Leggi il Topic


Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
KTM 1190 adv scambio di informazioni
14588954
14588954 Inviato: 23 Ago 2013 1:09
 

Ciao, sono un'amante delle KTM ed ex possessore. La 1190 mi attira solo in versione R ma mi piaceva molto anche la 990 con quel look più rude. Mi attira l'indole enduristica e quella ruota da 21 perchè, sarà pure fatica sprecata, io in off la porterei come ho fatto con tutte le moto. Al momento la cosa che non mi fa scatenare l'idea di vendere la mia GS è leggere cosi tante volte del presunto problema del troppo calore. Sarebbe per me inaccettabile, figuriamoci in off quando ti pianti e procedi pianissimo per decine i minuti... Bah... Vedremo.
PS. Chi compra moto da enduro e parla di vibrazioni lo legherei al palo.
 
14590148
14590148 Inviato: 23 Ago 2013 18:52
 

MadeInSicily ha scritto:
Ciao, sono un'amante delle KTM ed ex possessore. La 1190 mi attira solo in versione R ma mi piaceva molto anche la 990 con quel look più rude. Mi attira l'indole enduristica e quella ruota da 21 perchè, sarà pure fatica sprecata, io in off la porterei come ho fatto con tutte le moto. Al momento la cosa che non mi fa scatenare l'idea di vendere la mia GS è leggere cosi tante volte del presunto problema del troppo calore. Sarebbe per me inaccettabile, figuriamoci in off quando ti pianti e procedi pianissimo per decine i minuti... Bah... Vedremo.
PS. Chi compra moto da enduro e parla di vibrazioni lo legherei al palo.


Perchè la adv 1190 sarebbe una moto da enduro?? Pesa più di 200 kg ed è piena di fronzoli, colori e m*****a..te varie. La adv è una stradale che fa' un pelo di off. La mia excf 250 è una moto da enduro e vibra, la adv non dovrebbe.
 
14590385
14590385 Inviato: 23 Ago 2013 21:01
 

Bravo genio, fatti un viaggio da 4000km con la 250cc. Quanti anni hai? Mai sentito parlare di enduro stradali? Endurone? L'enduro con i bicilindrici da 200kg non è quello che fai tu con la 250. Non è certo il trial che deve fare la 1190. Queste sono moto che ti portano per il mondo carico di roba percorrendo i sentieri meno battuti, sono moto per l'avventura. E vibrano. Africa Twin, Super Tenerè, Cagiva Elephant, ecc. sono pietre miliari del segmento, sono moto da enduro (non quello che fai tu, ripeto) e vibrano. Guarda anche qualche filmato di vecchie Dakar, o dell'Erzberg rodeo, guarda moto da 200kg a 180km/h su piste sterrate...
 
14590566
14590566 Inviato: 23 Ago 2013 22:51
 

si la adventure e soprattutto la R è fatta per fare enduro e anche serio, la mia invece fa sterrato e anche pietraie ma è più da strada perchè ha cerchio da 19 ( come la BMW).

Link a pagina di Youtube.com 0509_up.gif


Quando parlo di "molte vibrazioni" perchè mi rivolgo a dei motociclisti che conosce perfettamente che un bicilindrico vibra di più di un 4 cilindri in linea e meno di un mono e dunque va da se che se dico che ha molte vibrazioni, parlo che rispetto alle maxi endurone ha molte più vibrazioni al manubrio in special modo, che per molti non è un difetto ma solo una caratteristica della moto.
ma non ricordo in che rivista avevano preso proprio molte moto ( sempre della stessa categoria) in esame per testare vibrazioni.
 
14591268
14591268 Inviato: 24 Ago 2013 13:11
 

Allora, ho 52 anni, possiedo un k250 excf per l' enduro, un r 1200 GS del 2013, uno Ktm 990 smr. Vi prego di non parlare di enduro con moto da 250 kg, sono scampagnate per sterrati al massimo e i filmati sono roba da internet per chi si esalta a vederlo, ma in realtà sono fatti da piloti espertissimi. Non sono un genio ma ho parecchia esperienza e nel mondo Ktm credo di averne da vendere.

