Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
solo terminali o scarico completo (DUCATI 1098) AIUTO???
6863284
6863284 Inviato: 29 Gen 2009 23:11
Oggetto: solo terminali o scarico completo (DUCATI 1098) AIUTO???
 



ciao ragazzi vorrei sapere da voi vecchi ducatisti e sicuramente piu' esperti di me che ho preso la 1098 da pochissimo tempo, volevo cambiare gli scarichi con dei bei termignoni
che ho visto che c'e direttamente il kit della ducati con centralina e filtro quindi fino a qui tutto perfetto. sono andato a due conc. diversi ducati e uno mi ha consigliato vivamente di mettere solo i terminali con centralina e filtro senza collettori perche' ha detto che perderei molto hai bassi . l'altro conc. invece mi ha detto assolutamente metti il completo se puoi perche' e' tutto un'altro mondo la moto diventa una belva e cose simili e mi ha detto che perdo qualcosa in basso ma e' del tutto inpercettibile al confronto di come diventera' . a chi devo dare retta??? aiutatemi ?? grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
se qualcuno lo ha gia' messo e mi spiega ....grazieeeee 0510_abbraccio.gif
 
6864483
6864483 Inviato: 30 Gen 2009 10:10
 

metti prima i terminali e successivamente i collettori, tanto montano sui termignoni. Così hai modo di provare tu in prima persona.
 
6865739
6865739 Inviato: 30 Gen 2009 13:50
 

provo a risponderti anche se non ho un 1098....se posso.... icon_redface.gif

Secondo me tutto sta cosa cerchi....voglio dire,se usi la moto solo in strada la potenza,coppia,allungo e altro sono gia troppe...quindi a quel punto diventa quasi un fattore estetico allora a quel punto la prima opzione è quella piu indicata..... icon_rolleyes.gif

Nel caso tu sei alla ricerca della massima prestazione e potenza non c'è discorso che tenga,meglio il completo....... icon_twisted.gif tanto se guidi in pista non esci dalle curve a 3000rpm.....ed in ogni caso quella tanto citata coppia del 2 cilindri non credo svanisca per 2 collettori..... 0509_up.gif

Poi ovviamente il tutto si riconduce al tuo polso destro ed anche qui devi capire se ne vale le pena o è solo una "voglia" da bar (che è lecita,non fraitendermi.... icon_wink.gif ) ma queste sono cose che solo tu sai....

Spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif
 
6865761
6865761 Inviato: 30 Gen 2009 13:53
 

StitchR6 ha scritto:
provo a risponderti anche se non ho un 1098....se posso.... icon_redface.gif

Secondo me tutto sta cosa cerchi....voglio dire,se usi la moto solo in strada la potenza,coppia,allungo e altro sono gia troppe...quindi a quel punto diventa quasi un fattore estetico allora a quel punto la prima opzione è quella piu indicata..... icon_rolleyes.gif

Nel caso tu sei alla ricerca della massima prestazione e potenza non c'è discorso che tenga,meglio il completo....... icon_twisted.gif tanto se guidi in pista non esci dalle curve a 3000rpm.....ed in ogni caso quella tanto citata coppia del 2 cilindri non credo svanisca per 2 collettori..... 0509_up.gif

Poi ovviamente il tutto si riconduce al tuo polso destro ed anche qui devi capire se ne vale le pena o è solo una "voglia" da bar (che è lecita,non fraitendermi.... icon_wink.gif ) ma queste sono cose che solo tu sai....

Spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif

GRAZIE accetto sempre consigli poi alla fine tirero' le somme ciao icon_asd.gif
 
6866745
6866745 Inviato: 30 Gen 2009 15:41
 

StitchR6 ha scritto:
provo a risponderti anche se non ho un 1098....se posso.... icon_redface.gif

Secondo me tutto sta cosa cerchi....voglio dire,se usi la moto solo in strada la potenza,coppia,allungo e altro sono gia troppe...quindi a quel punto diventa quasi un fattore estetico allora a quel punto la prima opzione è quella piu indicata..... icon_rolleyes.gif

Nel caso tu sei alla ricerca della massima prestazione e potenza non c'è discorso che tenga,meglio il completo....... icon_twisted.gif tanto se guidi in pista non esci dalle curve a 3000rpm.....ed in ogni caso quella tanto citata coppia del 2 cilindri non credo svanisca per 2 collettori..... 0509_up.gif

Poi ovviamente il tutto si riconduce al tuo polso destro ed anche qui devi capire se ne vale le pena o è solo una "voglia" da bar (che è lecita,non fraitendermi.... icon_wink.gif ) ma queste sono cose che solo tu sai....

Spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

chi l'ha detto che i jappi non capiscono una mazza??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_campione.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
6868069
6868069 Inviato: 30 Gen 2009 18:42
 

grande stitch! icon_wink.gif

ti inviterei in un forum di ducatisti dove sono iscritta...servirebbe uno con una moto giapponese con il tuo spirito. icon_wink.gif
 
6868162
6868162 Inviato: 30 Gen 2009 18:56
 

il fatto che io ho un R6 non vuol dire nulla....ho comprato la mia moto perche mi piaceva e mi fa divertire come un matto,ed anche io tutte le volte che la guardo e la lavo mi emoziono.....anche se non è una ducati....io non ho nulla ne contro ducati ne contro le italiane,al limite a volte discorsi di certi ducatisti mi fanno ridere...diciamo cosi....ma a volte mi fanno arrabbiare anche certi discorsi di "jappisti".....cerco di essere obbiettivo,poi se chi leggi è prevenuto e non riesce ad ammettere i difetti della propia moto pazienza.....quello insoddisfatto dentro è lui....non io eusa_whistle.gif

PS:fosse per me mi comprerei un hipermotard di corsa e metterei l'R6 solo pista......ma mi mancano i soldi... 0510_five.gif

Scusate l'ot,cerco la pace tra ducati&jap 0510_abbraccio.gif
 
6868275
6868275 Inviato: 30 Gen 2009 19:08
 

StitchR6 ha scritto:
il fatto che io ho un R6 non vuol dire nulla....ho comprato la mia moto perche mi piaceva e mi fa divertire come un matto,ed anche io tutte le volte che la guardo e la lavo mi emoziono.....anche se non è una ducati....io non ho nulla ne contro ducati ne contro le italiane,al limite a volte discorsi di certi ducatisti mi fanno ridere...diciamo cosi....ma a volte mi fanno arrabbiare anche certi discorsi di "jappisti".....cerco di essere obbiettivo,poi se chi leggi è prevenuto e non riesce ad ammettere i difetti della propia moto pazienza.....quello insoddisfatto dentro è lui....non io eusa_whistle.gif

PS:fosse per me mi comprerei un hipermotard di corsa e metterei l'R6 solo pista......ma mi mancano i soldi... 0510_five.gif

Scusate l'ot,cerco la pace tra ducati&jap 0510_abbraccio.gif


la penso come te! icon_wink.gif

io ho sempre voluto un monster per girare in strada (e ce l'ho) e un R6 per la pista (e l'anno prossimo la compro!) icon_wink.gif
 
6868881
6868881 Inviato: 30 Gen 2009 20:19
 

Monta i terminali solo....magari in carbonio...e rimappa al banco la centralina del kit termignoni...cosi da ottimizzarla al massimo anche in base alle tue esigenze...alle tue preferenze....e con quello che risparmi non montando il completo...puoi fare qualsiasi altro intervento....E' vero...col completo perdi hai bassi per avere un allungo maggiore....Io personalmente anche su 848 ho montato solo terminali e fatto il lavoro che ti dicevo....ho anche alleggerito il volano ed ora sto' aspettando di finire il rodaggio sulla S per effettuare la rullata e rimappare.
 
