Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 23 di 32
Vai a pagina Precedente  123...222324...303132  Successivo
 
Ho Trovato La Mia Dimensione: Honda CB 1100
15465132
15465132 Inviato: 6 Ott 2015 14:30
 

Ciao Grinton,

volevo scusarmi con te e tutti gli altri per la mia saltuaria quanto incostante presenza sul forum...che tra l' altro creai io a suo tempo... ma il poco tempo e la bimba da seguire, oltre che la recente convalscenza mi ha portato a esser più in stato "ectoplasmatico" che altro... icon_asd.gif

Visto che non abbiamo molto tempo prima di mettere a nanna le moto...ovvero io almeno, che non la uso in mezzo la neve o al freddo estremo..volete che organizziamo qualcosa x le prossime settimane? Non dico robe Eclatanti ma magari quelli di zona PD, VI e TV ci troviamo per 1 caffè o una pizzetta assieme? Io sto giro, meteo permettendo, vedrò di esserci 0509_up.gif
 
15465251
15465251 Inviato: 6 Ott 2015 17:07
 

Per me é un piacere,
....se il meteo é clemente, ci si potrebbe trovare dalla Teresa domenica verso le 16.
 
15465429
15465429 Inviato: 6 Ott 2015 19:51
 

Grinton ha scritto:
Per me é un piacere,
....se il meteo é clemente, ci si potrebbe trovare dalla Teresa domenica verso le 16.


Ok Perfetto, ci aggiorniamo durante la settimana ma solo 1 dettaglio...: dov' è la Teresa??? eusa_think.gif

PS: ah ovviamente l' invito è aperto a tutti i CBisti... non vorrete mica che facciamo i morosetti Io e Grinton... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15465439
15465439 Inviato: 6 Ott 2015 19:58
 

Bravi !!!
Vi invidio due volte: da CBista e da ex veneto. ..

E intanto honda lancia la nuova CB 1300 semicarenata icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
15465497
15465497 Inviato: 6 Ott 2015 20:45
 

Lightning79 ha scritto:
Ok Perfetto, ci aggiorniamo durante la settimana ma solo 1 dettaglio...: dov' è la Teresa??? eusa_think.gif

PS: ah ovviamente l' invito è aperto a tutti i CBisti... non vorrete mica che facciamo i morosetti Io e Grinton... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Via Roverello, 1, 35030 Cinto Euganeo PD
Arrivato a Galzignano, alla rotonda sali verso Cinto Euganeo, praticamente in direzione opposta di Torreglia (Dalla cui parte presumo tu arrivi)
Arrivato al culmine del monte, hai a destra la salita al roccolo, e dopo 20 metri a sinistra via Roverello dove dopo circa 2 km a sinistra si trova la Teresa.
 
15465525
15465525 Inviato: 6 Ott 2015 21:05
 

Domenica per me ok! Se torno vivo dal matrimonio di sabato..
 
15465528
15465528 Inviato: 6 Ott 2015 21:08
 

Rock1100 ha scritto:
Bravi !!!
Vi invidio due volte: da CBista e da ex veneto. ..

E intanto honda lancia la nuova CB 1300 semicarenata icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Magari venisse importata anche qui... la Cb 1300 carenata e semi è da una vita che esiste in Giappone e non è mai stata ritirata dal mercato anzi...continuamente restylingata (...passatemi il termine...) esiste anche la versione più piccola delle 2 versioni (da 400 cc...) praticamente identiche alle versioni 1300 come qualità di finiture... d' altra parte li queste moto sono apprezatissime e vendutissime... mi sembra che il CB 1100 sia stata la più venduta (non ricordo se 2010 o 2013)... li sono interpretate come moto evergreen tuttofare x viaggi, tiratine, casa-lavoro, esercitazioni guida e su pista x gli slalom gymkana... oltre ad una buona dose di personalizzazione e accessori... non come qui che seguiamo le mode a chi ce l' ha più... o alla moto "Status Symbol" vedi GS (con tutto il rispetto per la teutonica...)

Ad ogni le notizie inerenti al CB 1300 riguardano le anteprime del Tokyo Motor Show, e Honda è gia da fine 2013 che ha buttato fuori il restyling del 1300 con fari a Led, e grafiche - cruscotto nuovo, per il resto il progetto è abbastanza datato e originale alla versione post-carburatori (cioè quella postuma al cb 1300 col doppio scarico anzichè singolo....)

