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Consiglio x l'acquisto.. gsx r 1000
58325
58325 Inviato: 3 Set 2005 15:25
Oggetto: Consiglio x l´acquisto.. gsx r 1000
 

Ciao ragazzi, sono appassionato di moto da anni, ma ho sempre dovuto accontentarmi di uno scooter (l'ultimo è il gilera runner 180), ora sembra che possa permettermi di acquistare la mia prima moto... so che è da pazzi, ma ho visto un gsx r 1000 del 2001 a 5500 euro in un conce vicino a casa mia e la voglia di prenderlo è tanta... anche perchè con 5000 euro posso giusto sperare su una moto del 2000/2001, già che ci sono perchè prendere un 600 quando con gli stessi soldi mi faccio un 1000? oltretutto fantastico come questo icon_eek.gif icon_rolleyes.gif (anche il colore mi fa impazzire, rosso/grigio/nero eusa_dance.gif )... consigliatemi pure!

ps considerate che mi so controllare con il gas, ho passato l'età dello smanettone a "tutta birra".....
 
58367
58367 Inviato: 3 Set 2005 16:24
 

se credi di saperti controllare segui il cuore ....
.... calcola che però se poi ti accorgi che per te è troppo....un millone non è facile da piazzare. icon_wink.gif
 
58371
58371 Inviato: 3 Set 2005 16:44
 

in effetti me l'hanno detto, ma non capisco come mai!! una moto così stupenda, oltretutto se ne trovano così poche in giro... secondo te è difficile imparare su di Lei?
 
58383
58383 Inviato: 3 Set 2005 17:29
 

è una moto che se sbagli non perdona....mi spiego:

- ha una coppia bella tosta che se da un lato ti permette di sbagiare marcia (se per esempio entri in terza in una curva da seconda...la coppia del motore ti tira fuori lo stesso anche se sei ad un basso regime) dall'altro lato questa esuberanza ti porta ad avere fisso la ruota davanti a mezz'aria se non sei delicato a dare gas....sai...fino a quando vai dritto te la cavi sempre.....ma se te lo fa in uscita di curva o peggio ancora inizia a derapare....l'inesperienza potrebbe essere un bel problema....tutto qui....

-inoltre è comunque una moto pesantuccia e per uno alla prime armi a bassa velocità è un cosa in più da pensare....torno a ripetere però che se uno AMA una moto TUTTO IL RESTO PASSA IN SECONDO PIANO.

quando esci in moto controlla bene di aver portato con te il tuo cervello...e nn avrai problemi..e ricordati che purtroppo in strada c'è anche la nonnetta col pandino che si ricorda all'ultimo momento di non aver comprato la carne al GS e....ecco un posteggio!!!!! icon_wink.gif

tieni sempre un bel margine di sicurezza icon_biggrin.gif

AH DIMENTICAVO....
...è una moto difficile da vendere perchè è adatta solo a motociclisti scafati, è un giocattolo per bambini esperti ed è facile esagerare...tutto qui..quindi il numero dei potenziali acquirenti scende in picchiata...ed anche perchè i milloni di nuova generazione non sono così pesanti.

ultima cosa: CHE COLORE E'?
 
58386
58386 Inviato: 3 Set 2005 17:36
 

grazie 1000!!!
sono sicuro di amarla, è un desiderio incredibile.. da troppo tempo mi nutro di riviste di moto imparando a memoria le schede tecniche..... icon_cry.gif
sarà ora di finirla!! icon_smile.gif
 
58391
58391 Inviato: 3 Set 2005 17:48
 

il C-O-L-O-R-E!!!! icon_wink.gif
 
58406
58406 Inviato: 3 Set 2005 18:05
 

quello dell avatar, ovvio!! icon_wink.gif
 
58408
58408 Inviato: 3 Set 2005 18:06
 

eh.....allora sarà dura non prenderla icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
58440
58440 Inviato: 3 Set 2005 18:51
 

Beh.
E' vero che una moto con quella cavalleria può essere molto esuberante, me è anche vero che la mia 600 (che utilizzo sempre a regimi intermedi) mi sembra ferma.

Vai tranquillo e prendila.
 
58894
58894 Inviato: 4 Set 2005 16:36
 

sono ancora indeciso, mi sembra che quella che ho trovato dal conce sia stata usata in pista... mi dareste qualche dritta su cosa controllare x fare un acquisto più sicuro? icon_eek.gif icon_question.gif

grazie!
 
58954
58954 Inviato: 4 Set 2005 18:21
 

da controllare ci sono le solite cose, usura dischi freno, controllo dello stato catena-corona e pignone, che abbia tutti i pezzi originali, che non presenti riverniciature recenti, che il motore non faccia rumori strani, non esca fumo dallo scarico, che non ci sia olio sulle forcelle,ecc
 
59248
59248 Inviato: 5 Set 2005 10:34
 

Q8 simon.
 
59252
59252 Inviato: 5 Set 2005 10:40
 

ma secondo voi anche chi non è x nulla esperto può controllare queste cose da solo? con che parametri le confronto?.. icon_sad.gif
 
60321
60321 Inviato: 6 Set 2005 14:52
 
 
60386
60386 Inviato: 6 Set 2005 15:50
 

guarda prima di tutto una cosa:

il canotto di sterzo ha una tacca del "sottotutto" ovvero quel fermo che regola la massima sterzata, guarda che al 99% lo trovi dietro al faro anteriore o comunque lo cerchi sterzando tutto da una parte o dall'altra e andando a cercare dove "tocca" e ti impedisce di sterzare ancora....se su quel-quei fermi trovi segni strani lasciala li che il signorino si è già sdraiato seriamente.

poi ovviamente tutto quello detto prima
 
60552
60552 Inviato: 6 Set 2005 19:54
 

KawaPotter ha scritto:
guarda prima di tutto una cosa:

il canotto di sterzo ha una tacca del "sottotutto" ovvero quel fermo che regola la massima sterzata, guarda che al 99% lo trovi dietro al faro anteriore o comunque lo cerchi sterzando tutto da una parte o dall'altra e andando a cercare dove "tocca" e ti impedisce di sterzare ancora....se su quel-quei fermi trovi segni strani lasciala li che il signorino si è già sdraiato seriamente.

poi ovviamente tutto quello detto prima


grazie!! controllo subito...

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(Modificato)PRESA!!!! [GSXR 1000 K1]
 
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