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Ho Trovato La Mia Dimensione: Honda CB 1100
15108972
15108972 Inviato: 1 Set 2014 13:44
 

xantos ha scritto:
fuak6976 ha scritto:
Ciao a tutti,

stasera ho fatto un giro con mia figlia di 11 anni.
Una cinquantina di km. Messa in sesta, tra i 50 e i 90. Tutto bello fluido.
Tornando ripensavo al mio post precedente sulle velocità in seconda e terza e quasi mi ero convinto di aver scritto una baggianata: 140 in seconda??? Ma che ho scritto...eppure...
Per farla breve, rtornato ho fatto scendere mia figlia e sono andato sulla strada giusta. Tirata prima e seconda a poco più di 8000 giri: velocità indicata: 140 km/h.
Di fatto in terza arrivi al limitatore icon_eek.gif
Peccato che non l'abbiamo lasciata "libera" di andare su dove voleva, ma qualcuno una volta scrisse che la CB piega più di quanto io possa piegare, va forte più di quanto io voglia andare...quindi...tutto ok! 0510_inchino.gif


Se effettivamente in terza arriva a 180 e entra il limitatore la cosa è abbastanza seccante!
Capisco il limitatore dei giri, quando entra cambi marcia e vai, ma se tiri prima, seconda, terza e ti blocca, allora cambi in quarta e non vai, quinta idem, praticamente sei castrato, non capisco questa scelta di honda, forse la moto oltre quella velocità diventa pericolosa o per le gomme o per altro, mah.... eusa_think.gif


Di fatto alla fine della terza marcia tirata per bene, siamo praticamente a 175/180. Poi..ci sono altre tre marce che le metti solo abbassare i giri del motore, ma la velocità rimane li. E' un dato di fatto.
Per me è quasi un salvavita! Meglio così...se no sicuramente sta moto avrebbe passato i 240... troppi davvero ! Per me la moto va bene così. Mica entra il limitatore a 130!

Bona
 
15109122
15109122 Inviato: 1 Set 2014 14:54
 

xantos ha scritto:
Se effettivamente in terza arriva a 180 e entra il limitatore la cosa è abbastanza seccante!
Capisco il limitatore dei giri, quando entra cambi marcia e vai, ma se tiri prima, seconda, terza e ti blocca, allora cambi in quarta e non vai, quinta idem, praticamente sei castrato, non capisco questa scelta di honda, forse la moto oltre quella velocità diventa pericolosa o per le gomme o per altro, mah.... eusa_think.gif


Me lo sono chiesto anch'io, ma credo che il fattore sicurezza non c'entri assolutamente: se si pensa che dipenda dalle gomme con camera d'aria (mod EX con ruote a raggi) il discorso decade dal momento che il blocco esisteva nel modello 5 speed e nel modello B.E. 2014.
Se si pensa che dipenda dalla gomma, credo basti guardare le velocità indicate dal produttore (che credo sia abbondantemente superiore). Non credo dipendano neanche dalle misure in quanto esistono enduroni con gomme simili che di limitazioni non ne hanno (e molto spesso scaricano potenze superiori anche di 50 cv.
Piuttosto penso semplicemente che la CB sia stata pensata per mercati differenti dal nostro, mercati dove a volte è limitata la potenza (vedi Francia con i 100 cv) e a volte la velocità.
Comunque non penso sia seccante trovarsi con il limitatore in terza a 8000 giri e 180 km/h .... almeno per me che in tali situazioni posso provare molte sensazioni ma non penso proprio quella.
E poi siamo alle solite; se uno pensa che l'utilizzo della moto sia quello, e ne avrebbe tutto il diritto, credo che farebbe meglio a guardarsi intorno, che di moto appaganti ne trova fin che ne vuole.....ovviamente non come la CB doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15109294
15109294 Inviato: 1 Set 2014 17:14
 