Il progetto CB 1100 seppur un po' differente, risulta ad oggi quello coi maggiori contenuti e miglioramenti in termini, di peso, ciclistica, motore ecc... rispetto a tutti gli altri CB (compreso il 1300, che seppur dotato di coppia e cavalli maggiori, è più datato...) per quanto mi ha sempre affascinato... peccato solo che non abbia il raffreddamento aria-olio...
 
15465530
15465530 Inviato: 6 Ott 2015 21:10
 

Grinton ha scritto:
Via Roverello, 1, 35030 Cinto Euganeo PD
Arrivato a Galzignano, alla rotonda sali verso Cinto Euganeo, praticamente in direzione opposta di Torreglia (Dalla cui parte presumo tu arrivi)
Arrivato al culmine del monte, hai a destra la salita al roccolo, e dopo 20 metri a sinistra via Roverello dove dopo circa 2 km a sinistra si trova la Teresa.


1000 Grazie Grinton allora rimaniamo d' accordo x domenica, se ci sono impedimenti ci aggiorniamo icon_wink.gif

Dai raga diamo un degno arrivederci all' anno motoristico 2015 con questo piccolo incontro...SU! 0509_doppio_ok.gif
 
15465976
15465976 Inviato: 7 Ott 2015 12:31
 

Lightning79 ha scritto:
Magari venisse importata anche qui... la Cb 1300 carenata e semi è da una vita che esiste in Giappone e non è mai stata ritirata dal mercato anzi...continuamente restylingata (...passatemi il termine...) esiste anche la versione più piccola delle 2 versioni (da 400 cc...) praticamente identiche alle versioni 1300 come qualità di finiture... d' altra parte li queste moto sono apprezatissime e vendutissime... mi sembra che il CB 1100 sia stata la più venduta (non ricordo se 2010 o 2013)... li sono interpretate come moto evergreen tuttofare x viaggi, tiratine, casa-lavoro, esercitazioni guida e su pista x gli slalom gymkana... oltre ad una buona dose di personalizzazione e accessori... non come qui che seguiamo le mode a chi ce l' ha più... o alla moto "Status Symbol" vedi GS (con tutto il rispetto per la teutonica...)

Ad ogni le notizie inerenti al CB 1300 riguardano le anteprime del Tokyo Motor Show, e Honda è gia da fine 2013 che ha buttato fuori il restyling del 1300 con fari a Led, e grafiche - cruscotto nuovo, per il resto il progetto è abbastanza datato e originale alla versione post-carburatori (cioè quella postuma al cb 1300 col doppio scarico anzichè singolo....)

Il progetto CB 1100 seppur un po' differente, risulta ad oggi quello coi maggiori contenuti e miglioramenti in termini, di peso, ciclistica, motore ecc... rispetto a tutti gli altri CB (compreso il 1300, che seppur dotato di coppia e cavalli maggiori, è più datato...) per quanto mi ha sempre affascinato... peccato solo che non abbia il raffreddamento aria-olio...


Sono d'accordo ma qui da noi purtroppo si bada ad "altri parametri" ed una moto come il cb 1300 non vende... come non vende la spettacolare ctx1300. ..
 
15468845
15468845 Inviato: 10 Ott 2015 18:25
 

Lightning79 ha scritto:
1000 Grazie Grinton allora rimaniamo d' accordo x domenica, se ci sono impedimenti ci aggiorniamo icon_wink.gif

Dai raga diamo un degno arrivederci all' anno motoristico 2015 con questo piccolo incontro...SU! 0509_doppio_ok.gif


Ciao a tutti CBisti, allora x domani come la mettiamo?

Ci vediamo dalla teresa?

Grinton?
 
15468887
15468887 Inviato: 10 Ott 2015 19:36
 

Io c'é.
 
15468920
15468920 Inviato: 10 Ott 2015 20:50
 

Grinton ha scritto:
Io c'é.


ok se il tempo tiene io vedo di esserci domani x le 16;00 icon_wink.gif

Male che vada ci prendiamo un coffee io e te icon_asd.gif

LAMPS doppio_lamp_naked.gif
 
15468954
15468954 Inviato: 10 Ott 2015 22:01
 

Ok ore 16 icon_wink.gif
 
15519182
15519182 Inviato: 21 Dic 2015 17:42
 

Ciao a tutti, sono di Firenze e a gennaio mi arriva la mia CB1100 ex, vi chiedo se voi sapete se è possibile trovare i soffietti per la forcella? E dove...?
Grazie ☺️
 
15519183
15519183 Inviato: 21 Dic 2015 17:43
 

Per correttezza la ritiro a gennaio,,, la moto è già arrivata !!!
☺️
 
15519184
15519184 Inviato: 21 Dic 2015 17:46
 
 
15519197
15519197 Inviato: 21 Dic 2015 18:14
 

maremmano63 ha scritto:
Ciao a tutti, sono di Firenze e a gennaio mi arriva la mia CB1100 ex, vi chiedo se voi sapete se è possibile trovare i soffietti per la forcella? E dove...?
Grazie ☺️

Da forum americano sembra che si possano utilizzare i soffietti delle kawasaki (non ho ben capito se quelli della W800 o della W650)
Sono interessato anch'io ad installarli.
 
