Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Queste nuove Honda come sarebbero accolte da noi?
14119831
14119831 Inviato: 10 Feb 2013 9:43
Oggetto: Queste nuove Honda come sarebbero accolte da noi?
 


 
14119838
14119838 Inviato: 10 Feb 2013 9:48
 

purtroppo in italia c'è ancora troppo "sportivismo" quindi i mezzi pacifici non hanno un grande richiamo nel pubblico.
Qui tirano per ora i missili da 200Cv,le harley,gli scooteroni oni oni,e se è una piccola cilindrata o è di uno "che non può" (ma data la crisi saranno sempre di più) o ha la patente "piccola" oppure si è innamorato di quel modello in particolare.
Se si pensa che negli anni 70 una cilindrata simile era da "maxi moto" e con una cilindrata simile si girava il mondo.
Mi ricordo che i giapponesi avevano fatto una vera "invasione" di moto da 250 a 500 mono/ bicilindriche con telaistica penosa,motori abbastanza affidabili ma che avevano ottenuto un buon successo generale in europa.
Tuttavia 15 anni dopo quelle moto sono "sparite" dalla circolazione. L'ecatombe è stata all'inizio degli anni 90.
 
14119865
14119865 Inviato: 10 Feb 2013 10:11
 

Doc_express ha scritto:
purtroppo in italia c'è ancora troppo "sportivismo" quindi i mezzi pacifici non hanno un grande richiamo nel pubblico.
Qui tirano per ora i missili da 200Cv,le harley,gli scooteroni oni oni,e se è una piccola cilindrata o è di uno "che non può" (ma data la crisi saranno sempre di più) o ha la patente "piccola" oppure si è innamorato di quel modello in particolare.
Se si pensa che negli anni 70 una cilindrata simile era da "maxi moto" e con una cilindrata simile si girava il mondo.
Mi ricordo che i giapponesi avevano fatto una vera "invasione" di moto da 250 a 500 mono/ bicilindriche con telaistica penosa,motori abbastanza affidabili ma che avevano ottenuto un buon successo generale in europa.
Tuttavia 15 anni dopo quelle moto sono "sparite" dalla circolazione. L'ecatombe è stata all'inizio degli anni 90.


A dire la verità la seconda moto più venduta in Italia (e vera rivelazione dell'annata) è la Honda NC700X, che ha la stessa base tecnica di queste Honda... americane.
 
14119885
14119885 Inviato: 10 Feb 2013 10:24
 

Personalmente non credo che quella tipologia farebbe grandi numeri in Italia, poi certamente, amatori del prodotto, ci sarebbero senz'altro.
 
14119914
14119914 Inviato: 10 Feb 2013 10:48
 

Per chi usa la moto tutti i giorni, per lavoro o per gite lunghe allora ovvio che troverà molto appetibili questa famiglia di Honda, dato che consumano pochissimo, permettono di spostarsi senza problemi e il fatto che non facciano 220 km/h è l'ultimo dei problemi ( quindi ecco il perchè del successo della NC700X ).
Ma per chi la usa il sabato e la domenica, in generale è giovane e non ha in programma gite o escursioni domenicali di 400 km/h, la sportiva da 130-200 cv rimane la scelta più opportuna per divertirsi, dato che oltre ad essere bella da guidare fa anche molto figo ! rotfl.gif
Io adesso come adesso non mi sognerei mai di comprarmi un robo del genere, ma perchè son giovane e mi piace comunque la potenza delle supersportive, ma se dovesse girarmi il pallino di comprarmi una moto per tutti i giorni, queste Honda potrebbero fare al caso mio per il solo ed unico fatto che consumano poco.
Anche se poi in realtà mi comprerei una Er-6n usata del 2007 con 2.000 euro e sicuramente farei molto meglio ! icon_asd.gif
 
14119971
14119971 Inviato: 10 Feb 2013 11:18
 

in italia bisogna sempre apparire a tutti i costi, avere la sportiva da 200cv e poi non sfruttarla neanche al 50%, avere il cayenne per andare a fare la spesa o per accompagnare i bambini a scuola e potrei continuare ..... come detto giustamente da Doc express prima con una cilindrata di 500-600 si girava il mondo ora se non è almeno 1200 non si può andare neanche al mare.... è vero che la Honda NC700X è la 2 moto più venduta ma se non sbaglio al 1 posto ci sta la Bmw gs1200 (moto bellissima per carità) le medie cilindrate in italia sono considerate da morti di fame da non motociclisti, da non piloti
 
14119987
14119987 Inviato: 10 Feb 2013 11:27
 

tolgiati ha scritto:
A dire la verità la seconda moto più venduta in Italia (e vera rivelazione dell'annata) è la Honda NC700X, che ha la stessa base tecnica di queste Honda... americane.