sarà che nell'ultimo decennio mi sono rimbischerito con le vespe, ma a me i 180 mi sembrano già tanti!!
e pesare che una quindicina di anni fa vivevo direttamente sui passi, sempre con il ducati,oggi invece me ne stò a decantare le doti del cb, a godermi il suo viaggiare sul velluto, dove niente è di troppo e tutto è al posto giusto! ogni tanto mi viene voglia di abbassare il manubrio, magari sostituendolo con un altro tipo, ma poi la guido e la trovo perfetta, anche se all'occhio un manubrio più basso gli darebbe una linea più aggressiva, mi spiace solo che sia una moto che viene capita poco, anzi spesso vittima di inutili attacchi, vi porto un esempio, non molto tempo fa su una pagina di vespisti un tipo posta le foto del suo cb 750 d'epoca, da lì un tripudio di complimenti, qualche risposta più tardi un ragazzo scrive che la sua erede è l'hornet, a quel punto metto una foto della mia e ci scrivo la cb ha già la sua erede, la cb 1100 che senza voler mancare di rispetto alla hornet ha le caratteristiche della cb, a partire dal motore raffreddato ad aria etcc, non l'avessi mai fatto!! mi si sino scatenate un paio di iene, che questa non gli lega le scarpe, che telaio sospensioni fanno ridere, i freni... gli lascio sfogare un po' e poi gli scrivo scusa ma i freni che cosa? sospensioni che cosa? telaio?!! dopo un po' che si accartocciava nelle arrampicate sui muri mi scrive: a me il cb 1100 mi fa schifo.. ok ma allora ragioni a caxxo per partito preso, a me il 90% delle moto moderne non piace, ma non piace a me!! mica dico che sono troiai, la cosa che mi ha lasciato forse più perplesso è che certi commenti son venuti fuori da persone che venerano i four dell'honda e questo non me l'aspettavo!
Io non sono mai stato un fissato per le giapponesi, anzi se avevo la fissa era per il pompone, però l'immagine che ho quando mi parlano di four immagino subito due cose, il blocco motore, e lo scarico 4 in 1, ed è quello che vedo quando scendo in garage, son fisso a pulire il motore, mai fatto sulle altre!
forse questo modello è poco capito perfino dagli hondisti?
 
15109539
15109539 Inviato: 1 Set 2014 20:14
 

grigiona ha scritto:
sarà che nell'ultimo decennio mi sono rimbischerito con le vespe, ma a me i 180 mi sembrano già tanti!!
e pesare che una quindicina di anni fa vivevo direttamente sui passi, sempre con il ducati,oggi invece me ne stò a decantare le doti del cb, a godermi il suo viaggiare sul velluto, dove niente è di troppo e tutto è al posto giusto! ogni tanto mi viene voglia di abbassare il manubrio, magari sostituendolo con un altro tipo, ma poi la guido e la trovo perfetta, anche se all'occhio un manubrio più basso gli darebbe una linea più aggressiva, mi spiace solo che sia una moto che viene capita poco, anzi spesso vittima di inutili attacchi, vi porto un esempio, non molto tempo fa su una pagina di vespisti un tipo posta le foto del suo cb 750 d'epoca, da lì un tripudio di complimenti, qualche risposta più tardi un ragazzo scrive che la sua erede è l'hornet, a quel punto metto una foto della mia e ci scrivo la cb ha già la sua erede, la cb 1100 che senza voler mancare di rispetto alla hornet ha le caratteristiche della cb, a partire dal motore raffreddato ad aria etcc, non l'avessi mai fatto!! mi si sino scatenate un paio di iene, che questa non gli lega le scarpe, che telaio sospensioni fanno ridere, i freni... gli lascio sfogare un po' e poi gli scrivo scusa ma i freni che cosa? sospensioni che cosa? telaio?!! dopo un po' che si accartocciava nelle arrampicate sui muri mi scrive: a me il cb 1100 mi fa schifo.. ok ma allora ragioni a caxxo per partito preso, a me il 90% delle moto moderne non piace, ma non piace a me!! mica dico che sono troiai, la cosa che mi ha lasciato forse più perplesso è che certi commenti son venuti fuori da persone che venerano i four dell'honda e questo non me l'aspettavo!
Io non sono mai stato un fissato per le giapponesi, anzi se avevo la fissa era per il pompone, però l'immagine che ho quando mi parlano di four immagino subito due cose, il blocco motore, e lo scarico 4 in 1, ed è quello che vedo quando scendo in garage, son fisso a pulire il motore, mai fatto sulle altre!
forse questo modello è poco capito perfino dagli hondisti?



