UltimoSamurai ha scritto:
è normale che ai bassi sia morta, è una limited edition laguna seca quindi per forza è il modello 2006-2007
anche se magari è stata comprata a fine anno e immatricolata nel 2008, non è la versione aggiornata! quindi non ha i cornetti ad altezza variabile...prende coppia dai 10.000giri in poi.
il modello 2008 prende già da 7.000-8.000 giri!
io ho posseduto prima la 2006 e poi la 2008, e la differenza ai bassi si sente.
non stò qui a elencarti tutte le differenze perchè ci metterei troppo e sono già state ripetute in tanti topic, perdonami non è colpa tua sia chiaro, ma a riscriverle così tante volte ti passa la voglia di rifarlo
comunque sembrano uguali ma non lo sono, sopratutto di motore dove nella 2008 hanno risolto i problemi alle bronzine di biella capitati su alcuni modelli 2006-2007 e diminuito gli attriti interni per un motore più fluido e affidabile.
l'R6 è affidabile, dipende però come sempre da come è trattata. per le 2006 non posso parlare perchè me l'hanno distrutta in un incidente, ma con la 2008 (penso di esser quello su questo forum con più Km con questa moto di questa annata) sono quasi a 80.000km!!! perchè la uso a pieno regime nella bella stagione, dall'andare al lavoro, alle gite nel weekend e almeno una volta al mese in pista! ho sempre fatto i tagliandi regolari, quindi cambio olio ogni 5.000km....a 10.000km come dice la casa è un suicidio su una moto spinta come questa! regolazione gioco valvole, distribuzione ecc. ecc. e non ho mai avuto problemi
come credevo anche io il modello non e' quello aggiornato perche' alcuni dei problemi elencati yamaha li aveva risolti facendo varie modifiche al nuovo modello,quello vuoto sotto e' il 2006 se non sbaglio gia' dal modello 2008 il problema era stato attenuato molto.