In effetti le moto sportive sono tutte ferme e le concessionarie addirittura non le mettono manco in vetrina sostituite dalle maxienduro...
Queste moto quantomeno hanno più senso dei maxiiscooter anche se non sono il mio genere icon_rolleyes.gif
Magari al prossimo eicma ce le troviamo esposte icon_rolleyes.gif
 
14120151
14120151 Inviato: 10 Feb 2013 13:04
 

Boh sarà che ho quasi 17 anni ma a me queste Honda non piacciono proprio
 
14120264
14120264 Inviato: 10 Feb 2013 13:54
 

a me personalmente non piacciono le honda su questa base tecnica, mi sembrano troppo impersonali, resta però il fatto che sono basate su quello che cercano i motociclisti oggi, cioè moto economiche e intelligenti , brava honda 0509_up.gif
 
14121166
14121166 Inviato: 10 Feb 2013 21:33
 

mar66 ha scritto:
in italia bisogna sempre apparire a tutti i costi, avere la sportiva da 200cv e poi non sfruttarla neanche al 50%, avere il cayenne per andare a fare la spesa o per accompagnare i bambini a scuola e potrei continuare ..... come detto giustamente da Doc express prima con una cilindrata di 500-600 si girava il mondo ora se non è almeno 1200 non si può andare neanche al mare.... è vero che la Honda NC700X è la 2 moto più venduta ma se non sbaglio al 1 posto ci sta la Bmw gs1200 (moto bellissima per carità) le medie cilindrate in italia sono considerate da morti di fame da non motociclisti, da non piloti


In quello che hai detto c'è un fondo di verità considerando che gli sport nazionali sono il calcio ed il fighettismo, comunque, quando viaggi con la moto carica come un bilico, cilindrata e cavalleria consistenti fanno piuttosto comodo.

0510_saluto.gif

Edo
 
14121308
14121308 Inviato: 10 Feb 2013 22:37
 

Almeno ora ci sono delle moto che consumano poco , ovviamente si paga con una potenza non al top .

Fino ad ora la voce consumo non veniva nemmeno presa in considerazione .

Ricordo anche delle prove o comparative dello stesso motociclismo, di qualche anno fa , dove si accennava a malapena sui consumi . Ricordo che mi ero quasi arrabbiato e volevo quasi scrivere alla rivista (non conoscevo questo spazio , altrimenti l'avrei esposto quì ).

Io ho scelto la versys anche perchè era un "enduro stradale " bicilindrico che consumava meno .
0510_saluto.gif
 
14121443
14121443 Inviato: 10 Feb 2013 23:57
Oggetto: una parola
 

Orrende 0509_down.gif
 
14121500
14121500 Inviato: 11 Feb 2013 0:07
 

g333 ha scritto:
Almeno ora ci sono delle moto che consumano poco , ovviamente si paga con una potenza non al top .

Fino ad ora la voce consumo non veniva nemmeno presa in considerazione .

Ricordo anche delle prove o comparative dello stesso motociclismo, di qualche anno fa , dove si accennava a malapena sui consumi . Ricordo che mi ero quasi arrabbiato e volevo quasi scrivere alla rivista (non conoscevo questo spazio , altrimenti l'avrei esposto quì ).

Io ho scelto la versys anche perchè era un "enduro stradale " bicilindrico che consumava meno .
0510_saluto.gif


Motociclismo riporta SEMPRE i consumi nelle prove strumentali. Inoltre è attenta all'argomento e pubblica parecchi servizi sul tema durante l'anno.
Nei test non ci sono i consumi proprio perché, essendo dei test organizzati dalle case, non c'è il tempo di rilevarli in modo scientifico. Cosa che però facciamo sempre quando abbiamo a disposizione le moto per le nostre prove, con rilevamenti a carico del nostro Centro Prove e Servizi.
 
14121502
14121502 Inviato: 11 Feb 2013 0:11
 

mar66 ha scritto:
in italia bisogna sempre apparire a tutti i costi, avere la sportiva da 200cv e poi non sfruttarla neanche al 50%, avere il cayenne per andare a fare la spesa o per accompagnare i bambini a scuola e potrei continuare ..... come detto giustamente da Doc express prima con una cilindrata di 500-600 si girava il mondo ora se non è almeno 1200 non si può andare neanche al mare.... è vero che la Honda NC700X è la 2 moto più venduta ma se non sbaglio al 1 posto ci sta la Bmw gs1200 (moto bellissima per carità) le medie cilindrate in italia sono considerate da morti di fame da non motociclisti, da non piloti


... talmente da morti di fame che nella TOP 30 del 2012 ci sono 21 modelli definibili di media cilindrata e addirittura due 125...
 