6869058
6869058 Inviato: 30 Gen 2009 20:38
 

Aperti gli scarichi dell'848 di desmopay, la moto va molto meglio sopratutto sotto.
La cosa importante, oltre ad aprire le camere dentro i terminali, consiste nell'eliminare totalmente i due catalizzatori all'interno.
Ora li ho smontati di nuovo perche' la centaura vuole un sound sordo e non metallico.
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Credo di avere trovato la soluzione per farla contenta 0509_lucarelli.gif icon_confused.gif
Comunque con pochi eurini (una decina) si possono ottenere scarichi da un rumore stupendo e un'ottima resa.


Come ho fatto non ve lo dicooooo!!!!!!!!!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6870786
6870786 Inviato: 31 Gen 2009 0:21
 

StitchR6 ha scritto:
provo a risponderti anche se non ho un 1098....se posso.... icon_redface.gif

Secondo me tutto sta cosa cerchi....voglio dire,se usi la moto solo in strada la potenza,coppia,allungo e altro sono gia troppe...quindi a quel punto diventa quasi un fattore estetico allora a quel punto la prima opzione è quella piu indicata..... icon_rolleyes.gif

Nel caso tu sei alla ricerca della massima prestazione e potenza non c'è discorso che tenga,meglio il completo....... icon_twisted.gif tanto se guidi in pista non esci dalle curve a 3000rpm.....ed in ogni caso quella tanto citata coppia del 2 cilindri non credo svanisca per 2 collettori..... 0509_up.gif

Poi ovviamente il tutto si riconduce al tuo polso destro ed anche qui devi capire se ne vale le pena o è solo una "voglia" da bar (che è lecita,non fraitendermi.... icon_wink.gif ) ma queste sono cose che solo tu sai....

Spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif



discorso perfetto.

io aggiungerei che se in un futuro comprerai i collettori di comprarli facendoli risultare come ricambio.
perche' di solito nel kit dei collettori ti mettono anche il filtro è una nuova centralina.(la ducati vuole far spendere i soldi).


riguardo le prestazioni.
in strada è gia' troppo l'originale.
in pista ,quasi quasi ci vorrebbe qualcosa di piu' del kit completo per star davanti alle jappa 0510_saluto.gif
 
6871981
6871981 Inviato: 31 Gen 2009 13:47
 

allora puoi:

A) mettere terminale ZARD e rimappare
B) scatalizzare e aprire terminali
C) se hai tanti soldi da buttare, scarico completo + filtro e centralina
D)se hai qualche soldo da buttare, terminale termignoni + filtro e centralina...


tanto già lo sai come la penso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6875747
6875747 Inviato: 1 Feb 2009 10:13
 

AHO ammazza sto piu' confuso de prima
c'e qualcuno che ha montato lo scarico completo e mi dice qualcosa ??
grazie 0509_up.gif
 
6876481
6876481 Inviato: 1 Feb 2009 12:09
 

ciao Goldrake ma ti fidi a girare con gli scarichi non omologati per strada?
soprattutto in estate sul litorale ci sono più posti di blocco che semafori icon_confused.gif
 
6877796
6877796 Inviato: 1 Feb 2009 15:17
 

GOLDRAKE74 ha scritto:
AHO ammazza sto piu' confuso de prima
c'e qualcuno che ha montato lo scarico completo e mi dice qualcosa ??
grazie 0509_up.gif



ho montato:

due kit completi a due 1098s di cui uno con finali in titanio,l'altro in carbonio.

un finale in carbonio in un 1098 base.

nell'848,nessunol'unico amico che conosco,gira solo in strada è gli basta la moto originale.


comunque come detto in precedenza,se non vai in pista lo scarico completo è una cosa inutile è comunque non è detto che anche li tu abbia un miglioramento.

io proporrei solo terminali è quando verificando il tuo DDA vedi che sfrutti piu' che onorevolmente il tuo motore,passi al completo da 70.

