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Scooter F12 non parte, aiuto
14311063
14311063 Inviato: 27 Apr 2013 13:37
 

ciao ragazzi, ho svuotato la vaschetta del carburatore dalla benzina in eccesso, ho rimontato tutto, ho dato qualche colpo di pedalina senza candela, ho pulito scaldato e messo la candela, non parte -.- aiutoooooo!

io per accenderlo tiro il cavo dell'aria manuale che si vede nella foto, sbaglio? non so ditemi i procedimenti.. la candela ha corrente, la compressione c'è, la benzina pure!

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14311272
14311272 Inviato: 27 Apr 2013 14:42
 

ma quella cannetta verde presumo sia quella della benzina.. sembra staccata.. icon_asd.gif
 
14311281
14311281 Inviato: 27 Apr 2013 14:46
 

quella cannetta verde arriva dal miscelatore vicino al volano ed è attaccata alla bocchetta dell'olio del carbu!
 
14311287
14311287 Inviato: 27 Apr 2013 14:49
 

allora la cannetta della benzina è quella con la molla intorno... hai controllato che nella vaschetta del carburatore cè benzina?
 
14311350
14311350 Inviato: 27 Apr 2013 15:27
 

si il tubo con la molla è quello della benza... nella vaschetta del carbu la benzina arriva, perche ogni volta che lo tolgo controllo la vaschetta ed è piena
 
14311352
14311352 Inviato: 27 Apr 2013 15:29
 

capito, la pipetta in che condizioni è ?
 
14311367
14311367 Inviato: 27 Apr 2013 15:36
 

pipetta della candela? non so dirti... di certo non è nuova, ma la corrente arriva la scintilla la fa
 
14311370
14311370 Inviato: 27 Apr 2013 15:37
 

allora smonta e riguarda come ti hanno gia detto il pacco lamellare.. senò a sto punto dovrei farti una domanda.. la compressione cè? le fasce come sono messe?
 
14311376
14311376 Inviato: 27 Apr 2013 15:43
 

compressione io la sento, conta che il motore è nuovo e il pacco lamellare pure, montati 3 giorni fa.. dubito che con 300 metri percorsi il motore possa avere qualche problema ma controllo! al pacco ci faccio una foto e te la posto.. ieri andava tutto bene, solo che ho chiuso troppo la vite dell'aria e da allora non si è piu acceso, nonostante l'abbia poi svitata parecchio
 
14311392
14311392 Inviato: 27 Apr 2013 15:52
 

allora riguarda il lamellare..
 
14311550
14311550 Inviato: 27 Apr 2013 17:00
 

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Il pacco lamelle sembra a posto, ho di nuovo smontato tutto e svuotato la vaschetta, faccio per accendere sembra partire ma si spegne subito. Da li in poi colpi di pedalina a vuoto. Per me il problema e di carburazione, la candela continua ad essere leggermente bagnata.
 
14311563
14311563 Inviato: 27 Apr 2013 17:03
 

devi vedere se passa luce dalle lamelle guardandolo internamente.. ma non sembra messo male..
 
14311594
14311594 Inviato: 27 Apr 2013 17:12
 

Passa la luce.. Ma il
Punto è perche la candela si bagna? Quasi come se ci fosse troppa poca aria
 
14311616
14311616 Inviato: 27 Apr 2013 17:20
 

Cosi via internet ti posso consigliare di diminuire il getto del minimo...quando lo accendi non tirare lo starter che rischi di ingolfarlo di piu...e svita tutta la vite dell aria...
 