15519198
15519198 Inviato: 21 Dic 2015 18:16
 

maremmano63 ha scritto:
Per correttezza la ritiro a gennaio,,, la moto è già arrivata !!!
☺️

Benvenuto.
 
15519340
15519340 Inviato: 21 Dic 2015 21:56
 

Ciao e benvenuto ☺☺☺

Io in tema modern classic vorrei tanto prendermi un Bell Bullit 😈
 
15519388
15519388 Inviato: 21 Dic 2015 23:22
 

*** Edit By Soffoco: non è consentito richiedere di essere contattati in privato ***
 
15519505
15519505 Inviato: 22 Dic 2015 9:21
 
 
15519893
15519893 Inviato: 22 Dic 2015 18:23
 

É il forum statunitense della CB1100
Non posso linkarti qui l'indirizzo internet perché é contrario alle regole del forum tinga linkare altri forum.
Giá non posso piu inviare msg privati in quanto controllano anche quelli e erroneamente ho linkato un altro forum e mi hanno bannato l'utilizzo dei msg privati.
 
15520217
15520217 Inviato: 23 Dic 2015 8:41
 

Perfetto!!
Grazie lo stesso
 
15520858
15520858 Inviato: 24 Dic 2015 6:57
 

Ragazzi torno su una caratteristica della mia moto (CB 1100 Black Edition) per sapere le vostre come si comportano nella stessa circostanza : accensione con motore freddo.
La mia alza il minimo fino a oltre 1.500 (e fin qui tutto ok) e lo tiene per almeno 3/4 minuti. Se la si prova a guidare in questa fase ad ogni pressione della frizione il regime sale a oltre 2.000 giri... imbarazzante manovrare a bassa velocità. Invece se la si lascia scaldare i suoi 3/4 minuti nessun problema per marciare regolarmente. ..
Pr il resto solita Fantastica Moto.

Tanto per tenere in vita il post doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15521323
15521323 Inviato: 24 Dic 2015 22:54
 

Rock1100 ha scritto:
Ragazzi torno su una caratteristica della mia moto (CB 1100 Black Edition) per sapere le vostre come si comportano nella stessa circostanza : accensione con motore freddo.
La mia alza il minimo fino a oltre 1.500 (e fin qui tutto ok) e lo tiene per almeno 3/4 minuti. Se la si prova a guidare in questa fase ad ogni pressione della frizione il regime sale a oltre 2.000 giri... imbarazzante manovrare a bassa velocità. Invece se la si lascia scaldare i suoi 3/4 minuti nessun problema per marciare regolarmente. ..
Pr il resto solita Fantastica Moto.

Tanto per tenere in vita il post doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Anche la mia da fredda tiene il minimo ai 1500 giri in folle, mentre lo alza a circa 2000 appena ingrano la marcia.
Poi a motore caldo tutto rientra nella normalità.

Ne approfitto per augurare a tutti voi e ai vostri cari Buone Feste.
 
15521774
15521774 Inviato: 26 Dic 2015 8:30
 

partiamo con un fare gli auguri di buone feste a tutti voi, poi vorrei chiedere un parere se ne siete a conoscenza, vorrei montare sul mio cb del 2013 il copripignone in alluminio, su samurider c'è ed è specificato per il modello 2013, ho chiamato la honda per sapere se quello della ex in alluminio monta sul 2013, ma non sanno dirmi se è compatibile o meno, qualcuno di voi l'ha sostituito o sa se è compatibile?
l'idea di averlo in plastica mi disturba fin dal primo giorno, una moto così rifinita con un plasticone da scooterone no!!! nel frattempo mi sono dato da fare nel cercare di elaborarla esteticamente in maniera soft, che dia l'idea di essere nata così, mi piacerebbe postare qualche foto della mia, ma dal telefonino proprio non c'è la faccio! così su fb c'è honda cb 1100 italia, dove ho messo qualche foto della mia, in questo momento sono in cerca di un manubrio a piega bassa per dargli un estetica da bassotto, qualcuno di voi l'ha cambiato?
 