se poi lo fai solo per estetica,io monterei dei tubi della sstufa da 100 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


aaaaaaaaloa 0510_saluto.gif
 
6877909
6877909 Inviato: 1 Feb 2009 15:33
 

IcEMaN666 ha scritto:
ciao Goldrake ma ti fidi a girare con gli scarichi non omologati per strada?
soprattutto in estate sul litorale ci sono più posti di blocco che semafori icon_confused.gif

mi fido ,mi fido anche perche' porto sempre appresso il tesserino della polizia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6878986
6878986 Inviato: 1 Feb 2009 18:14
 

GOLDRAKE74 ha scritto:
IcEMaN666 ha scritto:
ciao Goldrake ma ti fidi a girare con gli scarichi non omologati per strada?
soprattutto in estate sul litorale ci sono più posti di blocco che semafori icon_confused.gif

mi fido ,mi fido anche perche' porto sempre appresso il tesserino della polizia icon_asd.gif icon_asd.gif


Bell'esempio!!
0509_down.gif
 
6878996
6878996 Inviato: 1 Feb 2009 18:15
 

GOLDRAKE74 ha scritto:

mi fido ,mi fido anche perche' porto sempre appresso il tesserino della polizia icon_asd.gif icon_asd.gif


...
 
6879023
6879023 Inviato: 1 Feb 2009 18:19
 

DesmoPay ha scritto:
GOLDRAKE74 ha scritto:
IcEMaN666 ha scritto:
ciao Goldrake ma ti fidi a girare con gli scarichi non omologati per strada?
soprattutto in estate sul litorale ci sono più posti di blocco che semafori icon_confused.gif

mi fido ,mi fido anche perche' porto sempre appresso il tesserino della polizia icon_asd.gif icon_asd.gif


Bell'esempio!!
0509_down.gif


Quoto desmopay....... se lo dice lei che ha due fratelli in polizia.
Questa te la potevi risparmiare!!!!
0509_down.gif
 
6879192
6879192 Inviato: 1 Feb 2009 18:45
 

cavalierenero ha scritto:
DesmoPay ha scritto:
GOLDRAKE74 ha scritto:
IcEMaN666 ha scritto:
ciao Goldrake ma ti fidi a girare con gli scarichi non omologati per strada?
soprattutto in estate sul litorale ci sono più posti di blocco che semafori icon_confused.gif

mi fido ,mi fido anche perche' porto sempre appresso il tesserino della polizia icon_asd.gif icon_asd.gif


Bell'esempio!!
0509_down.gif


Quoto desmopay....... se lo dice lei che ha due fratelli in polizia.
Questa te la potevi risparmiare!!!!
0509_down.gif


dai dai raga...sono tutte belinate...io sono figlio di maresciallo e ho 10 punti in meno sulla patente...al mio migliore amico ( carabiniere ) l'altra sera stavano per ritirare la patente ahahahah

tutte cazzateeeeeeeeeeeeeeeeeeee sono i ferrovieri quelli da menare!!!!!!!!
 
6879847
6879847 Inviato: 1 Feb 2009 19:49
 

cavalierenero ha scritto:


Quoto desmopay....... se lo dice lei che ha due fratelli in polizia.
Questa te la potevi risparmiare!!!!
0509_down.gif

NON mi sembrate normali se non distinguete quando una persona fa' una battuta e pure si vede bo!!!! comunque ognuno la puo' pensare come crede eusa_whistle.gif
 
6879923
6879923 Inviato: 1 Feb 2009 19:58
 

beh in questi casi io ti consiglio di buttare giù di seconda ed aprire a tutto gas e nel frattempo fare il dito medio alle guardie, è l'unico modo pen non prendere la multa,


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

e poi dai... per uno scarico....

si scherza eh...
 
