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Ho Trovato La Mia Dimensione: Honda CB 1100
14917249
14917249 Inviato: 3 Apr 2014 23:34
 



stivadi ha scritto:
ciao fuka6976
Gli scarichi della vecchia sono di materiale che scolora e fà invecchiare la moto precocemente .
La sella ora è molto più comoda.
La verniciatura del motore della nuova mi sembra migliore e sopratutto hanno sostituito lo sconcertante copripignone ( che è una parte decisamente grande) in plastichetta con uno in metallo.


Caro stivadi,
leggerti è per me un piacere, sarà che ci troviamo sulla stessa lunghezza su moltissime cose.
Sai, ti sei fregato un po' con le tue mani perchè non ho molti altri interlocutori per chiedere opinioni sul modello EX! icon_asd.gif
Quindi continuo: mi torna quello che scrivi, e ti chiedo se questo trattamento degli scarichi è leggenda metropolitana o è vero, ossia se c'è scritto da qualche parte, o se te lo ha detto il concessionario, perchè è una cosa che non sono riuscito a trovare on-line. E non è certo una cosa da poco!
Non sapevo del copripignone in plastica sul vecchio modello... icon_neutral.gif anche questo "dato" non è che si trova in rete...chissà...forse il marketing non vuole "scostare" le due moto troppo per renderle ancora vendibili...
Il dubbio mi viene sul modello Black Edition: chissà se hanno adottato il copripignone in metallo e se lo scarico è nuovo, anti-imbrunimento come quello doppio del modello EX...
Pensavo che con l'introduzione della sesta, le marce avessero subito un accorciamento notevole rispetto al 2013 e invece mi sorprende leggere che forse sono allungate!!! Incredibile...

Come dici, in effetti, avrei intenzione di cambiare/mettere alcune cose sulla moto e per questo che avevo ancora in ballo (in testa) il modello 2013: sostituzione gruppo fanalino posteriore-parafango, e le 4 frecce. Inoltre lo scarico del modello 2013 lo cambierei, troppo grande (hai mica visto e sentito il 2 in 2 della pipemaster? Cercalo su youtube... icon_eek.gif ) e poi altre amenità (cupolino dal Giappone in tinta...)

Certo a 11200 è presa bene, chissà che prezzo potrei spuntare qua a Firenze...ho visto una pronta consegna EX rossa...bellissima. eusa_drool.gif

Beh, per ora ciao e grazie di sopportarmi.
A presto,

F.
 
14917445
14917445 Inviato: 4 Apr 2014 8:37
 

nema problema; parlare di moto è sempre e comunque un piacere.
Purtroppo non è una leggenda metropolitana in quanto il concessionario ha due modelli precedenti nuovi ed uno usato, e tutti hanno i collettori che danno sul bronzo (e pazienza) ma anche lo stesso terminale, e questo è davvero sconcertante se pensi che vedi vecchie four del '70 con scarichi perfetti !
Credo che questo dipenda dal fatto che sono stati modificati i processi di cromatura per i danni che questi portavano alla salute ed all'ambiente (credo che alcuni abbiano spostato gli impianti nei paesi del terzo mondo).
Per quanto riguarda il copripignone fai presto: prova ad afferrare il bordo di uscita libero e scuotilo.
Una osservazione: il concessionario aveva (almeno) tre EX, una rossa ed due bianche, ma nessuna black edition. Non so se questo dipenda da una mancanza di richiesta, da tempistiche di consegna differite o dal non volere mettere in concorrenza la vendita dei modelli già in casa, ma ho la sensazione che questo modello sia stato messo in vendita più per addolcire la pillola a quei clienti che nel giro di un solo anno di commercializzazione si sono visti svalutare il loro acquisto (e non di poco).
Anzi, colgo l'occasione per precisare che non sono un fanatico del marchio o che sto facendo campagna promozionale per Honda: il comportamento che ha avuto con NC 700 , Integra 700, CB 1100, sostituiti nell'arco di un solo anno è decisamente vergognoso.
Però questo non toglie il fatto che questo modello è veramente ben fatto: spero solo che le cromature resistano (per la meccanica credo si debba temere solo la sfiga).
PS ho provato a cercare scarichi pipemaster 2 in 2 (ma forse sono 4 in due) ma non gli ho trovati, ma invece conosco il cupolino made in Jap tanto bello quanto caro....maledetto yen !!
ciao
 
14917462
14917462 Inviato: 4 Apr 2014 8:52
 

da possessore di my2013 (non ex) ti confermo che la parte iniziale dello scarico (quella che va alle testate) in effetti dopo qualche centinaio di km diventa color bronzo, però credo sia alquanto normale visto che un po tutte le moto in quella parte subiscono quella colorazione, per il terminale invece almeno il mio è perfettamente cromato e se nei quattro anni di garanzia dovesse scolorirsi lo farò presente al concessionario.
 
14918155
14918155 Inviato: 4 Apr 2014 15:03
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Mrkingo ha scritto:
da possessore di my2013 (non ex) ti confermo che la parte iniziale dello scarico (quella che va alle testate) in effetti dopo qualche centinaio di km diventa color bronzo, però credo sia alquanto normale visto che un po tutte le moto in quella parte subiscono quella colorazione, per il terminale invece almeno il mio è perfettamente cromato e se nei quattro anni di garanzia dovesse scolorirsi lo farò presente al concessionario.


Confermo anch' io quanto sostenuto da Mrkingo in quanto la colorazione dei collettori che diventano bronzo non è un difetto ne bassa qualità dei materiali anzi... tutte le parti in acciaio (... e ripeto tutte) con l' elevato calore emanato dai condotti di scarico, trasformano in giallo e successivamente bronzo, l' acciaio (faccio presente che i collettori Honda, pur non essendo uno che fa tifo per una marca piuttosto che un ' altra..., sono di gran qualità, poichè confrontati ad esempio con gli stessi utilizzati dalla Guzzi Griso [e quindi non cromati...] sono privi di macchie di ossidazione, ma solo bronzati! In questo caso la differenza la fa solo "La Cromatura!"

La parte del terminale invece, che è quella che risente del calore finale (... e quindi minore) resta bella lucida e tinta acciaio (anche se comunque NON cromata). Poi tutto dipende da quanto gas si dà, poichè sta motorella è stata fatta talmente bene, che una parte solitamente orribile di tutte le moto, ovvero "Il Padellone" detto anche "Catalizzatore", oltre ad avere una forma sinuosa e nella sua secondarietà "Elegante", trattiene verso sè il grosso del calore senza alterare il colore dei terminali. 0509_up.gif

Detto ciò oggi sono stato dove ho comprato la moto, e cioè a Bassano (Stivadi sa di chi sto parlando icon_asd.gif ) e ho potuto finalmente vedere l' EX di persona.

Premetto che in esposizione non ce n' era neanche una poichè delle poche 8 arrivate (...e stiamo parlando del concessionario forse più importante in Italia...) le hanno già fumate tutte! icon_eek.gif

Quella che ho potuto osservare era un' EX che stavano preparando i meccanici per un tizio che voleva una serie di personalizzazioni, non a caso infatti avevano smontato sella e serbatoio che quindi non posso ancora giudicare.

Per fuak6976 (così ti puoi fare un' idea... icon_wink.gif ) l' EX mi ha sorpreso per alcuni fattori, alcuni buoni, altri meno buoni, partiamo dal dolce: I cerchi, che in foto e filmati non mi facevano impazzire sono delle OPERE D' ARTE!!!!!!!! A differenza di Triumph, Kawasaki e Guzzi non sono in acciaio Lucido bensì in alluminio spazzolato e trasudano una qualità pazzesca, il mozzo della ruota posteriore mi ha davvero stupito in quanto CAPOLAVORO...; oltre a ciò confermo la cromatura dei collettori e scarico che rimangono evergreen, davvero realizzati con gran cura (in puro stile Jappo); cosa invece che mi ha lasciato a bocca aperta è che il rosso della versione EX a differenza di quello che si possa pensare è diverso dalla versione 2013, mentre la mia, tanto per intendersi, è un rosso rubino brillante metalizzato, l' EX è una specie di rosso sangue metalizzato ma meno brillante a mio giudizio... mhhh strano eusa_think.gif

Io non so che versione abbia comprato Stivadi, ma la versione che era in officina, aveva anch' essa il copripignone in plastica grigio metalizzato verniciato e non spazzolato, come invece si evince dalle versioni di oltreoceano... eusa_think.gif

Passiamo ora all' Amaro Giuliani: belli i raggi, peccato però (e questo non lo sapevo neanch' io...) che montano pneumatici con camera d' aria e non tubeless..., non che sia un problema per Amor di Dio, però questa cosa va a confermare il fatto che l' EX è un po' più oggetto estetico che sportivo (per quanto sappiamo bene che questa moto non sia nata per fare il tempo sul giro al Mugello icon_mrgreen.gif ) Anche se credetemi, è una moto moderna vestita da vecchietta, con ottime doti dinamiche! 0509_up.gif

La strumentazione si è confermata (secondo il mio gusto ovviamente) non di mio gradimento, in quanto è molto esauriente a livello di informazioni, ma oltre a non piacermi quelle 2 vele di plastica ai lati, le spie sono più in disordine rispetto il mio cruscotto... (comunque son piccolezze tipiche dei miei fanatismi... icon_lol.gif )

Confermo infine, il solito bellissimo motore, la sesta marcia, le frecce più piccoline, i blocchetti elettrici rivisitati e un profilo delle gomme un po' più turistico sull' EX (monta sempre bridgestone, ma un modello compatibile con la camera d' aria che finisce per Travel)

Ultima Info in questo concessionario, a chi interessa hanno ancora 2 CB 1100 2013 KM 0 ad un prezzo promo assurdo pari a 9000 Neuri, per chi invece volesse fare il cambio dalla 2013 alla EX 2014 servono ben 4 Cubi icon_eek.gif tie.gif

Penso di avervi detto tutto e quindi ora a VOI la scelta, nel frattempo beccatevi questa fotina che mi hanno fatto sabato che eravamo sul "Pordoi" in compagnia del mio "Diabolico Retrò" icon_asd.gif

a presto Amici

doppio_lamp_naked.gif
 
14918333
14918333 Inviato: 4 Apr 2014 17:26
 

Finalmente questo 3ad prende vita!