Pazienza, ci vuole pazienza, ma sopratutto evitare di perdersi in discussioni con chi è troppo distante dal nostro modo di pensare...... e poi quando c'è più animosità che amore per la discussione è lecito sospettare che questa sia mossa dalla più banale invidia doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15109871
15109871 Inviato: 2 Set 2014 7:31
 

stivadi ha scritto:
Pazienza, ci vuole pazienza, ma sopratutto evitare di perdersi in discussioni con chi è troppo distante dal nostro modo di pensare...... e poi quando c'è più animosità che amore per la discussione è lecito sospettare che questa sia mossa dalla più banale invidia doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Salve a tutti,
oggi tempo permettendo ritorno da una vacanza in Sicilia di 12 giorni ed oltre 4500 km con la mia "grande Cbellezza"..in solitario.
Ho tra l'altro installato una Go-pro sul manubrio e non vedo l'ora di montare i video e se possibile postarli.Il tutto insieme a giudizi e considerazioni sulla Ns. moto.
Prima di partire ho acquistato il n° di sett. della rivista "2 RUOTE"
e commentavo la prova comparativa con il conc. ed altri ragazzi tra CB e Bmw; p a t e t i c a !!!!!!!
Voglio farvi riflettere: contate le pagine di pubblicità BMW sulla rivista stessa e poi traete voi le conclusioni.
Mi ricorda quelle vecchie e ridicole prove comparative che qualche anno fa QUATTRORUOTE pubblicava,nelle quali certe auto risultavano superiori ad altre pur essendo di un segmento completamente diverso. Una logica editoriale dettata solo ed unicamente dagli spazi(leggi incassi) pubblicitari.
E' da quando sono partito che ho avuto la conferma che la Ns. moto(CB) ha un potenziale di vendite.....a dir poco esagerato.
30, 40,50 ,non ricordo più quanti motociclisti e non mi hanno fermato,inseguito e chi più ne ha ne metta semplicemente per complimentarsi e chiedere informazioni di ogni genere, compresi stranieri e BMWisti
Sull' Etna un concessionario moto plurimarche del nord Italia in vacanza, mi ha offerto un drink e mi ha confessato di aver tentato di avere da Honda qualche Cb per i suoi clienti,ma oltre al diniego gli hanno detto che era già difficile accontentare i conc. ufficiali ;ha provato a cercarla nel resto d'Europa; niente da fare.
Poi nel salutarci come vecchi amici mi da il suo biglietto da visita e mi fa una proposta indecente......."no grazie ccredo di tenermela ancora per un po" gli replico io.
Non amo scriver con il tablet, ma appena torno a casa con il pc fisso vi racconto qualche episodio divertente e non e tutte le impressioni (e anche critiche) sulla CB .
AA presto
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15110552
15110552 Inviato: 2 Set 2014 16:17
 

grigiona ha scritto:
........
forse questo modello è poco capito perfino dagli hondisti?


... dipende da "chi sono gli hondisti" ...

erano gli anni settanta (abbondanti) abituato con le BMW dell'epoca, con il cambio "mannaia" ... proprio da trattore, che si sentiva SGALAGANG per tutto il quartiere quando si cambiava ed osservavo ammirato le CB750 passare silenziose con la leva del cambio tipo "forchetta nel burro"

è passato del tempo ma alla fine negli anni novanta mi è capitato un CBF2 750 (quello con cupolino e paragambe) ... il silenzio assoluto, forse depotenziato o quantomeno con i giri ridotti, non ricordo bene, ma in quinta a 50 km/h in città era meglio degli scooter dell'epoca! avrei volentieri comprato un fondo di magazzino ma non ce ne erano più di nuove!

personalmente Honda, CB è questo: 500, 750, 900, 1100 e quattro in uno, magari con DB Killer radiocomandabile ah ah ah 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15110928
15110928 Inviato: 2 Set 2014 21:58
 

Aquilargento ha scritto:
... dipende da "chi sono gli hondisti" ...

erano gli anni settanta (abbondanti) abituato con le BMW dell'epoca, con il cambio "mannaia" ... proprio da trattore, che si sentiva SGALAGANG per tutto il quartiere quando si cambiava ed osservavo ammirato le CB750 passare silenziose con la leva del cambio tipo "forchetta nel burro"

è passato del tempo ma alla fine negli anni novanta mi è capitato un CBF2 750 (quello con cupolino e paragambe) ... il silenzio assoluto, forse depotenziato o quantomeno con i giri ridotti, non ricordo bene, ma in quinta a 50 km/h in città era meglio degli scooter dell'epoca! avrei volentieri comprato un fondo di magazzino ma non ce ne erano più di nuove!

personalmente Honda, CB è questo: 500, 750, 900, 1100 e quattro in uno, magari con DB Killer radiocomandabile ah ah ah 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ciao,leggi i miei post precedenti.
ho posseduto cb 400,cb500,cb750 bol dor 900 ed ora f i n a m e n t e dopo un my 2013 un cb 1100 ex . sono follemente innamorato. 4500 km in Sicilia in solitario (ora sono insieme a lei sul traghetto Catania/Napoli)
MORE CB IL MIO NICK TI DICE QUALCOSA??????
 