14311653
14311653 Inviato: 27 Apr 2013 17:31
 

Ok allora lunedi vado a comprare un getto del minimo piu piccolo.. Lo starter non ce lho piu ci do solo di pedalina
 
14311668
14311668 Inviato: 27 Apr 2013 17:35
 

Non lo starter inteso come accensione, ma starter inteso come "aria", quella cordicella che tu tiri!! In quel modo ingrassit la carburazione... praticamente passa solo miscela...prima di comprare il getto prova come ti ho detto...svita la vite dell aria e non tirare l aria e giu di pedalina. Se non va procedi con il getto del minimo piu piccolo icon_wink.gif
 
14311669
14311669 Inviato: 27 Apr 2013 17:35
 

come starter penso che intenda l'aria manuale
 
14311689
14311689 Inviato: 27 Apr 2013 17:41
 

se entra luce il pacco lamellare non va bene ! passa benzina e ti si bagna la candela ed è normale che fa fatica a partire
 
14311731
14311731 Inviato: 27 Apr 2013 17:59
 

SimoTph ha scritto:
se entra luce il pacco lamellare non va bene ! passa benzina e ti si bagna la candela ed è normale che fa fatica a partire


Simo ho anchio le lamelle un po aperte ma la candela è asciutta e non fa alcuna fatica a partira..poi certo vai a esclusione...
 
14311737
14311737 Inviato: 27 Apr 2013 18:00
 

mancozcly ha scritto:
come starter penso che intenda l'aria manuale
[url]

Si intendo quella...
 
14311738
14311738 Inviato: 27 Apr 2013 18:00
 

io lo dico perchè anche a me tempo fa dava problemi il pacco lamellare.. erano aperte e non partiva, e quando partiva andava veramente da schifo.. una volta chiuse senza neanche un filo di luce parte sempre al 1 colpo e va sempre bene 0509_up.gif
 
14311756
14311756 Inviato: 27 Apr 2013 18:07
 

Io per aperte intendo veramente di poco...e non tutte..
 
14311760
14311760 Inviato: 27 Apr 2013 18:08
 

e si a me quel poco faceva tanto..
 
14311950
14311950 Inviato: 27 Apr 2013 19:13
 

Scusate ragazzi ma come mai tirando lo starter si ingrassa? Io non lo sapevo e lho sempre fatto.. Quand'è che va tirato
allora? E soprattutto quali sono i metodi per "sgolfare" il motore? Vi chiedo scusa per l ignoranza
 
14312098
14312098 Inviato: 27 Apr 2013 20:12
 

jacopo9214 ha scritto:
Scusate ragazzi ma come mai tirando lo starter si ingrassa? Io non lo sapevo e lho sempre fatto.. Quand'è che va tirato
allora? E soprattutto quali sono i metodi per "sgolfare" il motore? Vi chiedo scusa per l ignoranza


Lo starter è chiamato erroneamente aria non perche introduce all interno del carburatore piu aria...ma al contrario introduce piu miscela..quasi solo miscela...lo starter dunque si tira a freddo, quando il motore ha bisogno di piu miscela per avviare tutto il processo... ovvero tiri lo starter=ingrassi
I metodi per sgolfare come dici te il motore sono prima di tutto quello di smontare la candela e spedivellare... oppure io ho personalmente soffiato con il compressore nel cilindro dal foro della candela...perche si era incantato lo starter e si era ingolfato di brutto...prova dai icon_biggrin.gif
 
14312404
14312404 Inviato: 27 Apr 2013 22:22
 

75 mica e tanto grande come getto del massimo cel'ho io col 50 originale
 
14312406
14312406 Inviato: 27 Apr 2013 22:23
 

dipende dal filtro e dal cilindro che hai.. io ad esempio il 75 sul 50cc e airbox era grasso.. il 70 è perfetto ma leggermente grasso e il 68 è perfetto.. ma lascio il 70 eusa_think.gif
 
14313753
14313753 Inviato: 28 Apr 2013 17:07
 

Ciao ragazzi, sono riuscito a far partire
Lo scooter. Ho fatto anche un giro, peccato che avessi la vite dell aria quasi completamente svitata, e dopo
Poche centinaia di metri o
Sentito un rumore metallico. Lo scooter si e spento, la pedalina e bloccata, ho grippato vero?
 
14313758
14313758 Inviato: 28 Apr 2013 17:09
 

Credo proprio che hai inchiodato ... tiravi? l'olio c'era? la carburazione se hai grippato allora non era cosi nocciola..
 
14313875
14313875 Inviato: 28 Apr 2013 18:03
 

Questo è il
Pistone, dite che e da buttare o va ancora bene?

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