Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Comparativa maxi sportive: parte oggi!
14278227
14278227 Inviato: 15 Apr 2013 9:24
Oggetto: Comparativa maxi sportive: parte oggi!
 
 
14278237
14278237 Inviato: 15 Apr 2013 9:29
 

Bene martedi sarò a san martino a vedere la prova dal vivo eusa_drool.gif
 
14278297
14278297 Inviato: 15 Apr 2013 9:48
 

RobyVR46 ha scritto:
Bene martedi sarò a san martino a vedere la prova dal vivo eusa_drool.gif


Porta gente icon_smile.gif

E buon divertimento
 
14281561
14281561 Inviato: 16 Apr 2013 11:08
 

Sono incollato al sito icon_biggrin.gif mi sarebbe piaciuto anche venire a Misano ma purtroppo si lavora eusa_doh.gif
 
14281717
14281717 Inviato: 16 Apr 2013 12:11
 

Intanto mi sono visto un pò le rullate al banco... onore ancora al bmw che dal 2010 detta legge con questo motore... potenza massima e coppia che insieme sono ai vertici della categoria, si avvicinano le altre ma non considero un risultato eccelso quello della MV che per cercare fino all'ultimo cavalluccio per competere, poi crea problemi di affidabilità sin da subito... no comment... attendo con ansia anche il grafico delle curve icon_mrgreen.gif
 
14282272
14282272 Inviato: 16 Apr 2013 15:24
 
 
14282355
14282355 Inviato: 16 Apr 2013 15:58
 
 
14282456
14282456 Inviato: 16 Apr 2013 16:41
 

figata!!! peccato non essere in zona, sarei venuto a vedervi in pista! icon_cool.gif
 
14282477
14282477 Inviato: 16 Apr 2013 16:49
 

State facendo Endurance con la 1199? icon_mrgreen.gif
Bella prova comunque icon_smile.gif
 
14282509
14282509 Inviato: 16 Apr 2013 17:00
 

flash_point ha scritto:
figata!!! peccato non essere in zona, sarei venuto a vedervi in pista! icon_cool.gif


Domani siamo a Misano
 
14282563
14282563 Inviato: 16 Apr 2013 17:29
 

ma farete un'altra prova con tutte le altere supersportive ( ktm e jappo ) o per quest'anno basta cosi ???
 
14282658
14282658 Inviato: 16 Apr 2013 18:06
 

Qualche commento a caldo? icon_biggrin.gif
 
14282877
14282877 Inviato: 16 Apr 2013 19:16
 

Oggi ero a san martino con Dallo28...è veramente impressionante vederle dal vivo e complimentoni ai tester che le facevano viaggiare mica da ridere icon_eek.gif
E che sound la panigale R eusa_drool.gif icon_eek.gif

Ecco una foto fatta al volo delle due protagoniste:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14282923
14282923 Inviato: 16 Apr 2013 19:27
 
 
14283430
14283430 Inviato: 16 Apr 2013 21:26
 
 
14284645
14284645 Inviato: 17 Apr 2013 11:58
 

E oggi a Misano! Venite a trovarci
Link a pagina di Motociclismo.it

P.S.: non dimenticate che questo pomeriggio ci saranno in diretta i tempi delle sessioni cronometrate
 
14286027
14286027 Inviato: 17 Apr 2013 20:16
 
 
14286104
14286104 Inviato: 17 Apr 2013 20:36
 

che sputtanamento per la MV!!!!

peggio delle peggiori ducati di una volta.... si scassano appena uscite dalla fabbrica....


si è un pensiero da motociclista da bar. ma se una moto non funziona, non merita nemmeno di essere comprata. salvo tenerla in salotto per collezione....

grande aprilia che dimostra che i cv non sono tutto. ed pure la più bella per me.... peccato non tenga il valore dell'usato e nessuno se la caga....
 
