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KTM 690 Enduro R [Consiglio Acquisto - Depo]
14370561
14370561 Inviato: 19 Mag 2013 10:07
Oggetto: KTM 690 Enduro R [Consiglio Acquisto - Depo]
 

Ciao a tutti, sono novo in questo forum, ma lo seguo da molto tempo, e vi faccio i miei complimenti icon_wink.gif

Allora, io ho 17 anni e fra pochi mesi ne farò 18. Posseggo attualmente un HM CRE 50 e ho abbastanza esperienza con moto di cilindrate maggiori (125 e 250 2t).

Per i 18 anni pensavo alla mia prima vera moto, ed ero orientato sul KTM 690 Enduro. Il problema è che nuovo cosa troppi soldi, e lo sto cercando usato. Tutti i modelli usati che ho trovato in internet non sono però depotenziati (34 HP) e quindi non posso guidarli.
Ora vi chiedo, se io ne acquistassi una usata a piena potenza, riuscirei ad ottenere il nullaosta da KTM (cambiando la centralina o altro) per depotenziarla anche sul libretto?? E quanto verrebbe a costare un intervento simile?
Grazie a tutti

Giacomo
 
14370616
14370616 Inviato: 19 Mag 2013 10:39
Oggetto: Re: KTM 690 Enduro R [Consiglio Acquisto - Depo]
 

Giac0m0 ha scritto:
Ciao a tutti, sono novo in questo forum, ma lo seguo da molto tempo, e vi faccio i miei complimenti icon_wink.gif

Allora, io ho 17 anni e fra pochi mesi ne farò 18. Posseggo attualmente un HM CRE 50 e ho abbastanza esperienza con moto di cilindrate maggiori (125 e 250 2t).

Per i 18 anni pensavo alla mia prima vera moto, ed ero orientato sul KTM 690 Enduro. Il problema è che nuovo cosa troppi soldi, e lo sto cercando usato. Tutti i modelli usati che ho trovato in internet non sono però depotenziati (34 HP) e quindi non posso guidarli.
Ora vi chiedo, se io ne acquistassi una usata a piena potenza, riuscirei ad ottenere il nullaosta da KTM (cambiando la centralina o altro) per depotenziarla anche sul libretto?? E quanto verrebbe a costare un intervento simile?
Grazie a tutti

Giacomo


contatta un concessionario ktm per eseguire tutti i lavori prima di acquistare la moto per sicurezza, ma non ci sono problemi a depotenziare una moto usata, naturalmente devi farlo fare a loro 0509_up.gif
 
14370690
14370690 Inviato: 19 Mag 2013 11:18
 

Chiedo ai moderatori di correggermi se sbaglio, ma secondo le nuove norme entrate in vigore il 19 u.s. non si possono più depotenziare moto ai 34 CV, bensì a 48. Inoltre la moto originale non deve averne più di 95 (non vorrei confondermi con i numeri icon_mrgreen.gif ).
Te lo dico perché anche io sto acquistando una moto depo, e prenderò la Z800e apposta, altrimenti la mia scelta sarebbe rimasta quella della ZX6R depo.
doppio_lamp.gif
 
14370694
14370694 Inviato: 19 Mag 2013 11:19
 

19 gennaio u.s.*
 
14370713
14370713 Inviato: 19 Mag 2013 11:28
 

Ti posso dà un consiglio, a te la moto può piacere, e non è male, ma mi sà che non la conosci troppo bene, la ktm infatti la dipinge per quella che nonmè,
Ora ti spiego,
La ktm è una delle poche case costruttrici che ha costruito un telaio apposta per il motard, quel motard è il 690, il superenduro che vuoi te, non è altro che quel telaio con alcune modifiche per farlo da "enduro", ma la moto non è certo da enduro, è troppo pesa per l' enduro tradizionale e troppo " spastica" per infilartici in pista da cross, ci puoi viaggiare si, ma a questo punto perchè non prendersi direttamente il ktm 690 motard (a me inoltre i motard non fanno impazzire)
Secondo me ti diverti di più tipo con un exc 250 2t 0509_up.gif
Comunque era un parere, un semplice consiglio, ovvio che se ti piace te la compri,
Comunque un mio amico ha 18 anni e cel' ha.....
 
14370986
14370986 Inviato: 19 Mag 2013 13:30
 

Consumatalloni ha scritto:
Ti posso dà un consiglio, a te la moto può piacere, e non è male, ma mi sà che non la conosci troppo bene, la ktm infatti la dipinge per quella che nonmè,
Ora ti spiego,
La ktm è una delle poche case costruttrici che ha costruito un telaio apposta per il motard, quel motard è il 690, il superenduro che vuoi te, non è altro che quel telaio con alcune modifiche per farlo da "enduro", ma la moto non è certo da enduro, è troppo pesa per l' enduro tradizionale e troppo " spastica" per infilartici in pista da cross, ci puoi viaggiare si, ma a questo punto perchè non prendersi direttamente il ktm 690 motard (a me inoltre i motard non fanno impazzire)
Secondo me ti diverti di più tipo con un exc 250 2t 0509_up.gif
Comunque era un parere, un semplice consiglio, ovvio che se ti piace te la compri,
Comunque un mio amico ha 18 anni e cel' ha.....


Bhe grazie del consiglio intanto icon_smile.gif ero comunque interessato a quella moto perché la utilizzerei per il 60% in strada e per il restante in off (enduro duro, ma non estremo). Mi piaceva l'idea di una specialistica, ma è troppo delicata per correre in strada e il motore non è progettato per lavorare e giri costanti (quindi no autostrada) e alla fine non è adatta per viaggiare, cosa che mi piacerebbe fare con la 690.

Quindi riassumendo pensate basti chiedere ad un concessionario KTM per il depotenziamento? icon_question.gif Grazie a tutti 0509_up.gif
 
14371191
14371191 Inviato: 19 Mag 2013 15:40
 

Interessa anche a me questo argomento, devo fare i 18, e sono al tuo stesso punto, se trovassi un 690 usato da poter depotenziare a 35kw sarebbero bei soldi risparmiati.
Fammi sapere anche tramite mp se hai novità icon_smile.gif
 
14371284
14371284 Inviato: 19 Mag 2013 16:25
 

e un ktm come quello del tonino nazionale? 0510_inchino.gif
P.S. non linciatemi se sbaglio non mi intendo tanto di cross/enduro icon_asd.gif
 
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