Lightning79 ha scritto:
Innanzitutto Super Complimenti per la moto
Io ho una Black Edition che monta tubeless ma la prima moto che ho avuto era un Ducati GT 1000 con cerchi a raggi che montava camera d aria... : premetto che le gomme di primo equipaggiamento Pirelli Phantom facevano davvero ca.... mi davano sempre l impressione (e non solo a me) di galleggiare nell olio, inoltre me le hanno date a ritiro moto nuova che avevano quasi 3 anni, vabbé questa é un altra storia... le ho cambiate con delle Bridgestone BT026 e la moto é cambiata molto a livello di feeling di guida e manegegevolezza, pur mantenendo i difetti di ciclistica... detto cio' arrivo al dunque: 1gg al ritorno da un giro in dolomiti a pochi km da casa ho risentito la pesantezza tipo le vecchie gomme a livello di maneggevolezza, mi fermo e mi accorgo ke ho una mega vite piantata sull anteriore,sono riuscito ad arrivare a casa e poi dando una grassa pompata col compressore ho fatto si di arrivare dal gommista ke mi ha sostituito la camera d aria ma grossi altri problemi non ne ho avuti, neppure a livello di sicurezza...
Premetto ke non sono un pilota, ma non sono neanche impedito ad andare in moto: il problema è che come in tutte le passioni si devono estremizzare i concetti...mi spiego meglio: negli anni 70 e 80 la gente correva in moto con ferri pericolosissimi con freni mediocri e gomme ke non sono minimamente paragonabili a quelli di oggi...eppure viaggiavano e forte...
...oggi il 99%delle moto sono super collaudate x la sicurezza del conducente e sicure ma cè sempre quello ke ragiona con discorsi del tipo: è ma le pinze radiali si ke frenano, eh ma la mia ha le Ohlins le altre sono sospensioni ke non valgono nulla, ah ma potevano mettere una forca rovesciata invece ke la teadizionale, eh ma il traction control ti raddrizza la moto e ti salva dalle cadutw (cazzate) , ma questa monta Brembo (come se le Nissin non frenassero), eh ma l Afiva Twin monta camera d Aria hanno sbagliato tutto e via discorrendo... per me sono un po discorsi da Bar con una bella birra fresca in mano tutto qui, chiaro che se parliamo di pista, di piloti professionisti e di tempi sul giro è tutta un altra parrocchia, ma x la strada la dotazione di praticamente quasi tutte le moto é alla pari se non al di sopra della gente che le guida... questo é il mio pensiero quindi VAI TRANQUILLO ke il CB ti dará grandi soddisfazioni, senza contre ke se vuoi personalizzarti il set up delle sospensioni, sono totalmente regolabili
1 ultimo appunto io con le Bridgestone dinprimo equipaggiamento mi trovo bene ma se vuoi tirare di più e andare in piega con maggior sicurezza si puó trovare di meglio nel catalogo Dunlop sulle poche misure disponibili della nostra motina... Spero di esserti stato Utile
Ciao e a presto
Grazie mille, io faccio tanta strada, 15.000 km all'anno ma al 99% purtroppo sul percorso casa ufficio, quindi mi interessa una moto bella, affidabile e divertente ma soprattutto sicura , che mi duri tanti anni e che non mi lasci per strada, possibilmente (ma ci vuole poco credo!) con un costo tagliando più basso della BMW (mai uscito con meno di 500 euro di fattura...).
Per ora finisco le Dunlop, poi andrò dal mio gommista di fiducia che fa solo moto e chiedo a lui cosa mi consiglia tra le gomme con camera d'aria!
Buona giornata!