Broglia ha scritto:
Ducati è riuscita a costruirsi un'immagine elitaria,a volte un po'snob,mentre Aprilia purtroppo e a torto è vista come la moto dei "poveri"perchè non è ancora riuscita ad elevare di rango il suo brand seppur con 51 titoli mondiali vinti...
MV paradossalmente è riuscita a mantenere il suo prestigio seppur abbia vinto il suo ultimo mondiale in GP negli anni '70...
E'un controsenso,ma comunque MV ha una ristretta cerchia di clienti affezionati pur continuando a sfornare modelli con un sacco di problemi...
La tipologia del cliente da sportiva si può dividere in :Ducatisti,Jappoisti che però ultimamente in molti sono passati a BMW,MVisti(cerchia ristretta)e quei pochissimi che rimangono se li spartiscono Aprilia e KTM...Sinceramente però non sò quale si vende meno tra RSV4,RC8R ed F4
...Qualcuno conosce i numeri di vendita di ogni singola moto?
La Panigale R pare sia andata a ruba
...
Tornando alla Panigale R,sono convinto anche io che chi ha i soldi se ne frega di tutti i nostri discorsi e li sborsa senza problemi...Bello avere tanti soldi!
e' vero anche se negli ultimi anni ducati si e' un po' "japponesizzata" vedi frizione in bagno d'olio motore raffreddato a liquido etc. e di conseguenza e' aumentata anche l'affidabilita' perche' se ricordate bene ce' stato un periodo tipo una decina d'anni fa' dove ducati ha rischiato grosso con le sue panche di legno e i suoi motori scalcianti.......prima la ducati l'acquistava solo il "vero" ducatista, oggi una panigale me la comprerei anche io (se avessi i soldi) cosa che non avrei mai fatto con una 996 o 999 (anche avendo i soldi)