Un saluto

Ultima modifica di Kattivik il 24 Ago 2013 13:21, modificato 2 volte in totale
 
14591270
14591270 Inviato: 24 Ago 2013 13:14
 

Scusate la scrittura sono con un mobile.
 
14592319
14592319 Inviato: 25 Ago 2013 0:34
 

Forse non posso chiamarlo enduro, visto che per te significa solo mulattiera e pietraie ma non posso chiamarlo nemmeno mototurismo un giro in moto dove oltre a vari sterrati ti trovi a superare il guado, una piccola pietraia, una duna di sabbia o una pozza fangosa. Queste moto, che non sono enduro specialistiche da 100kg, vengono da alcuni usate per avventure vere e proprie e passaggi difficili se ne fanno tanti. La pretesa che la moto abbia buone caratteristiche da enduro (e lo riconosco alla advR) è legittima. Perchè anche quando si viaggia su piste sterrate belle compatte, per tenere una certa andatura, la moto deve avere certe caratteristiche. La KTM, solo per quella ruota da 21, ha già guadagnato punti. Inoltre sui terreni soffici va bene mentre con la Gs ad esempio, l'anteriore afgonda e si cade sistematicamente. La GS forse ha perso tutto di endurona, la Adv R no.
PS. Su advrider, frequentato da giramondo in off, spopola già, dopo il successo della vecchia 990 e 950 prima ancora. Saluti.
 
14592567
14592567 Inviato: 25 Ago 2013 9:51
 

Sono appena rientrato dalla corsica ed era piena di "falsi enduroni" e ne avessi visto uno scendere per sterrati sarebbe già un grande risultato in compenso le autostrade ne erano piene, infatti non capisco come si possano definire "enduro" moto che passano i 200 km/h. Queste "endurone" devono il loro successo alla comodità della moglie che posa il dolce sederino comodo e appoggia la schenetta al bauletto e ci accontentano il capriccio di andare in moto, per cui comprendo chi si lamenta delle vibrazioni. Precedentemente ho avuto la F 800 Gs con la famosa ruota da 21, ma se con quella moto fossi uscito in off penso sarebbero partiti via solo dei pezzi.

Le eccezioni non sono la regola. Comunque la vibrazione della ADV, quando sei in strada deve essere fastidiosa se è identica, come penso, a quella della mia vecchia RC8.
 
14592610
14592610 Inviato: 25 Ago 2013 10:22
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Queste sono le strade che facevo io in Corsica, con moto da 200kg. Non sarà enduro ma con una stradale non avrei potuto farle. Poco dopo questa foto ho passato anche un guado icon_wink.gif
 
14592676
14592676 Inviato: 25 Ago 2013 11:09
 

i piccoli guadi e le strade sterrate li fa anche un bmw r1200r

immagini visibili ai soli utenti registrati



come al solito non sono le moto ad avere limiti, ma siamo noi che glieli mettiamo 0509_up.gif
 
14592914
14592914 Inviato: 25 Ago 2013 14:13
 

om1 ha scritto:
i piccoli guadi e le strade sterrate li fa anche un bmw r1200r


Si, effettivamente i due sterrati sono uguali...
 
14592972
14592972 Inviato: 25 Ago 2013 14:55
 

Strano inoltre che all'erzber rodeo, nella categoria maxi, ci siano bmw hp2, ktm 950 superenduro, bimota dbx e non si vedano bmw r1200r, r1200gs, varadero e quant'altro. Non diciamo fesserie, non sono la stessa cosa. D'accordo sul fatto che non sono moto da enduro estremo ma le false enduro si riconoscono cosi come si riconosce il mezzo che ha l'attitudine al fuoristrada col quale magari ci fai solo lo sterratone ma lo fai a 100km/h su un binario e se all'improvviso salta fuori un sasso lo assorbe bene e resti impiedi con la moto intera, detto per esperienza personale. Cosi come, sempre per esperienza personale, dico che su sabbia quelle (le false) cadono, altre surfano. Le mono surfano di più è ovvio, quasi volano, infatti tra 15gg dove sarò io??? A surfare su mono in Tanzania icon_wink.gif icon_smile.gif
 
14594340
14594340 Inviato: 26 Ago 2013 10:10
 

Kattivik non sono il tipo che fa a gara a chi c’è la più lungo… anche perché perderei icon_asd.gif icon_asd.gif

Il discorso verteva se la KTM 1190, e io ho aggiunto la R, fosse si o no una moto da enduro, con tutto quello che ne deriva dal fatto che sia bicilindrica e dunque anche più pesante.
Dunque se piloti esperti o meno esperti riescono a fargli fare sterrato moderato e non solo, vuol dire che la moto è da enduro.

