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Guzzi V7 Stone [marmitta bruciata...ed oltre]
15109171
15109171 Inviato: 1 Set 2014 15:43
 



Hai ragione 42 sono stato distratto nel vedere la provenienza del ns. amico.....comunque se penso che solo 20 gg fa da Moretti c'era una Stelvio da Sondrio, una Breva 750 da Roma e una California dalla Sicilia, tutte con problemi che altri "meccanici" non avevano risolto,(forse contribuito) sono uscite dalle mani di Roberto, che erano nuove.....
 
15109648
15109648 Inviato: 1 Set 2014 21:27
 

citano ha scritto:
sono uscite dalle mani di Roberto, che erano nuove.....

Non ho motivo di dubitarne, anzi... era solo per dire che a parità di distanza può permettersi il "lusso" di scegliere tra due noti santoni della Moto Guzzi icon_wink.gif
 
15114538
15114538 Inviato: 5 Set 2014 14:29
 

Ma le nostre MG sono veramente difficili da riparare????????? eusa_think.gif
O lo sono solo quando sono in garanzia ed attraverso i concessionari ufficiali????????
Ribadisco! Se devo fare oltre 200 Km per trovare un MECCANICO capace, allora preferisco portarla nell'ufficio dell'A.D. a Mandello e pretendere da LUI oltre alla riparazione anche delle spiegazioni.

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
15126000
15126000 Inviato: 15 Set 2014 20:58
 

Salve a tutti, a me per esempio,appena comperata la v7 special non sono nemmeno uscito dal concessionario Guzzi perché la moto non teneva il minimo e appena lo ha tenuto marmitta sx bruciata all'imbocco! Sto aspettando notizie dal concessionario! Questo implica che nemmeno l'avevano accesa prima!
 
15127403
15127403 Inviato: 17 Set 2014 6:11
 

Forse farai STORIA rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Vitasulfuoco saluta
 
15151199
15151199 Inviato: 9 Ott 2014 21:28
 

ciao a tutti è riapparso lo sfigatone che si ferma(va), spero!!!!!, ogni 100 km.
ho deciso di portare la moto a Siena(questo si può dire) a spese mie.
L'ho affidata ad una persona che credo molto seria e circa tre giorni addietro mi hanno detto che la moto è pronta. In realtà, durante il mese di settembre, sono stato contattato da MG, (questa volta da Mandello) e il riscontro è stato tutt'altro che negativo. (e questo mi fa pensare molto!!!!!!). Alla moto hanno sostituito mozzo post, paraolio cardano, sistemato il leveraggio della frizione(erano stati tolti i registri!!!!!!), cambiate le candele, visto che una delle due (che avevano sostituito) era sbagliata(mi avranno messo la candela dello ciaino!!!!!!!). Il responsabile MG, avvertendomi che la moto era pronta mi ha regalato un anno di garanzia e questo mi rende felice e fa onore a MG .
Comunque se riesco sabato la andrò finalmente a prendere.

C'è solo da dire una cosa: l'officina ha lavorato malissimo, se ne è fregata altamente del dopo, e questo mi è costato 4,5 mesi senza moto.
Credete che gente che lavora in questo modo, possa andare avanti ? Io credo di no e mi spiace per loro.7


Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
 
15282506
15282506 Inviato: 13 Mar 2015 13:17
Oggetto: disperazione pazienza finita
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti.
Ho bisogno di sfogare la mia rabbia e la mia delusione.....
Eravamo rimasti, credo a metà ottobre, dove aspettavo di prendere la mia moto v7 stone , in conseguenza dall'ennesima fuoriuscita di olio dal cardano. Bene, vado a memoria(chi vuole le puntate precedenti si vada a leggere il post vecchio credo aggiunto a marmitta bruciata ).Metà ottobre, ritiro la moto; quindici giorni dopo il problema ritorna. Vai, di nuovo carroattrezzi. Ritiro di nuovo la moto verso il venti dicembre.La sera stessa la moto mi va su di giri al minimo . Non riesco neanche a metterla in moto.Così Il giorno dopo e così in varie altre occasioni, sino a che circa una ventina di giorni addietro neanche si mette più in moto o se lo fa arriva direttamente a 6000 giri. Di nuovo carroattrezzi e mi viene detto che la moto ha bisogno di una mappatura nuova. Intanto dello scarico di destra che doveva essere sostituito da circa un anno non si vede neanche l'ombra. I referenti Moto Guzzi, che in passato mi avevano contattato, questa volta si fanno negare e l'officina non può far altro che operare secondo le disposizioni della casa....
Sdegnato, incazzato e deluso dal "ferro", che mi hanno rifilato. Forse qualcuno non lo sa ma la moto è del luglio 2013. Km percorsi 7000.....Mesi passati nelle varie officine: totali circa 12.
Azione legale in vista?
Ditemi sono ormai disperatoooo
 
15282981
15282981 Inviato: 13 Mar 2015 22:16
 

Prima cosa cambia meccanico: la serie di guasti e' sospetta, non e' credibile che il caso abbia preso di mira in questo modo una moto sola accumulando tutte queste cose.
 
15283740
15283740 Inviato: 14 Mar 2015 23:54
 

Gia fatto e a nulla è servito.Mi sa che adesso cambio moto, non prima di aver Sputtanato moto buzzi finche campo
 
15283981
15283981 Inviato: 15 Mar 2015 12:43
 

Non posso certo escludere che su un solo esemplare ci sia stata una accumulazione di difetti, ma sono convinto che in questi casi l'officina a cui ti sei rivolto faccia la differenza.
La mia esperienza con l'assistenza e' molto positiva: quando non avevo la moto ho avuto gratis una moto sustitutiva quando lavoravano in officina e in giornata hanno risolto tutto.

Che dire, in bocca al lupo con la nuova moto che sceglierai !
 
15286343
15286343 Inviato: 17 Mar 2015 15:50
 

Ti posso dare il consiglio che ti hanno dato gli altri sul meccanico, veramente troppi problemi su questa moto, non so di dove sei ma fossi in te la metterei su un furgone e la porterei da Moretti a Macerata, credimi ne vale la pena di meccanici bravi, appassionati, onesti e competenti come Roberto ce ne sono pochi.... a settembre aveva in officina un V11 e un V10c centauro, che provenivano dagli Stati Uniti.... ci vedo regolarmente Guzzi da tutta Italia.
Fossi in te una telefonata gliela farei....
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15290575
15290575 Inviato: 22 Mar 2015 7:38
 

Ciao
Leggendo dei problemi sulla cardano della v7 ,mi viene da pensare che i lavor8 siano stati fatti male ,insomma passi una prima volta ma dopo aver cambiato anche parti meccaniche io credo che il problema doveva risolversi, personalmente quando avevo la v7 ,tenuta due anni non ho mai avuto alcun problema e calcolate ne era una delle primissime quindi li c'era la possibilità di qualche magagna anche se i cardani del tipo v7 Nevada visto che li producono da almeno45 anni , non dovrebbero avere problemi ,l unico mio dubbio e che sto cardano non e mai stato oggetto di modifiche migliorative da parte di Buzzi per cui i difetti se li porta dietro da sempre ,e' chiaro che per come e progettato e costruito , il particolare meccanico presenta un alta difettosità specie nel comparto guarnizioni.
 
15291474
15291474 Inviato: 23 Mar 2015 7:37
 

Per dire che si tratta chiaramente di un componente ad alta difettosita' bisognerebbe avere un po di dati sottomano: a me invece pare un componente correttamente disegnato in cui un lotto di guarnizioni finite sul primo lotto di V7 dava origine a dei trafilamenti.
Non mi pare che le Nevada che le fanno da una vita soffra di questa rogna.
La mia vecchia V7 ha sofferto di questo trafilamento, al tagliando mi hanno cambiato questa guarnizione in garanzia e poi ho fatto quasi 10000 km prima di venderla senza piu' problemi.
MI pare che non sia questo dramma da incredibile questo trafilamento non si rimane a piedi.
Ci sono case riconosciute come il non plus ultra di affidabilita' che fanno moto da 20000 euro con trasmissione a cardano che perdono il freno dietro che in questi giorni devono richiamare centinaia di migliaia di moto (dopo anni ed anni in cui i clienti venivano rimbalzati e dovevano pagarsi da soli i danni): ma quelle sono moto affidabili per definizione, li i difetti sono tollerati. Fossero delle Guzzi, apriti cielo !!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

P.s. quelle stesse moto sono state comprate a piene mani dalla pubblica amministrazione italiana.....
 