15111929
15111929 Inviato: 3 Set 2014 16:06
 

Ciao a tutti,
da aprile sono un felice possessore di un CB 1100 EX rossa della provincia di Rovigo.
(ma la vostra moto la chiamate il CB maschile o la CB femminile ?)
Secondo le mie scarse indagini, la mia "dovrebbe" essere forse l'unica in provincia di Rovigo oltre ad almeno altre due mod.2013;
Vi sto leggendo da un po' di tempo e mi ritrovo pienamente d'accordo con le vostre impressioni di guida; il primo traggitto con il CB, concessionario - distributore - casa, l'ho fatto con un costante sorriso da ebete. La moto si guida benissimo con una agilita' imbarazzante ed il peso torna in mente solo al momento di metterla sul cavalletto centrale.
Ho gia' fatto il primo tagliando, ma anche se ci andrei in giro tutto il giorno, fra maltempo ed impegni di lavoro non ho ancora passato i 3000 km... icon_evil.gif
Per quanto riguarda la veloc.massima limitata (ci sono arrivato un paio di volte ed il limitatore interviene a circa 185 km/h indicati sulla mia, ma senza particolari strappi fastidiosi per me) , avevo letto che è presente inquanto la moto era stata inizialmente pensata per il mercato giapponese ed australiano (dove è in commercio dal 2010) dove ci sono legislazioni diverse.
Anche a me sono capitati vari curiosi attorno alla moto parcheggiata o che mi sono venuti a fare delle domande ( anche qualche non proprio gentiluomo che chiede "ma quanto l'hai pagata?")...
...a proposito del costo e della nine-t, chissa' perche' per un CB1100 EX sono tanti 12 000 euro e per una bmw sono pochi 15 000 ? mha'....

ciao a tutti i CBisti,
a presto anche per un eventuale raduno... icon_wink.gif
0509_campione.gif
 
15112244
15112244 Inviato: 3 Set 2014 21:09
Oggetto: verifichiamo ....
 

ci si vede il 13/14 in Toscana?

chi è disponibile.....

ciao
 
15112475
15112475 Inviato: 3 Set 2014 23:57
Oggetto: Re: verifichiamo ....
 

Aquilargento ha scritto:
ci si vede il 13/14 in Toscana?

chi è disponibile.....

ciao

Io ci sono!!!

F.
 
15113236
15113236 Inviato: 4 Set 2014 15:13
Oggetto: Re: verifichiamo ....
 

fuak6976 ha scritto:
Io ci sono!!!

F.


allora tiriamo una riga fra di noi e dividiamo i chilometri ai mezzi ... icon_razz.gif icon_asd.gif

io parto da Cerveteri ...
 
15115322
15115322 Inviato: 5 Set 2014 23:44
 

grigiona ha scritto:
sarà che nell'ultimo decennio mi sono rimbischerito con le vespe, ma a me i 180 mi sembrano già tanti!!
e pesare che una quindicina di anni fa vivevo direttamente sui passi, sempre con il ducati,oggi invece me ne stò a decantare le doti del cb, a godermi il suo viaggiare sul velluto, dove niente è di troppo e tutto è al posto giusto! ogni tanto mi viene voglia di abbassare il manubrio, magari sostituendolo con un altro tipo, ma poi la guido e la trovo perfetta, anche se all'occhio un manubrio più basso gli darebbe una linea più aggressiva, mi spiace solo che sia una moto che viene capita poco, anzi spesso vittima di inutili attacchi, vi porto un esempio, non molto tempo fa su una pagina di vespisti un tipo posta le foto del suo cb 750 d'epoca, da lì un tripudio di complimenti, qualche risposta più tardi un ragazzo scrive che la sua erede è l'hornet, a quel punto metto una foto della mia e ci scrivo la cb ha già la sua erede, la cb 1100 che senza voler mancare di rispetto alla hornet ha le caratteristiche della cb, a partire dal motore raffreddato ad aria etcc, non l'avessi mai fatto!! mi si sino scatenate un paio di iene, che questa non gli lega le scarpe, che telaio sospensioni fanno ridere, i freni... gli lascio sfogare un po' e poi gli scrivo scusa ma i freni che cosa? sospensioni che cosa? telaio?!! dopo un po' che si accartocciava nelle arrampicate sui muri mi scrive: a me il cb 1100 mi fa schifo.. ok ma allora ragioni a caxxo per partito preso, a me il 90% delle moto moderne non piace, ma non piace a me!! mica dico che sono troiai, la cosa che mi ha lasciato forse più perplesso è che certi commenti son venuti fuori da persone che venerano i four dell'honda e questo non me l'aspettavo!
Io non sono mai stato un fissato per le giapponesi, anzi se avevo la fissa era per il pompone, però l'immagine che ho quando mi parlano di four immagino subito due cose, il blocco motore, e lo scarico 4 in 1, ed è quello che vedo quando scendo in garage, son fisso a pulire il motore, mai fatto sulle altre!
forse questo modello è poco capito perfino dagli hondisti?


