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consiglio acquisto r6 [o rc8]
14321938
14321938 Inviato: 1 Mag 2013 13:24
Oggetto: consiglio acquisto r6 [o rc8]
 

salve a tutti . MI presento : sono vincenzo , 23 anni . Ho deciso di passare dalla mia attuale ducati monster ad una supersportiva 600 : il concessionario mi offre una yamaha r6 limited edition (non ricordo se del 2007 o del 2008 ) con 9000 km . La moto sembra perfetta : il precedente possessore è una ragazza che non è mai andata oltre i 120 km/h . (cosa abbastanza inusuale , cosiderando che le supersposrtive sono abbastanza "maltrattate ") La vende per inutilizzo . regolarmente tagliandata ogni 6.000 km e monta gomme nuove . La moto è totalmente originale. Sembra una ottima occasione . ( il rivenditore poi lo conosco , ho preso lì le mie moto da enduro- sempre impeccabili- , quindi è molto affidabile ) . Il prezzo è da concordare . Vado sabato . Cosa devo controllare e chiedere ?? L'r6 è affidabile ?? datemi dei pareri .
Vorrei aggiungere una cosa : in concessionaria (ufficiale ktm) è presente un bel kappone rc8 con solo 1200 km . La moto mi alletta molto , soltanto che temo di non essere in grado di domare tutti quei cavalli . Ho sempre avuto moto con meno di 100 cv .
Ringranziadovi anticipatamente , colgo l'occasione per agurarvi un buon 1 maggio . icon_smile.gif
 
14321944
14321944 Inviato: 1 Mag 2013 13:26
 

affidabile al 100% ! 0509_doppio_ok.gif
 
14321983
14321983 Inviato: 1 Mag 2013 13:44
 

amministratore la ringrazione per la celere risposta . La moto mi pare una occasione , soprattutto per via del kilometraggio basso e per il fatto che non è stata maltrattata ( mai pistate , mai cadute ) nè mai kittata . Le sembra una buona occasione ?? per il prezzo dobbiamo ancora accordarci . Le volevo chiedere inoltre ogni quanti km va eseguito il tagliando . Grazie ancora
 
14321994
14321994 Inviato: 1 Mag 2013 13:48
 

lacanaglia ha scritto:
amministratore la ringrazione per la celere risposta . La moto mi pare una occasione , soprattutto per via del kilometraggio basso e per il fatto che non è stata maltrattata ( mai pistate , mai cadute ) nè mai kittata . Le sembra una buona occasione ?? per il prezzo dobbiamo ancora accordarci . Le volevo chiedere inoltre ogni quanti km va eseguito il tagliando . Grazie ancora


Come Mi...ia parli ??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14322019
14322019 Inviato: 1 Mag 2013 13:59
 

che so , cercavo di tenere un linguaggio consono ad una spazio pubblico . icon_biggrin.gif . sarò più colloquiale
 
14322094
14322094 Inviato: 1 Mag 2013 15:07
 

lacanaglia ha scritto:
che so , cercavo di tenere un linguaggio consono ad una spazio pubblico . icon_biggrin.gif . sarò più colloquiale


Si ma io mica sono l'admin, poi puoi stare tranqui mica siamo a colloquio di lavoro ! icon_asd.gif
Comunque la moto non ha problemi !
 
14322130
14322130 Inviato: 1 Mag 2013 15:43
 

Sicuramente cosi descritta è un buon affare...sembra in buone condizioni...c'è da vedere ovviamente anche il prezzo però... Per quanto riguarda la Ktm invece si fa un bel salto direi, più potente e forse meno gestibile dell'r6 (è solo una deduzione però, non l'ho mai guidata)..e sicuramente con quest'ultima andresti a spendere molto di pù anche..
 
14322131
14322131 Inviato: 1 Mag 2013 15:45
 

okok , ero stato in inganno dal tuo nome . Credevo fosse l'acronimo di amministratore o una roba simile . tornando alla discussione : sabato vado in concessionaria per il prezzo , la settimana prossima - se tutto va bene - me la porto a casa . Ti faccio sapere il prezzo che mi fa , così mi dici che ne pensi . 0510_five.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14322138
14322138 Inviato: 1 Mag 2013 15:47
 

secondo me non e' che un r6 sia molto piu' facile di un rc8 forse lo e' solo per il fatto che e' un 600 , ma le sospensioni per strada non ti aiutano minimamente mentre in pista sono una goduria quindi se non ci vai in pista l' r6 la sfrutti a meta' poi per strada e' veramente scomoda e' caricata in avanti a tal punto che ti si addormentano i polsi, l' rc8 non ho dati su di lei, a parte quel che ho letto su di lei e' un bicilindrico in stile ducati molto molto rumorosa e piena di vibrazioni e di potenza ne ha da vendere quindi tra le 2 fossi in te preferirei l' r6.
 