Ragazzi vi leggo con un misto di invidia e impazienza...
Il dubbio sul copripignone mi pare che rimanga: avete dato due versioni diverse...
La cosa che più mi ha stupito è leggere del colore:
Ma veramente i rossi sono cambiati??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Avrebbe però una logica coerente: Il modello "EX" è di fatto un nuovo modello che affianca il 2013 e il black edition ma la cosa che non mi è chiara perchè non cambiare colore in modo deciso, e non proporre un colore solo "leggermente ma proprio leggermente diverso".

Ricapitolando, attraverso le vostre info e quello che si trova pubblicato, le differenze vs. 2013: [potete aggiungere togliere modificare]
La EX propone:
Sesta marcia
Doppio scarico cromato e più corto di 4 cm
Scarico trattato che non scolorisce
Faro più alto
Frecce più piccole
Nuovi fianchetti laterali
Serbatoio maggiorqato (da 14,6 a 17,5 l)
Maniglie passeggero più orizzontali
Cruscotto cambiato con contamarce e trip computer
Sella più alta e vintage (ma più comoda o solo diversa nella forma???)
Cinghia sulla sella
Copripignone in metallo (?)
Verniciatura motore diversa, più accurata/bella (?)
Verniciatura Rossa leggermente diversa dal 2013 (?)
Ruote in raggi in alluminio anodizzato er spazzolato
Il mozzo della ruota posteriore...è diverso???
Gommatura più turistica e con battistrada diverso
Cavalletto centrale e laterale (ma la 2013???)

Beh, non pare poco. In alcuni articoli giornalisti blasonati hanno scritto: "Si differenzia solo per lo scarico la sesta e la sella..."
MA tutto questo si paga caro! Lightning79 si stupiva che c'era una 2013 a 9000 euro: Vi posso assicurare che si scende di altrri 1500 euro se si prende un km 0 o un usato con pochissimi chilometri.

I dubbi sono tanti...ma meglio averli noo?
Grazie per ora a tutti.

F.
 
14918546
14918546 Inviato: 4 Apr 2014 19:42
 

salve a tutti: vedo che comunque c'è interesse attorno a questo modello, e la cosa mi fa piacere.
Ovviamente conosco bene la EX mentre la precedente l'ho solo vista dal concessionario.
Vi posso dire che nel sito "samurider" negli accessori per la CB oltre al bellissimo e carissimo cupolino si trova anche il copripignone in alluminio.
Vorrei precisare che sulla mia gli pneumatici sono Dunlop (ovviamente con camera d'aria) e la sella è effettivamente più imbottita, ma questo non significa che sia necessariamente più comoda: l'unica maniera per saperlo sarebbe provarle entrambe.
Per il colore effettivamente sono diversi, quella mia è bianca micalizzata (almeno credo) e i rossi non hanno la stessa tonalità; ma questi sono dettagli soggetti al gusto di ciascuno di noi.
Per le marmitte il discorso è più complesso: alcune moto, come la mia precedente 883R, hanno il doppio rivestimento e le marmitte restano sempre a specchio, ma questa deve essere ancora messa alla prova dei fatti. Tra l'altro ho sentito che basta passare con del sidol per farle tornare a specchio.
In ogni caso concordo che non si tratta di difetto (guardate le BMW !!) ma nondimeno personalmente il colore bluastro non mi è mai piaciuto.
Per il mio concittadino che è passato dal grande concessionario che sappiamo volevo dirgli che hanno una cb 1100 5 marce con cerchi a raggi e rossa: questi cerchi sono molto particolari perchè l'ancoraggio dei raggi è fatto in modo da consentire l'uso di pneumatici tubeless.
Credo inoltre sia il caso di far notare che purtroppo per il nuovo modello gli accessori, come il portapacchi GIVI, non siano ancora disponibili e che l'acquisto degli accessori non dedicati possa riservare cattive sorprese.
Diego
 
14918700
14918700 Inviato: 4 Apr 2014 22:03
Oggetto: 4 in 4
 

Lo sapevo che doveva succedere e che un giorno il mio cervello sarebbe stato inutile.
Ovviamente parlavo di scarico 4 in 4 e non 2 in 2! 0509_si_picchiano.gif

Ecco il link.
Munitevi di clinex, chiudete la porta della camera/studi/ufficio e occhio a non sporcare.

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com


0510_sad.gif 1110_pat-pat.gif
 
14918978
14918978 Inviato: 5 Apr 2014 8:48
 

per fuka6976
Ho visto la tua moto e devo dire che fa la sua "porca figura" !!
Ho visto anche gli scarichi 4 in 4 : se a te piace customizzare, l'acquisto del modello precedente potrebbe essere interssante: conosci la GIO' SPECIAL di Tresoldi ?
Diego
 
14919203
14919203 Inviato: 5 Apr 2014 13:04
 

Ti affianco ciò che ho notato icon_wink.gif
fuak6976 ha scritto:
Finalmente questo 3ad prende vita!

Ragazzi vi leggo con un misto di invidia e impazienza...
Il dubbio sul copripignone mi pare che rimanga: avete dato due versioni diverse...
La cosa che più mi ha stupito è leggere del colore:
Ma veramente i rossi sono cambiati??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Avrebbe però una logica coerente: Il modello "EX" è di fatto un nuovo modello che affianca il 2013 e il black edition ma la cosa che non mi è chiara perchè non cambiare colore in modo deciso, e non proporre un colore solo "leggermente ma proprio leggermente diverso".

Ricapitolando, attraverso le vostre info e quello che si trova pubblicato, le differenze vs. 2013: [potete aggiungere togliere modificare]
La EX propone:
Sesta marcia
Doppio scarico cromato e più corto di 4 cm
Scarico trattato che non scolorisce... con collettori cromati (solo versione EX)
Faro più alto
Frecce più piccole
Nuovi fianchetti laterali
Serbatoio maggiorqato (da 14,6 a 17,5 l)
Maniglie passeggero più orizzontali (boh questo non lo avevo notato... icon_question.gif
Cruscotto cambiato con contamarce e trip computer
Sella più alta e vintage (ma più comoda o solo diversa nella forma???) (più alta probabilmente perchè pù imbottita, presumo anche decisamente più comodo della mia che è un po' marmorea...)
Cinghia sulla sella (questo non è vero anche la mia ha la cinghia...)
Copripignone in metallo (a mio giudizio per il nostro mercato sono tutti in plastica verniciata)
Verniciatura motore diversa, più accurata/bella (?) (questo non è vero la cura è quella di sempre, come ripeto le differenze sono dettate dalle versioni oltreoceano che come dal link dei filmati che vi ho mandato hanno i coperchi del motore e meccanica in acciaio spazzolato e non verniciato, compresi i cerchi della versione normale)
Verniciatura Rossa leggermente diversa dal 2013 (Si, è diversa, è un rosso sangue meno brillante...)
Ruote in raggi in alluminio anodizzato er spazzolato
Il mozzo della ruota posteriore...è diverso??? (si, ho scritto che è diverso, chiaro i raggi hanno bisogno di un mozzo dove aggrapparsi, e quest' ultimo è bellissimo, rispetto al normale cerchio in lega che è più tradizionale... ovviamente sto parlando della versione EX)
Gommatura più turistica e con battistrada diverso
Cavalletto centrale e laterale (ma la 2013???) Li ha entrambi come la EX
Blocchetti elettrici rivisti nelle nuove 2 versioni


Beh, non pare poco. In alcuni articoli giornalisti blasonati hanno scritto: "Si differenzia solo per lo scarico la sesta e la sella..." Si vabbè le riviste non stanno a guardare tutti i particolari che noi fanatici analizziamo 0509_si_picchiano.gif
MA tutto questo si paga caro! Lightning79 si stupiva che c'era una 2013 a 9000 euro: Vi posso assicurare che si scende di altrri 1500 euro se si prende un km 0 o un usato con pochissimi chilometri.

I dubbi sono tanti...ma meglio averli noo?
Grazie per ora a tutti.

F.
 
