Leggi il Topic


Consigli su Kit trasmissione [ Per 996S del 2001 ]
8675144
8675144 Inviato: 14 Ott 2009 9:35
Oggetto: Consigli su Kit trasmissione [ Per 996S del 2001 ]
 

Ciao amici, ho una Ducati 996S del 2001 ed è arrivato il momento di sostituire il Kit catena, corona pignone.... Volevo chiedere a chi ha già effettuato questa operazione qualche consiglio: che marca? Ergal o no? dentatura originale o no?Premesso che ad eccezione dell alineamento valvole e del corpo farfallato ho sempre fatto tutte le manutenzioni io stesso, volevo anche qualche consiglio su qualche sito dove reperire buon materiale per ogni genere di lavori a buon prezzo!! Grazie a tutti i DUCATISTI 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8677425
8677425 Inviato: 14 Ott 2009 15:21
 

Io andrei su un kit AFAM by Motorquality icon_biggrin.gif
Ci trovi già tutto (corona, pignone e catena) e con il passo 520 risparmi anche un kiletto 0509_up.gif
Per i numeri dei denti poi, è una scelta molto personale dipendi come e dove usi la moto 0510_saluto.gif
 
8677447
8677447 Inviato: 14 Ott 2009 15:23
 

io ho montato quella + economica che ho trovato....l'RK.... icon_wink.gif

dentatura originale anche se a casa ho ancota il pignone da 14 denti.....

no ergal....dicono che duri meno...e con quello che costano i pezzi...meglio fare economia... icon_asd.gif

come sito io ti consiglio il pliuricitato eBay....trovi di tutto e di più!
 
8677507
8677507 Inviato: 14 Ott 2009 15:35
 

e con l rk ti sei trovato bene? considera che io ho 150 cv sotto.... non vorrei disintegrarla alla prima accellerazione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8677563
8677563 Inviato: 14 Ott 2009 15:45
 

tp007 ha scritto:
e con l rk ti sei trovato bene? considera che io ho 150 cv sotto.... non vorrei disintegrarla alla prima accellerazione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


mi son trovato bene....bho....ha circa 5000km adesso....

quella originale è durata più o meno 25.000km.....a me...


...150 CV?!?! icon_eek.gif
 
8677580
8677580 Inviato: 14 Ott 2009 15:49
 

ho visto che costa veramente poco e dubitavo di questo.... si è una 996 S con termignoni, power commander, airbox e convogliatori maggiorati.... come dice qualche ducatista TIRA DA BESTIA!
Sto dando un occhiata in giro su ebay... non so se prendere il kit in ergal o quello in acciaio... consigli????
 
8677845
8677845 Inviato: 14 Ott 2009 16:34
 

Penso che l'ergal regga senza problemi la tua cavalleria icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Anche se 150cv alla ruota sono roba da sbk di qualche anno fà...... 0509_si_picchiano.gif
 
8678563
8678563 Inviato: 14 Ott 2009 18:21
 

se consideri che ne ha 132 di suo, piu eprom scarichi power commandere airbox iniezione..... ti parlo di cv al albero, sul banco prova non l ho mai messa!
 
8679253
8679253 Inviato: 14 Ott 2009 19:38
 

I primi 6/7 cv si tirano fuori quasi subito per gli altri poi il rapporto €/cv sale molto........ icon_eek.gif

Comunque, senza andare OT, ribadisco che un kit in ergal andrà più che bene, alla fine sono progettati per questi utilizzi icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
 
8679351
8679351 Inviato: 14 Ott 2009 19:48
 

ok, grazie, sei stato gentilissimo 0510_saluto.gif
 
8681122
8681122 Inviato: 15 Ott 2009 7:30
 

tp007 ha scritto:
se consideri che ne ha 132 di suo, piu eprom scarichi power commandere airbox iniezione..... ti parlo di cv al albero, sul banco prova non l ho mai messa!


non per fare l'avvocato del diavolo ma...la 996s monta un motore Desmoquattro potenziato ed ottimizzato che conta di 123CV....90KW.... icon_wink.gif

135CV..100KW li aveva la 996R...ben altra storia visto che montava il primo Testastretta... icon_wink.gif
 
