Salve a tutti,
scrivo sul forum perchè sto uscendo pazzo nel capire quale problema possa avere la mia 748s...
Premessa: ho cambiato il kit catena, corona e pignone (dentatura originale) catena ognibene 520, corona e pignone sunstar (kit standard ognibene), i parastrappi erano integri e avvitati alla nuova corona non c'era nessun gioco....
circa 500 km fa ho installato il nuovo kit e inizialmente sembrava tutto a posto ma dopo circa 200 km ha cominciato a farmi un rumore strano in rilascio quando ero in alta velocità.
Ho controllato e ho notato in un punto particolare della polvere di metallo attaccata alla catena
immagini visibili ai soli utenti registrati
pensavo fosse il tensionamento della catena che pur essendo perfettamente di 2.5 mm di gioco sbatteva sotto il monobraccio ma non era neanche quello.
poi l'ho osservata da dietro per controllare l'allineamento con il pignone e ho notato che ruotandola ad un certo punto la catena si inarca verso destra (ciò mi fa pensare ad una montaggio errato della corona o del pignone) voi cosa ne pensate? e se fosse la corona, visto che ho stretto bene tutti i parastrappi come potrei risolvere?
allego un filmato su youtube per chiarire (il problema dell'inarcamento della catena si trova al punto 00:32 del video mettete una pausa):
Link a pagina di Youtube.com
Ora prima di andare dal mecca che sicuramente mi comincerà a dire che devo cambiare moto volevo capire con voi quali sono le cose che potrei controllare....
Grazie
Eddy