14322151
14322151 Inviato: 1 Mag 2013 15:52
 

Direi che se conosci il concessionario da tempo e ti ha garantito che la moto non e mai caduta ne stata in pista ne kittata e quant'altro parti gia da un'ottima base 0509_up.gif
la R6 e una moto affidabilissima gia di suo
per il discorso tagliandi in genere Yamaha prevede ( almeno per l'R1) interventi programmati ogni 10000Km.....dovremmo essere li anche con l'R6......per il "Kappone" se ti sembra una buona occasione.....non lasciarti intimorire dai CV, dove sta scritto che bisogna per forza spalancare il gas subito?? con il buon senso avresti tutto il tempo che vuoi per imparare a conoscerla......tienila in considerazione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14322157
14322157 Inviato: 1 Mag 2013 15:56
 

grazie a tutti dei consigli sinceri 0510_five.gif 0510_five.gif . la ktm è usata ed ha 2000 km , la porterei a casa a 9.000 euro . Sabato la vado a provare . Per quanto riguarda il fattore pista non ci sono mai stato , sono un ex endurista 0509_campione.gif . Conosco bene il mondo Ktm , avendo avuto tre ktm ( 125 , 250 , 450 ) . Non conosco affatto il mondo yamaha . Ho sentito solo cose positive in termini di affidabilità e ottimi motori .
 
14322160
14322160 Inviato: 1 Mag 2013 15:57
 

e hai sentito bene pero' devi trovare la moto che piu' fa per te.
 
14322180
14322180 Inviato: 1 Mag 2013 16:09
 

ho provato l'r6 la settimana scorsa . Ovviamente non sono abituato ai semi, ed alla posizione "rannicchiata " . Ma penso che sia una questione di farci il callo . è molto vuota ai bassi , ma dopo una certa soglia icon_eek.gif icon_eek.gif . Con la ktm non vorrei fare il passo più lungo della gamba ( si tratta sempre di più di 160 cv ) .
 
14322199
14322199 Inviato: 1 Mag 2013 16:18
 

lacanaglia ha scritto:
ho provato l'r6 la settimana scorsa . Ovviamente non sono abituato ai semi, ed alla posizione "rannicchiata " . Ma penso che sia una questione di farci il callo . è molto vuota ai bassi , ma dopo una certa soglia icon_eek.gif icon_eek.gif . Con la ktm non vorrei fare il passo più lungo della gamba ( si tratta sempre di più di 160 cv ) .
il problema dell' r6 vuota sotto ma pensavo l' avessero risolto nelle ultime versioni, comunque se la tieni in coppia non ha rivali anche se io preferisco la cbr 600rr molto piu' facile e meno sacrificante e sotto e' molto piu' pronta, pero' l' r6 come motore non ha rivali tra i 600 l' unica che gli puo' dare fastidio e' il ninja 636. per l' rc8 e' questione di abitudine io sono passato da 120cv a 172 piano piano mi sto abituando e' tutta questione di abitudine comunque l' r6( io la chiamo la besti urlante perche' quando entra in coppia senti l' airboxe e il motore ululare come su una moto da gara)e' arenalitica come poche altre e molto divertente ma per strada ti ci devi decisamente abituare a causa della posizione di guida da pura sportiva,l' rc8 e' un bicilindrico di coppia ne ha da vendere divertente anche lei ma con qualche cavalluccio in piu' ma basta farci l' abitudine e niente piu'.
 
14322235
14322235 Inviato: 1 Mag 2013 16:36
 

Ciao io ho avuto l'r6 per tre anni e mi sono sempre trovato bene,mai avuto un problema,l'ho venduta che aveva 35000 km e andava da dio,l'unica pecca secondo me è il motore,troppo vuoto sotto,ti costringe a tirare sempre,per strada secondo me potresti divertirti di più con un 636 o ancora meglio un 750... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14322382
14322382 Inviato: 1 Mag 2013 18:11
 

R6 é un'ottima moto,molto pistaiola tra le 600 sportive é quella a cui piace girare più alta,se il prezzo é buono e ti fidi del concessionario vai tranquillo che non te ne pentirai
 
14322421
14322421 Inviato: 1 Mag 2013 18:30
 

è normale che ai bassi sia morta, è una limited edition laguna seca quindi per forza è il modello 2006-2007
anche se magari è stata comprata a fine anno e immatricolata nel 2008, non è la versione aggiornata! quindi non ha i cornetti ad altezza variabile...prende coppia dai 10.000giri in poi.
il modello 2008 prende già da 7.000-8.000 giri!
io ho posseduto prima la 2006 e poi la 2008, e la differenza ai bassi si sente.
non stò qui a elencarti tutte le differenze perchè ci metterei troppo e sono già state ripetute in tanti topic, perdonami non è colpa tua sia chiaro, ma a riscriverle così tante volte ti passa la voglia di rifarlo icon_asd.gif comunque sembrano uguali ma non lo sono, sopratutto di motore dove nella 2008 hanno risolto i problemi alle bronzine di biella capitati su alcuni modelli 2006-2007 e diminuito gli attriti interni per un motore più fluido e affidabile.

