Ciclistica da motard a enduro [..cosa andare a "toccare"]
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Inviato: 5 Lug 2013 2:08 Oggetto: Ciclistica da motard a enduro [..cosa andare a "toccare"]
Ciao a tutti posto il mio quesito nella speranza di non aver sbagliato sezione ecc siccome la mia domanda è un po' particolare.
Io sono possessore di un Husqvarna 125 SM e oggi un amico mi ha regalato dei cerchi (già gommati) da enduro, siccome lui li aveva da un po' in garage a far le tele.
Ora io vorrei montare questi cerchi sulla mia, tanto per farmi qualche giro x sentieri ecc.
Sulla mia moto al momento di ciclistica ho indurito un po' il mono, siccome gli Husqvarna soffrono molto dell'abbassamento del mono (quantomeno da quel che so riguardo i motard).
Ora mi chiedo, come dovrei comportarmi secondo voi, per farmi qualche giornata per boschi e sentieri divertendomi un po' di più con ste nuove gomme, (visto che finora ho solo rischiato di ammazzarmi con le lisce )
Premetto che la mia diverrebbe una cosa molto meccanica perché vorrei smontare le lisce solo x fare giri sporadici, però possibilmente non disfare totalmente l'assetto "motardistico" che ha la moto, ma nemmeno da trovarmi che poi a fare un po' di enduro non va bene per niente.
Scuso ancora se dovessi aver sbagliato sezione, spero vivamente di no.
E ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno.
A presto, Alex.
Infedele
Senza Benza
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Inviato: 5 Lug 2013 8:06
appena comprata la moto anche io volevo fare una cosa del genere, poi ho lasciato stare. nel senso che se vuoi andare in giro per le campagne a velocità limitata (non di certo ad 80) puoi farlo con le sole gomme, e a quel punto anche i rapporti da motard vanno bene, se vuoi fare il pazzo in pista da cross devi cambiare sospensioni... insieme all'eventuale acquisto delle gomme da enduro avevo ipotizzato di prendere anche catena e pignone per cambiare rapporti quando avessi montato i cerchi. bada anche alla corona che potrebbe essere diversa, ma penso che i problemi di lunghezza della catena si risolvano regolandola, sempre entro certi limiti
patruska
Senza Freni
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Inviato: 5 Lug 2013 11:24
Guarda io sinceramente ho un amico che mi ha regalato i cerchi excel già gommati da enduro con pirelli scorpion (non so quali precisamente)
Come rapporti di serie monto un 14/52 e indipendentemente da farci enduro o meno volevo provare sia il 13 che il 12 come pignone, perché va troppo in allungo e a me interessa più sprint.
Dunque perlopiù mi interessava sapere come adeguarmi proprio appunto parlando di sospensioni ecc, siccome i motard son più puntati per terra col muso, ma c'è anche da dire che l'Husqvarna come precisione non è proprio il massimo.
Dunque farci qualche giro x boschi ecc me lo farò volente o nolente però volevo un po' di consigli!
Infedele
Senza Benza
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Inviato: 5 Lug 2013 14:04
finché hai aderenza ci puoi andare, devi andare piano e osare poco... le sospensioni o le cambi o bum, non puoi volere che le sospensioni oroginali lavorani come le Marzocchi del wr
patruska
Senza Freni
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Inviato: 7 Lug 2013 16:36
Lo terrò a mente, comuneu si io non ho intenzione di andare a correre come un malato anche xk voglio perlopiù imparare dunque già mi accontenterei di andarei ai 50-60 in maniera tranquilla senza ritrovarmi che ogni curva la devo fare ai 10-15
Infedele
Senza Benza
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Inviato: 7 Lug 2013 16:51
si allora vai tranquillo, quelle sono velocità accettabilissime per le sospensioni originali
patruska
Senza Freni
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Inviato: 7 Lug 2013 21:58
comunque io e te abbiamo lo stesso modell' di husqvarna!
Infedele
Senza Benza
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Inviato: 7 Lug 2013 22:37
Infedele ha scritto:
comunque io e te abbiamo lo stesso modell' di husqvarna!
quella con la bomboletta sachs e non di quelle orrende... quasi quasi metto il video dell'onboard sullo sterrato
patruska
Senza Freni
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Inviato: 8 Lug 2013 3:04
Forse forse con la taratura motard fare cross potresti andare un pelo bene,ma niente di che..
Se ti interessano ho forcelle Wp e mono Ohlins tarato tutto da cross
GH
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Lug 2013 14:19
GH ha scritto:
Forse forse con la taratura motard fare cross potresti andare un pelo bene,ma niente di che..
Se ti interessano ho forcelle Wp e mono Ohlins tarato tutto da cross
Mmm not bad, e quanto vorresti?
Infedele
Senza Benza
Ranking: 89
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