15522182
15522182 Inviato: 27 Dic 2015 7:19
Oggetto: Honda CB1100ex Splendida,ma rumore metallico alla forcella..
 

Salve a tutti, sono al terzo giorno di guida della mia nuova moto che ho scelto di prendere anche grazie ai vostri commenti sul forum. Quando ormai facevo le rotatorie solo in derapata mi decisi di cambiare la nervosa e scorbutica monocilindrica motard Yamaha xt660x comprando la Honda nc700s.Comoda per il vano porta casco al posto del serbatoio e parca nei consumi (28km/lt), ma nell'uso extraurbano era un po'scomoda per la sella dura e non mi trasmetteva le giuste sensazioni. Premesso che ormai non avevo più voglia di fare lo smanettone o piegare con ginocchio sull'asfalto ho iniziato la mia ricerca. Comodità, accelerazione fluida, stabilità, affidabilità, raffinatezza estetica, eleganza, eccellenza nei particolari costruttivi,assenza di plasticona. Tutte caratteristiche trovate sulla mia nuova cb1100ex. La accendo:zero vibrazioni, attendo un minuto che il minimo scenda un po' e parto. Ma siete sicuri che pesi 260kg?io la sento leggera maneggevole e con una perfetta distribuzione dei pesi. Quanto è rilassante guidarla, ti permette sia di passeggiare che di accelerare prontamente senza scalare di marcia. Sono felicissimo, ma mi sa che domani dovrò passare dal concessionario perché sulle piccole buche o sull'asfalto sconnesso o sul pavé sento un rumore metallico alle forcelle, un tintinnio. La forcella funziona benissimo, le pinze freni sembrano al loro posto. Forse il serraggio di qualche vite? O cos'altro? Spero niente d'importante e mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse mai capitato.
 
15522384
15522384 Inviato: 27 Dic 2015 18:59
 

Grinton ha scritto:
Anche la mia da fredda tiene il minimo ai 1500 giri in folle, mentre lo alza a circa 2000 appena ingrano la marcia.
Poi a motore caldo tutto rientra nella normalità.

Ne approfitto per augurare a tutti voi e ai vostri cari Buone Feste.


Grazie Grinton icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15522386
15522386 Inviato: 27 Dic 2015 19:04
Oggetto: Re: Honda CB1100ex Splendida,ma rumore metallico alla forcella..
 

Bikeandwave ha scritto:
Salve a tutti, sono al terzo giorno di guida della mia nuova moto che ho scelto di prendere anche grazie ai vostri commenti sul forum. Quando ormai facevo le rotatorie solo in derapata mi decisi di cambiare la nervosa e scorbutica monocilindrica motard Yamaha xt660x comprando la Honda nc700s.Comoda per il vano porta casco al posto del serbatoio e parca nei consumi (28km/lt), ma nell'uso extraurbano era un po'scomoda per la sella dura e non mi trasmetteva le giuste sensazioni. Premesso che ormai non avevo più voglia di fare lo smanettone o piegare con ginocchio sull'asfalto ho iniziato la mia ricerca. Comodità, accelerazione fluida, stabilità, affidabilità, raffinatezza estetica, eleganza, eccellenza nei particolari costruttivi,assenza di plasticona. Tutte caratteristiche trovate sulla mia nuova cb1100ex. La accendo:zero vibrazioni, attendo un minuto che il minimo scenda un po' e parto. Ma siete sicuri che pesi 260kg?io la sento leggera maneggevole e con una perfetta distribuzione dei pesi. Quanto è rilassante guidarla, ti permette sia di passeggiare che di accelerare prontamente senza scalare di marcia. Sono felicissimo, ma mi sa che domani dovrò passare dal concessionario perché sulle piccole buche o sull'asfalto sconnesso o sul pavé sento un rumore metallico alle forcelle, un tintinnio. La forcella funziona benissimo, le pinze freni sembrano al loro posto. Forse il serraggio di qualche vite? O cos'altro? Spero niente d'importante e mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse mai capitato.


Ciao,

il rumore metallico dalle forcelle è normalissimo all'inizio, specie se fai una frenata d'emergenza senza scalare o comunque "scarichi" il peso repentinamente, senza progressione.

La mia i primissimi giorni lo faceva quasi ogni frenata. A presto

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15522400
15522400 Inviato: 27 Dic 2015 19:38
 

Grazie Rock1100.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 23 di 32
Vai a pagina Precedente  123...222324...303132  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©