14286565
14286565 Inviato: 17 Apr 2013 23:14
 

Per me il TOP rimane la s1000rr hp4... i tempi di misano si equivalgono con la rsv4, sulle piste più corte e strette ha la meglio l'aprilia ma sulle pistone più grandi e veloci sicuramente ha la meglio il bmw (come è accaduto a monza in tutti gli anni passati)... se si considera anche un utilizzo stradale oltre che pistaiolo bmw non è solo un gradino avanti ma bensì due a mio avviso... il primo perche è più semplice e comoda su strada, il secondo per la sua miglior affidabilità, e qui parlo per esperienza personale perchè le ho avute entrambe 0510_saluto.gif
 
14286925
14286925 Inviato: 18 Apr 2013 9:00
 

aligno ha scritto:
Per me il TOP rimane la s1000rr hp4... i tempi di misano si equivalgono con la rsv4, sulle piste più corte e strette ha la meglio l'aprilia ma sulle pistone più grandi e veloci sicuramente ha la meglio il bmw (come è accaduto a monza in tutti gli anni passati)... se si considera anche un utilizzo stradale oltre che pistaiolo bmw non è solo un gradino avanti ma bensì due a mio avviso... il primo perche è più semplice e comoda su strada, il secondo per la sua miglior affidabilità, e qui parlo per esperienza personale perchè le ho avute entrambe 0510_saluto.gif


ovviamente non posso che concordare icon_asd.gif icon_asd.gif

mi permetto solo di ribadire 3 cosuccie, sono di parte ma lasciatemele dire

onore ad Aprilia che sul misto fa una moto che è indubbiamente al top, se poi ci devi anche circolare su strada però ne riparliamo, la paghi 24.000 € ma poi prova a rivenderla...

Ducati, 32.000 € per questa Panigale R, se prendo la mia HP4 e ci metto sopra 7.000 di parti speciali (più speciali ancora, ovvio) dove arriva la mia motoretta ? sono curioso di sapere se i tempi sono stati fatti con sraico Termignoni e pacchetto Race (con cui non si può circolare) o con lo scarico stradale...perchè se sono stati fatti con i Termignoni allora piglio HP4, tolgo il catalizzatore, rimappo e poi ridiamo veramente di gusto....certo che se con la R ancora sono dietro alle altre mi vine da pensare che certe cifre vengano chieste solo per il piacere di essere poi "esibite" quando parcheggi, cosa legittima ma insomma un po' più di stacco da questo mezzo me lo aspettavo

MV Augusta, come sparare sulla croce rossa, fai un mezzo impiccato per tentare il colpaccio e poi fai la figura del cioccolatino, il motivo per cui non la presi un anno fa è stato averla vista, studiata e poi parlato in pista con chi la ha, la liena è sempre bellissima, i difetti sono sempre là, se BMW voleva sbancare tirava fuori altri 20 cv da questo motore ed i giochi erano finiti ancora per altri 4 anni a venire ma che senso ha fare un mezzo privo di affidabilità ? nessuno...infatti poi ad una comparativa di "peso" fatta dalla più importante rivista di settore ti presenti così (con tanto di moto e tecnici ufficiali) e fai queste figure...io se sono il titolare medito seriamente su diversi aspetti

la mia conclusione è ovvia, sono felicissimo ancora di più di avere preso la mia tedeschina bianca/blu/carbonio 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14287534
14287534 Inviato: 18 Apr 2013 12:36
 

davidef ha scritto:
ovviamente non posso che concordare icon_asd.gif icon_asd.gif

mi permetto solo di ribadire 3 cosuccie, sono di parte ma lasciatemele dire

onore ad Aprilia che sul misto fa una moto che è indubbiamente al top, se poi ci devi anche circolare su strada però ne riparliamo, la paghi 24.000 € ma poi prova a rivenderla...

Ducati, 32.000 € per questa Panigale R, se prendo la mia HP4 e ci metto sopra 7.000 di parti speciali (più speciali ancora, ovvio) dove arriva la mia motoretta ? sono curioso di sapere se i tempi sono stati fatti con sraico Termignoni e pacchetto Race (con cui non si può circolare) o con lo scarico stradale...perchè se sono stati fatti con i Termignoni allora piglio HP4, tolgo il catalizzatore, rimappo e poi ridiamo veramente di gusto....certo che se con la R ancora sono dietro alle altre mi vine da pensare che certe cifre vengano chieste solo per il piacere di essere poi "esibite" quando parcheggi, cosa legittima ma insomma un po' più di stacco da questo mezzo me lo aspettavo