14919226
14919226 Inviato: 5 Apr 2014 13:25
 

stivadi ha scritto:
salve a tutti: vedo che comunque c'è interesse attorno a questo modello, e la cosa mi fa piacere.
Ovviamente conosco bene la EX mentre la precedente l'ho solo vista dal concessionario.
Vi posso dire che nel sito "samurider" negli accessori per la CB oltre al bellissimo e carissimo cupolino si trova anche il copripignone in alluminio.
Vorrei precisare che sulla mia gli pneumatici sono Dunlop (ovviamente con camera d'aria) e la sella è effettivamente più imbottita, ma questo non significa che sia necessariamente più comoda: l'unica maniera per saperlo sarebbe provarle entrambe.
Per il colore effettivamente sono diversi, quella mia è bianca micalizzata (almeno credo) e i rossi non hanno la stessa tonalità; ma questi sono dettagli soggetti al gusto di ciascuno di noi.
Per le marmitte il discorso è più complesso: alcune moto, come la mia precedente 883R, hanno il doppio rivestimento e le marmitte restano sempre a specchio, ma questa deve essere ancora messa alla prova dei fatti. Tra l'altro ho sentito che basta passare con del sidol per farle tornare a specchio.
In ogni caso concordo che non si tratta di difetto (guardate le BMW !!) ma nondimeno personalmente il colore bluastro non mi è mai piaciuto.
Per il mio concittadino che è passato dal grande concessionario che sappiamo volevo dirgli che hanno una cb 1100 5 marce con cerchi a raggi e rossa: questi cerchi sono molto particolari perchè l'ancoraggio dei raggi è fatto in modo da consentire l'uso di pneumatici tubeless.
Credo inoltre sia il caso di far notare che purtroppo per il nuovo modello gli accessori, come il portapacchi GIVI, non siano ancora disponibili e che l'acquisto degli accessori non dedicati possa riservare cattive sorprese.
Diego


Può essere che monti dunlop, alle volte non è 1 singola marca a dare le forniture di primo equipaggiamento, ricordo che il GS all' epoca montava Michelin o Metzeler in base alla produzione... 0509_up.gif
La 883 ha gli scarichi in doppia camera per evitare lo scolorimento come aveva il mio vecchio GT 1000 perchè ha 2 catalizzatori all' interno delle 2 marmitte e non 1 singolo esterno come quasi tutte le moto di oggi, chiaramente in quel caso gli scarichi raggiungono temperature molto elevate come se si andasse a toccare direttamente il "padellone"

La EX ha la stessa conformazione dei collettori della vecchia four 750 con relativa cromatura scarichi (o trattamento elettrolitico che dir si voglia) quindi rimangono sempre belli tinta cromo lucido senza imbrunirsi come i miei proprio perchè si rifà al vecchio modello 750 al 100%, di conseguenza non penso tu abbia bisogno del sidol icon_mrgreen.gif
Io ho il sidol in garage e lo uso ogni tanto per ravvivare la brillantezza degli scarichi perchè i miei non hanno bevuto l' elisir antinvecchiamento icon_asd.gif , però devo essere sincero, il sidol (oltre ad essere una grandissima rottura di balle da usare, li rende un po' più lucidi e brillanti, ma non li riporta allo stato di quando ho ritirato la moto dal concessionario, quindi è bene sfatare questi falsi miti icon_rolleyes.gif

La CB 1100 rossa che Tottene (ormai lo abbiamo capito tutti... icon_asd.gif ) ha dei cerchi aftermarket (la cui marca è famosa ma non ricordo il nome) che era un buon compromesso all' epoca che la EX non esisteva, è un kit che costa circa 2500 euro perchè in quel caso bisogna cambiare, mozzo, cerchi, dischi freno affinchè siano compatibili con la moto, il vantaggio come dici tu è che avendo il tirante sulla parte esterno del cerchio e non all' interno montano tubeless anzichè camera d'aria (li usano spesso per fare le Special Retrò sportivi tipo Morini o Laverda...) anche se Tottene mi ha assicurato che il cerchio in lega a livello stradale risulta sempre la miglior scelta grazie alla rigidità torsionale... (ammetto però che a livello di fascino il cerchio raggiato è un' altra storia 0510_five.gif )

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
14919370
14919370 Inviato: 5 Apr 2014 15:57
 

Vedo che sei ben informato !!
Comunque anch'io sono super sicuro che i cerchi il lega sono superiori così come gli pneumatici tubeless...così come sono arcisicuro che la Hayabusa ( e si, tenetevi forte, era un'altra moto che avevo preso in considerazione proprio per la sua unicità) vada meglio: il fatto è che quando si prende una moto come la CB 1100 sono ben altre le motivazioni. Però anch'io ho la sensazione che al disotto di quell'aspetto da nonnina elegante ci sia una bella bestia (la mia è praticamente vergine ma me lo ha fatto capire).
In fin dei conti la moto che più ho amato e mi ha dato le maggiori soddisfazioni era un Kawa gpz unitrack 750 che aveva 88 cv, bianco pure quello, e con i quattro cilindri che ho rimpianto su ogni moto bicilindrica che ho avuto successivamente... ah ruote da 18" !!
Diego
 
14919785
14919785 Inviato: 5 Apr 2014 23:00
 

P.S. ho controllato bene e posso assicurare che il copripignone è metallico.
 
14919876
14919876 Inviato: 6 Apr 2014 0:30
 

Dopo lunga e attenta riflessione, sono giunto alla conclusione che per me è inutile spendere 3000+ euro di più per la EX.
Si perchè una my2013 sugli 8200 (forse anche meno...) la porto a casa nuova da immatricolare.
Ma soprattutto perchè la prima cosa che farò, se mai avrò questa (bellissima) moto sarà:
Scarico 4 in 4 della Pipemaster che viene dall'Australia (vedete su il link), [non sarà una passeggiata farli arrivare]
e poi dal Giappone [doppio lavoraccio]:
Cupolino e fianchetti laterali in tinta carrozzeria,
Eliminare parafango e gruppo luci posteriore (come sul mio attuale V7)
Mettere frecce piccole (bullet cromate),
Mettere sella monoposto con codino che ho trovato sempre in Giappone,
Specchietti end-bar della shy-yo rovesciati.
Per cui non avrebbe senso prendere una EX. Tanto la potenza del motore e rendimento credo sia uguale. E mi faccio una special unica in Italia.
Che ne dite? 0509_banana.gif
 
14920003
14920003 Inviato: 6 Apr 2014 9:24
 

come ti dicevo, l'acquisto della 5 marce in prospettiva di forte customizzazione va assolutamente valutata: d'altra parte guardando la tua moto attuale immagino che anche comperando la nuova saresti tentato ugualmente.
Poi, per fortuna, tutti abbiamo gusti differenti: personalmente trovo un pò troppo leziosi gli scarichi 4 in 4 (v. la Giò Special) e visto gli altri accessori "racing" opterei per scarichi tipo Moriwaki 4 in 1 o magari se ci fossero 4 in 2 (attento perchè non credo siano omologati) che sarebbero più coerenti.
Invece guardano il lato economico come giustamente tu fai, credo sia corretto considerare che la spesa elevata che andrai ad affrontare per questa personalizzazione (ma di questo penso te ne starai già rendendo conto) non ti verrà riconosciuta al momento della vendita.
E' vero che quando si compra una moto bisognerebbe farlo ascoltando solo il cuore, ma "personalmente" sono convinto che non esista la moto "per sempre" e che molto del piacere si provi proprio nella ricerca della "moto per sempre"..... che poi, per la stragrande maggioranza di noi non esiste.
 
14920018
14920018 Inviato: 6 Apr 2014 9:33
 

stivadi ha scritto:
come ti dicevo, l'acquisto della 5 marce in prospettiva di forte customizzazione va assolutamente valutata: d'altra parte guardando la tua moto attuale immagino che anche comperando la nuova saresti tentato ugualmente.
Poi, per fortuna, tutti abbiamo gusti differenti: personalmente trovo un pò troppo leziosi gli scarichi 4 in 4 (v. la Giò Special) e visto gli altri accessori "racing" opterei per scarichi tipo Moriwaki 4 in 1 o magari se ci fossero 4 in 2 (attento perchè non credo siano omologati) che sarebbero più coerenti.
Invece guardano il lato economico come giustamente tu fai, credo sia corretto considerare che la spesa elevata che andrai ad affrontare per questa personalizzazione (ma di questo penso te ne starai già rendendo conto) non ti verrà riconosciuta al momento della vendita.
E' vero che quando si compra una moto bisognerebbe farlo ascoltando solo il cuore, ma "personalmente" sono convinto che non esista la moto "per sempre" e che molto del piacere si provi proprio nella ricerca della "moto per sempre"..... che poi, per la stragrande maggioranza di noi non esiste.


Quoto alla grande 0509_up.gif
 
14920080
14920080 Inviato: 6 Apr 2014 10:37
 

stivadi ha scritto:
come ti dicevo, l'acquisto della 5 marce in prospettiva di forte customizzazione va assolutamente valutata: d'altra parte guardando la tua moto attuale immagino che anche comperando la nuova saresti tentato ugualmente.
Poi, per fortuna, tutti abbiamo gusti differenti: personalmente trovo un pò troppo leziosi gli scarichi 4 in 4 (v. la Giò Special) e visto gli altri accessori "racing" opterei per scarichi tipo Moriwaki 4 in 1 o magari se ci fossero 4 in 2 (attento perchè non credo siano omologati) che sarebbero più coerenti.
Invece guardano il lato economico come giustamente tu fai, credo sia corretto considerare che la spesa elevata che andrai ad affrontare per questa personalizzazione (ma di questo penso te ne starai già rendendo conto) non ti verrà riconosciuta al momento della vendita.
E' vero che quando si compra una moto bisognerebbe farlo ascoltando solo il cuore, ma "personalmente" sono convinto che non esista la moto "per sempre" e che molto del piacere si provi proprio nella ricerca della "moto per sempre"..... che poi, per la stragrande maggioranza di noi non esiste.