15292445
15292445 Inviato: 23 Mar 2015 22:03
 

ciao
certo il trafilamento in se non sarebbe un pericolo , ma sinceramemnte leggendo vari forum compreso questo , posso affermare che il problema trafilamenti e' molto comune sulle guzzi serie piccola , devo comunque dire che sulle v7 prima serie e sulle attuali la cosa si e' attenuata molto , in quanto essendo una delle guzzi piu vendute degli ultimi 30 anni , si sentono pochi casi , ma comunque ci sono .
 
15297189
15297189 Inviato: 27 Mar 2015 23:37
 

goosecat ha scritto:
ciao
certo il trafilamento in se non sarebbe un pericolo , ma sinceramemnte leggendo vari forum compreso questo , posso affermare che il problema trafilamenti e' molto comune sulle guzzi serie piccola , devo comunque dire che sulle v7 prima serie e sulle attuali la cosa si e' attenuata molto , in quanto essendo una delle guzzi piu vendute degli ultimi 30 anni , si sentono pochi casi , ma comunque ci sono .

Scusa ma a me non risulta che sia frequente icon_wink.gif
Poi, perdonami, ma nello stesso messaggio prima dici:
goosecat ha scritto:

il problema trafilamenti e' molto comune sulle guzzi serie piccola

E poi:
goosecat ha scritto:

si sentono pochi casi

Non è un controsenso? icon_lol.gif
 
15299477
15299477 Inviato: 30 Mar 2015 21:23
 

ciao
forse mi sono esperesso male , io intendevo come serie piccola , l'intera produzione ovvero dal 2003 in avanti quindi nevada ad iniezine , breva 750 e v7 tutte le serie e anni di costruzine .
messa cosi effettivamente si abbraccioano almeno 12 anni e si puo notare che in molte occasioni i trafilamenti ci sono stati , ovviamente , non tutti gravi , ma ci sono stati , c'e da dire che sule v7 effettivamente il fenomeno si e ridotto molto tenedo conto anche dell'alto numero di vendite che ha registrato il modello , rispetto a breva e nevada , che dal 2010 ha sempre venduto di meno.
spero che cosi sia piu chiaro
 
15299492
15299492 Inviato: 30 Mar 2015 21:30
 

ciao
forse mi sono esperesso male , io intendevo come serie piccola , l'intera produzione ovvero dal 2003 in avanti quindi nevada ad iniezine , breva 750 e v7 tutte le serie e anni di costruzine .
messa cosi effettivamente si abbraccioano almeno 12 anni e si puo notare che in molte occasioni i trafilamenti ci sono stati , ovviamente , non tutti gravi , ma ci sono stati , c'e da dire che sule v7 effettivamente il fenomeno si e ridotto molto tenedo conto anche dell'alto numero di vendite che ha registrato il modello , rispetto a breva e nevada , che dal 2010 ha sempre venduto di meno.
spero che cosi sia piu chiaro
 
15299589
15299589 Inviato: 30 Mar 2015 23:02
 

goosecat ha scritto:
ciao
forse mi sono esperesso male , io intendevo come serie piccola , l'intera produzione ovvero dal 2003 in avanti quindi nevada ad iniezine , breva 750 e v7 tutte le serie e anni di costruzine .
messa cosi effettivamente si abbraccioano almeno 12 anni e si puo notare che in molte occasioni i trafilamenti ci sono stati , ovviamente , non tutti gravi , ma ci sono stati , c'e da dire che sule v7 effettivamente il fenomeno si e ridotto molto tenedo conto anche dell'alto numero di vendite che ha registrato il modello , rispetto a breva e nevada , che dal 2010 ha sempre venduto di meno.
spero che cosi sia piu chiaro