Ciao, io praticamente non valuto altre Motociclette al di fuori delle Honda CB e Honda CBX. Davvero. Non vedo altre alternative. Tempo fa mi piacevano molto le Moto Guzzi e ancora oggi mi piacciono molto, ma quando in un futuro affiancherò alla mia CBX un altra Motocicletta, essa sarà una Honda CB 1100 o una Honda CB 1300. Io sono un intenditore di Honda CB; non voglio vantarmi ma alcune di esse sarei anche in grado di disegnarle senza guardarle, perchè le conosco molto bene.
La CB 1100 è una degna erede della CB 750 Four, visto che esteticamente è quasi identica, con i dovuti 40 anni circa di differenza e delle CB Bialbero 750/900/1100 per le caratteristiche tecniche con i dovuti 30 anni abbondanti di differenza. Chi dice che la CB 1100 non può essere paragonata alle CB classiche non è di certo un intenditore delle CB classiche. Inoltre chi è questo "intelligentone" che ha paragonato la CB 750 Four alla Hornet? La Hornet non c'entra nulla con le Naked Classic.
La erede della CB 750 Four è stata la CB 750 K e la erede della CB 750 K è stata la CB 1100. Mentre le CB 1000 Big One e la CB 1300 Big One sono le eredi delle CB Bialbero e delle CBX.
 
15115328
15115328 Inviato: 5 Set 2014 23:59
 

marchocb ha scritto:
Anche a me sono capitati vari curiosi attorno alla moto parcheggiata o che mi sono venuti a fare delle domande ( anche qualche non proprio gentiluomo che chiede "ma quanto l'hai pagata?")...
...a proposito del costo e della nine-t, chissa' perche' per un CB1100 EX sono tanti 12 000 euro e per una bmw sono pochi 15 000 ? mha'....


Ciao, se c'è una cosa che detesto e quanto mi chiedono, quanto ho pagato le mie cose. Che sia una Motocicletta o uno Smartphone, non mi piace questo tipo di domanda. Trovo sia una mancanza di bon ton.
Purtroppo se un determinato veicolo è poco apprezzato dalla massa o ha un mercato limitato in un determinato luogo, si cerca il più possibile di sminuirne il valore.
La Honda CB 1100 è una Motocicletta per intenditori.
Credo che possa esistere anche una persona completamente a digiuno di informazioni sulle Motociclette e innamorarsi alla vista della CB 1100. Io non mi meravigliereri, perchè è di fatto una Motocicletta bellissima, indipendentemente dal fatto che sia un erede della CB 750 Four. Le Motociclette della BMW ormai sono diventate uno status symbol. La R Nine T, che veniva confrontata alla CB 1100 su una rivista e che veniva elogiata più della CB 1100 è una Motocicletta che è probabilmente più prestante agli alti regimi; ma ha lo stesso comportamento della CB 1100 ai bassi regimi e ai medi regimi? Ha lo stesso design delle Motociclette degli anni 60, 70 e 80, visto che a molti Motociclisti come me piacciono solo le Motociclette con il design inaugurato in quegli annie che oggi i modelli con quel tipo di design si contano? E' comoda sia per il guidatore che per il passeggiero come la CB 1100? Se no, non vedo perchè dovrebbe valere di più. Altri invece pensano che il tuo mezzo usato, anche se d'epoca, debba per forza valere meno di 1000€ se ha anche minimi difetti, anche se tutti risolvibili con una spesa di poche centinaia di euro. Io credo che chi si mette a parlare di quanto hai pagato una cosa sia una persona che non sa cosa sia il bon ton.
 
15115337
15115337 Inviato: 6 Set 2014 0:16
 

lorysr ha scritto:
bhe logico che frena meglio non spinge pure un pistoncino davanti??
comunque scrivi le tue impressioni ogni tanto per tenere alto il topic, mi piace moltissimo questa moto, la reputo una delle poche moto rimaste in commercio, le altre sono tutte donnone truccate questa è la classica donna magari non troppo attraente ma con cui ti ci trovi e non la lasci piu!


