Bikeandwave ha scritto:
Salve a tutti, sono al terzo giorno di guida della mia nuova moto che ho scelto di prendere anche grazie ai vostri commenti sul forum. Quando ormai facevo le rotatorie solo in derapata mi decisi di cambiare la nervosa e scorbutica monocilindrica motard Yamaha xt660x comprando la Honda nc700s.Comoda per il vano porta casco al posto del serbatoio e parca nei consumi (28km/lt), ma nell'uso extraurbano era un po'scomoda per la sella dura e non mi trasmetteva le giuste sensazioni. Premesso che ormai non avevo più voglia di fare lo smanettone o piegare con ginocchio sull'asfalto ho iniziato la mia ricerca. Comodità, accelerazione fluida, stabilità, affidabilità, raffinatezza estetica, eleganza, eccellenza nei particolari costruttivi,assenza di plasticona. Tutte caratteristiche trovate sulla mia nuova cb1100ex. La accendo:zero vibrazioni, attendo un minuto che il minimo scenda un po' e parto. Ma siete sicuri che pesi 260kg?io la sento leggera maneggevole e con una perfetta distribuzione dei pesi. Quanto è rilassante guidarla, ti permette sia di passeggiare che di accelerare prontamente senza scalare di marcia. Sono felicissimo, ma mi sa che domani dovrò passare dal concessionario perché sulle piccole buche o sull'asfalto sconnesso o sul pavé sento un rumore metallico alle forcelle, un tintinnio. La forcella funziona benissimo, le pinze freni sembrano al loro posto. Forse il serraggio di qualche vite? O cos'altro? Spero niente d'importante e mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse mai capitato.
Ciao,
il rumore metallico dalle forcelle è normalissimo all'inizio, specie se fai una frenata d'emergenza senza scalare o comunque "scarichi" il peso repentinamente, senza progressione.
La mia i primissimi giorni lo faceva quasi ogni frenata. A presto