Hai ragione, ma ci sono alcune considerazioni:
La mia moto attuale la sto vendendo ad un ragazzo di Torino (spero...) PROPRIO perché ha già le modifiche che gli saprebbero piaciuto fare. Le mie modifiche non sono mai radicali, conservo sempre tutti i pezzi originali rimontabili in 2 ore di lavoro. Se non avessi fatto le modifiche non avrebbe guardato la mia (parole sue). Ovvero: la cambio un po per mio gusto, ma se poi la voglio rivendere la rimetto apposto o anche no: di solito cerco di valorizzarle e non di stravolgerle.
Chi modifica un Harley spesso lo fa pesantemente, tanto che la moto originale quasi non si "vede" più.
Quel tipo di modifiche non mi piacciono. E quelle si rendono la moto difficle da vendere.
Riguardo alla spesa è vero quello che dici: Per quello che ho in testa mi ci vorranno circa 2000 euro 0510_sad.gif considerando che 1500 è solo lo scarico. Se mi oriento sul solo silenziatore, (magari 4 in 2) forse con 1000-1200 euro faccio tutto. Moto 8000+1200=9200 sono sempre lontano circa 2000 euro dalla EX (presa molto bene).
Inoltre posso aspettare nel tempo a farle, ovvero posso anche iniziare tra sei mesi, un pezzo per volta, diluendo di molto l'impegno economico nel tempo.
Sono sincero: Potrei valutare la Black Edition, anche perchè non so quante ne venderanno, e mi piace l'idea di avere una moto poco osservabile in giro. E devo dire che con un solo scarico nero, un cupoolino (le frecce sono già nere...) sarebbe quasi pronta... eusa_think.gif

Vabbè...la CB1100 logora...chi non ce l'ha.
(Questa sarà la mia prossima firma su questo sito. icon_asd.gif )

Ciao
 
14920246
14920246 Inviato: 6 Apr 2014 13:27
 

piccolo suggerimento : cerca Honda CB1100 Bad Seeds 0509_doppio_ok.gif
ciao
Diego
 
14929886
14929886 Inviato: 13 Apr 2014 13:06
Oggetto: la mia seconda cb1100
 

Salve a tutti,
sono giorni che vi leggo e non ho mai trovato il tempo per replicare alla vs considerazioni.
Eccomi a voi.
A maggio 2013 entro dal conc. Honda e 2 giorni dopo ,con 5 giorni di anticipo sul mio compleanno
esco con la mia cb 1100 rossa.
Emozioni a non finire ; pochi km percorsi e già sentivo di essere stato catapultato indietro nel tempo di almeno 30/35 anni. cb 400f ,cb500f ,cb750,cb900 bol dor e poi .....fine dei giochi a Roma in p.za del Popolo sotto un autobus che mi tagliava la strada!!! (il casco all'epoca era privilegio degli sfigati)
Ho ricomprato la moto solo molti anni dopo,quando mia moglie mi annuncia di aspettare in ns. 1° figlio. 0509_banana.gif Brindo,esulto, e poi di corsa ad ordinare un Ténéré,ripetendomi lungo la strada: "ora o mai più"
Passano gli anni,qualche altra sporadica mia apparizione nei conc. moto ma senza entusiasmi particolari.
Sempre e comunque per ripetere a me stesso avere 2 ruote in garage mi .........appagava.
Poi....I primi di febbraio di questo assurdo e piovosissimo anno decido ,(non senza atroci dubbi) di sostituire la mia cb1100 con soli 2700 km.con.........???? la NUOVA EX
Tratto con il conc. (Poco meno di 3000 €x) ed il 28 marzo velocemente smonto insieme al meccanico tutto il crome kit dalla vecchia per riposizionarlo sulla ....nuova rossa.
Mi spiaceva oltremodo "abbandonare" la mia 4 in 1 nel settore usato del conc; mi sentivo un fedigrafo schifoso. chi sarebbe stato il nuovo propr.? L'avrebbe amata, curata, apprezzata,decantata,come avevo fatto io? E poi dopo soli 10 mesi si può tradire così, una splendida "signora" per una che era appena uscita dal chirurgo estetico con qualche ritocco evidente si, ma poi in definitiva non esagerato?
Dubbi fugati sulla "via di Damasco". (i 15 km di statale che mi separavano da casa).
Qualche perplessità l'avevo avuta quando era ancora in esposizione,vicino alla 5 marce mia.
Un'esempio;il serbatoio che anche cercando una posizione più arretrata,non lo senti proprio un tutt'uno con la moto.
E solo più largo e guarda caso,proprio dove non dovrebbe esserlo:con le gambe sembra di stringere una bombola del gas.
LA S E S T A .........speravo fosse tale!!! no , non la chiamerei proprio overdrive.Personalmente credo che il rapporto finale è prossimo a 1-1 .tant'è che il limitatore interviene in 5 e in 6 nelle stesse identiche condizioni( giri e velocità finale = 185kmh)
Perchè poi riposizionare il comando del clacson e delle frecce non si capisce: era pratico allora e poco adesso. Agli incroci suono senza motivo,e metto regolarmente la freccia quando dovrei avvisare il distratto di turno che mentre guida telefona ,fa manovra,gesticola,cerca il tablet,o guarda altrove.
Il sound del 4 in2 non mi sembra poi molto dissimile, almeno fino ai 5000,poi cambia tonalità e diviene più acuto: non mi aspettavo nulla di più, del resto ai medi regimi è pressochè identico.
Replico a chi ha ancora dubbi sul carter del pignone in plastica o metallo; finalmente è di metallo,non molto percepibile ad occhio.Una pressofusione identica alla plastica,solo toccandolo con la chiave di guida te ne accorgi.
Cavalletto laterale ora più robusto,largo, pratico e decisamente più sicuro; quante volte ho ripreso in extremis la moto che stava per venir giù per quella ridicola stampella da scooterino.......
Gli specchietti laterali sono diversi solo nello stelo più corto ,ma identici come dimensioni,pertanto le spalle di chi guida coprono parzialmente la visuale.
La sella ora è effettivamente meglio imbottita,e le vibrazioni meglio assorbite. Ecco appunto le vibrazioni; argomento a cui tengo particolarmente . Ci sono.Inutile negarlo. A vari regimi si sentono sul manubrio,sulle pedane e persino al serbatoio. In qualcuna delle mie vecchie cb erano meno evidenti.
Non fastidiosissime,ma poco piacevoli.
Chiedo a qualcuno di voi se gradisce o no il cambio di colore (antracite ora) delle ruote foniche ?'?
Io personalmente preferivo le vecchie color anodizzato.
Così come le frecce, queste mi ricordano molto la forma delle candelette vaginali......(le ho viste ,...ma non le uso;e neanche le frecce visto che poc'anzi vi riferivo che con i comandi invertiti uso solo il clacson icon_asd.gif icon_asd.gif )
Ora l'ultima "CRITICA" quella vera va al trip computer ed al display. qui si che han fatto una str....ata chiara ed evidente. 0509_down.gif 0509_down.gif
Brutto è brutto,ma quel che è peggio sono i riflessi che con particolari incidenze di luce solare e di illuminazione artificiale,sono fastidiosissimi.Le spie frecce sono mal posizionate,troppo ai lati e basse ed il segnalatore di marcia inserita,non provate ad immaginare che sia così chiaro e leggibile come nelle foto.Peggio mi sento con la visiera fumè del casco. Ci voleva poco a modificare il vecchio ,molto più gradevole e in stile vintage di questo .
Non ho notato il tanto ora decantato "ordine" dei cavi , cablaggi e tubi nella zona manubrio e canotto.
A me pare identico. Come il consumo che per Honda ora è più contenuto: beve c...zo se beve.
Il colore Candy red è ........Identico.non c'è differenza alcuna. Fugati i dubbi di chi si chiedeva perchè avessero cambiato lievemente la tonalità.
I cerchi sono veramente belli (un casino tenerli lucidi e lucenti,ma vale la pena!!) pneumatici ahimè non più tubeless
ma finalmente delle gomme decenti (anzi di più) Dunlop Sportsmax 2: precise anche negli avvallamenti e tagli longitudinali in curva,forse appena un po più rumorose. Pensavo già di adottarle sulla vecchia ; ora ci sono
e senti la differenza anche sul semibagnato o sull'asfalto liscio. Sono più "confidenziali".
Oggi con più di 650 km i tubi di scarico sono lucenti come il 1° giorno ;finalmente perché i vecchi stonavano e più tentavo di ripristinarne la lucentezza iniziale e più si "bronzavano"
Comunque è innegabile il vantaggio del 4 in 2 quando entro in garage dove la soglia a gobba,prima mi creava qualche preoccupazione per il "Bombolotto /raccordo" troppo basso,(idem per i marciapiedi) ora ci sono cm a sufficienza,con un'altezza da terra decente.Problema risolto.
Il 30 marzo scorso decido di provarla (da solo!!!) e vado ad una mostra scambio auto/moto d'epoca vicino Grosseto.
Statali, provinciali,superstrada; quanto di meglio con quasi 20°,c'è per testarla. Quasi 380 km.
Montalcino,a salire dalla Cassia,( con asfalto appena rifatto finalmente,gloria a Dio) ed a scendere verso Paganico.
Poco traffico,tanti motociclisti, e molti di questi compiaciuti nel vedere la mia Ex.
Al parcheggio della fiera poi,liberi di crederci,al mio ritorno verso la moto,che non vedevo più da lontano,era un nugulo di gente a guardarla,commentarla e giudicarla. Un ragazzo poi era salito sopra ,creando disappunto non in me ,ma nel proprietario di un fiammante Gs accanto alla mia, che temeva visto la pendenza di vedere la sua Bmw sotto la mia Cb.Nulla di peggio ,avrà pensato che un'Honda sopra la sua leggenda vivente ;forse meglio un HD(??? Dio,quanto sono brutte le Gs agghindate,e superaccessoriate,.......mi sforzo tanto di capirle ed e forse apprezzarle,ma rischio per il troppo sforzo di farmi venire le emorroidi ,che poi per un biker non sono il massimo,..dicono!!)
Commenti ed apprezzamenti non sono mancati,per me,non per "quello dell'elica" eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Sulla via del ritorno, birretta e spray sulla visiera del casco, sul lungo mare di Castiglione della Pescaia, tanti ma tanti motociclisti e non a guardarla,qualcuno alza il pollice,una splendida ragazza,oltre al prezzo di acquisto chiede se è comoda per passeggero/a. Tramonto andato, riparto e da Paganico a Montalcino spalanco la meccanica come ai vecchi tempi (spesso mi recavo a Vallelunga, con il Bol Dor 900 solo per "spianare" il mio posteriore a pera)
Dietro di me ,(ripeto dietro di me) i doppi fari di una moto mi incitavano ancor di più a piegare ed "aprire",poi al Passo del Lume spento(:icon_smile.gif sempre e comunque dietro di me, un accenno di sorpasso mal riuscito,in staccata,mi ridimensiona.Proseguo fino al bivio centrale di Montalcino,dove costui mi lampeggia,allarga la gamba sx, sorpassa,rallenta ,tira su la visiera si ferma.
O c***o; sono stato forse scorretto??? Mi chiedo fermandomi. Ma noto ,quasi al buio, un accenno di sorriso da parte sua,che mi domanda divertito dal suo "Imperiale"MULTISTRADA se conoscevo bene a memoria quel tratto di strada tutto curve e tornanti.Esito,faccio finta di non aver capito la sua domanda,elaboro,e poi rispondo serafico: no,è la 2A
volta che la percorro( bugiardo,bugiardissimo, la conosco meglio della strada di casa mia); altro dubbioso sorriso del ducatista al quale fa seguito con un gradito......COMPLIMENTI A TE ED ALLA TUA CB 1100.
La rotonda di fronte a noi ci divide ;lui verso nord,io a Sud.
Accarezzo il serbatoio ,ringrazio "la mia bella che nel frattempo mi faceva notare di aver sete; ultimo rifornimento,altri 70 km. altre curve e tornanti,poi ore 21.30a casa in garage via il casco,silenzio: comincia la musica.Il ticchettio delle alette della testata che si raffreddano. DIO come mi Piace sentirlo.Ricordo di tempi andati.
Penso che un giorno lo registrerò per risentirlo quando sono impossibilitato ad usarla.
Segue la voce di mi a moglie che domanda se ho già cenato e se non è il caso di separarmi da lei (LA CB....) per salire in casa.L'accontento mio malgrado.
Che splendida giornata.Io ,lei con la sua "GRANDE BELLEZZA".
Ecco si, la ribattezzerò così : LA GRANDE (c)BELLEZZA....così è se vi piace o no.
A presto
 
