Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
catena, corana e pignone per 748
3922644
3922644 Inviato: 15 Mar 2008 12:33
Oggetto: catena, corana e pignone per 748
 



Ciao ragazzi mi sono accorto che si è rotto un dente della corana e qundi come saprete sono costretto a cambiare tutto lambaradan....

Ora vi volevo chiedere cosa compartava mettere una corana con uno, due denti in meno... per avere la moto un pò più pronta...

Qualcuno di voi l'ha fatto?

P.S. Messia avevi ragione li devo proprio cambiare ieri sera faceva un rumore strano come di assestamento dalla parte della catena....
 
3923420
3923420 Inviato: 15 Mar 2008 14:29
 

Se vuoi una moto più pronta devi aggiungere 1-2 o 3 denti alla corona.
Se li togli,avrai una moto con meno ripresa e più allungo.
 
3924246
3924246 Inviato: 15 Mar 2008 16:58
 

Allora aggiungo icon_asd.gif
ma quella originale quanti denti ha?
Quale mi consigliate di metter sapendo che gia monto centralina filtri bmc scrica da 50mm in titanio termignoni ed anticipo?
 
3924440
3924440 Inviato: 15 Mar 2008 17:42
 

se vuoi aumentare la ripresa ti consiglio di prendere un pignone con 1 dente in meno (costa assai meno e equivale a 3 dentin in + sulla corona)
 
3925711
3925711 Inviato: 15 Mar 2008 20:59
 

Si, io ho cambiato tutto il kit, ed ho montato questo:
kit trasmissione DID Ducati 748 S/Biposto + 2 denti, catena DID ZVM passo 520 maglie 96, corona acciaio denti 40, pignone denti 14.

Adesso e' un po' piu' pronta??? Sembra un due tempi icon_mrgreen.gif
 
3927062
3927062 Inviato: 16 Mar 2008 9:33
 

Anche io sto per fare la stessa cosa? Il pignone originale quanti denti ha? Ma se aggiungi 2 denti alla corona devi cambiare per forza la catena o quela originale ci arriva? E se aggiungi 2 alla corona e levi 1 al pignone?
Mi stresso a cambiare la catena!!!!!!!!!
 
3927201
3927201 Inviato: 16 Mar 2008 10:07
 

RoMi636 ha scritto:

Mi stresso a cambiare la catena!!!!!!!!!

purtroppo sei costretto a cambiare tutto il sistema trasmissione. non puoi accoppiare un pezzo nuovo a pezzi usati, non puoi mettere corona nuova su pignone vecchio e catena vecchia e viceversa, devi cambiare per forza corona catena e pignone. se non lo fai rischi di avere consumi anomali nella trasmissione e giochi perche cambiando una sola cosa o 2 non saranno piu uniformi e sballa tutto (ovviamente se vuoi fare le cose pulite) al massimo per tutto il kit ci voglio 200 euro.
 
3927950
3927950 Inviato: 16 Mar 2008 12:13
 

dariol2 ha scritto:

purtroppo sei costretto a cambiare tutto il sistema trasmissione. non puoi accoppiare un pezzo nuovo a pezzi usati, non puoi mettere corona nuova su pignone vecchio e catena vecchia e viceversa, devi cambiare per forza corona catena e pignone. se non lo fai rischi di avere consumi anomali nella trasmissione e giochi perche cambiando una sola cosa o 2 non saranno piu uniformi e sballa tutto (ovviamente se vuoi fare le cose pulite) al massimo per tutto il kit ci voglio 200 euro.


Gira, vota e furria è sempri na truffa...!!!! icon_evil.gif
 
3930127
3930127 Inviato: 16 Mar 2008 18:11
 

Lobtomy se nn sono indiscreto posso chiederti quanto hai speso per comprare i pezzi e specialmente dove li hai presi? perchè in du cati mi hanno sparato 295e icon_eek.gif
 
3930866
3930866 Inviato: 16 Mar 2008 19:46
 

mouse748 ha scritto:
Lobtomy se nn sono indiscreto posso chiederti quanto hai speso per comprare i pezzi e specialmente dove li hai presi? perchè in du cati mi hanno sparato 295e icon_eek.gif

un po altini! io ho trovato un kit misure di serie su ebay della cht a 175 piu spedizione. puoi guardare sul sito Carpimoto.it il kit originale o con 2 denti in pi sulla corona viene 220 + spedizione. ma perche non provi ad andare da tolace (Via Costanzo Giuseppe Aurelio 38
) ? puo essere che qualcosa la trovi!
 
3930877
3930877 Inviato: 16 Mar 2008 19:48
 

da tolace ci sono sicuro... il fatto è che vorrei prima capire i prezzi che ci sono in giro per nn prendere un bidone....
 
3931452
3931452 Inviato: 16 Mar 2008 20:48
 

intanto chiedi se volendo puoi cambiare solo una cosa senza cambiare il resto...così....tanto per capire! Poi se puoi i prezzi falli sapere anche a me!
 
3934803
3934803 Inviato: 17 Mar 2008 12:11
 

mouse748 ha scritto:
Lobtomy se nn sono indiscreto posso chiederti quanto hai speso per comprare i pezzi e specialmente dove li hai presi? perchè in du cati mi hanno sparato 295e icon_eek.gif


Questo e' dove l'ho preso ed il costo
Link a pagina di Carpimoto.it
 
3935714
3935714 Inviato: 17 Mar 2008 14:03
 

Il pignone originale quanti denti ha?
 
3935780
3935780 Inviato: 17 Mar 2008 14:12
 

si devono cambiare tutti e tre per via dell'usura che deve essere uniforme...

