14123683
Inviato: 11 Feb 2013 20:14
Oggetto: Re: Va bene essere innamorati della propria moto...
pazuto ha scritto:
FilippoC79 ha scritto:
...ma non si può comparare la comodità di guida di una pur eccellente naked sportiva come la Hornet con quella di una cruiser!
Non voglio dire che la Hornet sia scomoda, tutt'altro, ma le cruiser sono un'altro pianeta.
Ovviamente è una posizione di guida che consente meno precisione è controllo rispetto a quella di una naked, non si può avere botte piena e moglie ubriaca.
Se esistesse una posizione di guida comodissima e sportivissima insieme tutte le moto avrebbero quella e fine della storia!
ti sei anche dimenticato della quasi inesistente protezione aerodinamica di una hornet....... senza nulla togliere a quella gran moto che è.
forse volevi dire che le touring sono di un'altro pianeta, le cruiser non sempre sono comode per viaggiare, per esempio per me che ho qualche "problemino" con la schiena la posizione classica da cruiser è letale
La scorsa estate mi sono scambiato la moto con un amico che ha un HD Sportster 1200 e dopo 30 km avevo già mal di schiena, con la mia invece che ha la posizione di guida con il busto leggermente inclinato in avanti (e quindi il peso non è perpendicolare sulla schiena) non ho problemi
Per quando riguarda la protezione della hornet, è vero, è una naked ma puoi metteci un cupolino e per me è sufficente.
Io ho messo un givi che ha un gran pregio: pur riparando solo il busto non provoca alcuna turbolenza sul casco (io ho uno Shoei X Spirit) caratteristica un pò fastidiosa che invece trovi sui parabrezza di serie di moto molto più turistiche.
Ok, fine OT se no ci bannano
Ultima modifica di Razweb il 11 Feb 2013 22:26, modificato 1 volta in totale