MV Augusta, come sparare sulla croce rossa, fai un mezzo impiccato per tentare il colpaccio e poi fai la figura del cioccolatino, il motivo per cui non la presi un anno fa è stato averla vista, studiata e poi parlato in pista con chi la ha, la liena è sempre bellissima, i difetti sono sempre là, se BMW voleva sbancare tirava fuori altri 20 cv da questo motore ed i giochi erano finiti ancora per altri 4 anni a venire ma che senso ha fare un mezzo privo di affidabilità ? nessuno...infatti poi ad una comparativa di "peso" fatta dalla più importante rivista di settore ti presenti così (con tanto di moto e tecnici ufficiali) e fai queste figure...io se sono il titolare medito seriamente su diversi aspetti

la mia conclusione è ovvia, sono felicissimo ancora di più di avere preso la mia tedeschina bianca/blu/carbonio 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Le moto erano tutte di serie. Quindi la HP4 con l'Akra, la Ducari SENZA Termignoni.
I problemi della MV non sono certo stati al motore, più che altro di messa a punto dell'elettronica.
 
14287573
14287573 Inviato: 18 Apr 2013 12:52
 

davidef ha scritto:
ovviamente non posso che concordare icon_asd.gif icon_asd.gif

mi permetto solo di ribadire 3 cosuccie, sono di parte ma lasciatemele dire

onore ad Aprilia che sul misto fa una moto che è indubbiamente al top, se poi ci devi anche circolare su strada però ne riparliamo, la paghi 24.000 € ma poi prova a rivenderla...


La Factory costa 22'000€, e te la porti a casa almeno con un migliaio di euro di sconto. Il valore dell'usato è allineato alle altre.
Io preferisco una moto veloce nel misto su strada, però, come il tuo, questo è un parere personale... l'unico parere non di parte qui è quello di Motociclismo icon_smile.gif

Avete fatto un ottimo lavoro con la copertura praticamente live di tempi, foto e filmati, bravi!
 
14287629
14287629 Inviato: 18 Apr 2013 13:12
 

Perdonami Mavi92 ma non sono molto d'accordo... innanzitutto la velocità di una moto su strada e molto relativa, oltre alle caratteristiche della moto stessa entrano in gioco prima il manico, l'esperienza su strada, la conoscenza delle strade stesse oltre che alla conformazione del tratto in questione e l'imprudenza personale... permettimi di dirti che avendo avuto sia la rsv4 che il la s1000, la seconda a mio avviso ti mette più a tuo agio per affrontare le condizioni stradali, non prendo riferimenti di prestazione perchè su strada proprio non si riescono a fare... e poi sinceramente sulla svalutazione di aprilia non puoi dire che si allinea a bmw... vai a farti un giro e vedi a quanto si vendono le "vecchie" rsv4 factory da 20.000 euro rispetto alle bmw e vedrai che ci sono discrepanze evidenti icon_rolleyes.gif
Detto ciò, onore alla tua splendida moto che merita la vittoria se non altro per quello che è riuscita a fare con diversi cavallucci in meno, ripeto che a mio avviso in un ottica sia pista (specialmente le lunghe e veloci) che strada l'avrebbe spuntata il bmw icon_smile.gif ti rinnovo gli auguri per il nuovo acquisto e spero vivamente che non ti dia tutti i problemi che ha dato me in modo da potertela gustare icon_smile.gif 0510_saluto.gif
 
14287664
14287664 Inviato: 18 Apr 2013 13:24
 

aligno ha scritto:
Perdonami Mavi92 ma non sono molto d'accordo... innanzitutto la velocità di una moto su strada e molto relativa, oltre alle caratteristiche della moto stessa entrano in gioco prima il manico, l'esperienza su strada, la conoscenza delle strade stesse oltre che alla conformazione del tratto in questione e l'imprudenza personale... permettimi di dirti che avendo avuto sia la rsv4 che il la s1000, la seconda a mio avviso ti mette più a tuo agio per affrontare le condizioni stradali, non prendo riferimenti di prestazione perchè su strada proprio non si riescono a fare...

Se mi dici che su strada le cose sono così ci credo, figurati!

aligno ha scritto:
e poi sinceramente sulla svalutazione di aprilia non puoi dire che si allinea a bmw... vai a farti un giro e vedi a quanto si vendono le "vecchie" rsv4 factory da 20.000 euro rispetto alle bmw e vedrai che ci sono discrepanze evidenti icon_rolleyes.gif