Grazie per il link ora vedo un pò che faccio e vi farò sapere icon_wink.gif
 
5879524
5879524 Inviato: 3 Ott 2008 19:22
 

Salve gente.....

Riprendo in mano questo post per chiedervi alcuni chiarimenti e delucidazioni senza aprirne un'altro, nella speranza di riassumere le idee e i concetti espressi in altri post riguardanti lo stesso argomento.

Innanzitutto alcuni punti da chiarire:

- Qual'è la rapportatura originale del 748 (base o S)?
- Qual'è la differenza tra mettere o togliere denti alla corona o al pignone?
- Che differenza c'è tra passo 520 e passo 525?

Sarebbe inoltre interessante sapere da chi ha già provato tali modifiche costi, risultato e appagamento!!! icon_mrgreen.gif

DesmoLamps
 
5880701
5880701 Inviato: 3 Ott 2008 20:51
 

DesmoHeart ha scritto:

- Qual'è la rapportatura originale del 748 (base o S)?


Se non riconro male e' pignone 14, corona 38.


DesmoHeart ha scritto:

- Qual'è la differenza tra mettere o togliere denti alla corona o al pignone?

2 denti di corona corrispondono a circa 1 di pignone, io mettendo una 14/40 la moto mi sembra un due tempi da cross icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

DesmoHeart ha scritto:

- Che differenza c'è tra passo 520 e passo 525?

Da quello che mi ricordo il passo 525 viene usato esclusivamente per le competizioni, danno qualcosina in piu' in termini di prestazioni, ma la consumi molto piu' rapidamente icon_wink.gif

Spero di non aver detto tante caxxate icon_mrgreen.gif
 
5883945
5883945 Inviato: 4 Ott 2008 12:19
 

è possibile che 4000 km bastino per usurare il kit???
 
5884450
5884450 Inviato: 4 Ott 2008 13:27
 

hillelsun ha scritto:
è possibile che 4000 km bastino per usurare il kit???


a quale kit ti riferisci?
 
5885278
5885278 Inviato: 4 Ott 2008 15:23
 

catena corona pignone
 
5890333
5890333 Inviato: 5 Ott 2008 12:18
 

DesmoHeart ha scritto:

- Qual'è la rapportatura originale del 748 (base o S)?


giusto monta un 14/38....

DesmoHeart ha scritto:


- Qual'è la differenza tra mettere o togliere denti alla corona o al pignone?


1 dente di pignone corrisponde a circa 3 denti di corona...

DesmoHeart ha scritto:

Che differenza c'è tra passo 520 e passo 525?


il passo 520 è più stertto del 525 e meno rumoroso e più scorrevole

non è il 525 ma il 520 che viene usato nelle competizioni....

comunque sul 748 cè il 520.....


sul mio ex s4 ho montato corona in ergal brunita con 2 denti di corona
catena did passo 520 e pignone forato... la differenza si è sentita...


comunque un consiglio per cambiare rapportatura... aggiungi i denti alla corona
piuttosto che toglierli al pignone...
 
5890926
5890926 Inviato: 5 Ott 2008 13:44
 

anche perchè sotto al 14 non ne fanno di pignoni metti 2 anche 3 ,se usi la moto in strada, denti alla corona e vedrai che rimarrai soddisfattissimo
 
5892035
5892035 Inviato: 5 Ott 2008 17:14
 

ragazzi io nn consiglio assolutamente di mettere qualche dente di pignone in meno perchè poi la catena striscia... è invece più opprtuno mettere due denti di corana in più... io l'ho fatto e mi è cambiata la moto ora è molto più pronta e la differenza si sente icon_wink.gif
 
5897150
5897150 Inviato: 6 Ott 2008 9:54
 

tinko ha scritto:
anche perchè sotto al 14 non ne fanno di pignoni


vabbè era per dare un consiglio in generale....cambiare la corona e non il pignone....
 
5897863
5897863 Inviato: 6 Ott 2008 11:12
 

etabetha ha scritto:


vabbè era per dare un consiglio in generale....cambiare la corona e non il pignone....


straquotone icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5905331
5905331 Inviato: 6 Ott 2008 20:35
 

Ragazzi forse al mio prossimo kit di trasmissione vorrei provare 2 o 3 denti in più di corona , ma non vorrei perdere troppo di velocità finale
quanto puo perdere a parità di kmh??
sono curioso di vedere come sgasa con una z40 o z41
 
5909821
5909821 Inviato: 7 Ott 2008 10:32
 

la mia oltre i 240 ci va tranquillamente... oltre nn so perchè in autostrada nn mi sembra il caso ed in pista l'ultima cosa che gurdo è la velocità icon_wink.gif
 
5910656
5910656 Inviato: 7 Ott 2008 11:49
 

Daniprimo ha scritto:
Ragazzi forse al mio prossimo kit di trasmissione vorrei provare 2 o 3 denti in più di corona , ma non vorrei perdere troppo di velocità finale
quanto puo perdere a parità di kmh??
sono curioso di vedere come sgasa con una z40 o z41


forse questo ti può essere utile.....
Gearingcommander.com


anche se come riportato la mia con corona 38 dovrebbe fare 262
mentre 260 li faccioa in 5......
 
5927915
5927915 Inviato: 8 Ott 2008 17:40
 

grazie ragazzi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
15123953
15123953 Inviato: 13 Set 2014 13:45
 

Le sorprese del copripignone, lo togli e resti di stucco perchè non ti sei mai accorto di niente, la moto la sto smontando per altri motivi. Quali potrebbero essere le cause di simili rotture?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©