l'R6 è affidabile, dipende però come sempre da come è trattata. per le 2006 non posso parlare perchè me l'hanno distrutta in un incidente, ma con la 2008 (penso di esser quello su questo forum con più Km con questa moto di questa annata) sono quasi a 80.000km!!! perchè la uso a pieno regime nella bella stagione, dall'andare al lavoro, alle gite nel weekend e almeno una volta al mese in pista! ho sempre fatto i tagliandi regolari, quindi cambio olio ogni 5.000km....a 10.000km come dice la casa è un suicidio su una moto spinta come questa! regolazione gioco valvole, distribuzione ecc. ecc. e non ho mai avuto problemi icon_wink.gif
 
14322535
14322535 Inviato: 1 Mag 2013 19:19
 

UltimoSamurai ha scritto:
è normale che ai bassi sia morta, è una limited edition laguna seca quindi per forza è il modello 2006-2007
anche se magari è stata comprata a fine anno e immatricolata nel 2008, non è la versione aggiornata! quindi non ha i cornetti ad altezza variabile...prende coppia dai 10.000giri in poi.
il modello 2008 prende già da 7.000-8.000 giri!
io ho posseduto prima la 2006 e poi la 2008, e la differenza ai bassi si sente.
non stò qui a elencarti tutte le differenze perchè ci metterei troppo e sono già state ripetute in tanti topic, perdonami non è colpa tua sia chiaro, ma a riscriverle così tante volte ti passa la voglia di rifarlo icon_asd.gif comunque sembrano uguali ma non lo sono, sopratutto di motore dove nella 2008 hanno risolto i problemi alle bronzine di biella capitati su alcuni modelli 2006-2007 e diminuito gli attriti interni per un motore più fluido e affidabile.

l'R6 è affidabile, dipende però come sempre da come è trattata. per le 2006 non posso parlare perchè me l'hanno distrutta in un incidente, ma con la 2008 (penso di esser quello su questo forum con più Km con questa moto di questa annata) sono quasi a 80.000km!!! perchè la uso a pieno regime nella bella stagione, dall'andare al lavoro, alle gite nel weekend e almeno una volta al mese in pista! ho sempre fatto i tagliandi regolari, quindi cambio olio ogni 5.000km....a 10.000km come dice la casa è un suicidio su una moto spinta come questa! regolazione gioco valvole, distribuzione ecc. ecc. e non ho mai avuto problemi icon_wink.gif
come credevo anche io il modello non e' quello aggiornato perche' alcuni dei problemi elencati yamaha li aveva risolti facendo varie modifiche al nuovo modello,quello vuoto sotto e' il 2006 se non sbaglio gia' dal modello 2008 il problema era stato attenuato molto. doppio_lamp.gif
 
14331674
14331674 Inviato: 5 Mag 2013 11:54
Oggetto: Re: consiglio acquisto r6 [o rc8]
 

lacanaglia ha scritto:
salve a tutti . MI presento : sono vincenzo , 23 anni . Ho deciso di passare dalla mia attuale ducati monster ad una supersportiva 600 : il concessionario mi offre una yamaha r6 limited edition (non ricordo se del 2007 o del 2008 ) con 9000 km . La moto sembra perfetta : il precedente possessore è una ragazza che non è mai andata oltre i 120 km/h . (cosa abbastanza inusuale , cosiderando che le supersposrtive sono abbastanza "maltrattate ") La vende per inutilizzo . regolarmente tagliandata ogni 6.000 km e monta gomme nuove . La moto è totalmente originale. Sembra una ottima occasione . ( il rivenditore poi lo conosco , ho preso lì le mie moto da enduro- sempre impeccabili- , quindi è molto affidabile ) . Il prezzo è da concordare . Vado sabato . Cosa devo controllare e chiedere ?? L'r6 è affidabile ?? datemi dei pareri .
Vorrei aggiungere una cosa : in concessionaria (ufficiale ktm) è presente un bel kappone rc8 con solo 1200 km . La moto mi alletta molto , soltanto che temo di non essere in grado di domare tutti quei cavalli . Ho sempre avuto moto con meno di 100 cv .
Ringranziadovi anticipatamente , colgo l'occasione per agurarvi un buon 1 maggio . icon_smile.gif



ciao l r6 e una moto bellissima ,forse il piu bel 600 mai realizzato,e granitica in curva,ottimo telaio,sportivissima,con un motore che urla,ma ahime e molto vuota in basso,non e per la strada,e nata per la pista,e scomoda e stanca in fretta,se sei disposto a questo sacrificio prendila ma non sottovalutarla,mai,il mio consiglio quindi prima di prendere un 1000 fatti le ossa con un 600,non esagerare,anche perche in strada gia e inìsfruttabile un 600 ,figuriamoci un 1000
 
14333235
14333235 Inviato: 5 Mag 2013 22:08
 

Volevo ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato. Siete stati molto preziosi . Alla fine ho scelto ( e preso ) la yamaha r6 , soprattutto perchè voglio fare le cose per gradi e non improvvisarmi pilota . Detto ciò potete anche chiudere il topic . Grazie ancora icon_cool.gif
 
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