Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Guzzi V7 Stone [marmitta bruciata...ed oltre]
14558534
14558534 Inviato: 5 Ago 2013 18:42
 

Nuovo aggiornamento icon_smile.gif
Oggi mi ha chiamato il Servizio Clienti Guzzi per dirmi che il ricambio da me atteso ( il collettore SX ) purtroppo verrà spedito ai primi di settembre 0510_confused.gif
Ma se venerdì mattina quando li ho chiamati perché la mia V7 era di nuovo in officina per calmarmi ki hanno detto che il ricambio era stato spedito giovedì !!!????
Dopo tre settimane di attesa e due spedizioni sbagliate e mega incazzatura al telefono mi hanno chiamato ! Miracolo !!
Naturalmente se devo aspettare fino a settembre è perché non ne hanno collettori neanche in produzione quindi fino a settembre la V7 e altri modelli non verranno consegnati ?????
Quindi a oggi preso per i fondelli 1 ) da officina che prima dice di aver risolto , e neanche a casa so riuscito ad arrivare
2) dopo tre settimane prima mi dicono che il collettore e' stato spedito e poi che verra' spedito a settembre !!!
Rido di nervosismo , perché non ho modo di avere a quattro occhi qualche responsabile per sfogarmi come dico io.
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14558599
14558599 Inviato: 5 Ago 2013 19:15
 

Dopo le tue vicessitudini credo che, se nessun dirigente Piaggio autorizzerà IMMEDIATAMENTE lo smontaggio di un collettore da una moto in esposizione presso un qualsiasi concessionario della zona per risolvere questa barzelletta condita da tanta malafede usando un po' di buonsenso, tu debba rivolgerti ad un'associazione di consumatori per tutelarti, avere la moto di nuovo funzionante in tempi brevi e chiedere i danni subiti e subendi...
 
14558847
14558847 Inviato: 5 Ago 2013 21:33
 

Ma scusate un attimo!
Se ho capito bene la moto di yamatexit è stata "rimessa insieme" col collettore di scarico bruciato e dopo neanche 25km ha ricominciato a scoppiettare.
Ora se non mi sono perso nulla, il pezzo mancante è il meno, non è bello da vedere ma il collettore vecchio rimane pur sempre un tubo e può benissimo fare il suo dovere mentre, dopo poca strada, la moto è di nuovo in panne o quasi.
Yamatexit capisco la tua rabbia, ma che non si facciano consegne prima di settembre è plausibile (prima di comprare la V7 ho guardato anche per una KTM DUKE 390, ma fino ad ottobre non ne consegnavano più, e io ci sono andato ai primi di luglio...)
Se il problema non è dato dalla marmitta, però, io premerei di più per la riparazione di definitiva del motore e poi a settembre monterei lo scarico nuovo (nel frattempo però bestemmierei come un turco!)
Di certo credo che un'associazione di consumatori non sia una cattiva idea, ti costerà qualcosa l'iscrizione, ma sono più pratici di queste cose rispetto a tanti avvocati "generici"!
A proposito, se ho scritto delle stupidaggini perdonatemi!
ciao.
 
14559073
14559073 Inviato: 5 Ago 2013 23:33
 

Io non sono un tecnico e parlo per ipotesi che qualcuno di competente potrà confermare o smentire.

Credo che in termini di normative antinquinamento (EURO 3) il collettore e lo scarico non siano più solo dei convogliatori di gas combusti con in fondo un db killer per attutire il rumore.... Ma che dentro quei "tubi" una funzione chiave la giochi il catalizzatore.
È evidente che il catalizzatore all'interno dello scarico bruciato di Yamatexit sia ormai danneggiato e, io IPOTIZZO, che così malridotto non sia in grado di far procedere la moto, che infatti si è fermata dopo appena 25km.

Ma ripeto vorrei anche l'opinione di qualche utente più esperto....
 