14121511
14121511 Inviato: 11 Feb 2013 0:24
 

tolgiati ha scritto:
... talmente da morti di fame che nella TOP 30 del 2012 ci sono 21 modelli definibili di media cilindrata e addirittura due 125...

solo che si vedono in giro, parlo dalle mie parti maree di gs ed altre maxi....
 
14121524
14121524 Inviato: 11 Feb 2013 0:43
 

Ma perché state buttando tutto sulla gente che vuole apparire, su moto che consumano, su moto potentissime poco sfruttabili per strada, su moto costose ecc ecc. Magari a qualcuno piacciono quelle moto? magari non lo fa soo per apparire? Magari ogni tanto ci va in pista ?
Ci son tanti tipi di motociclisti: infangati, ninja, con giubbotti di pelle e basta, easy.
Ognuno la moto la sceglie con il cuore

Smettela perciò di criticare le altre moto e apprezzate i pro e i contro di questa senza parlae di altre moto che con questa non hanno niente a che fare
 
14121529
14121529 Inviato: 11 Feb 2013 0:59
 

mar66 ha scritto:
solo che si vedono in giro, parlo dalle mie parti maree di gs ed altre maxi....


Non è che Palermo da sola costituisce un campione rappresentativo di tutta la Penisola. Inoltre le indagini di mercato fatte con conteggi casuali a occhio non mi sembrano propriamente scientifiche. Se uno si limita a quel che vede a Roma o Napoli, ad esempio, conclude che in Italia l'auto più venduta sia ancora il mitico Cinquino...
 
14121543
14121543 Inviato: 11 Feb 2013 6:53
 

Tommitommi ha scritto:
Ma perché state buttando tutto sulla gente che vuole apparire, su moto che consumano, su moto potentissime poco sfruttabili per strada, su moto costose ecc ecc. Magari a qualcuno piacciono quelle moto? magari non lo fa soo per apparire? Magari ogni tanto ci va in pista ?
Ci son tanti tipi di motociclisti: infangati, ninja, con giubbotti di pelle e basta, easy.
Ognuno la moto la sceglie con il cuore

Smettela perciò di criticare le altre moto e apprezzate i pro e i contro di questa senza parlae di altre moto che con questa non hanno niente a che fare

perchè è la realtà dei fatti forse a 17 anni di certe cose non ci se ne rende conto ma la stagrande maggioranza compra maxi moto specialmente supersportive per apparire più in tutti i sensi, poi ovviamente ognuno è libero di scegliere la tipologia e la cilindrata che vuole, ci mancherebbe, l'OT era per allacciarsi al discorso delle nuove medie Honda per il mercato Americano che non sfigurerebbero di certo da noi solo se avessimo una mentalità diversa e meno se così si può dire modaiola....
 
14121545
14121545 Inviato: 11 Feb 2013 7:01
 

tolgiati ha scritto:
Non è che Palermo da sola costituisce un campione rappresentativo di tutta la Penisola. Inoltre le indagini di mercato fatte con conteggi casuali a occhio non mi sembrano propriamente scientifiche. Se uno si limita a quel che vede a Roma o Napoli, ad esempio, conclude che in Italia l'auto più venduta sia ancora il mitico Cinquino...

io non sto facendo affatto un analisi statistica,mi sto basando semplicemente sui motoveicoli che vedo in giro e non solo a Palermo e la stramaggioranza sono di grossa cilindrata e non mi riferisco soltanto ai domenicali ma anche a chi va al lavoro/zonzo per la città con mezzi esageratamente grossi, quindi a mio avviso ben vengano le nuove Honda di media cilindrata
 
14121673
14121673 Inviato: 11 Feb 2013 9:08
 

mar66 ha scritto:
io non sto facendo affatto un analisi statistica,mi sto basando semplicemente sui motoveicoli che vedo in giro e non solo a Palermo e la stramaggioranza sono di grossa cilindrata e non mi riferisco soltanto ai domenicali ma anche a chi va al lavoro/zonzo per la città con mezzi esageratamente grossi, quindi a mio avviso ben vengano le nuove Honda di media cilindrata


E io voglio semplicemente dire che l'unica cosa che conta quando si parla di mercato sono i numeri di vendita reali forniti dal ministero.
 
