Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
trovato terminali Spark devo montare centralina e filtro?
14243791
14243791 Inviato: 2 Apr 2013 11:04
 

archdaniele ha scritto:

da rimappare al banco


Come ho detto sopra, ma tu cosa intendi per rimappare al banco ?
 
14244357
14244357 Inviato: 2 Apr 2013 14:01
 

poi magari il nuovo proprietario vuole mettere uno scarico diverso, o semplicemente rimettere l'originale??!!!
 
14244842
14244842 Inviato: 2 Apr 2013 16:31
 

scusate ma perchè rimappare la centralina originale? non capisco il senso... se monti i soli finali la carburazione viene rifatta in automatico dalla moto e si adatta ai nuovi scarichi.. è cosi il 95% delle volte!! non occorre fare nessun intervento!!
io ai tempi montai solo i finali Termignoni la moto per circa 10 km non andava fluida... tempo 10 min è tornato tutto normale!! la conferma che era tutto regolare arrivò anche dal conce Ducati di Firenze.
Se poi vuoi aumentare le prestazioni.. bè io ti consiglio di risparmiare qualcosina e prenderti il kit scarico filtro e centralina Termignoni.. sono una spesa però è anche vero che sono soldi che bene o male riprendi se un giorno decidi di rivendere la moto e di vendere il kit!! icon_wink.gif
 
14244954
14244954 Inviato: 2 Apr 2013 17:02
 

Pienamente d'accordo, vai di kit DP e sei sicuro!!!
 
14244984
14244984 Inviato: 2 Apr 2013 17:10
 

Desmon ha scritto:
scusate ma perchè rimappare la centralina originale? non capisco il senso... se monti i soli finali la carburazione viene rifatta in automatico dalla moto e si adatta ai nuovi scarichi.. è cosi il 95% delle volte!! non occorre fare nessun intervento!!
io ai tempi montai solo i finali Termignoni la moto per circa 10 km non andava fluida... tempo 10 min è tornato tutto normale!! la conferma che era tutto regolare arrivò anche dal conce Ducati di Firenze.
Se poi vuoi aumentare le prestazioni.. bè io ti consiglio di risparmiare qualcosina e prenderti il kit scarico filtro e centralina Termignoni.. sono una spesa però è anche vero che sono soldi che bene o male riprendi se un giorno decidi di rivendere la moto e di vendere il kit!! icon_wink.gif


Scusami, ma la centralina di serie, utilizzando il feedback della sonda lambda, mantiene o cerca di tenere la carburazione sempre entro i valori di omologazione.

Questo significa che, ai medio bassi, dove il Pompone dovrebbe beneficiare della nuova linea di scarico, non si avrà 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Quindi a meno che tu non usi la moto in pista, dove il parzializzato non esiste ed si va sempre a manetta, potresti aver ragione.

Ma nell'uso su strada, se non si interviene in maniera corretta sulla gestione elettronica ti ritroverai con una erogazione 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Poi naturalmente tutto dipende dai gusti.
 
14246664
14246664 Inviato: 3 Apr 2013 8:53
 

guarda come ho scritto nel mio messaggio.. dopo 10 min, la moto è tornata ad essere la stessa come se avesse gli scarichi originali!! non credo che con i soli finali incrementi di chi sa quanto la potenza.. anche se metti centralina e filtro non è che hai un cambiamento esagerato.. parlo per esperienza personale.. secondo me su strada o per qualche sparata ogni tanto in pista, non ha senso.. bastano i soli finali per estetica e sound!!
ovviamente con lo scarico completo + centralina + filtro il discorso cambia!!! icon_wink.gif
 
14246711
14246711 Inviato: 3 Apr 2013 9:14
 

Desmon ha scritto:
guarda come ho scritto nel mio messaggio.. dopo 10 min, la moto è tornata ad essere la stessa come se avesse gli scarichi originali!! non credo che con i soli finali incrementi di chi sa quanto la potenza.. anche se metti centralina e filtro non è che hai un cambiamento esagerato.. parlo per esperienza personale.. secondo me su strada o per qualche sparata ogni tanto in pista, non ha senso.. bastano i soli finali per estetica e sound!!
ovviamente con lo scarico completo + centralina + filtro il discorso cambia!!! icon_wink.gif


infatti, io non parlo di incrementi do CV, che sicuramente non si hanno modificando la centralina, ma di ottimizzazione dell'erogazione in particolare ai medio bassi.

tu dici che tutto é tornato normale, ma rispetto a cosa?
non sai i benefici che avresti potuto apprezzare anche a culometro !
 