14559146
14559146 Inviato: 6 Ago 2013 5:10
 

Grazie per i suggerimenti e l'appoggio morale .
Il collettore in effetti non dovrebbe avere alcuna funzione , tranne quello di convogliare i gas di scarico verso il silenziatore . Unica parte inserita alla fine del collettore e la sonda che legge i fumi e manda informazioni alla centralina .
Quindi se il meccanico ha sostituito terminale e sonda, il collettore (anche se bruciato la cromatura ) non dovrebbe creare problemi.
Per il collettore non mi preoccupo più di tanto , invece mi preoccupa che la moto funzioni ancora a un pistone nonostante in officina hanno sostituito iniettore e controllato bobina , candela e centralina.
La cosa che ho notato è che lo fa' a caldo .
Quindi è probabile che ci sia un componente o un sensore che riscaldandosi va un tilt .

Lo so che rivolgermi da una associazione consumatori sarebbe la cosa piu' giusta ma siamo ormai ad Agosto quindi credo tutti con il corpo e la mente in vacanza .
 
14559389
14559389 Inviato: 6 Ago 2013 9:14
 

Grazie per i suggerimenti e l'appoggio morale .
Il collettore in effetti non dovrebbe avere alcuna funzione , tranne quello di convogliare i gas di scarico verso il silenziatore . Unica parte inserita alla fine del collettore e la sonda che legge i fumi e manda informazioni alla centralina .
Quindi se il meccanico ha sostituito terminale e sonda, il collettore (anche se bruciato la cromatura ) non dovrebbe creare problemi.
Per il collettore non mi preoccupo più di tanto , invece mi preoccupa che la moto funzioni ancora a un pistone nonostante in officina hanno sostituito iniettore e controllato bobina , candela e centralina.
La cosa che ho notato è che lo fa' a caldo .
Quindi è probabile che ci sia un componente o un sensore che riscaldandosi va un tilt .

Lo so che rivolgermi da una associazione consumatori sarebbe la cosa piu' giusta ma siamo ormai ad Agosto quindi credo tutti con il corpo e la mente in vacanza .
 
14560686
14560686 Inviato: 6 Ago 2013 18:43
 

ciao
posso ipotizzare che il solo ckntrollo della bobina non sia servito, percui credo che il problema sia quello ovvero che sta bobina che per altro e' la stessa montata sul beverly 350 risulta essere difettosa oltre tutto su alcuni beverly era capitato proprio un problema dibobina che piaggio risolse con un richiamo , fa specie quindi che in guzzi facente parte dello stesso gruppo non siano stati informati.
 
14562185
14562185 Inviato: 7 Ago 2013 13:10
 

goosecat ha scritto:
ciao
posso ipotizzare che il solo ckntrollo della bobina non sia servito, percui credo che il problema sia quello ovvero che sta bobina che per altro e' la stessa montata sul beverly 350 risulta essere difettosa oltre tutto su alcuni beverly era capitato proprio un problema dibobina che piaggio risolse con un richiamo , fa specie quindi che in guzzi facente parte dello stesso gruppo non siano stati informati.


Forse hai ragione tu.
Ieri sono passato in officina e il meccanico mi ha fatto vedere che mettendo una prolunga sul cavo che va alla pipetta della candela SX il motore gira bene senza scoppiettii e funzionano tutti e due i pistoni.
Ha smontato la pipetta e preso un pezzo di cavo 10 cm , montata la pipetta su questo spezzone e poi ha usato un tubo trasparente e infilato i due terminali dei due cavi (spezzone e cavo della bobina) lasciandogli qualche millimetro di aria separati. Fatto questo per verificare il passaggio di corrente verificando visivamente la scintilla attraverso il pezzo di tubo trasparente.
Anche lui a supposto che sia la bobina che non và ma attendeva maggiori informazioni dai tecnici Guzzi.
Oggi ripasserò e gli farò presente il caso del beverly sperando che abbia in casa una bobina da sostituire per fare le pove.
Grazie
 
14562550
14562550 Inviato: 7 Ago 2013 15:12
 

0509_banana.gif Sono appena passato da officina e mi hanno detto ..... che la mia V7 è OK !!
Pare che il problema sia stato la pipetta della candela .
E' stata sostituita e ha percorso circa 40km per testarla e non ha dato problemi 0510_inchino.gif

Domani la ritiro e cercherò di fare un po' di km , speriamo bene !!!
 