8683510
8683510 Inviato: 15 Ott 2009 14:11
 

scusami messia, non voglio essere insistente... 996S, 94 kw(come da libretto).... moltiplicato per 1,36 corrispondono a 127,84... per essere pignolo... ho arotondato a 130! So che la cosa è strana, e ho scritto anche alla Ducati visto che la moto l ho comprata usata... Dal numero di telaio sono risaliti alle origini comunicandomi che è una 996S imatricolata nel 2001.... eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
8684256
8684256 Inviato: 15 Ott 2009 15:40
 

tp007 ha scritto:
scusami messia, non voglio essere insistente... 996S, 94 kw(come da libretto).... moltiplicato per 1,36 corrispondono a 127,84... per essere pignolo... ho arotondato a 130! So che la cosa è strana, e ho scritto anche alla Ducati visto che la moto l ho comprata usata... Dal numero di telaio sono risaliti alle origini comunicandomi che è una 996S imatricolata nel 2001.... eusa_whistle.gif icon_asd.gif


interessante sta storia... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8684705
8684705 Inviato: 15 Ott 2009 16:53
 

Stranizza anche te? fin ora con chi ho parlato ho sempre sintito dire che la 996S ha 117 CV... solo in pochi hanno 94 kw.... qualcuno ha ipotizzato che monti il motore 998 in altri forum ma non credo sia possibile
 
8688410
8688410 Inviato: 16 Ott 2009 9:35
 

Magari è stato effettuato un trapianto.... icon_eek.gif

Comunque ci vuole poco a verificare: smonta una carena e quarda se ha le teste strette (motori serie 998) o larghe 0509_up.gif
 
8688426
8688426 Inviato: 16 Ott 2009 9:40
 

tp007 ha scritto:
Stranizza anche te? fin ora con chi ho parlato ho sempre sintito dire che la 996S ha 117 CV... solo in pochi hanno 94 kw.... qualcuno ha ipotizzato che monti il motore 998 in altri forum ma non credo sia possibile


bè...basta guardarlo per capire se è un testaStretta o un desmoQuattro....

guardando le teste....te ne rendi conto subito...
 
8693832
8693832 Inviato: 17 Ott 2009 9:12
 

è un desmo4, anche io ho visto il libretto di un 996s del 2001, e c'era scritto 94kw, che sono circa 127cv e qualcosina. per il kit ho sentito parlare benissimo dell'rk, ma anche pbr non è male, ma il prossimo mio sarà rk icon_mrgreen.gif per la trasmissione ti consiglio di montare una corona maggiorata e lasciare il pignone da 15, così la catena si usura meno e accorci di qualche mm l'interasse, che male non fa. io fossi in te monterei un 15 39, pensa che la monta l'848 che oltre ad avere qualche cavalluccio in più pesa anche molto meno, io metterò quella, ora ho un pignone da 14. per la corona io ne ho una in ergal, fino ad ora sgrat sgrat ma va benissimo, ovviamente sempre catena tesa il giusto, ingrassata ogni 500km con grasso bianco e pulita e ringrassata ogni 1000
 
8716934
8716934 Inviato: 21 Ott 2009 12:43
 

117 CV se non ricordo male li ha il biposto, anzi forse sono anche meno.
Le altre stanno almeno 15 CV più in alto.

Per la trasmissione io consiglio questa combinazione:
n° denti pignone = standard
n° denti corona = ALMENO +2
passo catena = 520 racing
 
8728210
8728210 Inviato: 23 Ott 2009 9:14
 

magari fossero 117...siamo a quota 112 icon_neutral.gif
 
8730263
8730263 Inviato: 23 Ott 2009 14:53
 

Vins_Black ha scritto:
magari fossero 117...siamo a quota 112 icon_neutral.gif

Beh, dai... 112 o 117 cambia praticamente nulla...
E nulla mi vieta di pensare che un motore messo bene, filtri aria OK, centralina regolata bene, scarichi aperti e trasmissione passo racing, alla fine non ci arrivi ai 117 che avevo scritto.
 
8730384
8730384 Inviato: 23 Ott 2009 15:21
 

con un po' di fortuna anche oltre, intendevo di serie icon_wink.gif p.s. nessuno vuole dei begli arrow in carbonio così passo al completo? 0509_doppio_ok.gif
 
8731726
8731726 Inviato: 23 Ott 2009 19:18
 

se vai solo per strada metti 2 denti in più alla corona
tutto passo 520
ergal anodizzato duro

150 cv direi neanche all'albero... me l'ha detto il mio scoiattolo che nell'albero ci vive!!!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8733157
8733157 Inviato: 24 Ott 2009 7:10
 

Quoto Ilbrazzo icon_exclaim.gif

Visto che il kit CCp non lo cambi tutti i giorno o (stagioni) icon_asd.gif

e visto che deve trasferire alla ruota e alla strada i nostri 150 CV speso incazzati icon_asd.gif

Io ho montato e mi sono trovato una favola il Did Gp Racing ! paso 520 e corona +2 . eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ti devo dire come mi sono trovato??????

0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Ti consiglio marcomaxmoto.com su ebay. Ragazzi in gambissima, molto seri, centauri come noi, e si risparmia risptto agli altri.
vedi un pò e fammi sapere:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©