Broglia ha scritto:
Beh,forse l'assistenza Aprilia non è capillare e probabilmente i problemi più grossi che si fà un potenziale acquirente sono:<<Potrò metterci le mani sù come su una jap?Sarà altrettanto affidabile?Le valvole vanno controllate ogni 20000Km:sarà assolutamente necessario o si può tralasciare come per le jap se non dà problemi?>>.
Già il terminale Akrapovic si può comprare anche da un qualsiasi rivenditore,però bisogna andare a "sbloccarlo"da un concessionario Aprilia perchè la centralina và in protezione...
Poi c'è il discorso rivendibilità che non è mai semplice e per Aprilia è un po'più difficile e purtroppo la svalutazione è superiore rispetto alle altre marche,ma il tutto è dovuto a pregiudizi infondati e probabilmente in Aprilia non sanno come fare a levarsi la nomea di costruttori di motorini ed a quanto pare non è nemmeno servito vincere due mondiali SBK e comunque la crisi non aiuta...
Ducati invece è riuscita a farsi la fama di status simbol e son convinto che se avessero chiesto 50000€ per una Panigale R le avrebbero vendute tutte comunque!
Non sò,son quei luoghi comuni...Come per la GS1200R...Non ha nulla più delle altre,non è niente di speciale tutto sommato,cercano di imitarla in tutti i modi ed in diversi casi l'hanno pure superata,tuttavia continua ad essere la moto più venduta in Europa
...E costa pure cara
!
Ducati è vero che fà solo moto "grosse",ma ha fatto la fortuna aziendale col Monster,in particolare quelli piccoli,600,620...
Aprilia è partita dalle biciclette e poi ha iniziato a fare i motorini,però sono più di venti anni che produce moto da competizione che hanno vinto più di 50 titoli mondiali e comunque ha a catalogo moto di ogni tipo e cilindrata e la prima RSV ormai è stata concepita ben più di 10 anni fa eppure nell'immaginario collettivo è rimasta la fabbrica dei motorini
...
Mannaggia a me
...Se ne avessi la possibilità andrei ad ordinare una RSV4R nera!
Per creare uno status simbol, non serve vincere un paio di mondiali, non serve costruire ss da oltre dieci anni, non serve fare solo moto grosse, non serve avere un'assistenza capillare.
Serve una storia, una storia che aprilia non ha.
Inoltre è quasi impossibile convincere chi può permettersi di spendere oltre 30mila euri in una moto che una moto da 22mila euri è costruita con componenti più pregiati e di migliore qualità di una moto da 32mila euri.
Magari il rapporto qualità prezzo è favorevole alla prima, ma chi ha tanti soldi da spendere non cerca il miglior rapporto qualità/prezzo.