14562868
14562868 Inviato: 7 Ago 2013 17:38
 

ciao

bene adesso si spera che si quello il problema , in ogni caso , la cos aurd e' tutta sta burocrazia , e poi la cosa strana e' perche non hanno subito controllato i cablaggi e le bobine , invece di cambiare iniettori e cose piu complicte ,io so che prima si comincia dlle cose emplici e poi se la cosa non funziona si passa alle cose piu improbabili , alle volte sti meccanici proprio non li capisco .
insomma qui la cosa era non dico emplice ma comunque intuibile , insomma la mrmitta si e' bruciata causa benzina incombusta che si e'incendiata perche invece di bruciare nel cilindro e' uscita dalla vlvola di scarico , percui la prim cosa che si controlla sono le candele poi i cablaggi alta tensione e poi le famigerate bobine , tutti particolari che una oficina autorizzata dovrebbe vere in casa , e non mi pare ci vogli nessuna nessuna autorizzaziine particolre per sostituire quei pezzi certo fosse tutto il motore sono allor e' ppiu plausibile
 
14563140
14563140 Inviato: 7 Ago 2013 20:04
 

Leggendo un topic sulle MG qui nel Tinga, ricordo che qualcuno affermava con certezza che nel gruppo Piaggio visionassero attentamente i forum per trarne indicazioni.

Speriamo che sia vero, e che a qualche responsabile del post vendita venga una cefalea a grappolo, a sentire di certe c....te.

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
14563162
14563162 Inviato: 7 Ago 2013 20:18
 

goosecat ha scritto:
ciao

bene adesso si spera che si quello il problema , in ogni caso , la cos aurd e' tutta sta burocrazia , e poi la cosa strana e' perche non hanno subito controllato i cablaggi e le bobine , invece di cambiare iniettori e cose piu complicte ,io so che prima si comincia dlle cose emplici e poi se la cosa non funziona si passa alle cose piu improbabili , alle volte sti meccanici proprio non li capisco .
insomma qui la cosa era non dico emplice ma comunque intuibile , insomma la mrmitta si e' bruciata causa benzina incombusta che si e'incendiata perche invece di bruciare nel cilindro e' uscita dalla vlvola di scarico , percui la prim cosa che si controlla sono le candele poi i cablaggi alta tensione e poi le famigerate bobine , tutti particolari che una oficina autorizzata dovrebbe vere in casa , e non mi pare ci vogli nessuna nessuna autorizzaziine particolre per sostituire quei pezzi certo fosse tutto il motore sono allor e' ppiu plausibile

Concordo pienamente con te.
Io faccio il tecnico elettronico informatico e mi hanno sempre spiegato che la ricerca guasti si parte dalla spina per risalire tutto il circuito e verificare cosi tutti i componenti.
Per questo non sono pienamente sicuro della risoluzione , non voglio pensare che il "Meccanico dell'officina Moto Guzzi" non abbia verificato la pipetta della candela 0510_confused.gif
più di ritirarla e mettermi su a fare km su km non posso fare .

Il meccanico comunque mi ha detto che in tutta Italia non sono l'unico ad aver avuto questo tipo di problema , ma ogni intervento è stato risolutivo sostituendo parti diverse per ogni caso quindi non si capisce con precisione qual'è la causa .
 
14563349
14563349 Inviato: 7 Ago 2013 22:22
 

mah, non sò che dire o pensare: per prima cosa che spero ora non abbia più problemi
per IIa ieri ho controllato, per caso, i cablaggi sopra il motore della mia (giuro che tra un po' gli darò un nome), e vigliacca miseria ce n'é di sparsi a contato coi cilidri...
Capisco che é tutto materiale che sopporta le alte temperature, ma il mio insegnante di officina elettrica mi avrebbe appeso per gli orecchi se 28 anni fa avessi fatto una cosa simile ( e questa é colpa di chi ha assemblato la moto on officina, mica della mg!)
in ogni caso il forum aveva un'altro guasto simile, e hanno parlato di candela, sicuro non abbiano sostituito anche la pipetta?
In secondo luogo, in favore del meccanico, yamatexit ha detto che il problema si rileva a caldo, c'é caso che a freddo fosse difficile da rilevare. Sono troppo buono?
 
