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Scooter F12 non parte, aiuto
14313881
14313881 Inviato: 28 Apr 2013 18:04
 

non tiravo molto perchè sono in rodaggio,l'olio c'è ma non ho ben capita se arriva dal miscelatore al carburatore perche quando stacco il carbu il tubo dell'olio è sempre vuoto..

vi posto alcune foto

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14313883
14313883 Inviato: 28 Apr 2013 18:05
 

Questa è una foto della candela
Dopo il giro con la vite dell aria quasi completamente svitata

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14313887
14313887 Inviato: 28 Apr 2013 18:06
 

ma sbaglio o la 2 fascia è incollata? comunque cambialo.. e cambia fasce il cilindro comè ? era ovvio che grippavi se aprivi troppo la vite dell'aria, in piu se sei scarburato con un getto del massimo troppo piccolo, hai abbondato di aria.. magari non hai messo il giusto olio nella miscela.. si puo considerare normale
 
14313893
14313893 Inviato: 28 Apr 2013 18:08
 

Fai misela nel serbatoio della benzina, il serbatoio dell'olio svuotalo 0509_up.gif da oggi in poi togli serbatoio dell'olio e fai miscela manualmente nel serbatoio della benzina, lo carburi bene e poi vedi... leviga bene bene la testa e togli tutte le incrostazioni, il cilindro mi sa che è da lucidare...
 
14313917
14313917 Inviato: 28 Apr 2013 18:15
 

Le fasce si muovono entrambe, le incrostazioni dalla testa le
Levo io? In rettifica cosa devo chiedere? Un nuovo pistone e una lucidata al cilindro? Quale puo essere un costo piu o meno? Come mai dici di fare miscela da solo?
 
14313933
14313933 Inviato: 28 Apr 2013 18:19
 

perchè è piu affidabile.. io ho grippato un 50cc perchè mi si è toppata la cannetta dell'olio.. ovviamente la spia non si accendeva perchè l'olio c'era e mi sono fatto 2 km di spinta. per il costo non lo so.. la lucidatura di dico di farla perchè il cilindro è nuovo.. e in piu in rodagio.. una volta che cambi pistone toglli le righe al cilindro e fai un buon lavoro le fasce credo che non le devi cambiare se si muovono e si tolgono tutte e 2
 
14313941
14313941 Inviato: 28 Apr 2013 18:24
 

Ok, e la miscela come faccio a farla? Cioe con un pieno di benzina, quanto olio ci metto?
 
14313944
14313944 Inviato: 28 Apr 2013 18:25
 

dipende i litri del serbatoio, ci sono i misurini apposta per un litro di benzina metti tot olio
 
14313957
14313957 Inviato: 28 Apr 2013 18:31
 

Ok capisco.. Un ultima cosa:
Come mai il pistone e da
Cambiare e il cilidro da lucidare? Cioe intendo dire non facendolo cosa capita? Non fanno compressione?
 
14313961
14313961 Inviato: 28 Apr 2013 18:33
 

il pistone ormai come da foto sembra da cambiare.. non ti rende nulla.. il cilindro è da lucidare tanto per farlo tornare nuovo ha solo qualche giorno di vita
 
14313968
14313968 Inviato: 28 Apr 2013 18:35
 

sembrerebbe quasi mancata lubrificazione più che scaldata
 
14313977
14313977 Inviato: 28 Apr 2013 18:38
 

Ma la mancata lunrificazione e dovuta al fatto che non e arrivato l olio o che la vite dell aria era troppo svitata? O da entrambi? Perche io ho il miscelatore accanto al volano. Il
Tubo dal serbatoio dell olio va alla pompa del
Miscelatore, e poi da questo al carburatore. Quando stacco il carbu pero, dal tubo dell
Olio non esce nulla
 
14313984
14313984 Inviato: 28 Apr 2013 18:40
 

ASPETTA... dalle foto che ho visto ora mi sorge un dubbio.. tu la cuffietta.. ce l'hai messa per farti il giretto vero?
 
14313994
14313994 Inviato: 28 Apr 2013 18:44
 

Se per cuffietta intendi il copri motore in plastica con convogliatore ecc.. No non lho messa
 
14314278
14314278 Inviato: 28 Apr 2013 20:11
 

ragazzi come faccio a capire se la pompa dell'olio di un f12 (quella vicino al volano) manda olio al carburatore?
 
14314286
14314286 Inviato: 28 Apr 2013 20:13
 

quello non lo so.. eusa_think.gif comunque l'olio dovrebbe essere collegato al filo dell'acceleratore mediante il carter .. cè un ingranaggetto apposta... guarda se si è staccato da la
 
14314505
14314505 Inviato: 28 Apr 2013 21:17
 

Scusa ma un getto minimo da 60 è enorme , prima cosa.
Poi sul 19 svitando la vite della carburazione fai passare più benzina, dunque ingrassi ancora di più.

Io proverei con un ghetto minimo di max 50 punti se non ci vorrà anche un 48, poi carburerei con la vite a 1,5 da tutta avvitata.
Il max mi sembra scarso , ma voi avete dei motori che vanno ad aria rispetto al mio minarelli , che con un 17,5 vuole un 85

Ultima modifica di SCR1 il 28 Apr 2013 21:31, modificato 1 volta in totale
 
14314532
14314532 Inviato: 28 Apr 2013 21:22
 

Ma il pistone lo posso carteggiare con carta vetro?
 
14314559
14314559 Inviato: 28 Apr 2013 21:28
 

no sono lavori da non fare quelli... se ci vai pesante lo ovalizzi
 
14315825
14315825 Inviato: 29 Apr 2013 12:21
 

jacopo9214 ha scritto:
Se per cuffietta intendi il copri motore in plastica con convogliatore ecc.. No non lho messa


senza GRIPPI! si surriscalda il motore che è una meraviglia ovvio non se giri per 400 metri.. ma girando un po' e magari tirandolo.. adios
 
14317129
14317129 Inviato: 29 Apr 2013 19:13
 

nrg_power_4life ha scritto:
senza GRIPPI! si surriscalda il motore che è una meraviglia ovvio non se giri per 400 metri.. ma girando un po' e magari tirandolo.. adios

quoto, se ce l hanno messa ci sara' un perche
 
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