blocco 180 di un runner 2t però non avendo ancora deciso su che scooter poi montare questo blocco non so se devo prenderlo destro, sinistro, con aria automatica ecc...

poi non so se è meglio attaccare il tubicino del depressore oppure tappare il buco nel carter e prenderlo senza depressore... insomma non ci ho mai capito moltissimo di carburatori e ho paura di fare un acquisto sbagliato...


Ah ok ho capito maschi e femmina!
Attento: Nel carter ci sono 2 fori.
1 è il depressore appunto e l' altro è della pompa della benzina( quello piu' lontano dal carburatore).
A seconda di dove lo monterai devi scegliere.
Se lo monti su un dna o su un runner 50 x esempio la pompa della benzina ti serve e quindi il tubo.
Se vuoi l' aria automatica devi avere anche il regolatore di tensione. xchè viene alimentato da li!
 
11632105
11632105 Inviato: 7 Apr 2011 16:02
 

Aria manuale va bene allora, per la pompa della benzina il foro che intendi è quello da cui escono i due tubi dal fronte del carter della trasmissione?

Se lo montassi sull'nrg serve la pompa della benzina o no?

Grazie 0510_help.gif
 
11632145
11632145 Inviato: 7 Apr 2011 16:10
 

spoke88kki ha scritto:
Aria manuale va bene allora, per la pompa della benzina il foro che intendi è quello da cui escono i due tubi dal fronte del carter della trasmissione?

Se lo montassi sull'nrg serve la pompa della benzina o no?

Grazie 0510_help.gif


No, quei due buchi sono l' arrivo dell olio al miscelatore e la partenza dell olio dal miscelatore al carburatore.
Dovrebbe essere piu' vicino al pacco lamellare
Sull nrg la pompa non serve
 
11634906
11634906 Inviato: 8 Apr 2011 6:41
 

Scusami ho detto una boiata
Il buco sul carter è la pompa, il depressore è sul carburatore!!!
 
11635025
11635025 Inviato: 8 Apr 2011 7:54
 

Quindi un carburatore classico anche quelli che montano su blocchi minarelli dei 50ini che se ne trovano in giro parecchi vanno bene?

Es: Carburatore dell'orto phbg 21 ds perfetto, perfettamente funzionante,completo di filtro aperto polini e aria manuale polini.Vendita: 45euro
 
11635075
11635075 Inviato: 8 Apr 2011 8:08
 

Certo
Magari dovrai adattare il colletore, ma va bene!
Il buco che dici te sul carter, quello va chiuso sull nrg. Se no non parte neanche.
Un altra cosa il regolatore di tensione ti servirà nel caso che tu voglia i fari-
 
11635180
11635180 Inviato: 8 Apr 2011 8:33
 

Ok grazie mille, Il regolatore di tensione lo prendo dato che me lo dà un tizio se aggiungo 5 euro alla centralina quindi ho fatto 30, farò 31...

Te la butto lì magari sai rispondermi: per accenderlo senza il blocchetto delle chiavi sai che ponte devo fare sulla centralina?
 
11635270
11635270 Inviato: 8 Apr 2011 9:00
 

spoke88kki ha scritto:
Ok grazie mille, Il regolatore di tensione lo prendo dato che me lo dà un tizio se aggiungo 5 euro alla centralina quindi ho fatto 30, farò 31...

Te la butto lì magari sai rispondermi: per accenderlo senza il blocchetto delle chiavi sai che ponte devo fare sulla centralina?


Certo:
Dal blocco escono 2 gruppi di cavi
4 vanno alla centralina e li lasci attaccati.
Hai altro spinotto da 3cavi, 2 gialli ed 1 verde. Me lo confermi?
Basta che lasci scollegato il verde! Se lo metti a massa spegni il motore se lo scolleghi sta acceso.
In pratica è piu' difficile spegnerlo che accenderlo! Il ponte lo fai tra il verde e massa per spegnere
 
11635412
11635412 Inviato: 8 Apr 2011 9:40
 

Mi escono:

1 Cavo Rosso.

3 cavi (2 gialli e uno verde).

Il connettore per la centralina a 4 cavi.

Ho un cavo in più dunque, uno rosso, grosso, che ha lo stesso attacco per intederci del cavetto che va dalla centralina alla bobina.
Cioè ho provato e si collegherebbe perfettamente alla bobina. Era quello che mi aveva fatto venire il dubbio se il comando dll'accensione fosse elettronico o meccanico ad anticipo fisso tipo puntine.

Il mio blocco è molto vecchio, uno dei primi a tamburo.
 
11636027
11636027 Inviato: 8 Apr 2011 12:01
 

spoke88kki ha scritto:
Mi escono:

1 Cavo Rosso.

3 cavi (2 gialli e uno verde).

Il connettore per la centralina a 4 cavi.

Ho un cavo in più dunque, uno rosso, grosso, che ha lo stesso attacco per intederci del cavetto che va dalla centralina alla bobina.
Cioè ho provato e si collegherebbe perfettamente alla bobina. Era quello che mi aveva fatto venire il dubbio se il comando dll'accensione fosse elettronico o meccanico ad anticipo fisso tipo puntine.

Il mio blocco è molto vecchio, uno dei primi a tamburo.


Il rosso è il motorino di avviamento!!! Che va ad un rele' e poi alla batteria e al tasto...ma vabbè quando è ora ti spighero' se no ci incasiniamo
X adesso scordalo quel cavo rosso. I due gialli vanno al regolatore di tensione il verde serve a spegnere il motore
Ok?
 
11636166
11636166 Inviato: 8 Apr 2011 12:33
 

Ok grazie mille, ora ho tutti le informazioni per metterlo in moto icon_wink.gif Sei stato molto gentile spiegarmi tutto passo passo, appena lo accendo carico un video!! 0510_five.gif
 
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