14563393
14563393 Inviato: 7 Ago 2013 22:51
 

...a proposito, se qualcuno in mg legge i forum come questo, speriamo riesca a far capire ai piani alti che in molti li leggono prima di acquistare una moto.
Quante V7 pensate che venderanno a chi ha letto di un simile servizio post vendita?
Non tutti i reparti possono chiudere per cassa integrazione!
E non sarebbe male una modifica alla centralina che, in caso un pistone non scoppi, fermi subito la moto prima di guai peggiori, tanto se la marmitta prende fuoco a casa non ci torni!
 
14563538
14563538 Inviato: 8 Ago 2013 0:19
Oggetto: v7 stone problema analogo
 

Salve,
sono nuovo guzzista da circa 10 giorni quindi possessore di una v7 stone .
Ho anch'io un problema simile.Lo scarico di sinistra ha cominciato a mostrare un alone di bruciatura. La moto a freddo tende a spegnersi, anzi una mattina non ne voleva proprio di restare in moto. Credo che entrambi i sintomi siano collegati.
In conce ci sono già stato ; sostituito candela e ordinato un nuovo scarico che verrà montato in garanzia al tagliando.
Il bello è che anche lo scarico di dx comincia a presentare un problema simile. Sinceramente credo che qualcosa in Guzzi devono cominciare a fare.
L'assistenza leggendo i VS commenti sembra procedere un po' a tastoni.
Il problema sembra abbastanza frequente e le risposte evasive, errate e forse prive di efficacia.
Chiunque abbia problemi simili si faccia avanti
 
14564362
14564362 Inviato: 8 Ago 2013 12:13
 

goosecat ha scritto:
ciao

bene adesso si spera che si quello il problema , in ogni caso , la cos aurd e' tutta sta burocrazia , e poi la cosa strana e' perche non hanno subito controllato i cablaggi e le bobine , invece di cambiare iniettori e cose piu complicte ,io so che prima si comincia dlle cose emplici e poi se la cosa non funziona si passa alle cose piu improbabili , alle volte sti meccanici proprio non li capisco .
insomma qui la cosa era non dico emplice ma comunque intuibile , insomma la mrmitta si e' bruciata causa benzina incombusta che si e'incendiata perche invece di bruciare nel cilindro e' uscita dalla vlvola di scarico , percui la prim cosa che si controlla sono le candele poi i cablaggi alta tensione e poi le famigerate bobine , tutti particolari che una oficina autorizzata dovrebbe vere in casa , e non mi pare ci vogli nessuna nessuna autorizzaziine particolre per sostituire quei pezzi certo fosse tutto il motore sono allor e' ppiu plausibile

Concordo pienamente con te.
Io faccio il tecnico elettronico informatico e mi hanno sempre spiegato che la ricerca guasti si parte dalla spina per risalire tutto il circuito e verificare cosi tutti i componenti.
Per questo non sono pienamente sicuro della risoluzione , non voglio pensare che il "Meccanico dell'officina Moto Guzzi" non abbia verificato la pipetta della candela 0510_confused.gif
più di ritirarla e mettermi su a fare km su km non posso fare .

Il meccanico comunque mi ha detto che in tutta Italia non sono l'unico ad aver avuto questo tipo di problema , ma ogni intervento è stato risolutivo sostituendo parti diverse per ogni caso quindi non si capisce con precisione qual'è la causa .
 
14564384
14564384 Inviato: 8 Ago 2013 12:22
 

Ritirata alle 12 e fino ad ora in giro , ho percorso circa 50km e buona parte in città con 36° per farla scaldare ben bene sembra tutto OK.
In conclusione se è vero quello che officina mi ha detto il problema era causato dalla pipetta SX , faceva passare corrente ma forse o falso contatto interno o basso isolamento della gomma .
Ora vediamo se riesco a godermela un po' sta benedetta V7 doppio_lamp_naked.gif
 
