xantos ha scritto:
fuak6976 ha scritto:
Ciao a tutti,
stasera ho fatto un giro con mia figlia di 11 anni.
Una cinquantina di km. Messa in sesta, tra i 50 e i 90. Tutto bello fluido.
Tornando ripensavo al mio post precedente sulle velocità in seconda e terza e quasi mi ero convinto di aver scritto una baggianata: 140 in seconda??? Ma che ho scritto...eppure...
Per farla breve, rtornato ho fatto scendere mia figlia e sono andato sulla strada giusta. Tirata prima e seconda a poco più di 8000 giri: velocità indicata: 140 km/h.
Di fatto in terza arrivi al limitatore
Peccato che non l'abbiamo lasciata "libera" di andare su dove voleva, ma qualcuno una volta scrisse che la CB piega più di quanto io possa piegare, va forte più di quanto io voglia andare...quindi...tutto ok!
stasera ho fatto un giro con mia figlia di 11 anni.
Una cinquantina di km. Messa in sesta, tra i 50 e i 90. Tutto bello fluido.
Tornando ripensavo al mio post precedente sulle velocità in seconda e terza e quasi mi ero convinto di aver scritto una baggianata: 140 in seconda??? Ma che ho scritto...eppure...
Per farla breve, rtornato ho fatto scendere mia figlia e sono andato sulla strada giusta. Tirata prima e seconda a poco più di 8000 giri: velocità indicata: 140 km/h.
Di fatto in terza arrivi al limitatore
Peccato che non l'abbiamo lasciata "libera" di andare su dove voleva, ma qualcuno una volta scrisse che la CB piega più di quanto io possa piegare, va forte più di quanto io voglia andare...quindi...tutto ok!
Se effettivamente in terza arriva a 180 e entra il limitatore la cosa è abbastanza seccante!
Capisco il limitatore dei giri, quando entra cambi marcia e vai, ma se tiri prima, seconda, terza e ti blocca, allora cambi in quarta e non vai, quinta idem, praticamente sei castrato, non capisco questa scelta di honda, forse la moto oltre quella velocità diventa pericolosa o per le gomme o per altro, mah....
Di fatto alla fine della terza marcia tirata per bene, siamo praticamente a 175/180. Poi..ci sono altre tre marce che le metti solo abbassare i giri del motore, ma la velocità rimane li. E' un dato di fatto.
Per me è quasi un salvavita! Meglio così...se no sicuramente sta moto avrebbe passato i 240... troppi davvero ! Per me la moto va bene così. Mica entra il limitatore a 130!
Bona