14121743
14121743 Inviato: 11 Feb 2013 9:42
Oggetto: A me piacerebbe
 

Posizione di guida stracomoda, zavorrina felice, peso ragionevole, piante dei piedi ben a terra nelle manovre, affidabilità Honda, consumi bassi, ciclistica e pneumatici da naked moderna, ABS...
Ragazzi io penso che con quest'oggetto si giri il mondo meglio che su una goldwing o una multistrada.
Di fascino ne ha pochino, ma "razionalmente" sembra l'uovo di colombo.

Vorrei fare una domanda agli esperti di Motociclismo:
Quanto costererbbe alla Honda importare un mezzo come questo in Italia?
Motore, e ciclistica sono gli stessi della serie NC, in pratica cambiano solo sella e plastiche varie, forse anche l'omologazione è semplificata.

Lamps!
 
14122041
14122041 Inviato: 11 Feb 2013 11:28
Oggetto: Re: A me piacerebbe
 

FilippoC79 ha scritto:
Posizione di guida stracomoda, zavorrina felice, peso ragionevole, piante dei piedi ben a terra nelle manovre, affidabilità Honda, consumi bassi, ciclistica e pneumatici da naked moderna, ABS...
Ragazzi io penso che con quest'oggetto si giri il mondo meglio che su una goldwing o una multistrada.
Di fascino ne ha pochino, ma "razionalmente" sembra l'uovo di colombo.

Vorrei fare una domanda agli esperti di Motociclismo:
Quanto costererbbe alla Honda importare un mezzo come questo in Italia?
Motore, e ciclistica sono gli stessi della serie NC, in pratica cambiano solo sella e plastiche varie, forse anche l'omologazione è semplificata.

Lamps!


E' una mia opinione soltanto, ma credo che costerebbe di più delle nostre NC.
comunque il problema non si pone, perché è confermatissimo che da noi non arrivano, le CTX.
 
14122146
14122146 Inviato: 11 Feb 2013 12:04
 

Difficile sapere come verrebbero accolte, ultimamente le sorprese in fatto di vendite non mancano, ma azzarderei una previsione.

Alla faccia del vecchio stereotipo che ci vuole tutti sbavare per la sportiva all'ultimo grido, come ricordato sopra la NC700X ha venduto benissimo, per non parlare della campioncina 2012 l'R1200 GS.
La Tigher 800 vende più dell' FZ8 e così via per un mucchio di modelli non sportivi che hanno surclassato ormai da un po' le SS e le naked da sparo.

Io penso potrebbero avere un discreto successo icon_wink.gif

Lamps!
 
14122225
14122225 Inviato: 11 Feb 2013 12:28
 

a chi continua a dire che in italia se non hai 180 cavalli non sei nessuno, inanzitutto direi di riguardarsi bene i dati delle vendite, in secondo luogo di non generalizzare un pensiero proprio.

sono finiti i tempi delle supersportive, anche perchè tra limiti, multe, punti della patente, e ulimo ma forse primo tra i motivi, ormai per avere 100 (o 150......) cavalli basta un'endurona......

secondo me, al giorno d'oggi, tre quarti dei motociclisti non hanno più questo pensiero, anzi......

poi, se questa particolare moto venderà o meno anche in italia è tutto da vedere.
a me sembra un pò custom, un pò dn 01, che non ha fatto uno sfacelo di vendite.........
 
14122407
14122407 Inviato: 11 Feb 2013 13:25
 

pazuto ha scritto:
a chi continua a dire che in italia se non hai 180 cavalli non sei nessuno, inanzitutto direi di riguardarsi bene i dati delle vendite, in secondo luogo di non generalizzare un pensiero proprio.

sono finiti i tempi delle supersportive, anche perchè tra limiti, multe, punti della patente, e ulimo ma forse primo tra i motivi, ormai per avere 100 (o 150......) cavalli basta un'endurona......


infatti per qualcuno andare in moto significa GS 1200 altrimenti sei di serie B.
Stesso discorso per le auto , solo che lì il cerchio è un pò più ampio , ma sempre made in crucco icon_asd.gif
 
14122463
14122463 Inviato: 11 Feb 2013 13:42
 

g333 ha scritto:
infatti per qualcuno andare in moto significa GS 1200 altrimenti sei di serie B.
Stesso discorso per le auto , solo che lì il cerchio è un pò più ampio , ma sempre made in crucco icon_asd.gif


ascolta, questa storia non avrà mai fine, fino a quando stai a guardare quello che pensano gli altri.

tu la pensi così??? se non hai il gs sei di serie b???

non mi pare.

ti interessa qualcosa di chi la pensa così??

spero di no.

tutto il resto sono chiacchiere al vento.

ma siamo un pò ot....... al giorno d'oggi una ss (mille poi......) in strada non ha alcun significato, sfido chiunque a divertirsi in paese con la panigale.
 