14565085
14565085 Inviato: 8 Ago 2013 17:19
 

giuliavuzzi
giuliavuzzi ha scritto:
Salve,
sono nuovo guzzista da circa 10 giorni quindi possessore di una v7 stone .
Ho anch'io un problema simile.Lo scarico di sinistra ha cominciato a mostrare un alone di bruciatura. La moto a freddo tende a spegnersi, anzi una mattina non ne voleva proprio di restare in moto. Credo che entrambi i sintomi siano collegati.
In conce ci sono già stato ; sostituito candela e ordinato un nuovo scarico che verrà montato in garanzia al tagliando.
Il bello è che anche lo scarico di dx comincia a presentare un problema simile. Sinceramente credo che qualcosa in Guzzi devono cominciare a fare.
L'assistenza leggendo i VS commenti sembra procedere un po' a tastoni.
Il problema sembra abbastanza frequente e le risposte evasive, errate e forse prive di efficacia.
Chiunque abbia problemi simili si faccia avanti


Se si colorano i collettori, i miei di blu, è normale: gli unici che non ho mai visto "bruciarsi" sono incamiciati, cioè hanno un tubo interno, il vero collettore di scarico, ed uno esterno cromato che, non subendo un forte sbalzo di temperatura rimane bello lucente.
Anche il fatto che il cambio della tonalità sia diverso tra i due collettori, entro certi limiti, è normale, almeno così mi hanno detto in officina ed anche dei miei amici con lo stesso "difetto?" da anni.
Ma se parli dell'itera marmitta compreso il silenziatore...

Forse sei troppo magro di carburazione, e questo fa salire le temperature dei gas di scarico ( me lo hanno detto non è farina del mio sacco), ma non tanto da bruciare tutta la marmitta, però potrebbe anche darti problemi a freddo, se ho capito bene leggendo le istruzioni, lo starter automatico entra al di sotto degli 0°C, sopra il motore dovrebbe stare avviato, ma se la carburazione fosse troppo magra per qualunque motivo, farebbe una gran fatica... forse una controllatina ci starebbe bene.
Ps: provare a finire o quasi il serbatoio e cambiare benzinaio, così per esperimento.

La mia a freddo sbaglia qualche colpo, 1 o 2 al minuto, ma nulla di che: io accendo la moto, mi allaccio il giubbetto, metto casco e guanti e il problema non c'è più, dopodiché via! con molta calma perché è in basso che maggiormente mi piace la V7.

Per il resto avverto solo un lieve borbottio "catarroso" quando uso il motore a regimi molto bassi dopo una scalata, ma pare sia dovuto ai gas di scarico che il motore fatica a far uscire dagli scappamenti (insomma anche questa è colpa mia!)
Ciao e fai controllare tutto al primo tagliando.
 
14565104
14565104 Inviato: 8 Ago 2013 17:28
 

Probabilmente c'e stata una partita difettosa da cavi alta tensione'e ripeto strano che l'officina quando ha ritirato la moto non abbia da subito pensato al cambio della pipetta più cavo in quanto e'o sarebbe la prima cosa da fare insieme alle candele.
Inoltre visto la spesa irrisoria dei pezzi non credo che aguzzi si opponeva a tale intervento.
Poi e'ovvio che lo scarico bruciato andava di conseguenza sostituito .ma nel frattempo la moto il cliente la poteva usare ugualmente.
Invece nel caso di yama la aguzzi hha speso molto di più in quanto un iniettore non costa pochissimo,in più non hanno risolto subito il problema.
Adessso l'unico sistema e'usare la moto e farci dei km se poi ha di nuovo dei problemi ne......direi che fossi io la cambierei il più presto possibbilecon altro prodotto magari JAP.
 
14565950
14565950 Inviato: 9 Ago 2013 6:55
 

goosecat ha scritto:
Probabilmente c'e stata una partita difettosa da cavi alta tensione'e ripeto strano che l'officina quando ha ritirato la moto non abbia da subito pensato al cambio della pipetta più cavo in quanto e'o sarebbe la prima cosa da fare insieme alle candele.
Inoltre visto la spesa irrisoria dei pezzi non credo che aguzzi si opponeva a tale intervento.
Poi e'ovvio che lo scarico bruciato andava di conseguenza sostituito .ma nel frattempo la moto il cliente la poteva usare ugualmente.
Invece nel caso di yama la aguzzi hha speso molto di più in quanto un iniettore non costa pochissimo,in più non hanno risolto subito il problema.
Adessso l'unico sistema e'usare la moto e farci dei km se poi ha di nuovo dei problemi ne......direi che fossi io la cambierei il più presto possibbilecon altro prodotto magari JAP.


