MadeInSicily ha scritto:
om1 ha scritto:
i piccoli guadi e le strade sterrate li fa anche un bmw r1200r
Si, effettivamente i due sterrati sono uguali...
l'era na battuta infatti, però serve a far capire , quanto dire , fare sterrati può essere diverso per velocità sostenute, situazione del terreno, pendenze etc...
kattivik ha scritto:
Sono appena rientrato dalla corsica ed era piena di "falsi enduroni" e ne avessi visto uno scendere per sterrati sarebbe già un grande risultato in compenso le autostrade ne erano piene, infatti non capisco come si possano definire "enduro" moto che passano i 200 km/h. Queste "endurone" devono il loro successo alla comodità della moglie che posa il dolce sederino comodo e appoggia la schenetta al bauletto e ci accontentano il capriccio di andare in moto, per cui comprendo chi si lamenta delle vibrazioni.
MadeInSicily ha scritto:
La maggior parte ormai le usa per viaggiare su strada e autostrade e cerca confort, optional costosi ed estetica gradevole. Prendendo ad esempio le BMW, un tempo chi cercava avventure, strade malmesse e un po' di fuoristrada prendeva una GS legava tutto in modo molto spartano e partiva. Chi viaggiava per autostrade sceglieva una RT. Oggi la GS è utilizzata come la RT, è diventata una moto da viaghio con una forma diversa.
concordo con entrambi..
Io sono sempre stato innamorato delle sport-tourer, quando dovevo decidere che moto prendere, causa un problema che mi è uscito alla schiena (aver 26 anni ed esser già vecchio, per colpa dell'attività agonistica ) ho visto come sul versys avevo una postura "perfetta" per me , le Sport-tourer già mi facevano lamentare problemi dopo qualche ora di strada..
quindi mi vedo costretto a prendere una determinata direzione per la moto ... per scelta mi dirigo verso la nuova Caponord, il Versys 1000 , il Multistrada ...
moto che considero nella categoria Sport-Tourer Alte. ..
è ovvio che i produttori vanno verso questa nuova categoria che permette di vendere..
magari cercando di fare una versione "strada" ed una più Fuoristrada
Sul discorso GS - RT , per me è una questione "estetica" e di "impressionabilità"..
ho la fortuna di avere queste moto attorno a me , grazie a degli amici che me le han fatto provare.. fra il GS, il 1190 KTM e l'RT l'unica su cui avevo dei dubbi e più paura di far danni (prima di salirci sopra e partire) è stata l'RT ...
Chi vuole la comodità di una "Sport-Tourer Alta" su che moto dovrebbe puntare?
su tutte moto che sembrano pachidermiche , l'RT, GTR 1400, VN1700, PanEuropean, FJR1300, Norge..
le Endurone, nonostante siano grosse uguali, danno un'idea diversa..