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BMW R 45 [richieste e consigli tecnici]
16047227
16047227 Inviato: 10 Feb 2019 15:55
 

Anche io avevo pensato alle membrane a dire il vero. Una volta un meccanico mi disse di non toccarle se non si avevano pronte quelle di ricambio, perché se leggermente deformate poi non sarebbero più tornate a posto.
Da li nasce la mia paura nell'estrarle.
Che ne pensate?
..certo rimane il mistero del perché succeda soltanto a motore caldo.
Mi consigliate anche un sito dove poterle ordinare? eusa_shifty.gif

Ultima modifica di aless22 il 10 Feb 2019 16:08, modificato 1 volta in totale
 
16047229
16047229 Inviato: 10 Feb 2019 16:03
 

Prima fai la prova che ti ho consigliato
 
16047237
16047237 Inviato: 10 Feb 2019 16:42
 

snowstorm ha scritto:
Prima fai la prova che ti ho consigliato


A motore caldo o freddo?
 
16047246
16047246 Inviato: 10 Feb 2019 17:49
 

In tutte e due le situazioni
 
16048989
16048989 Inviato: 16 Feb 2019 18:16
 

Come e' andata a finire?
 
16048991
16048991 Inviato: 16 Feb 2019 18:48
 

snowstorm ha scritto:
Come e' andata a finire?

Ancora non ho avuto il tempo di effettuare quella prova. Devo riuscire a ritagliarmi qualche ora nel weekend per andare a smanettare con i carburatori. 😪
 
16077563
16077563 Inviato: 31 Mag 2019 9:57
Oggetto: Presentazione BMW R45
 

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Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ho 14 anni e la passione delle moto che mi ha passato mio padre. Ieri lo ho convinto a cacciare fuori dal garage la sua BMW r45 (secondo lui) del '81 per restaura. La moto é stata acquistata da mio padre di seconda mano, il precedente proprietario la ha riverniciata di nero ma il colore originale era un celeste 501. Dal 2009 é ferma e ieri le abbiamo fatto vedere la luce, stiamo prendendo accordi con un meccanico (Lecce o provincia, se avete qualcuno da consigliare) per restaurarla come era in origine. Vorrei un vostro parere sulla moto e se sapeste dirmi qualcosa in più' sul modello vene sarei grato. Grazie.

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16077603
16077603 Inviato: 31 Mag 2019 11:58
 

Mi pare di vedere che la moto ha 45000 Km circa. Questo tipo di moto ne può fare più di 200000.
Il mio parere è di ripulirla bene, di sostituire tutti gli oli, verifica delle pastiglie freno, sostituzione pneumatici se con DOT datato, ecc. e di provare a farla funzionare per qualche mese per verificare se ci sono perdite da qualche paraolio per via della inattività o altri problemi gravi.
Nel caso sia tutto a posto, allora si può procedere alla riverniciatura come in origine e la moto è già restaurata. Se invece insorgono altri problemi gravi, allora occorrerà far fronte diversamente.
0510_saluto.gif
 
16082981
16082981 Inviato: 18 Giu 2019 12:28
 

aless22 ha scritto:
snowstorm ha scritto:
Come e' andata a finire?

Ancora non ho avuto il tempo di effettuare quella prova. Devo riuscire a ritagliarmi qualche ora nel weekend per andare a smanettare con i carburatori. 😪


Ciao Snowstorm,

Finalmente qualche settimana fa sono riuscito a mettere le mani sulla moto.
Allora la prima cosa che ho fatto, prima ancora di smontare i manicotti che vanno ai filtri, è stata abbassare il minimo mentre il motore era caldo (e quindi mentre alzava i giri da solo) ad un regime normale. Questo però sapevo che avrebbe comportato una difficoltà a tenere il minimo a freddo.
Devo dire che l'ho testata fino a 3gg fa in questa condizione e mi aspettavo una "scomodità" maggiore dovendo tenerla manualmente un pò accelerata finché non si scaldasse.

Adesso, circa 3gg fa, ho tolto i manicotti che vanno ai filtri, la prova che mi hai consigliato tu, e al momento non registro differenze, anzi per essere precisi una si, fa molta difficoltà a partire quando è fredda.
 
16085452
16085452 Inviato: 26 Giu 2019 21:01
 

Vai a rileggere quello che ti avevo consigliato, non dovevi SOLO di togliere i manicotti.......
 
16085570
16085570 Inviato: 27 Giu 2019 8:42
 

snowstorm ha scritto:
Vai a rileggere quello che ti avevo consigliato, non dovevi SOLO di togliere i manicotti.......


..e di guardare se le valvole si posizionavano alla stessa altezza.
Non percepisco differenze nelle valvole.
 
16085772
16085772 Inviato: 27 Giu 2019 20:14
 

controlla il Colore delle candele
 
16087168
16087168 Inviato: 4 Lug 2019 8:55
 

snowstorm ha scritto:
controlla il Colore delle candele


Ciao Snowstorm,
Ho smontato le candele, allego qui una foto di entrambe così da rendere meglio l'idea.
La prima è la Destra e la seconda è la Sinistra.

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16087387
16087387 Inviato: 4 Lug 2019 20:59
 

Carburazione magra
 
16089569
16089569 Inviato: 12 Lug 2019 9:14
 

E direi che con i sintomi che avevi descritto all'inizio, e' facile ipotizzare che ci siano dei problemi di tenuta. E' possibile che entri aria da qualche parte.
 
16185023
16185023 Inviato: 20 Set 2020 21:13
Oggetto: Cupolino bmw r 45 del 79 e dubbi su originalità
 

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Buonasera a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Milano, ho da poco una bmw r 45 del 70 modello 26kw come da immagine allegata ma ho dubbi sulla originalità del suo cupolino...nel 79 usciva con questo cupolino? Quadrato con faro retrostante tondo? Inoltre non sono riuscito a verificare il tipo motore annotato su libretto perché ho difficoltà a trovare il numero su motore...dove si trova esattamente? Devo trovare la medesima sigla? Ultimo quesito riguarda le marmitte che hanno un suono quasi soffiato, esternamente sembrano a posto e ben messe mentre, guardando nel foro di scarico si intravedono all'interno dei piccoli fori...il soffio è causato da questi? Se si, secondo voi è economicamente sostenibile una sorta di rigenerazione, se possibile, o sono da cambiare? È un peccato perché all'esterno sono molto belle..ma ho paura che al di là del fastidioso rumore, non passino la revisione. Grazie a tutti
 
16342101
16342101 Inviato: 20 Mag 2023 18:21
Oggetto: BMW R 45 [problemi elettrici ?]
 

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Buon giorno, qualche giorno fa, rientrando a casa con la mia BMW R45 ho sentito un forte odore di bruciato e subito dopo la moto ha iniziato a perdere colpi fino a costringermi a fermarmi per verificare cosa era accaduto. All'apparenza tutto regolare quindi ho pensato fosse un problema di candele, sostituite le quali la moto è partita regolarmente e fino a casa nessun problema.
Nei giorni successivi, però, ho sperimentato che una volta che è in moto da qualche tempo il problema si ripresenta. Ho smontato il serbatoio per dare un'occhiata ai collegamenti elettrici che dal captatore portano alla centralina dell'accensione e alla bobina, tutto regolare.
Ho sostituito i cavi elettrici che dalla bobina vanno alle candele compreso le pipette. Ma il problema rimane, non so come procedere se non cambiare bobina e centralina, ma la cosa sarà risolutiva?
Aiuto!!! eusa_wall.gif
 
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