In effetti di tutta la mia storia quello che è andato storto è atteggiamento della Guzzi e Officina , ma purtroppo è la mia prima esperienza Guzzi /Assistenza .
Ho percorso più di 100km e la moto va bene .
Forse è un modo di lavorare troppo burocratico che non fa' altro che allungare i tempi di lavorazione.

Da quello che ho trovato in giro per la rete la causa del mancato funzionamento di un pistone è diversa da caso a caso , chi la candela, chi pipetta, chi bobina credo che sia secondo me un problema di qualità dei componenti , forse il controllo qualità Guzzi si è preso un periodo di relax e cosi vengono montati componenti non al 100% .
 
14569679
14569679 Inviato: 11 Ago 2013 7:55
 

ciao
probabilmente il controllo qualita ha avuto qualche disguido in ogni caso ricordiamoci che tutte le parti elettriche non sono prodotte da guzzi ma vengono commissionate da aziende esterne quindi il controllo qualita dovrebbe essere imposto al produtore che dovra fornire parti esenti da difetti.
inoltre la cosa e'peggiorata dal fatto che oramai i componenti vengono commissionati calcolando di risparmiare il piu possibbile e per quanto riguarda guzzi producendo pochd moto i pezzi costano di piu e quindi per avere piu margine tagliano i costi sulla qualita sperando che non debba succedere nulla.
 
14572990
14572990 Inviato: 13 Ago 2013 10:21
 

goosecat ha scritto:
Probabilmente c'e stata una partita difettosa da cavi alta tensione'e ripeto strano che l'officina quando ha ritirato la moto non abbia da subito pensato al cambio della pipetta più cavo in quanto e'o sarebbe la prima cosa da fare insieme alle candele.
Inoltre visto la spesa irrisoria dei pezzi non credo che aguzzi si opponeva a tale intervento.
Poi e'ovvio che lo scarico bruciato andava di conseguenza sostituito .ma nel frattempo la moto il cliente la poteva usare ugualmente.
Invece nel caso di yama la aguzzi hha speso molto di più in quanto un iniettore non costa pochissimo,in più non hanno risolto subito il problema.
Adessso l'unico sistema e'usare la moto e farci dei km se poi ha di nuovo dei problemi ne......direi che fossi io la cambierei il più presto possibbilecon altro prodotto magari JAP.


In effetti di tutta la mia storia quello che è andato storto è atteggiamento della Guzzi e Officina , ma purtroppo è la mia prima esperienza Guzzi /Assistenza .
Ho percorso più di 100km e la moto va bene .
Forse è un modo di lavorare troppo burocratico che non fa' altro che allungare i tempi di lavorazione.

Da quello che ho trovato in giro per la rete la causa del mancato funzionamento di un pistone è diversa da caso a caso , chi la candela, chi pipetta, chi bobina credo che sia secondo me un problema di qualità dei componenti , forse il controllo qualità Guzzi si è preso un periodo di relax e cosi vengono montati componenti non al 100% .
 
14584874
14584874 Inviato: 20 Ago 2013 20:32
 

all'ora, come va ora la V7?
 
14585492
14585492 Inviato: 21 Ago 2013 9:28
 

marasca2 ha scritto:
all'ora, come va ora la V7?


all'ora?

circa 180... rotfl.gif
 
14589837
14589837 Inviato: 23 Ago 2013 15:47
 

Accidenti ragazzi che disavventure!! Sto leggendo il forum perché sto raccogliendo informazioni sul V7 e questo topic mi ha fatto sudare freddo(chi me lo fa fare??) ma in parte mi ha rincuorato per la vs preparazione. Lamps
 
14589881
14589881 Inviato: 23 Ago 2013 16:08
 

Vedi jonnyr, hai colto la questione centrale del marketing di questo veicolo:
Trattasi di un gran prodotto, ma che si è costruito una cattiva reputazione a causa di pochi ma gravissimi episodi di scarsa affidabilità e carenza nell'assistenza.