Per me è il contrario! La CB 1100 è una ragazza sexy e provocante, mentre le altre Motociclette sono delle donne insipide, con quei fari triangolari e quelle code piccole e altissime, piene di forme strane e astratte. La CB 1100 è una Naked Classic con una linea sinuosa ed elegante. E' come una ragazza con il rossetto rosso, in corpetto, perizoma, regicalze e tacchi alti. Il massimo della sensualità utilizzando uno stile collaudato da decenni e decenni. Quando una cosa funziona alla grande, difficilmente la si migliora cambiandola.
 
15115342
15115342 Inviato: 6 Set 2014 0:53
 

Lightning79 ha scritto:
Tranquillo non sei l' unico... saremmo almeno in 2 icon_wink.gif

L' unica cosa spontanea che mi vien da dire è che SONO abbastanza SCHIFATO dal mondo delle moto in generale (... e non parlo solo di Honda), tanti sacrifici per comprare una moto e poi nel giro di poco PUFF hai la moto già vecchia dove quando vai ad acquistare ti vendono "L' ORO" ma quando vendi, vendi "MER...", una continua corsa al consumismo, a cambiare livree, aggiornamenti (...per carità , molte volte atte a migliorare il prodotto, ma tante volte anche NO...) e menate che tra l' altro (ecologicamente parlando mandano a remengo il territorio...)

Comunque ben venga, aver la moto già passata visto comunque che non ho comprato una CBR 1000 RR SS AZ Tartar Control, ma una moto Vintage che quindi non svecchia! Poi ragionandoci a mente fredda, belli i raggi e il doppio scarico ma se questo aumenta ulteriormente il peso del mezzo (che diciamocelo non è di certo piuma... eusa_think.gif ) meglio la cerchi legata; per quel che riguarda invece 6a marcia e maggior autonomia o cruscotto rifatto, beh... Sopravvivo comunque icon_mrgreen.gif

LAMPS a tutti e W IL Vintage (in tutti i sensi... anche in senso del modello vecchio icon_asd.gif )


Da intenditore di Honda, ti posso dire ad esempio cosa faceva Honda con la Honda CB 900 F del 1979:

1981: forcelle da 37 mm anzichè da 35 mm, pinze a doppio pistoncino anzichè a singolo pistoncino, rubinetto serbatoio con depressore anzichè senza depressore, cerchi dorati
1982: forcelle da 39 mm, vengono aggiunti i serbatoi di gas sparati agli ammortizzatori posteriori

Questo è necessario per avere a listino sempre un modello il più aggiornato possibile, perché i rivali fanno lo stesso. E ad ogni modo solitamente le Motociclette non vengono stravolte con questi aggiornamenti. Poi comunque la CB 1100 EX è un allestimento di verso dalla CB 1100.
 
15115437
15115437 Inviato: 6 Set 2014 8:54
 

Segnalo che a Castelfiorentino c'è un raduno sabato e domenica prossima. E' il primo che organizzano e si chiama Motobomb. Potete cercarlo su internet. Potrebbe essere una occasione per trovarci per la prima volta.
Se no, magari troviamoci a metà strada per tutti.
Che faccio, apro un nuovo topic per un raduno? Mi seguite?

>F.
 
15115531
15115531 Inviato: 6 Set 2014 10:36
 

porca miseria, ho tutto settembre impegnato con le vespe, tranne l'ultima, mi avrebbe fatto un sacco piacere scambiare due chiacchere dal vivo, si può fare qualcosa in ottobre?!
se vi può interessare ho messo in vendita sul mercatino il portapacchi originale honda, l'ho montato ma non mi piace esteticamente (vivo con ste fisse) se una cosa non mi conquista non si monta!
per quanto riguarda le innovazioni dei modelli bisogna imparare a prenderla con filosofia! non sempre il nuovo deve essere per forza migliore, sarà che con le vespe sono abituato a poco o niente !!
0509_si_picchiano.gif
 
15115549
15115549 Inviato: 6 Set 2014 10:55
 

fuak6976 ha scritto:
Segnalo che a Castelfiorentino c'è un raduno sabato e domenica prossima. ........
Se no, magari troviamoci a metà strada per tutti.
Che faccio, apro un nuovo topic per un raduno? Mi seguite?

