smoker-018 ha scritto:
guarda... non credo che un 500 bicilindrico strozzato come quello della cb abbia particolari problemi a tenere medie sopra i 110-120... nel senso che il motore non sarà mai molto sforzato, essendo limitata a 48 cv...ma ad essere sincero non l'ho mai provata.
Poi dovresti essere tu a dirci se le prestazioni ti soddisfano...
dato che la stai usando per scuola guida
Ad ogni modo, col mio 125 ( che sebbene più leggera e meno strozzata...era appunto un 125 che di cv ne faceva 30)..non ho mai avuto grossi problemi a tenere il passo delle moto "grandi"...anzi, spesso nel misto stretto dovevo togliere la mano dal gas...solo in rettilineo la sfida era impietosa...
Non vedo perchè una moto come il cb500r, debba essere sottodimensionata..specie per un motociclista che sta prendendo confidenza con una moto "vera".
ps. qualche dato trovato online sulla versione naked...prestazioni di tutto rispetto per una "prima moto"...
...........................0-400......vel.................. 0-100 km/h................80-130 km/h
Honda cb500f.......13,5"...157 km/h....................5,2"........................15,7"
velocità massima fatta con la scuola guida = 7' km /h .... in 6 a 3/4 000 giri (non ricordo bene).... non ho idea di che rumore faccia sopra i 4000 giri (diciamo che essendo in rodaggio l'istruttore mi ha "chiesto" di tenerla giù di giri....)
Ma non c'è nessuno che ce l'abbia e mi sappia dire qualche opinione???