Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Guzzi Airone PE del 1939 [restauro con foto]
14464749
14464749 Inviato: 25 Giu 2013 7:57
 

Nessuno apprezza un'altra finezza di Mati che sono i set fotografici: questi ampi capannoni, ordinati, non come i nostri sottoscala pieni di vuoti a rendere ed aspirapolvere scassati.

Devo dire che mi mancano un po' le tovagliette a fiori sulle quali una volta disponeva i suoi capolavori di filettatura! icon_asd.gif

Ragazzi, quando vi risvegliate da tanta bellezza date un occhiata e soprattutto qualche dritta al topic del restauro del Rumi 125 Turismo che indegnamente sto cercando di portare avanti!
 
14485915
14485915 Inviato: 3 Lug 2013 15:34
 
 
14486102
14486102 Inviato: 3 Lug 2013 16:34
 

Ciao Mario
....al volo...
supporti manubrio cromati?? quanto mai!!
altri particolari meritano approfondimento!!!!!
Saluti
N.B.
non pretenderai che in futuro i rubinetti tengano.....
 
14486509
14486509 Inviato: 3 Lug 2013 19:14
 

Hai ragione alessandro, tu sai che mi piace ricercare l'originalita dei particolari ma permettimi alcune non conformita'plausibili . . . Chiamiamola "licenza d'autore" . . . Prego comunque segnalarmi le non conformita che si riscontrassero 0509_up.gif
 
14486580
14486580 Inviato: 3 Lug 2013 19:38
 

matitrial ha scritto:
Hai ragione alessandro, tu sai che mi piace ricercare l'originalita dei particolari ma permettimi alcune non conformita'plausibili . . . Chiamiamola "licenza d'autore" . . . Prego comunque segnalarmi le non conformita che si riscontrassero 0509_up.gif

Ciao
Diciamo .....meritano approfondimento.......
molla biconica
dadi + bulloni
dado serraggio testa di sterzo
coppe e coppette parapolvere varie....spero che non ci sia la calotta superiore portacuscinetto di sterzo.
Comunque tutte cose sanabili col principio:
" A ME PIACE COSI"
Saluti
 
14486653
14486653 Inviato: 3 Lug 2013 20:04
 

In effetti questo modello aveva la maggior parte dei componenti bruniti, ricordi la discussione camicia aste valvole? Renpag commento' che malgrado fosse giusto a suo gusto l'avrebbe cromato . . . E non e un pischello ma RENPAG . . . Giusto e' riportare integralmente all'origine, rispettando l'integrita produttiva fin dal semplice bullone, per questa moto, pur mantenendo una linea guida etica, vorrei "abbellirla" un po . . . Operazione che vedo eseguita sulla maggior parte dei restauri, compreso quello esposto su legend bike . . . E se quella moto ha la targa ASI, perché non dovrei farcela anchio?
 
14486955
14486955 Inviato: 3 Lug 2013 21:46
 

matitrial ha scritto:
.... vorrei "abbellirla" un po . . .

Ciao Mario
Questo è un principio rispettabile perché ognuno di noi la fa come più gli aggrada!!

matitrial ha scritto:
..... compreso quello esposto su legend bike . . . E se quella moto ha la targa ASI, perché non dovrei farcela anchio?


Questo, a mio parere, non è un principio rispettabile e nemmeno condivisibile!!
Parecchie volte le omologazioni ASI vengono rilasciate con "note" ...conosciute e tenute ben strette dal propietario che ben si guarda dal pubblicarle!!
Saluti
 
14486962
14486962 Inviato: 3 Lug 2013 21:53
 

matitrial ha scritto:
.... permettimi alcune non conformita'plausibili . . . Chiamiamola "licenza d'autore" . . . :


E poi fa tante storie perchè sul guzzino ho messo aquile al contrario! 0509_pernacchia.gif
 
14486986
14486986 Inviato: 3 Lug 2013 22:04
 
 
14490504
14490504 Inviato: 5 Lug 2013 11:09
 

Dietro consiglio del sig. Ing. Dott. Alessandro ..... ho buttato (si fa per dire) via delle Pirelli a tallone belle ma secche e un po' crepate e pertanto pericolose ed ho acquistato dal Meruzzi due DURO 3.00 x 19 nuove di pacca .... vostri commenti?
 