>F.


previsione meteo: pioggia + temporali

più igienico sul litorale sud: Piombino / Grosseto ... se possibile
 
15115719
15115719 Inviato: 6 Set 2014 13:47
 

Ciao a tutti, spero sia il posto giusto dove chiedere consiglio, vorrei la prossima primavera unirmi al gruppo ma, le finanze sono quelle che sono e il mio dubbio è prendere il modello nuovo 2014, per indenderci il 6 marce o il precedente, è chiaro che risparmierei parecchio con il modello precedente, ma volevo chiedere se c'è qulcuno che li abbia provati o addirittura posseduti entrambi per darmi uno spassionato consiglio icon_smile.gif ho del tempo per sognare ma intanto mi faccio tutte le mie elucubrazioni
Grazie
 
15117044
15117044 Inviato: 8 Set 2014 6:43
 

beh se gioca il lato finanziario la corrente porta al 2013, poi c'è il lato estetico e lì ognuno ha i propri gusti, ad esempio mi è capitato un paio di settimane fa di andare al concessionario honda e mi son guardato la mia 2013 vicino ad una ex, e vuoi che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma a me piaceva di più la mia, non sono mai stato un grande estimatore dei cerchi a raggi, ma i fianchetti in tinta con il serbatoio, i collettori 4/2 con i due scarichi e il serbatoio più cicciotto mi dava l'impressione di moto più matura, cicciotta, mentre la mia più sbarazzina, però son gusti personali, in fin dei conti c'è sempre qualcosa che ti rapisce in una moto, se sono ad esempio i cerchi a raggi sai già quale prendere, se la vuoi tutta nera idem, con la 2014 guadagni anche in autonomia, poi sarà il cuore a dirti quale prendere! io ho comprato sempre senza provarle, vederle si, il più delle volte ho trovato quello che mi immaginavo, solo una volta con un 748r ci son rimasto male!!!
a te quale piace a prima vista?
 
15117128
15117128 Inviato: 8 Set 2014 8:28
 

partiamo dal fatto che, anche se prendessi la versione 2014, comunque non prenderei quella con i cerchi a raggi, non perchè non mi piacciono, anzi, ma per un fattore di sicurezza, prenderei una moto con cerchi a raggi solo se potessi montare pneumatici tubless, l'unico fattore tecnico a mio avviso che fa propendere l'ago della bilancia per il MY2014 (pur dovendo sborsare parecchio di più) è la 6a marcia, della quale anche sulla moto che ho attualmente, sento veramente la mancanza, non so, perchè è difficile trovare queste moto per fare un test, se anche qui questa mancanza è cosi accentuata, la necessità la si avverte in particolare in autostrada, dove, rimanendo a velocità codice (130) si sente il motore sempre li un po impiccato sulla 5a, certo la moto che ho attualmente non è minimamente paragonabile ma, mi rimane il dubbio proprio perchè nel my2014 ci hanno messo anche la 6a.
 
15117462
15117462 Inviato: 8 Set 2014 11:47
 

stivadi ha scritto:
.....
Tecnicamente, essendo un rapporto inferiore ad 1 (0,964) è indiscutibilmente un overdrive: ma questo non significa di per se nulla in quanto i rapporti che entrano in gioco sono 3.
1) rapporto primario ( dall'albero al'ingresso del cambio ) = 1: 1.652 per entrambi i modelli
2) rapporti di trasmissioni (differenti)
3) rapporto finale (pignone-corona) : 2.166 per 5m e 2.222 per 6m (prima non me ne ero accorto).
Quindi, tenendo presente che l'unità motrice è la stessa, bisogna fare riferimento al rapporto totale di trasmissione (prodotto dei tre rapporti) per aver idea della differenza di comportamento.
Il rapporto totale in sostanza indica quanti giri deve fare l'albero motore per far compiere un giro alla ruota.
la tabella che segue riporta il rapporto totale nelle varie marce e può dare una idea della differenza di comportamento dei due modelli

marcia..........modello 5m............modello 6m..........comportamento della 6m........differenza %
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
prima.............11.329........................11.317...............................+ lunga...................................0.1%
seconda...........7.378............................7.125..............................+ lunga...................................3.5%
terza..................5.528............................5.425..............................+ lunga...................................1.9%
quarta...............4.475............................4.552.............................+ CORTA................................-1.7%
quinta................3.975...........................3.942.............................+ lunga................................... 0.8%
sesta ...................//////............................3.538.............................+lunga...................................12.4% (*)

(*) rispetto alla quinta del modello a 5m

come si vede la sesta risulta sensibilmente più lunga e a ragione deve essere considerata una overdrive.
A pari velocità si registrerà pertanto un calo del numero di giri del 12.4% che non direi proprio sia ininfluente per consumi e rilassamento di guida.