14930220
14930220 Inviato: 13 Apr 2014 18:38
Oggetto: La grande (C)Bellezza
 

Grazie per il tuo racconto!
Credo che queste cose raccontate da uno dei pochi che ha avuto entrambi i modelli non sia cosa da poco!
Provo a mettere in elenco le tante informazioni che ci hai fornito:

Mi par di capire che le considerazioni da fare sulla EX siano:
Migliorie vere e proprie:
1) Il doppio scarico più per il fatto che alza la luce sotto la moto, che non per il sound (se non oltre i 5000 giri) e l'estetica;
2) Il cavalletto laterale rinforzato e migliorato (questa ora l'aggiungo alla lista delle differenze qualche post sopra) [ma sarà possibile cambiarlo sul my2013 e mettere quello nuovo?]
3) La sella più confortevole.

Migliorie impalpabili che non fanno tutta questa differenza col my2013:
1) Sesta marcia
2) Contamarce (perchè come tutto il cruscotto si vede poco)
3) Copripignone di metallo [anche qui immagino sia possibile mettere su uin my2013]

Peggiorie come le chiamo io, ovvero dei cambi davvero nonsense:
1) Comandi dei blocchetti elettrici cambiati
2) Ruote non più tubless
3) cambio della configurazione del cruscotto con spie messe male e cpoco leggibili
4) Serbatoio largo vicino alle ginocchie che crea ingombro

Ed ecco le mie riflessioni.
sarebbe stato più utile per mamma Honda, prendere il my2013, metterci il doppio scarico e cambiare la sella e cavalletto laterale. E via verso nuove avventure. Non sarebbe stato male nemmeno per chi aveva il my2013, sarebbero state modifiche "esportabili" sul 2013 e non avrebbe abbattuto il valore.
Ricordo che tra le due moto ci corrono 13 kg creati proprio dal serbatoio più grande, dalle ruote a raggi e dal doppio scarico.
Il modello Black Edition del my2014 che monta le stesse ruote e stesso serbatoio del my2013 , pesa esattamente come il my2013 ovvero sesta marcia cavalletto più grande e copripignone in metallo non incidono sul peso.
Ha il blocco motore nero (meraviglioso imo), e poi le ruote a raggi del my2013 nere (molto belle a mio parere, meno in color grigio del modello 2013), con le variazioni della EX su marce e cruscotto.
Per chi non ha mai guidato la my2013, non avvertirà il fastidio dei blocchetti elettrici modificati (frecce/clacson) perchè le imparerà così come sono ora.
Peccato per la sella, che rimane invece quella 2013.
A parere mio la Black Edition pare la scelta più azzeccata se uno vuole un my2014. Se no, uno può ancora orientarsi su un my2013 con grande soddisfazione.

Ancora nel limbo decisionale: un my2013 presa usata ma che poi modifico o una black edition?
Vedremo....

Ciao
 
14930669
14930669 Inviato: 13 Apr 2014 23:53
 

Per tenere aggiornata la lista delle modifiche, le riposto con le correzioni.
Ovviamente aggiungete e/o togliete, ma credo che ci siamo.

Differenze tra Honda CB1100 my2013 e my2014 mod. "EX":

Sesta marcia
Doppio scarico cromato e più corto di 4 cm (che aumenta anche la luce a terra)
Scarico e collettori trattato diversamente che non si imbruniscono più
Faro più alto
Frecce più piccole
Nuovi fianchetti laterali in tinta carrozzeria (non più grigio satinato)
Serbatoio maggiorato (da 14,6 a 17,5 l)
Maniglie passeggero più orizzontali
Stampella/cavalletto laterale migliorato, più solido e grande
Cruscotto cambiato con contamarce e trip computer
Blocchetti elettrici modificati nei comandi
Sella più alta e vintage più comoda con cinghia per passeggero
Copripignone in metallo
Ruote in raggi in alluminio anodizzato e spazzolato
Gommatura più turistica (con camera d'aria) e con battistrada diverso

Della lista sopra, il modello "my2014 Black edition" ha tutto tranne:
fianchetti, ruote in lega, serbatoio, e sella del my2013 e lo scarico singolo come my2013 (anche se più corto e trattato allo stesso modo del modello EX). Per il resto accoglie le modifiche della EX.