14490528
14490528 Inviato: 5 Lug 2013 11:19
 

Ciao Mario
Diciamo che il consiglio che mi son permesso di darti è solo la prima metà del messaggio.....
Sull'acquisto.... non vedendo il disegno è impossibile far commenti!!
Il rigato va bene.....al posteriore spero che non sia disegno MT 53!!
....una fotooooo....
Saluti
 
14491334
14491334 Inviato: 5 Lug 2013 16:10
 

matitrial ha scritto:
Dietro consiglio del sig. Ing. Dott. Alessandro ..... ho buttato (si fa per dire) via delle Pirelli a tallone belle ma secche e un po' crepate e pertanto pericolose ed ho acquistato dal Meruzzi due DURO 3.00 x 19 nuove di pacca .... vostri commenti?

Dove le hai buttate ?
 
14491458
14491458 Inviato: 5 Lug 2013 17:03
 

Ah Rena' oggi sei in "accattone mode"? icon_asd.gif
 
14491822
14491822 Inviato: 5 Lug 2013 19:58
 

Io sono famoso qui per andare in giro con le gomme di legno.
Pur di metterle originali mi adatto anche a gomme vecchissime, le "taiwan" proprio non le reggo.

Pensa che sulla Miller ho al posteriore una Pirelli dell'epoca cha ha pure il marchio a fuoco "seconda scelta": erano quelle che uscivano difettose dalla fabbrica, venivano messe in vendita lo stesso e costavano un po' meno di quelle normali.
 
14492332
14492332 Inviato: 6 Lug 2013 6:39
 

Anch'io la penso come te Renpag, oltretutto con le mie moto non ci giro ... purtroppo a volte bisogna anche fare buon viso a cattiva sorte e quelle sono messe maluccio (con riserva che se trovo delle Pirelli serie gliele sparo su)

Aggiornamento fotografico dei lavori .... 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


hosting immagini

immagini visibili ai soli utenti registrati


url immagine

immagini visibili ai soli utenti registrati


caricare immagini

Questa è la gomma Duro da 300x19 ...

immagini visibili ai soli utenti registrati


upload immagini
 
14492349
14492349 Inviato: 6 Lug 2013 7:04
 

Buongiorno Mario
Chi Ti ha consigliato questo acquisto??????...io sicuramente NO!!
...almeno l'anteriore potevi cercarla rigata !!
mi sembra che ci sia ...o ci sia stata ...sia Duro che Avon !!
A questo punto a frittata fatta perché non tieni le posteriori per le Tue due 250 e cerchi una anteriore rigata AVON SPEEDMASTER ??
Saluti
 
14492368
14492368 Inviato: 6 Lug 2013 7:26
 
 
14492377
14492377 Inviato: 6 Lug 2013 7:35
 

Ciao
Seguirebbero una certa logica!!
A te informarti con precisione!!
Saluti
 
14492665
14492665 Inviato: 6 Lug 2013 10:29
 

alessandro1352 ha scritto:
Ciao
Seguirebbero una certa logica!!
A te informarti con precisione!!
Saluti


Alessandro, ho girato tutte le foto in memoria riguardanti il primo airone e le PE, PL, del periodo 1937 - 1940 e non ho trovato una sola moto che avesse la gomma anteriore rigata .... la mia esperienza passata mi dice che sicuramente parli per ragion di causa ma ... non trovo supporto alla tua teoria ... 0510_confused.gif
 
14492685
14492685 Inviato: 6 Lug 2013 10:37
 

Ciao
infatti la rigata è per lo sport!!
...sarebbe uno dei pochi peccati che mi concederei!!...ho cercato di traviarti ma non ci sono riuscito!!
Saluti