Diego


ti potrebbe servire per valutare (sulla carta) ...
naturalmente converrebbe farci qualche centinaio di chilometri
sul 5 marce
a 90 km/ora gira a 3.000
ed a 120 Km/ora gira a 4.000
icon_biggrin.gif
 
15117754
15117754 Inviato: 8 Set 2014 15:23
 

Io ho scelto senza dubbi per esempio la versione 14 ex per la 6^, i cerchi a raggi, la sella, i fianchetti in tinta, la strumentazione, mentre mi piaceva di piu' il serbatoio piu' piccolo. In ogni caso sono entrambe molto belle e il fattore denaro puo' essere preponderante.
 
15117986
15117986 Inviato: 8 Set 2014 18:16
 

fuak6976 ha scritto:
Segnalo che a Castelfiorentino c'è un raduno sabato e domenica prossima. E' il primo che organizzano e si chiama Motobomb. Potete cercarlo su internet. Potrebbe essere una occasione per trovarci per la prima volta.
Se no, magari troviamoci a metà strada per tutti.
Che faccio, apro un nuovo topic per un raduno? Mi seguite?

>F.


nessuna nuova per domenica?
 
15118078
15118078 Inviato: 8 Set 2014 19:52
 

Aquilargento ha scritto:
ti potrebbe servire per valutare (sulla carta) ...
naturalmente converrebbe farci qualche centinaio di chilometri
sul 5 marce
a 90 km/ora gira a 3.000
ed a 120 Km/ora gira a 4.000
icon_biggrin.gif


Oggi ho fatto un giretto ed ho verificato che la 6m a 90 gira a 2400 (approssimato data la strumentazione analogica) e a 120 a soli 3200..... ma il bello è che nonostante questo riprende da 50km/h con un crescendo Wagneriano 0509_campione.gif
Diego
 
15122145
15122145 Inviato: 11 Set 2014 18:49
Oggetto: Re: verifichiamo ....
 

Aquilargento ha scritto:
ci si vede il 13/14 in Toscana?

chi è disponibile.....

ciao


visto il silenzio assoluto, domenica: BOMARZO
ciao
 
15123778
15123778 Inviato: 13 Set 2014 9:30
 

Aquilargento ha scritto:
fuak6976 ha scritto:
Segnalo che a Castelfiorentino c'è un raduno sabato e domenica prossima. ........
Se no, magari troviamoci a metà strada per tutti.
Che faccio, apro un nuovo topic per un raduno? Mi seguite?

>F.


previsione meteo: pioggia + temporali

più igienico sul litorale sud: Piombino / Grosseto ... se possibile



O Aqiila, cambia il sito di informazioni meteo se no non esci più di casa! 0509_pernacchia.gif

Qui a Castelfiorentino oggi c'è un tempo MARAVIGLIOSO.
Come vi dicevo, oggi e domani c'è un raduno che è al primo anno (motobomb).
C'è anche domani. per i CB-ISTI Toscani: Perchè non fate un salto qui da me? Castelfiorentino è nel centro geometrico della Toscana, dista esattamente 50 km da Pisa, Firenze, Siena.
Il mio cell è 3475366425 per chi vuol venire a passare due ore.
Baci.
 
15132093
15132093 Inviato: 21 Set 2014 18:59
 

ragazzi, per me siamo a fine stagione per cui mi accingo a bloccare l'assicurazione e ...guardare solo... la nostra bella moto.
Vorrei chiedervi se secondo voi è utile ogni tanto metterla in moto durante la lunga pausa invernale ( io inoltre aspetto proprio il tempo caldo).
Ho già montato gli anelli per il ctek, ogni tanto lo collegherò come ho fatto in passato (batteria della precedente moto durata 12 aa!)
Grazie per i consigli e saluti a tutti.
 
15132099
15132099 Inviato: 21 Set 2014 19:11
 

Fermare l'assicurazione alla Motocicletta, addirittura a Settembre o Ottobbre, per me è un utopia.
 
15132143
15132143 Inviato: 21 Set 2014 19:52
 

viandanteerrante ha scritto:
Fermare l'assicurazione alla Motocicletta, addirittura a Settembre o Ottobbre, per me è un utopia.


Ognuno fa quello che crede, io ho altri ben modi per il mio tempo libero, ma avevo chiesto altri consigli...
 
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