Io con la mia sono andato in posti insieme ad amici ( loro avevano una gs 1200 adv e mts 1200 e una Sarteo ) con uno sterrato difficilissimo ma chi è salito sin su è stato solo la Sarteo io mi sono fermato in una salita più per paura di cadere che per la moto pur avendo gomme non tassellate.
(http://www.motoclub-tingavert.it/t767112s.html).


È evidente che con una moto da 100 kg sali più agilmente di una da 200 kg
Ma è anche oggettivo che moto storiche ktm bicilindriche hanno dominato le Dakar con pesi ben oltre i 200 kg.
 
14594372
14594372 Inviato: 26 Ago 2013 10:29
 

leddaandre ha scritto:
Kattivik non sono il tipo che fa a gara a chi c’è la più lungo… anche perché perderei icon_asd.gif icon_asd.gif

Il discorso verteva se la KTM 1190, e io ho aggiunto la R, fosse si o no una moto da enduro, con tutto quello che ne deriva dal fatto che sia bicilindrica e dunque anche più pesante.
Dunque se piloti esperti o meno esperti riescono a fargli fare sterrato moderato e non solo, vuol dire che la moto può è da enduro.



Perdonami, ma questa stregua anche la R1 fa' la Parigi Dakar.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tutto nasce dal fatto che pareva non sia opportuno lamentarsi per le vibrazioni, io dico semplicemente che queste moto non sono moto da enduro e se dovessimo fare una statistica d'uso penso che tra le "endurone" venduto non più del 5% hanno visto lo sterro e forse 1% ha visto qualcosa in più (sempre lontano dall'enduro), da questo se ne dovrebbe trarre che il confort ha valore primario e quindi ci sta l'utente che si lagni delle vibrazioni. So tutto sulla possibilità di fare il deserto con la vecchia ADV opportunamente modificata, ma non è cosa per molti.
 
14594384
14594384 Inviato: 26 Ago 2013 10:33
 
 
14595174
14595174 Inviato: 26 Ago 2013 15:55
 

Tornando alle vibrazioni. Con alcuni ragazzi che usano i bicilindrici per andare in fuoristrada si parlava proprio di come stanno cambiando le endurone proprio perchè la gente inizia a volere altro. Siamo sempre di meno quelli che vorremmo queste moto rudi ed essenziali, per noi le vibrazioni sarebbero un dettaglio. La maggior parte ormai le usa per viaggiare su strada e autostrade e cerca confort, optional costosi ed estetica gradevole. Prendendo ad esempio le BMW, un tempo chi cercava avventure, strade malmesse e un po' di fuoristrada prendeva una GS legava tutto in modo molto spartano e partiva. Chi viaggiava per autostrade sceglieva una RT. Oggi la GS è utilizzata come la RT, è diventata una moto da viaghio con una forma diversa.
 
14599264
14599264 Inviato: 28 Ago 2013 13:31
 

MadeInSicily ha scritto:
om1 ha scritto:
i piccoli guadi e le strade sterrate li fa anche un bmw r1200r


Si, effettivamente i due sterrati sono uguali...

l'era na battuta infatti, però serve a far capire , quanto dire , fare sterrati può essere diverso per velocità sostenute, situazione del terreno, pendenze etc...

kattivik ha scritto:
Sono appena rientrato dalla corsica ed era piena di "falsi enduroni" e ne avessi visto uno scendere per sterrati sarebbe già un grande risultato in compenso le autostrade ne erano piene, infatti non capisco come si possano definire "enduro" moto che passano i 200 km/h. Queste "endurone" devono il loro successo alla comodità della moglie che posa il dolce sederino comodo e appoggia la schenetta al bauletto e ci accontentano il capriccio di andare in moto, per cui comprendo chi si lamenta delle vibrazioni.