E' tutto giusto ?
Ciao

Ultima modifica di fuak6976 il 14 Apr 2014 0:10, modificato 1 volta in totale
 
14930675
14930675 Inviato: 14 Apr 2014 0:01
Oggetto: Re: la mia seconda cb1100
 

morecb ha scritto:
Salve a tutti,
sono giorni che vi leggo e non ho mai trovato il tempo per replicare alla vs considerazioni.
Eccomi a voi.
A maggio 2013 entro dal conc. Honda e 2 giorni dopo ,con 5 giorni di anticipo sul mio compleanno
esco con la mia cb 1100 rossa.
Emozioni a non finire ; pochi km percorsi e già sentivo di essere stato catapultato indietro nel tempo di almeno 30/35 anni. cb 400f ,cb500f ,cb750,cb900 bol dor e poi .....fine dei giochi a Roma in p.za del Popolo sotto un autobus che mi tagliava la strada!!! (il casco all'epoca era privilegio degli sfigati)
Ho ricomprato la moto solo molti anni dopo,quando mia moglie mi annuncia di aspettare in ns. 1° figlio. 0509_banana.gif Brindo,esulto, e poi di corsa ad ordinare un Ténéré,ripetendomi lungo la strada: "ora o mai più"
Passano gli anni,qualche altra sporadica mia apparizione nei conc. moto ma senza entusiasmi particolari.
Sempre e comunque per ripetere a me stesso avere 2 ruote in garage mi .........appagava.
Poi....I primi di febbraio di questo assurdo e piovosissimo anno decido ,(non senza atroci dubbi) di sostituire la mia cb1100 con soli 2700 km.con.........???? la NUOVA EX
Tratto con il conc. (Poco meno di 3000 €x) ed il 28 marzo velocemente smonto insieme al meccanico tutto il crome kit dalla vecchia per riposizionarlo sulla ....nuova rossa.
Mi spiaceva oltremodo "abbandonare" la mia 4 in 1 nel settore usato del conc; mi sentivo un fedigrafo schifoso. chi sarebbe stato il nuovo propr.? L'avrebbe amata, curata, apprezzata,decantata,come avevo fatto io? E poi dopo soli 10 mesi si può tradire così, una splendida "signora" per una che era appena uscita dal chirurgo estetico con qualche ritocco evidente si, ma poi in definitiva non esagerato?
Dubbi fugati sulla "via di Damasco". (i 15 km di statale che mi separavano da casa).
Qualche perplessità l'avevo avuta quando era ancora in esposizione,vicino alla 5 marce mia.
Un'esempio;il serbatoio che anche cercando una posizione più arretrata,non lo senti proprio un tutt'uno con la moto.
E solo più largo e guarda caso,proprio dove non dovrebbe esserlo:con le gambe sembra di stringere una bombola del gas.
LA S E S T A .........speravo fosse tale!!! no , non la chiamerei proprio overdrive.Personalmente credo che il rapporto finale è prossimo a 1-1 .tant'è che il limitatore interviene in 5 e in 6 nelle stesse identiche condizioni( giri e velocità finale = 185kmh)
Perchè poi riposizionare il comando del clacson e delle frecce non si capisce: era pratico allora e poco adesso. Agli incroci suono senza motivo,e metto regolarmente la freccia quando dovrei avvisare il distratto di turno che mentre guida telefona ,fa manovra,gesticola,cerca il tablet,o guarda altrove.
Il sound del 4 in2 non mi sembra poi molto dissimile, almeno fino ai 5000,poi cambia tonalità e diviene più acuto: non mi aspettavo nulla di più, del resto ai medi regimi è pressochè identico.
Replico a chi ha ancora dubbi sul carter del pignone in plastica o metallo; finalmente è di metallo,non molto percepibile ad occhio.Una pressofusione identica alla plastica,solo toccandolo con la chiave di guida te ne accorgi.
Cavalletto laterale ora più robusto,largo, pratico e decisamente più sicuro; quante volte ho ripreso in extremis la moto che stava per venir giù per quella ridicola stampella da scooterino.......
Gli specchietti laterali sono diversi solo nello stelo più corto ,ma identici come dimensioni,pertanto le spalle di chi guida coprono parzialmente la visuale.
La sella ora è effettivamente meglio imbottita,e le vibrazioni meglio assorbite. Ecco appunto le vibrazioni; argomento a cui tengo particolarmente . Ci sono.Inutile negarlo. A vari regimi si sentono sul manubrio,sulle pedane e persino al serbatoio. In qualcuna delle mie vecchie cb erano meno evidenti.
Non fastidiosissime,ma poco piacevoli.
Chiedo a qualcuno di voi se gradisce o no il cambio di colore (antracite ora) delle ruote foniche ?'?
Io personalmente preferivo le vecchie color anodizzato.
Così come le frecce, queste mi ricordano molto la forma delle candelette vaginali......(le ho viste ,...ma non le uso;e neanche le frecce visto che poc'anzi vi riferivo che con i comandi invertiti uso solo il clacson icon_asd.gif icon_asd.gif )
Ora l'ultima "CRITICA" quella vera va al trip computer ed al display. qui si che han fatto una str....ata chiara ed evidente. 0509_down.gif 0509_down.gif
Brutto è brutto,ma quel che è peggio sono i riflessi che con particolari incidenze di luce solare e di illuminazione artificiale,sono fastidiosissimi.Le spie frecce sono mal posizionate,troppo ai lati e basse ed il segnalatore di marcia inserita,non provate ad immaginare che sia così chiaro e leggibile come nelle foto.Peggio mi sento con la visiera fumè del casco. Ci voleva poco a modificare il vecchio ,molto più gradevole e in stile vintage di questo .
Non ho notato il tanto ora decantato "ordine" dei cavi , cablaggi e tubi nella zona manubrio e canotto.
A me pare identico. Come il consumo che per Honda ora è più contenuto: beve c...zo se beve.
Il colore Candy red è ........Identico.non c'è differenza alcuna. Fugati i dubbi di chi si chiedeva perchè avessero cambiato lievemente la tonalità.
I cerchi sono veramente belli (un casino tenerli lucidi e lucenti,ma vale la pena!!) pneumatici ahimè non più tubeless
ma finalmente delle gomme decenti (anzi di più) Dunlop Sportsmax 2: precise anche negli avvallamenti e tagli longitudinali in curva,forse appena un po più rumorose. Pensavo già di adottarle sulla vecchia ; ora ci sono
e senti la differenza anche sul semibagnato o sull'asfalto liscio. Sono più "confidenziali".
Oggi con più di 650 km i tubi di scarico sono lucenti come il 1° giorno ;finalmente perché i vecchi stonavano e più tentavo di ripristinarne la lucentezza iniziale e più si "bronzavano"
Comunque è innegabile il vantaggio del 4 in 2 quando entro in garage dove la soglia a gobba,prima mi creava qualche preoccupazione per il "Bombolotto /raccordo" troppo basso,(idem per i marciapiedi) ora ci sono cm a sufficienza,con un'altezza da terra decente.Problema risolto.
Il 30 marzo scorso decido di provarla (da solo!!!) e vado ad una mostra scambio auto/moto d'epoca vicino Grosseto.
Statali, provinciali,superstrada; quanto di meglio con quasi 20°,c'è per testarla. Quasi 380 km.
Montalcino,a salire dalla Cassia,( con asfalto appena rifatto finalmente,gloria a Dio) ed a scendere verso Paganico.
Poco traffico,tanti motociclisti, e molti di questi compiaciuti nel vedere la mia Ex.
Al parcheggio della fiera poi,liberi di crederci,al mio ritorno verso la moto,che non vedevo più da lontano,era un nugulo di gente a guardarla,commentarla e giudicarla. Un ragazzo poi era salito sopra ,creando disappunto non in me ,ma nel proprietario di un fiammante Gs accanto alla mia, che temeva visto la pendenza di vedere la sua Bmw sotto la mia Cb.Nulla di peggio ,avrà pensato che un'Honda sopra la sua leggenda vivente ;forse meglio un HD(??? Dio,quanto sono brutte le Gs agghindate,e superaccessoriate,.......mi sforzo tanto di capirle ed e forse apprezzarle,ma rischio per il troppo sforzo di farmi venire le emorroidi ,che poi per un biker non sono il massimo,..dicono!!)
Commenti ed apprezzamenti non sono mancati,per me,non per "quello dell'elica" eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Sulla via del ritorno, birretta e spray sulla visiera del casco, sul lungo mare di Castiglione della Pescaia, tanti ma tanti motociclisti e non a guardarla,qualcuno alza il pollice,una splendida ragazza,oltre al prezzo di acquisto chiede se è comoda per passeggero/a. Tramonto andato, riparto e da Paganico a Montalcino spalanco la meccanica come ai vecchi tempi (spesso mi recavo a Vallelunga, con il Bol Dor 900 solo per "spianare" il mio posteriore a pera)
Dietro di me ,(ripeto dietro di me) i doppi fari di una moto mi incitavano ancor di più a piegare ed "aprire",poi al Passo del Lume spento(:icon_smile.gif sempre e comunque dietro di me, un accenno di sorpasso mal riuscito,in staccata,mi ridimensiona.Proseguo fino al bivio centrale di Montalcino,dove costui mi lampeggia,allarga la gamba sx, sorpassa,rallenta ,tira su la visiera si ferma.
O c***o; sono stato forse scorretto??? Mi chiedo fermandomi. Ma noto ,quasi al buio, un accenno di sorriso da parte sua,che mi domanda divertito dal suo "Imperiale"MULTISTRADA se conoscevo bene a memoria quel tratto di strada tutto curve e tornanti.Esito,faccio finta di non aver capito la sua domanda,elaboro,e poi rispondo serafico: no,è la 2A
volta che la percorro( bugiardo,bugiardissimo, la conosco meglio della strada di casa mia); altro dubbioso sorriso del ducatista al quale fa seguito con un gradito......COMPLIMENTI A TE ED ALLA TUA CB 1100.
La rotonda di fronte a noi ci divide ;lui verso nord,io a Sud.
Accarezzo il serbatoio ,ringrazio "la mia bella che nel frattempo mi faceva notare di aver sete; ultimo rifornimento,altri 70 km. altre curve e tornanti,poi ore 21.30a casa in garage via il casco,silenzio: comincia la musica.Il ticchettio delle alette della testata che si raffreddano. DIO come mi Piace sentirlo.Ricordo di tempi andati.
Penso che un giorno lo registrerò per risentirlo quando sono impossibilitato ad usarla.
Segue la voce di mi a moglie che domanda se ho già cenato e se non è il caso di separarmi da lei (LA CB....) per salire in casa.L'accontento mio malgrado.
Che splendida giornata.Io ,lei con la sua "GRANDE BELLEZZA".
Ecco si, la ribattezzerò così : LA GRANDE (c)BELLEZZA....così è se vi piace o no.
A presto


Ciao MoreCB, bella la tua testimonianza, epica e dettagliata, la quale trasuda Amore & Passione per questa moto che giorno dopo giorno non finisce di stupirmi 0509_up.gif

Tu sei stato l' unico fin ora "a possedere" entrambe le moto quindi che meglio di te può affermare le effettive differenze tra i 2 modelli, nonostante ciò mi sento di dire la mia ancora 1 volta riguardo ciò che hai riscontrato e di cui confermo quasi tutto (anche perchè si sa che poi il giudizio di gusto non è oggettivo ma soggettivo icon_biggrin.gif ) Ovviamente tengo infine a precisare per l' ennesima volta che i miei giudizi si rifanno al MY 2013 e non all' EX che nel veloce sguardo dato al concessionario, come già scritto riguardava una moto in parte smontata (senza sella, fanale e serbatoio...):


Pur non avendo posseduto l' EX la storia del serbatoio è stat una delle prime anomalie segnalate a livello fotografico infatti il serbatoio così grosso oltre ad aver imbruttito un po' la linea filante del serbatoio della sport (io la chiamo così icon_mrgreen.gif ) immagino sia anche più scomodo a livello di triangolazione busto-ginocchia...

Interessanti i tuoi giudizi sulla 6° marcia, da me non provata ma lungi da considerarla una cosa che vale la pena fare il cambio... 0509_up.gif

I blocchetti elettrici nuovi sono come sempre di ottima fattura, ma non pensavo che il nuovo posizionamento rappresentasse un problema... interessante icon_neutral.gif

Per quel che riguarda il sound, io l' EX non l' ho mai sentita accesa ma ho fatto un confronto audio coi filmati di youtube sia del mio modello che di quello nuovo, e la differenza per un buon orecchio si percepisce quando il motore è al minimo: hanno fatto un buon lavoro in Honda, il mitico gigante ovattato da 1100 mentre nel my 2013 è davvero silent e prende vita nel momento in cui si parte, nella nuova versione risulta essere più carismatico appena prende vita grazie ad un suono un po' più roco e scoppiettante (cosa da poco che però gli restituisce più personalità) 0509_doppio_ok.gif

Per la storia del dubbio amletico carter (plastica o metallo) ecco svelato l' arcano: esteticamente identico ma di materiale diverso al tatto: il mio giudizio era sommario e affrettato poichè stavo guardando la moto nel ponte di lavoro 0509_si_picchiano.gif

Sulle differenze di specchi e cavalletto, questi non li avevo notati...