6881710
6881710 Inviato: 1 Feb 2009 23:27
 

GOLDRAKE74 ha scritto:

NON mi sembrate normali se non distinguete quando una persona fa' una battuta e pure si vede bo!!!! comunque ognuno la puo' pensare come crede eusa_whistle.gif


e scusa ma non mi ero proprio accorta che fosse una battuta!! (in effetti tanto normale non sono 0509_si_picchiano.gif )
 
6882432
6882432 Inviato: 2 Feb 2009 9:33
 

DesmoPay ha scritto:


e scusa ma non mi ero proprio accorta che fosse una battuta!! (in effetti tanto normale non sono 0509_si_picchiano.gif )

Tranquilla non e' successo nulla ci mancherebbe e poi sei ducatista quindi non posso proprio prendermela 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
6955448
6955448 Inviato: 12 Feb 2009 8:35
 

Ci stai ancora pensando?
Completoooooo, domani ti mando una foto sul cell e ti faccio vedere perchè.
La moto con scarico completo termignoni diventa diversissima, fin dai bassi regimi, hanno la coppia uguale solo a 8mila giri in versione originale e con termignoni, dopo di che i termi fanno di nuovo la differenza.
Certo il top sarebbe akra, ma per sound e garanzia ( e anche centralina) il termi è il top.
 
6955676
6955676 Inviato: 12 Feb 2009 9:38
 

simonedp ha scritto:
Ci stai ancora pensando?
Completoooooo, domani ti mando una foto sul cell e ti faccio vedere perchè.
La moto con scarico completo termignoni diventa diversissima, fin dai bassi regimi, hanno la coppia uguale solo a 8mila giri in versione originale e con termignoni, dopo di che i termi fanno di nuovo la differenza.
Certo il top sarebbe akra, ma per sound e garanzia ( e anche centralina) il termi è il top.

Infatti sono quasi convinto che mettero' lo scarico completo icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di GOLDRAKE74 il 12 Feb 2009 9:42, modificato 1 volta in totale
 
6955686
6955686 Inviato: 12 Feb 2009 9:41
 

Ma sì ti conviene, poi tu che tieni molto all'aspetto.
Elimini la valvola di scarico, le saldature dei collettori sono ancora più belle delle originali, senza consiferare il fatto dell'incremento delle prestazioni che è spropositato.
 
6955695
6955695 Inviato: 12 Feb 2009 9:43
 

simonedp ha scritto:
Ma sì ti conviene, poi tu che tieni molto all'aspetto.
Elimini la valvola di scarico, le saldature dei collettori sono ancora più belle delle originali, senza consiferare il fatto dell'incremento delle prestazioni che è spropositato.

Hai perfettamente ragione ,specialmente sulla prima frase icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7241259
7241259 Inviato: 25 Mar 2009 1:49
 

a qualcuno interessa uno scarico completo termignoni ,nuovo?

collettori da 70 in acciaio
silenziatori in carbonio
db killer
centralina
filtro

per 1098 1098s 0510_saluto.gif
 
7243118
7243118 Inviato: 25 Mar 2009 13:14
 

Consiglio di rivestire gli scarichi con un foglio di finto carbonio e l'adesivo Termignoni icon_asd.gif

tanto e' solo estetica ... no ?


Sinceramente non capisco montare scarichi non omologati per strada .....

Sono d'accordo se si usa la moto in pista .......... , ma cosa ci si fa' per strada ?

Poi si sentono discorsi del tipo che la moto migliora agli alti ..... ai bassi e bla bla.. icon_asd.gif

Come se fosse possibile in strada sfruttare questi miglioramenti ....

Se uno scarico non e' omologato x strada ci sara' un motivo , o .... no ?

Ps

Queste modifiche le concepisco solo ed esclusivamente in pista .... e mi viene da sorridere a sentire "tanti" a cui non bastano le prestazioni di una 1098 ...solo per andare da un punto A ad un punto B di una strada normale ......


Poi ognuno fa come vuole , ma questo e' quello che penso
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©