MadeInSicily ha scritto:
La maggior parte ormai le usa per viaggiare su strada e autostrade e cerca confort, optional costosi ed estetica gradevole. Prendendo ad esempio le BMW, un tempo chi cercava avventure, strade malmesse e un po' di fuoristrada prendeva una GS legava tutto in modo molto spartano e partiva. Chi viaggiava per autostrade sceglieva una RT. Oggi la GS è utilizzata come la RT, è diventata una moto da viaghio con una forma diversa.

concordo con entrambi..
Io sono sempre stato innamorato delle sport-tourer, quando dovevo decidere che moto prendere, causa un problema che mi è uscito alla schiena (aver 26 anni ed esser già vecchio, per colpa dell'attività agonistica 0509_down.gif 0509_down.gif ) ho visto come sul versys avevo una postura "perfetta" per me , le Sport-tourer già mi facevano lamentare problemi dopo qualche ora di strada..
quindi mi vedo costretto a prendere una determinata direzione per la moto ... per scelta mi dirigo verso la nuova Caponord, il Versys 1000 , il Multistrada ...
moto che considero nella categoria Sport-Tourer Alte. ..
è ovvio che i produttori vanno verso questa nuova categoria che permette di vendere..
magari cercando di fare una versione "strada" ed una più Fuoristrada

Sul discorso GS - RT , per me è una questione "estetica" e di "impressionabilità"..
ho la fortuna di avere queste moto attorno a me , grazie a degli amici che me le han fatto provare.. fra il GS, il 1190 KTM e l'RT l'unica su cui avevo dei dubbi e più paura di far danni (prima di salirci sopra e partire) è stata l'RT ...

Chi vuole la comodità di una "Sport-Tourer Alta" su che moto dovrebbe puntare?
su tutte moto che sembrano pachidermiche , l'RT, GTR 1400, VN1700, PanEuropean, FJR1300, Norge..
le Endurone, nonostante siano grosse uguali, danno un'idea diversa..
 
14621708
14621708 Inviato: 7 Set 2013 14:41
 

leddaandre ha scritto:
Un video della mia KTM

consiglio di guardarlo in Full Hd

Link a pagina di Youtube.com

0510_saluto.gif



ciao simpatico il video ...
e grazie a tutti delle info, che hai generato con il tuo post !!!

Il prox anno sto valutando di prendere un "K" ..ma sono ancora in dubbio se andare su KTM1190adv o su KTM990SMT !!!
Ho usato per un periodo un KTM990Adv di un paio di annetti fà, per la precisione (2009) ... ma il nuovo KTM1190 mi sà che è proprio un'altro "setting" !!!

Appena avrò moto di provarne una mi farò un'idea, nel frattempo mi leggo le recensioni di voi "felici proprietari" di K 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14630258
14630258 Inviato: 11 Set 2013 15:47
 

ti ringrazio ....

se vuoi pareri o impressioni sulla K chiedi pure.

p.s. ho scoperto che se lasci l'allarme inserito per tre giorni scarica la batteria della moto icon_eek.gif icon_eek.gif
nel manuale è scritto diversamente, ma basta saperlo. eusa_doh.gif
 
14630312
14630312 Inviato: 11 Set 2013 16:23
 

leddaandre ha scritto:
ti ringrazio ....

se vuoi pareri o impressioni sulla K chiedi pure.

p.s. ho scoperto che se lasci l'allarme inserito per tre giorni scarica la batteria della moto icon_eek.gif icon_eek.gif
nel manuale è scritto diversamente, ma basta saperlo. eusa_doh.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Grazie, nel caso approfitterò.
prossimo mese dovrei andare a fare un giro in moto in Marocco, e tra questi c'è un paio di amici con dei ktm1190adv nuovi di un paio di mesi. Magari riesco a farci un giretto prova eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif , sarebbe una bella occasione.
Vedremo ...
 