La sella come già scritto non ho potuto vederla ma non avevo dubbi che fosse più comoda e imbottita: ripeto che non vorrei passare per un talebano ma amo la sella della mia moto perchè la trovo molto filante soprattutto nella parte posteriore, che al mio modello dona un carattere più sportivo rispetto l' EX: il problema è la rigidità, molto probabilmente dettata da una scarsa imbottitura; son convinto che a confronto l' EX è una poltrona FRAU a confornto icon_asd.gif

Ecco per le vibrazioni invece sono un po' in disaccordo... sarà che provenivo da un desmo e questo a confronto è un violino contro un trombone ma anche a bassi giri nel riprendere in quinta o tenendola vispa sui 5000 a marce basse le vibrazioni non mi sembrano così esagerate poi per carità, quando son tornato dagli apennini a 150 Km/h costanti in autostrada, attaccato alle manopole causa riparazione aerodinamica inesistente non nego che avevo le mani un po' informicolate ma penso sia normale... icon_rolleyes.gif

Differenze sulle ruote foniche e sui cablaggi non ci ho mai fatto caso, sul display hai confermato ciò che ho sempre sostenuto (e cioè che secondo me era meglio il 2013) mentre probabilmente devo andare dall' oculista perchè ti giuro che il rosso dell' EX che ho visto era leggermente diverso da quello della mia icon_eek.gif tanto è vero che me lo ha confermato anche il titolare del concessionario...

Per il resto ottimo racconto e buoni prossimi giri con la tua amichetta e chissà che non riusciamo a fare un bel raduno tutti insieme nel bel mezzo di questa stagione 0510_five.gif

LAMPS a TUTTI doppio_lamp_naked.gif
 
14930680
14930680 Inviato: 14 Apr 2014 0:23
 

fuak6976 ha scritto:
Per tenere aggiornata la lista delle modifiche, le riposto con le correzioni.
Ovviamente aggiungete e/o togliete, ma credo che ci siamo.

Differenze tra Honda CB1100 my2013 e my2014 mod. "EX":

Sesta marcia
Doppio scarico cromato e più corto di 4 cm (che aumenta anche la luce a terra)
Scarico e collettori trattato diversamente che non si imbruniscono più
Faro più alto
Frecce più piccole
Nuovi fianchetti laterali in tinta carrozzeria (non più grigio satinato)
Serbatoio maggiorato (da 14,6 a 17,5 l)
Maniglie passeggero più orizzontali
Stampella/cavalletto laterale migliorato, più solido e grande
Cruscotto cambiato con contamarce e trip computer
Blocchetti elettrici modificati nei comandi
Sella più alta e vintage più comoda con cinghia per passeggero
Copripignone in metallo
Ruote in raggi in alluminio anodizzato e spazzolato
Gommatura più turistica (con camera d'aria) e con battistrada diverso

Della lista sopra, il modello "my2014 Black edition" ha tutto tranne:
fianchetti, ruote in lega, serbatoio, e sella del my2013 e lo scarico singolo come my2013 (anche se più corto e trattato allo stesso modo del modello EX). Per il resto accoglie le modifiche della EX.

E' tutto giusto ?
Ciao


Tutto giusto tranne il trattamento cromato della EX sulla black edition che è in acciaio NON cromato come su tutti i modelli non EX 0509_up.gif
 
14932084
14932084 Inviato: 14 Apr 2014 19:02
 

Salve a tutti: a leggervi mi è venuta ancor più voglia di tornare in sella alla mia cb 1100 ex... ma adesso sono in Olanda con il camper che comunque è un bel viaggiare !
Ho letto le impressioni dell' unico possessore di entrambe e vorrei fare alcune osservazioni.
Sul serbatoio non discuto, anche se provenendo dal peanut dell' HD 883R personalmente non lo ho trovato così ingombrante: anzi quei litri in più vi assicuro che alla fine sono comodi specialmente al self di domenica.
Concordo sulla posizione delle luci frecce troppo basse se si ha l'integrale, ma per quanto riguarda la leggibilità dell'indicatore di marcia assolutamente nema problema. Se invece devo muovere una critica questa riguarda non tanto il numero delle informazioni del trip quanto il numero delle stesse visualizzabili contemporaneamente: mi sembra strano non poter visualizzare i Km percorsi assieme al consumo istantaneo, per esempio.
Poi per il consumo sono TOTALMENTE in disaccordo. E' vero che io sono un tipo all'antica e alla faccia di quello che dicono (anche i concessionari) preferisco fare il "rodaggio" e quindi non ho tirato di sicuro, ma girando tranquillamente tra autostrada e extraurbano sono a 4.7 l/100Km .
In ogni caso credo che sia bene "scioglere" il motore dopo il primo cambio olio, non fosse solo perchè il primo olio ha una formulazione più "abrasiva" proprio per ripulire il motore dalle scorie di lavorazione.
E veniamo alla questione delle marce: è vero che anche la sesta a volte sembra corta, ma il rapporto che avevo trovato ma che ora non ho sotto mano la dà 1:0,8 e rotti ben sotto all' 1:1 . Non solo, ma anche la 5 e tutte le marce inferiori sono più lunghe della precedente e questa scelta è pienamente condivisibile in considerazione della coppia elevata e costante del propulsore.
Tra l'altro è una sesta pienamente fruibile da 60 km/h e sapendola gestire rende la moto piacevolissima da guidare e abbassa notevolmente i consumi.
Ed infine una precisazione: sicuramente la moto è autolimitata a 180 Km/h che personalmente a me bastano e avanzano (se no mi compravo l'Hayabusa) ma il numero di giri a cui entra il limitatore DEVE essere differente in funzione della marcia utilizzata (se no vorrebbe dire che la frizione slitta).
..... e poi la ex è SIMMETRICA ed è bella da qualsiasi lato la si quardi icon_mrgreen.gif
 
14932151
14932151 Inviato: 14 Apr 2014 19:50
Oggetto: Re: la mia seconda cb1100
 

Lightning,
hai ragione sul colore ; ora è diventato[ CANDY ALIZARIN RED mentre la my 2013 era sempre CANDY (Non ricordo) icon_neutral.gif ............RED Ma che stupidaggine . icon_eek.gif icon_eek.gif Oggi dal conc.che non sapeva nulla del cambio colore,ho fatto tirar fuori la mia 4in 1 e sorpresa....colore diverso.Decisamente più bello il 2013.
Poi ti chiedo un consiglio : oggi tenendola accesa al minimo fuori dal garage noto che alla base dei due scarichi esce uno "spruzzetto " di condensa ...copioso. Controllo e noto due forellini dai quali esce(anzi no viene schizzata fuori ) acqua presumo di condensa che imbratta pure il pneumatico e la catena eusa_think.gif eusa_think.gif )
Eppure la moto "vive "al sano. Non ho notato nulla sulla "vecchia".
Penso (tempo permettendo) di partire dopo pasqua per 5 giorni a Ischia con mia moglie(zavorretta=49kg) ho il portapacchi cromato dell'altra ed una borsa semirigida GIVI da 40 l ,uno zaino e....nient'altro. Chi mi consiglia qualcosa di più pratico e decente da "applicare "per l'occorrenza???
SACRILEGIO;SACRILEGIO, per qualche istante ho pensato di acquistare un bauletto Givi con schienalino per far viaggiare la mia dolce metà più confortevolmente. 0510_amici.gif 0510_help.gif 0510_help.gif HELP ME HELP ME.
ACCETTO CONSIGLI AL RIGUARDO.
GIURO CHE NON MI DROGO........ma ho pensato all'occorrenza anche ad un paravento sempre GIVI mod .cod A 660.
ACCETTO INSULTI E CONSIGLI.
Mio figlio ieri rideva senza ritegno quando ha visto il mio nick M O R E C B ; hai voglia ha spiegargli che questa è la mia 6a CB. Mi ha semplicemente risposto che potevo usare un nick tipo sixcb .Per me è riduttivo,però potrei modificarlo!!!???? 0509_si_picchiano.gif
Non amo i motoraduni, ma sarebbe carino incontrarci dalle mie parti;magari in un'agriturismo qui vicino con piscina termale (vera) e bagni caldi a profusione.Io porto vino e Bistecche.
I consigli li voglio ......gratis; le Critiche.............................le pago (poco)!! 0509_pernacchia.gif quote="Lightning79"#14930675]Ciao MoreCB, bella la tua testimonianza, epica e dettagliata, la quale trasuda Amore & Passione per questa moto che giorno dopo giorno non finisce di stupirmi 0509_up.gif

Tu sei stato l' unico fin ora "a possedere" entrambe le moto quindi che meglio di te può affermare le effettive differenze tra i 2 modelli, nonostante ciò mi sento di dire la mia ancora 1 volta riguardo ciò che hai riscontrato e di cui confermo quasi tutto (anche perchè si sa che poi il giudizio di gusto non è oggettivo ma soggettivo icon_biggrin.gif ) Ovviamente tengo infine a precisare per l' ennesima volta che i miei giudizi si rifanno al MY 2013 e non all' EX che nel veloce sguardo dato al concessionario, come già scritto riguardava una moto in parte smontata (senza sella, fanale e serbatoio...):


Pur non avendo posseduto l' EX la storia del serbatoio è stat una delle prime anomalie segnalate a livello fotografico infatti il serbatoio così grosso oltre ad aver imbruttito un po' la linea filante del serbatoio della sport (io la chiamo così icon_mrgreen.gif ) immagino sia anche più scomodo a livello di triangolazione busto-ginocchia...

