dirtsayeah ha scritto:
io avrei titolato il topic:
"come ci si può complicare la vita spendendo tanti soldi e procurandosi tanti sbattimenti ?"
ti avrebbero senz'altro risposto:
"provando a montare il motore di una streetfighter su una 848"
L'utente ha a disposizione un motore ed ha aperto solamente un topic per chiedere, i forum servono a questo Ovviamente è normale che in base alle proprie capacità, la cosa possa apparire più o meno semplice, ma la sezione è tecnica e serve a questo.
1fuoripista ha scritto:
per quanto riguarda mettere un motore della SF le cose sono ben diverse.non è poi cosi' facile montarlo.tieni presente che l'interno del motore è modificato rispetto a quello del 1098.
dovresti cambiare anche l'intero impianto elettrico,centralina,cruscotto,scarico e tante altre cose.
scusate ma la cosa non è proponibile.
se avesse chiesto di montare un motore di un 1098 la cosa sarebbe stata ben diversa,anche se ugualmete poco fattibile.
![0510_saluto.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_saluto.gif)
Altro che questi trapianti si fanno tra motori di moto e moto, certo c'è da stare a organizzarsi un pò per fare alcuni adattamenti, ma a dire che non si può fare o che è improponibile ce ne passa!!!
se uno smanetta su queste cose, si ingengna con calma e lo fa, altrimenti deve considerare i costi della manodopera, non hai idea delle modifiche impossibili fatte da me e da altri sulle nostre car con motori esaminati sino all'ultimo bullone, e di cui sul forum Bmw ci son centinaia di reportage fotografici, in ultimo un utente ha piazzato il tom tom nella bocchetta d'aerazione, non ci stava fisicamente, quindi la cosa pareva impossibile ai più.
Link a pagina di Img534.imageshack.us
Link a pagina di Img840.imageshack.us
Quelli che si limitano saggiamente a cio' che pare loro possibile non avanzeranno mai di un passo, nella vita è così per tutto.
Prozak ha scritto:
visto che poi la discussione si è concentratta propio sul xkè lo volessi montare anzichè avere delle spiegazioni + tecniche o dritte di ogni tipo.
Dunque a tutti quelli che si chiedono xche nn comprare una 1098 oppure trovare il sistema di non spendere in maniera stupidina rispondo così: Amico (vero) incidente in pista devastante x la moto (la Ducati Street Fighter S 1000 non la Triumph....) pilota ok ma moto pressokè distrutta indovinate ora cosa è rimasto praticamente "intonzo".....
Il topic a mio avviso potrebbe diventare molto interessante, e come ti è gia stato detto da me ed da altri, la cosa con degli adattamenti è fattibile, certo sarebbe meglio tu fossi pratico di ste cose, in modo da dover ricorrere al meccanico il meno possibile e ridurre i costi, comunque se decidi di fare il cambio motore, sarebbe molto interessante ci postassi le foto, la cosa potrebbe tornare utile anche ad altri in futuro.