14246920
14246920 Inviato: 3 Apr 2013 10:52
 

multigatto ha scritto:
infatti, io non parlo di incrementi do CV, che sicuramente non si hanno modificando la centralina, ma di ottimizzazione dell'erogazione in particolare ai medio bassi.

tu dici che tutto é tornato normale, ma rispetto a cosa?
non sai i benefici che avresti potuto apprezzare anche a culometro !


quello che dici è assolutamente vero, infatti ho poi montato lo scarico completo... però rispondendo alla domanda che ci pone il nostro amico è giusto anche dirgli che puo' montare benissimo anche i soli finali senza dover cambiare per forza la centralina o rifare la carburazione.. io con i soli finali non ho notato nessun cambiamento rispetto agli originali... si puo' fare questa operazione anche solo per estetica e sound (secondo me)
0509_up.gif
 
14247322
14247322 Inviato: 3 Apr 2013 13:17
 

Desmon ha scritto:
quello che dici è assolutamente vero, infatti ho poi montato lo scarico completo... però rispondendo alla domanda che ci pone il nostro amico è giusto anche dirgli che puo' montare benissimo anche i soli finali senza dover cambiare per forza la centralina o rifare la carburazione.. io con i soli finali non ho notato nessun cambiamento rispetto agli originali... si puo' fare questa operazione anche solo per estetica e sound (secondo me)
0509_up.gif


Come ho scritto prima è una questione di gusti.

Francamente, sostituire i finali solo per estetica e sound mi sembra molto restrittivo.
 
14247337
14247337 Inviato: 3 Apr 2013 13:20
 

secondo me anche mettendo i solo finali, sono sicuramente piu vuoti, e se poi vai a togliere i db il discorso cambia ancora......

la centralina è vero che si setta da sola in base alle piccole oscillazioni di temperatura, di ingresso aria nell'airbox, ecc ecc, ma non starei li a basarmi solo su quello, perchè anche se sembra che sia ok, magari puo avere sempre qualche valore sballato, che poi va ad alterare l'erogazione, o i consumi, o l'on-off......

una controllata in piu ed un occhio di riguardo non fa mai male alle nostre moto
rotfl.gif
 
14247449
14247449 Inviato: 3 Apr 2013 13:48
 

archdaniele ha scritto:
secondo me anche mettendo i solo finali, sono sicuramente piu vuoti, e se poi vai a togliere i db il discorso cambia ancora......

la centralina è vero che si setta da sola in base alle piccole oscillazioni di temperatura, di ingresso aria nell'airbox, ecc ecc, ma non starei li a basarmi solo su quello, perchè anche se sembra che sia ok, magari puo avere sempre qualche valore sballato, che poi va ad alterare l'erogazione, o i consumi, o l'on-off......

una controllata in piu ed un occhio di riguardo non fa mai male alle nostre moto
rotfl.gif


io gli feci dare una controllatina dai meccanici Ducati Firenze e proprio loro mi confermarono che la moto si setta in automatico... teoria confermata anche dal mio meccanico di fiducia icon_wink.gif
 
14247460
14247460 Inviato: 3 Apr 2013 13:50
 

multigatto ha scritto:
Come ho scritto prima è una questione di gusti.

Francamente, sostituire i finali solo per estetica e sound mi sembra molto restrittivo.


dai via.. sarò io fuori dal mondo, ma quanti cambiano dei finali per avere piu' potenza? io credo che il 70% lo faccia per fare piu' casino.. icon_asd.gif io in primis icon_mrgreen.gif anche perchè come dicevo la vera differenza lo iniziata a sentire quando ho messo il completo con filtro e centralina dedicata... icon_wink.gif
 
14248505
14248505 Inviato: 3 Apr 2013 18:36
 

Desmon ha scritto:
dai via.. sarò io fuori dal mondo, ma quanti cambiano dei finali per avere piu' potenza? io credo che il 70% lo faccia per fare piu' casino.. icon_asd.gif io in primis icon_mrgreen.gif anche perchè come dicevo la vera differenza lo iniziata a sentire quando ho messo il completo con filtro e centralina dedicata... icon_wink.gif


scusami, ma io non parlo di potenza, ma di erogazione !
sono due cose sostanzialmente diverse. !
 
14249419
14249419 Inviato: 3 Apr 2013 22:22
 

Beh io con il kit DP quindi terminali centralina e filtro la differenza la noto!
Poi ne ha beneficiato anche l'erogazione!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©