mozi ha scritto:
Ciao, erano fantastiche le 125 sportive di quel periodo!
A mio avviso la prima casa a fare centro come look e prestazioni è stata la
Gilera con KZ e KK, leggerissime che superavano i 150Km/h.
Da quel momento in poi è stato un crescendo esponenziale.
La Gilera ha fatto anche le splendide SP 01 e 02, con davvero tanta "sostanza".
Altra 125 bellissima era la Cagiva C12 e come non ricordare la potenza dell'Aprilia RX di un mio compagno di classe, cosa avrebbe fatto con delle gomme stradali ....
La Mito (e la ricercatissima e invidiata Eddie Lawson), l'Aprilia Futura, l'Extrema, le scarenate NSX che stavano sempre dietro ....
Nooooo! la Gilera KZ è stata una luce scesa dal cielo quando è arrivata!!
Mi ricordo benissimo che erano gli anni dei metallari contro i paninari, i Duran contro gli Spandau...e noi litigavamo su Honda contro Aprilia, Gilera contro Laverda, enduro contro stradale..e intanto macinavamo chilometri e ci sporcavamo le mani di grasso!
menzione d'onore a chi ha ricordato l'olio sintetico, quello verde che faceva un odore caratteristico che sentivi da chilometri!
immagini visibili ai soli utenti registrati