Dipende, le versioni pre-APRC hanno avuto parecchi problemi (ho seguito le tue disavventure sul forum) e soprattutto hanno perso molto valore proprio per la mancanza di elettronica. Le versioni con APRC il prezzo lo tengono bene, ho dato più di uno sguardo prima del mio acquisto icon_smile.gif

aligno ha scritto:
Detto ciò, onore alla tua splendida moto che merita la vittoria se non altro per quello che è riuscita a fare con diversi cavallucci in meno, ripeto che a mio avviso in un ottica sia pista (specialmente le lunghe e veloci) che strada l'avrebbe spuntata il bmw icon_smile.gif ti rinnovo gli auguri per il nuovo acquisto e spero vivamente che non ti dia tutti i problemi che ha dato me in modo da potertela gustare icon_smile.gif 0510_saluto.gif


Grazie, ma io ho la versione "barboni" (che sto ancora aspettando) e ne prenderei tante probabilmente anche dalle centraliniste di Motociclismo, non solo dai tester rotfl.gif
Ho scelto la RSV4 più con il cuore che per altro icon_smile.gif
 
14287693
14287693 Inviato: 18 Apr 2013 13:33
 

Bene se le aprc reggono meglio il prezzo può far solo piacere icon_smile.gif riguardo alla tua "barbona" vedi bene che si allinea tranquillamente alla più "riccona" factory... e poi anche io ho una barbona s1000rr del 2010 icon_xd_2.gif ma non mi lamento icon_mrgreen.gif

Piuttosto volevo chiedere a Tolgiati se Motociclismo esporrà come gli scorsi anni i grafici delle bancate 0510_saluto.gif
 
14287719
14287719 Inviato: 18 Apr 2013 13:43
 

tolgiati ha scritto:
Le moto erano tutte di serie. Quindi la HP4 con l'Akra, la Ducari SENZA Termignoni.
I problemi della MV non sono certo stati al motore, più che altro di messa a punto dell'elettronica.


mi sembra che MV durante la prova al banco e pure in pista abbia avuto sversamenti cospicui di olio nella cassa filtro...non mi pare un problema di elettronica, inoltre mi sembra ci siano stati problemi generali di messa a punto non di poco conto

quello che tendo a sottolineare, con il massimo dispiscare sia chiaro perchè vorrei che i prodotti italiani fosero sempre i migliori al mondo, è che non puoi mandare una moto che costa 24.000 € ad una comparata di settore e su quella moto hai chiari problemi di messa a punto generale che manco i tuoi meccanici riescono a sistemare, la trovo una cosa molto grave

questa cosa mi fa riflettere non poco perchè se io acquirente normale porto a casa quel mezzo, che è in vendita e quindi consegnabile, cosa faccio ?...mi sembra che in questi intoppi MV incappi presto e che l'affidabilità non sia il suo biglietto da visita migliore ed è un vero peccato, sul serio
 
14288073
14288073 Inviato: 18 Apr 2013 15:39
 

Come mai solo queste 4 supersportive ??
 
14292078
14292078 Inviato: 20 Apr 2013 0:45
 

davidef ha scritto:
mi sembra che MV durante la prova al banco e pure in pista abbia avuto sversamenti cospicui di olio nella cassa filtro...non mi pare un problema di elettronica, inoltre mi sembra ci siano stati problemi generali di messa a punto non di poco conto

quello che tendo a sottolineare, con il massimo dispiscare sia chiaro perchè vorrei che i prodotti italiani fosero sempre i migliori al mondo, è che non puoi mandare una moto che costa 24.000 € ad una comparata di settore e su quella moto hai chiari problemi di messa a punto generale che manco i tuoi meccanici riescono a sistemare, la trovo una cosa molto grave

questa cosa mi fa riflettere non poco perchè se io acquirente normale porto a casa quel mezzo, che è in vendita e quindi consegnabile, cosa faccio ?...mi sembra che in questi intoppi MV incappi presto e che l'affidabilità non sia il suo biglietto da visita migliore ed è un vero peccato, sul serio


Se è per questo ha avuto anche problemi al cambio, ma s'intende alla cella di carico del cambio elettronico
 
14296526
14296526 Inviato: 22 Apr 2013 8:38
 

Hubuki91 ha scritto:
Come mai solo queste 4 supersportive ??



perche le jap che compri prendono cinque secondi al giro da queste.
non penso che la honda "butti in pasto" una cbr 1000 a questi squali.... almeno non questomodello, che di serie è nettamente inferiore. (infatti costa la metà o meno).
 
14296665
14296665 Inviato: 22 Apr 2013 9:23
 

vorrei conferma da tolgiati su questo.... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©