Mah...forse tu hai dei dati più ampi di quelli che ho io ma questo importante problema dei trafilamenti sul serie piccola a me non risulta. eusa_think.gif
Ovviamente sarebbe stupido (oltre che errato) dire che assolutamente non si sono verificati dei casi, ma niente che vada oltre la normale casistica dei problemi che riguardano tutte le case costruttrici. icon_rolleyes.gif
Molto spesso succede che i lavori o li facciamo noi o li facciamo fare da dei meccanici incompetenti e si confonde l'errore dell'officina con un difetto della moto
Ad esempio, sulla mia Bellagio Aquila Nera, dopo il tagliando dei 1.000 km (in previsione di un viaggetto per l'Open House alla Fabbrica Guzzi avevo fatto fare un lavoro ben più approfondito di quello "classico" previsto per il 1º tagliando) ho avuto il problema di un trafilaggio dal coperchio del cilindro sx...il problema non era un errore della Guzzi ma un lavoro fatto alla "pene di Fido" da parte dell'officina che aveva pizzicato una guarnizione, provocando un taglio da cui era nato il trafilaggio.
Risolto il problema in una officina a Mandello da un "Guru" delle Moto Guzzi, non ho mai più avuto noie! icon_wink.gif
P.S. Se poi volessimo addentrarci tra le difettosità importanti e frequenti delle moto tra le svariate Case, molti avrebbero delle sorprese dato che riguardano particolarmente moto di alcuni Marchi che in Italia nonostante tutto sono circondati da una ingiustificata (secondo me) aurea di affidabilità. icon_asd.gif
 
15303355
15303355 Inviato: 3 Apr 2015 10:37
 

Ciao
mha dati ufficiali, non ne ho , pero in questi anni leggendo questo forum e anche altri siti , ho potuto notare che il problema trafilamto dal cardano esiste ed e' un problema che puo presentarsi, personalmente in due anni e mezzo di v7 e due cambiomolio cardano non ho avuto alcun difetto.
sta di fatto che le xguzzi per quanto semplici sembrino , quando uno ci mette mano deve eseguire il lavoro con attenzione vedi la tua belagio dove per un errore di posa della nuova guarnizione , coperchio punterien, questa si e pizzicata e poi si e messa a perdere.
da notare altresi che per il tipo di manutenzione che hanno le guzzi rispetto ad esempio alla concorrenza dove la regolazione gico valvole si fa ogni 50000 km invece di 10000 il fenomeno di eventuali trafilamenti e meno sentitito.
 
15303373
15303373 Inviato: 3 Apr 2015 10:47
 

Bene, siamo andati un po'...oltre........ icon_wink.gif
Dati ufficiali non ce ne sono quindi resta molto un pour parler
E' chiaro che, almeno nei Forum, si leggeranno le molte rogne, ma non si leggeranno mai più di tante lodi a questo o a quel modello.
L'assistenza però è una cosa seria e che fa fare il salto di qualità........ed almeno per il nostro amico l'assistenza Guzzi mi sembra chiaro sia stata carente.
Punto.

Rientriamo .......stavamo parlando dei giri del motore che rimangono alti e non controllabili........... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15303441
15303441 Inviato: 3 Apr 2015 11:26
 

Ciao ecco l intervento del mod.... icon_mrgreen.gif sempre provvidenziale.
in ogni caso per tornare a bomba io direi che il problema dei giri motore che si alzano troppo all accensione io penso che sia un problema allo stepper motor ovvero all'accelleratore automatico , infatti sulle v7 dal 2012 c'e questo dispositivo che facilita l accenzione a freddo.
oppure c'e un problema sulla gestione della sonda di temperatura che dovrebbe dare alla centralina il parametro necessari per attivae o meno lo stepper.
opure ci puo essere un banale problema sul cavo dell acceleratore, percui se si impunta puo far rimanere accelerato il motore.
 
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