14631642
14631642 Inviato: 12 Set 2013 10:09
 

se apri un report sul viaggio postalo anche quì, che vorrei sapere come si comportano le Kappone 0509_up.gif
 
14631862
14631862 Inviato: 12 Set 2013 11:27
 

certo certo ...

se si parte, a novembre al rientro, farò un bel resoconto e lo posterò in questa parte del Forum.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14883821
14883821 Inviato: 11 Mar 2014 18:17
 

Dunque in quanti siamo ad avere la 1190 S o R ?

come vi trovate?

difetti da segnalare ?
 
14884192
14884192 Inviato: 11 Mar 2014 23:55
 

leddaandre ha scritto:
ti ringrazio ....

se vuoi pareri o impressioni sulla K chiedi pure.

p.s. ho scoperto che se lasci l'allarme inserito per tre giorni scarica la batteria della moto icon_eek.gif icon_eek.gif
nel manuale è scritto diversamente, ma basta saperlo. eusa_doh.gif


la mia era una di quelle,pero' dopo l'aggiornamento il problema antifurto si è finalmente risolto.io la moto ce l'ho da maggio 2013,qualche difettuccio di gioventu certo c'è,pero' sono 1190cc di pura goduria!!!! mai avuta una moto cosi' facile da guidare e divertente,nonostante le prestazioni esagerate del motore. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14884272
14884272 Inviato: 12 Mar 2014 0:33
 

brunoadv1190s ha scritto:
la mia era una di quelle,pero' dopo l'aggiornamento il problema antifurto si è finalmente risolto.io la moto ce l'ho da maggio 2013,qualche difettuccio di gioventu certo c'è,pero' sono 1190cc di pura goduria!!!! mai avuta una moto cosi' facile da guidare e divertente,nonostante le prestazioni esagerate del motore. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


aggiornamento? puoi essere più preciso io non ho fatto aggiornamento o comunque non mi è stato riferito che mi hanno risolto questo problema.
 
14885869
14885869 Inviato: 13 Mar 2014 8:53
 

a gennaio mi è arrivata una lettera da KTM dove si diceva che avrei dovuto contattare il mio conce perche' erano presenti dei nuovi aggiornamenti e migliorie da fare sulla moto.ho chiamato e portato la moto in conce,dove hanno fatto aggiornamernto software e un po di altre cose tipo lo sfiato del serbatoio,il cavalletto,un tubo dell'olio,e poi mi monteranno delle paratie paracalore sotto la sella dove c'è il triangolo del telaio,e qualcos'altro che ora non ricordo.a be' si naturalmente mi hanno ricollegato e sistemato il filo che avevano tagliato dal cablaggio dell'antifurto.ora sembra fuzioni tutto.ma la tua quando l'hai presa? perche' se è gia versione 2014 ha gia tutti gli aggiornamenti fatti.poi ce n'è un altro in arrivo di aggiornamento che comprende(a pagamento) l'msc e il ritorno automatico delle frecce.
 
14886693
14886693 Inviato: 13 Mar 2014 19:09
 

no no la mia è del 2013 a maggio si ok a gennaio ho fatto fare i vari richiami ma non sapevo anche dell'allarme....


meglio così
 
14920189
14920189 Inviato: 6 Apr 2014 12:37
Oggetto: provata la bella 1190 ADV e adesso?!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, come penso che molti di voi sanno oggi e ieri sono in corso gli orange day, io sono andato ieri a provare il ADV 1190....e me ne sono innamorato, al limite dell'ossessione penso....ho una domanda per chi c'e l'ha, ma per la versione normale le gomme tassellate o simili ci sono?
Poi altre domandina il bellissimo roll-bar della R è disponibile per la "base"?

Ma quanto mi piace!!
 
14920496
14920496 Inviato: 6 Apr 2014 18:09
 

Ciao,
Le barre laterali arancioni della r non sono disponibili per la adventure, ci sono solo quelle nere piccole.
Per le ruote tassellate non saprei... Avendo le stesse dimensioni, se sono disponibili per la r, forse sono disponibili anche per la versione normale eusa_think.gif
 
14920525
14920525 Inviato: 6 Apr 2014 18:37
 

La R e la normale NON hanno affatto le stesse misure di gomme ne di cerchi! icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©