Interessanti i tuoi giudizi sulla 6° marcia, da me non provata ma lungi da considerarla una cosa che vale la pena fare il cambio... 0509_up.gif

I blocchetti elettrici nuovi sono come sempre di ottima fattura, ma non pensavo che il nuovo posizionamento rappresentasse un problema... interessante icon_neutral.gif

Per quel che riguarda il sound, io l' EX non l' ho mai sentita accesa ma ho fatto un confronto audio coi filmati di youtube sia del mio modello che di quello nuovo, e la differenza per un buon orecchio si percepisce quando il motore è al minimo: hanno fatto un buon lavoro in Honda, il mitico gigante ovattato da 1100 mentre nel my 2013 è davvero silent e prende vita nel momento in cui si parte, nella nuova versione risulta essere più carismatico appena prende vita grazie ad un suono un po' più roco e scoppiettante (cosa da poco che però gli restituisce più personalità) 0509_doppio_ok.gif

Per la storia del dubbio amletico carter (plastica o metallo) ecco svelato l' arcano: esteticamente identico ma di materiale diverso al tatto: il mio giudizio era sommario e affrettato poichè stavo guardando la moto nel ponte di lavoro 0509_si_picchiano.gif

Sulle differenze di specchi e cavalletto, questi non li avevo notati...

La sella come già scritto non ho potuto vederla ma non avevo dubbi che fosse più comoda e imbottita: ripeto che non vorrei passare per un talebano ma amo la sella della mia moto perchè la trovo molto filante soprattutto nella parte posteriore, che al mio modello dona un carattere più sportivo rispetto l' EX: il problema è la rigidità, molto probabilmente dettata da una scarsa imbottitura; son convinto che a confronto l' EX è una poltrona FRAU a confornto icon_asd.gif

Ecco per le vibrazioni invece sono un po' in disaccordo... sarà che provenivo da un desmo e questo a confronto è un violino contro un trombone ma anche a bassi giri nel riprendere in quinta o tenendola vispa sui 5000 a marce basse le vibrazioni non mi sembrano così esagerate poi per carità, quando son tornato dagli apennini a 150 Km/h costanti in autostrada, attaccato alle manopole causa riparazione aerodinamica inesistente non nego che avevo le mani un po' informicolate ma penso sia normale... icon_rolleyes.gif

Differenze sulle ruote foniche e sui cablaggi non ci ho mai fatto caso, sul display hai confermato ciò che ho sempre sostenuto (e cioè che secondo me era meglio il 2013) mentre probabilmente devo andare dall' oculista perchè ti giuro che il rosso dell' EX che ho visto era leggermente diverso da quello della mia icon_eek.gif tanto è vero che me lo ha confermato anche il titolare del concessionario...

Per il resto ottimo racconto e buoni prossimi giri con la tua amichetta e chissà che non riusciamo a fare un bel raduno tutti insieme nel bel mezzo di questa stagione 0510_five.gif

LAMPS a TUTTI doppio_lamp_naked.gif[/quote]
 
14932675
14932675 Inviato: 15 Apr 2014 6:21
 

Ciao Morecb, per la condensa vai tranqui, nulla di anomalo anche la mia tira qualche pisciatina ed è conservata bene in garage; presumo sia la normale condensa che a motore spento si annidi all interno dello scarico e vien fuori dallo scarico condensa (buchino nella parte inferiore del collettore a cui si aggancia quest ultimo)

Per il colore che dire? E' bello sapere di non esser icon_asd.gif diventato daltonico...

Per quel che riguarda le borse, io non ho la fortuna di poter fare viaggi in compagnia poichè mia moglie non è mai stata una grande biker peró da come si vede dalla foto che ho postato nel mio piccolo ho comparto anch io una borsa che mi è comodissima x i trasferimenti. Per i lunghi viaggi con zavorra invece dovresti domandare all esperto che è andato a caponord con il Cb

Per un raduno sarebbe bello organizzarne uno con tutti i Cbisti di questo forum (ideale dalle tue parti che se magna ben ) 0509_banana.gif Buttiamo giú qualche data ipotetica e vediamo se se po' fa' 0510_saluto.gif
 
14933075
14933075 Inviato: 15 Apr 2014 10:12
 

Lightning79 ha scritto:
Tutto giusto tranne il trattamento cromato della EX sulla black edition che è in acciaio NON cromato come su tutti i modelli non EX 0509_up.gif


Vuoi dirmi che lo scarico della Black Edition dopo un po' si imbrunisce come su modelli 2013???
Non ci posso credere... icon_eek.gif icon_sad.gif eusa_wall.gif

Comunque vi aggiorno sullo sviluppo personale della vicenda:
Venerdì 18 venderò la mia V7 che vedete in foto ed in firma.
E mi lancerò sulla CB.
Vi dico la verità: visto che mi conosco, so già che su questa CB ci metterò le mani. Sicuro al 100%. Non sul motore però, poichè si invalida la garanzia. Parlo di estetica e sovrastrutture.
Lo scarico? Beh, è una delle cose che sicuramente cambierò. Per il mio gusto personale, quello dei my2014 è comunque grosso e ingombrante (anche se più corto dei my2013). Via.
Parafango e fanalino posteriore? Troooopo grossi ed esposti. Via.
Frecce? Troopo grosse. Via
Parabrezza? No...non si addice. Cupolino dal Giappone in stile CB anni 70/80 si.
E altre cosucce...
Questo mi fa riflettere non poco.
Mi sto innamorando della BE. Per me i 14 kg in più della EX sono troppi da digerire (per non parlare dei soldi... icon_wink.gif )
Quindi ad oggi, la mia scelta è tra un my2013 nuovo/usato in concessionaria o un BE nuovo.
Ho trovato un BE a 10600 su strada qui in Toscana. Penso anche di poter far meglio. Comunque non scenderei sotto i 10400 su strada.
Invece una my2013 la porto a casa con 8400 nuova. Cosa fareste voi???
Sono sembre 2000 euro!
Ne vale la pena? Dico...il cruscotto col contamarce, la 6a marcia, e il cavalletto laterale migliorato (su questo non sono sicuro che sia così a questo punto...) valgono la spesa di 2000 euro? (e di 3000 per la EX?)
Ho appena scoperto (leggi su) che forse anche lo scarico della BE alla fine si imbrunisce...alla fine uno spende 2000 euro di più per avere il blocco motore e le frecce nere, la sesta e il contamarce. Giusto?
Però il fascino della Black è indiscutibile. E sono sicuro che non ne venderanno tante...e per me questo è solo bene.

Mah...se avete consigli sono qui.

Ciao a tutti. 0510_saluto.gif
______________________________
P.S.
Per il raduno ci sarò anche io!!!! Con che CB? Boh!!! icon_asd.gif 0509_banana.gif
Anche io sono toscano...
 
14933396
14933396 Inviato: 15 Apr 2014 12:53
 

Honda produce 2 tipi di scarico per la Cb: quelli della EX fatti a corno con relativi catalizzatori sui 2 scarichi (che sono trattati al cromo e non imbruniscono...)

E quelli che raccordano inun unico catalizzatore sotto il motore e che sfociona nello scaricozzo singolo (quelli del modello sport) che sono in acciaio e imbruniscono.

La black edition (tra l altro stupenda) facente parte del secondo gruppo, ha anch essa gli scarichi in acciaio che imbruniscono. Ciao e apresto 0510_saluto.gif
 
14933686
14933686 Inviato: 15 Apr 2014 14:53
 

Lightning79 ha scritto:
Honda produce 2 tipi di scarico per la Cb: quelli della EX fatti a corno con relativi catalizzatori sui 2 scarichi (che sono trattati al cromo e non imbruniscono...)

E quelli che raccordano inun unico catalizzatore sotto il motore e che sfociona nello scaricozzo singolo (quelli del modello sport) che sono in acciaio e imbruniscono.

La black edition (tra l altro stupenda) facente parte del secondo gruppo, ha anch essa gli scarichi in acciaio che imbruniscono. Ciao e apresto 0510_saluto.gif


Grazie per la risposta.
Sai una cosa? Se avevo qualche dubbio sulla BE (Black Edition) poichè metterci le mani pareva brutto, ora ho un motivo in più per cambiare gli scarichi. Che ovviamente saranno neri lucidi e comunque 4 in 2 come sulla EX. Già trovati in Giappone eusa_dance.gif
Oggi a Firenze mi hanno fatto un preventivo di € 10700 immatricolata (la BE) [5700 subito e 5000 finanziati] con un finanziamento a 157 euro per 36 mesi.
Certo se c'è chi ha preso la EX con 11200... mi rode un po'... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Chi cerca trova...e io cerco... se no....c'è sempre il my2013.... 0509_up.gif

Ciao
 
14934110
14934110 Inviato: 15 Apr 2014 18:26
 

Si, peró non appena fai il grande passo sará tuo dovere postare le foto della tua regina nera 0509_doppio_ok.gif
 
14934240
14934240 Inviato: 15 Apr 2014 19:37
 

Lightning79 ha scritto:
Si, peró non appena fai il grande passo sará tuo dovere postare le foto della tua regina nera 0509_doppio_ok.gif


"Regina nera"...wow...bel nome... mi sa che mi hai appena trovato il nome alla moto 0509_doppio_ok.gif
Sta bene anche all'inglese: Black Queen suona bene uguale.

Grazie 0510_inchino.gif
 
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