goosecat ha scritto:
ciao
forse mi sono esperesso male , io intendevo come serie piccola , l'intera produzione ovvero dal 2003 in avanti quindi nevada ad iniezine , breva 750 e v7 tutte le serie e anni di costruzine .
messa cosi effettivamente si abbraccioano almeno 12 anni e si puo notare che in molte occasioni i trafilamenti ci sono stati , ovviamente , non tutti gravi , ma ci sono stati , c'e da dire che sule v7 effettivamente il fenomeno si e ridotto molto tenedo conto anche dell'alto numero di vendite che ha registrato il modello , rispetto a breva e nevada , che dal 2010 ha sempre venduto di meno.
spero che cosi sia piu chiaro
Mah...forse tu hai dei dati più ampi di quelli che ho io ma questo importante problema dei trafilamenti sul serie piccola a me non risulta.
Ovviamente sarebbe stupido (oltre che errato) dire che assolutamente non si sono verificati dei casi, ma niente che vada oltre la normale casistica dei problemi che riguardano tutte le case costruttrici.
Molto spesso succede che i lavori o li facciamo noi o li facciamo fare da dei meccanici incompetenti e si confonde l'errore dell'officina con un difetto della moto
Ad esempio, sulla mia Bellagio Aquila Nera, dopo il tagliando dei 1.000 km (in previsione di un viaggetto per l'Open House alla Fabbrica Guzzi avevo fatto fare un lavoro ben più approfondito di quello "classico" previsto per il 1º tagliando) ho avuto il problema di un trafilaggio dal coperchio del cilindro sx...il problema non era un errore della Guzzi ma un lavoro fatto alla "pene di Fido" da parte dell'officina che aveva pizzicato una guarnizione, provocando un taglio da cui era nato il trafilaggio.
Risolto il problema in una officina a Mandello da un "Guru" delle Moto Guzzi, non ho mai più avuto noie!
P.S. Se poi volessimo addentrarci tra le difettosità importanti e frequenti delle moto tra le svariate Case, molti avrebbero delle sorprese dato che riguardano particolarmente moto di alcuni Marchi che in Italia nonostante tutto sono circondati da una ingiustificata (secondo me) aurea di affidabilità.