Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Usura moto in pista: Cosa e'meglio fare??
915312
915312 Inviato: 3 Dic 2006 15:45
Oggetto: Usura moto in pista: Cosa e´meglio fare??
 

Ciao a tutti..vi pongo un problema:
Secondo voi e' + vantaggioso economicamente per chi va in pista circa 3 volte l'anno per avere un pacchetto mono post + forcelle ant. + freni ecc.. affidabile all'uso pista, cambiare stradale giapponese ogni 15000 km(per poi prenderne una nuova con tutto l'ambaradam nuovo e perfettamente funzionante)..oppure dire:
tengo la mia e la rikitto a nuovo?????
Secondo voi quale e' la situazione meno dispendiosa dal punto di vista economico????
Tenete conto di cose tipo se tengo la vecchia moto ho gia' ammortizzato le carene in vetro-r. oppure se tengo la vecchia per altri 15000 km poi non la rivendo +....
Lamps a tutti icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
E con una stradale italiana???
la partita cambia????
icon_rolleyes.gif
 
915378
915378 Inviato: 3 Dic 2006 16:15
 

per l'uso ke fai ti conviene tenere la tua e far revisionare il kit dalle case ogni 10000
 
915416
915416 Inviato: 3 Dic 2006 16:35
 

non credo sia così facile. le sospensioni di una giappo per quanto ottime, non sono nate per rendere esclusivamente in pista.
so di gente con la gixxer 600 con la moto ballerina dopo un 5-6 uscite "con i fiocchi"...

certo tu vai 3 volte l'anno in pista, quindi non credo che ti convenga cambiare la moto ogni 15000 km...
monta magari oltre al mono anche un kit forcella.
di questi ce n'è una vasta scelta: dal kit "base", solo molle+performanti e l'olio specifico (a partire da 200 euro ca.) a quelli più esasperati che della forcella originale risparmia solo i foderi, in quanto questi kit comprendono l'intera cartuccia (qui si va dai 350 fino a salire anche a 700 o di più).

ciao!
 
917415
917415 Inviato: 4 Dic 2006 11:50
 

A cambiarla ci smeni sempre: Ducati, Bimota e MV in percentuale ci smeni meno, ma dato il costo iniziale...in valore assoluto ci smeni comunque di più. Aprilia...ci smeni come le Jap.
Se consideri che tanto qualche lavoro lo devi fare assolutamente, vuoi i tubi, pastiglie, tamponi, filtro... ogni anno ricominciare mi pare un lusso!
Le sospensioni di serie, per quanto sian decenti (la Gsx-r K6 le ha decenti e revisionabili) son sempre soggette a decadimento rapido con l'uso, e in pista...o se guidi sempre sportivo... non ci fai assolutamente una stagione. O revisioni di continuo e spendi soldi...oppure ti accontenti.
aver la moto nuova ogni anno..sarà un bello sfizio, ma se la metti sul piano della resa... è una boiata! Vuoi mettere che moto diventa se la prepari un pò, valigetta Ohlins, la tua bella carena col fanalino, che preservi nuova l'originale, terminale, rapporti, filtro tubi tamponi pastiglie e pedane. Spenderai circa, poco più, che cambiare la moto l'anno dopo, ma per 2-3 annetti hai una moto come si deve! Parti da una base ottima (la Gixxerina), te la sistemi e avrai belle soddisfazioni. quando la vendi...rivendi i pezzi, o la dai completa...ci smeni sempre dei soldi ma con tutte le moto è la stessa cosa! Tra 3 anni quanto varrà? 4000 euro? Considera che se la vendi l'anno dopo ne hai persi 3000 minimo minimo, 3000 x 3 anni... meglio tenersela!
 
920639
920639 Inviato: 5 Dic 2006 9:28
 

correre dietro alla novità è sempre molto dispendioso, io ad esempio ho la 636 del 2003/2004 che come tecnologia si difende ancora bene visto che ha già la forca a steli rovesciati completamente regolabile, pinze attacco radiale motore a iniezione elettronica...... per i suoi tempi era futuristica considerando che ste robe al cbr le hanno montate solo nel 2005 icon_wink.gif
quindi io anche se non vale molto preferisco tenerla, anche perchè mi sono compratro per la pista, delle bellissime carene in VTR, e ci ho fatto tanti lavoretti tipo tubi pasticche sinterizzate tamponi etc etc etc
quindi quoto Gixxerpiccolo sul tenerla, altrimenti ripartire da zero sarebbe la mia rovina! icon_wink.gif
 
920934
920934 Inviato: 5 Dic 2006 11:57
 

Quoto Gixer e 636...

Io sono d'accordo sul tenersi la propria moto e sistemarla come uno meglio crede.. senza buttare via soldi inutili in cose che non servono a niente per chi va in pista 3 volte l'anno...

Il mio meccanico di fiducia ha una GSX-R 1100 che credo sia del 1992.. Sospensioni e freni sono di prim'ordine, il motore è un 1100 e bastona gente col 999 o con l'R1 che è un piacere....

Quindi la moto conta ma finchè si è piloti della domenica ci si difende bene anche con una moto vecchia! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©