14122833
14122833 Inviato: 11 Feb 2013 15:37
Oggetto: Re: A me piacerebbe
 

FilippoC79 ha scritto:
Posizione di guida stracomoda, zavorrina felice, peso ragionevole, piante dei piedi ben a terra nelle manovre, affidabilità Honda, consumi bassi, ciclistica e pneumatici da naked moderna, ABS...
Ragazzi io penso che con quest'oggetto si giri il mondo meglio che su una goldwing o una multistrada.
Di fascino ne ha pochino, ma "razionalmente" sembra l'uovo di colombo.


guarda che esiste già e si chiama Hornet.
E io oltre a tanti km sui passi (dove puoi far vedere i sorci verdi a tante moto più quotate) ci ho fatto pure dei bei viaggetti (vedi alcuni in firma), rimanendo stupito proprio dalle caratteritiche che descrivi icon_wink.gif
Fidati, in realtà io non l'avrei mai scelta ma l'ho ereditata praticamente nuova da mio fratello e dopo averla provata me la sono tenuta (avevo quasi già preso un bmw).
Per la cronaca ho 50 anni, un'ernia e tre vertebre schiacciate, ma con questa moto ci ho fatto anche 850 km in un giorno (montagna compresa) senza problemi...
Di moto più belle e più peformanti ce ne sono tante, ma più economiche ed eclettiche non molte.

fine OT

doppio_lamp.gif
 
14123159
14123159 Inviato: 11 Feb 2013 17:13
Oggetto: Va bene essere innamorati della propria moto...
 

Razweb ha scritto:

guarda che esiste già e si chiama Hornet.
:

...ma non si può comparare la comodità di guida di una pur eccellente naked sportiva come la Hornet con quella di una cruiser!
Non voglio dire che la Hornet sia scomoda, tutt'altro, ma le cruiser sono un'altro pianeta.
Ovviamente è una posizione di guida che consente meno precisione è controllo rispetto a quella di una naked, non si può avere botte piena e moglie ubriaca.
Se esistesse una posizione di guida comodissima e sportivissima insieme tutte le moto avrebbero quella e fine della storia!
 
14123173
14123173 Inviato: 11 Feb 2013 17:16
Oggetto: Re: Va bene essere innamorati della propria moto...
 

FilippoC79 ha scritto:
...ma non si può comparare la comodità di guida di una pur eccellente naked sportiva come la Hornet con quella di una cruiser!
Non voglio dire che la Hornet sia scomoda, tutt'altro, ma le cruiser sono un'altro pianeta.
Ovviamente è una posizione di guida che consente meno precisione è controllo rispetto a quella di una naked, non si può avere botte piena e moglie ubriaca.
Se esistesse una posizione di guida comodissima e sportivissima insieme tutte le moto avrebbero quella e fine della storia!



ti sei anche dimenticato della quasi inesistente protezione aerodinamica di una hornet....... senza nulla togliere a quella gran moto che è. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14123387
14123387 Inviato: 11 Feb 2013 18:25
 

pazuto ha scritto:
ascolta, questa storia non avrà mai fine, fino a quando stai a guardare quello che pensano gli altri.

tu la pensi così??? se non hai il gs sei di serie b???

non mi pare.

ti interessa qualcosa di chi la pensa così??

spero di no.

tutto il resto sono chiacchiere al vento.

ma siamo un pò ot....... al giorno d'oggi una ss (mille poi......) in strada non ha alcun significato, sfido chiunque a divertirsi in paese con la panigale.


0509_up.gif ti quoto in tutto, compreso il ragionamento sulle ss , io personalmente , non potendo andare in pista , se dovessi mai fare una follia del genere (mi sono sempre piaciute ), sarebbe più per lustrarmi gli occhi che per sfruttarla su strada .

Tornando on topic , ben vengano quese moto che prima non c'erano , come avevo detto in precedenza se ci fossero state quando ho preso la versys un pensiero l'avrei fatto .

Secondo me qualcuno si avvicinerà alla moto proprio perchè ci sono questi modelli economici e parsimoniosi .
Solo il tempo darà la risposta esatta .

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©