Certo che comprare una moto pensando "speriamo che la mia sia sana" non è il massimo....
Io l'ho fatto e per ora sono contento e va tutto bene, ma mi sento un sopravvissuto della roulette russa!!!!
Scusate l'OT.
 
14590916
14590916 Inviato: 24 Ago 2013 8:50
 

Ciao
Premetto che certi difetti sono inamissibili, posso comunque affermare che possono capitare, chiaramente il prodotto guzzi deve ancora affinarsi anche se tutta la ssrie v7 rispetto alle vecchie breva 750 ha una affidabilita media molto piu alta.
Tornando alla v7 2012, posso affermare basandomi su questo forum che i casi descriti al momento relativi alla bruciatura della marmitta sono solo due a fronte di una vendita di circa 500 moto in un anno e mezzo .
Solo in italia per il resto mi smbra che molti nuovi utenti della v7 2012 sono soddisfatti del prodotto.
Nel mio caso al momento ho percorso 9350 km e devo dire che grossi problrmi non ne ho avuti la moto funziona bene consuma poco certo alcuni particolari vedi forcella ho dovuto ricalibrarli perche troppo cedevole per i miei gusti e i cerchi a raggi non perfettamdnte equilibrati anche se la moto andava bene e alcuni che l'hanno provsta non si erano accorti dinulla.
Io direi che guzzi debba affinare il reparto qualita fornitori in quanto e' chiaro che alcuni componenti prodoti da terzi non rispondono alle carateristche di qualita.
Seconda cosa i concessionari e il reparto guzzi relativo alla gestione garanzie devono essere piu reattivi per sbrogliare i problemi, vedi lentezza nel mandare pezzi delle marmitte pure sbagliati vedi alcuni tentativi un po a caso nel risolvere il problema .
In definitiva posso dire che la v7 in generale secondo me e' un buon prodotto
 
14591159
14591159 Inviato: 24 Ago 2013 12:20
 

Salve ragazzi icon_smile.gif
In due giri ho percorso circa 800km e la V7 sembra non volersi fermare mai icon_smile.gif
Quindi posso dire che il problema è stato risolto con la sostituzione della pipetta e un iniettore ( Questo quello che officina Guzzi mi ha riferito , ma non ci metterei la mano sul fuoco) icon_smile.gif
Naturalmente sono sempre in attesa che Guzzi invii il collettore SX da sostituire in garanzia .(Mi hanno detto ai primi di settembre)
Grazie a tutti per il supporto e i suggerimenti
 
14592064
14592064 Inviato: 24 Ago 2013 21:29
 

Ciao Yamtexit, sono contento della notizia!

Per il resto, visto che il discorso si stava spostando sulla soddisfazione del veicolo, DEVO DIRE CHE DELLA MIA SONO FELICISSIMO!!!
Una volta che c'ho preso le misure ha smesso di scoppiettare, in effetti preso dal bellissimo suono del rumore ai bassi regimi esageravo in scalata e attorno ai 1800 giri la poverina chiedeva aiuto eh eh eh! E ha smesso di sbagliare qualche colpo al minimo a motore freddo, è bastato cambiare benzinaio, non marca, proprio benzinaio! ( a quanto pare me le cerco col lumino!)
Col mio stile di guida da nonno artritico non noto problemi di sospensioni o altro, per me è perfetta!

Ciao.
 
14592399
14592399 Inviato: 25 Ago 2013 7:24
 

Tornando al discorso marmitte bruciate ,si potrebbe, concludere dicendo che il fenomeno e'una conseguenza di un problema al reparto accensione ovvero candele e cavi alta tensione più bobine ,calcoliamo che le bobine della v7 sono le stesse del Beverly 350 che sui primi esemplari in alcuni casi successe che si spegneva improvvisamente ,ci f un richiamo di Piaggio alla bobina più cavo.
E molto probabile che sulle uzzi v7 visto il numero più basso di pezzi venduti la cosa non si sia manifestata subito infatti dopo un anno e mezzo di vendite i casi al momento resi pubblici sono solo due.
Sul forum Beverly sezione 350 ci sono un numero di casi piu elevato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©