Ultima modifica di alessandro1352 il 6 Lug 2013 11:07, modificato 1 volta in totale
 
14493804
14493804 Inviato: 6 Lug 2013 20:29
 

Aspetta, aspetta................... cosa avete detto............. sbattervi fuori.............. eusa_naughty.gif
mi avete dato un'idea................. perchè non aprire un topic dove si parla delle gomme o ruote che montavano le nostre moto d'epoca............
eusa_think.gif


Per sapere quale gomme calzavano le nostre moto d'epoca..................
leggere ma soprattutto postare qui foto e notizie.................
Quali gomme montavano le nostre moto d'epoca? [foto e info] 0509_up.gif
 
14503021
14503021 Inviato: 10 Lug 2013 17:54
 
 
14503313
14503313 Inviato: 10 Lug 2013 20:10
 

matitrial ha scritto:


Perdonami maestro ma ...... non ho resistito eusa_liar.gif


Ciao
cromature "ad abundantiam"
catena e filetti "errare humanum est"
Morale :
- " Degustibus non est disputandum"-

Ma almeno una giusta taratura del tirante del cambio!!!!...non ti sembra che il bilancere "penda " troppo in avanti ??

Saluti
N.B.
Che Maestro sarei se non Ti rispondessi in Latino?
 
14503361
14503361 Inviato: 10 Lug 2013 20:21
 

alessandro1352 ha scritto:
Ciao
cromature "ad abundantiam"
catena e filetti "errare humanum est"
Morale :
- " Degustibus non est disputandum"-

Ma almeno una giusta taratura del tirante del cambio!!!!...non ti sembra che il bilancere "penda " troppo in avanti ??

Saluti
N.B.
Che Maestro sarei se non Ti rispondessi in Latino?


Agli ordini capo 0510_confused.gif 0510_confused.gif domani provvedo 0510_saluto.gif
 
14504029
14504029 Inviato: 11 Lug 2013 7:17
 

alessandro1352 ha scritto:

cromature "ad abundantiam"
catena e filetti "errare humanum est"
Morale : " Degustibus non est disputandum"-


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14504329
14504329 Inviato: 11 Lug 2013 9:27
 

icon_asd.gif maxime cum id, quod factum esse felicem icon_asd.gif
 
14504554
14504554 Inviato: 11 Lug 2013 10:32
 

matitrial ha scritto:
icon_asd.gif maxime cum id, quod factum esse felicem icon_asd.gif


Benissimo !! Approvo!!

.....ritorniamo a parlare come mangiamo.....se no ci cacciano!!
Saluti
 
14505061
14505061 Inviato: 11 Lug 2013 13:24
 
 
14505200
14505200 Inviato: 11 Lug 2013 14:15
 

matitrial ha scritto:
Maestro ...... va bene così? icon_smile.gif

Ciao
Decisamente migliorato!!

matitrial ha scritto:


Colgo l'occasione di farti vedere il cuscinetto monosfera del mio perno frizione .... tieni conto che misure, attriti e funzionamento sono ottimali



Sull'ultima parte della frase consentimi di dissentire !!....Carlo Guzzi aveva fatto meglio!!...infatti non l'ha mutata per quasi quarant'anni!!
La Sfera di un cuscinetto è forzata sull'asta frizione,.....quindi lungi dal ruotare....sulla sfera stessa lavora una vite che sembra "normale"...
..ora analizza l'originale...le varie libertà di rotolamento ed i trattamenti d'indurimento sulle superfici che vanno a contatto durante la manovra di disinnesto...
...tutt'altra finezza meccanica!!!
Saluti
N.B.
Spero che il claxon sia "posticcio"!!
 
14505324
14505324 Inviato: 11 Lug 2013 15:08
 

alessandro1352 ha scritto:

Spero che il claxon sia "posticcio"!!


eusa_think.gif ........ icon_question.gif non l'ho capita
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©