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Le prove delle moto nuove: non vengono spesso tralasciati i difetti?
12839009
12839009 Inviato: 29 Dic 2011 7:34
 

Tolgiati, te la posso fare una domanda, in generale, non riferita a Motociclismo in particolare.
La mia sensazione, leggendo riviste del settore, è che spesso nella prova della nuova moto X, quasi sempre questa risulta essere sempre perfetta, bella, funzionale, aggiornata ecc. senza che -molto spesso almeno - venga mai riportato un difetto, a parte i classici commenti sui "comandi al manubrio" un po' troppo standardizzati o "le plastiche" un po' troppo scadenti. Poi invece leggendo commenti o ascoltandone qualche possesore saltano fuori "magagne" diciamo così non poco trascurabili. Oppure quando si legge della prova della nuova versione della moto X si legge a volte: sono stati risolti i problemi di ...... senza che in passato siano mai stati accennati.


A te risulta che succeda questo?



Infine permettimi di dire che leggo un po' di superbia nella frase in cui si afferma che le info sono più affidabili quelle che arrivano da stimati professionisti del settore in testate di referenze specchiate, perché onestamente mi sento di dare la stessa autorevolezza alle parole del meccanico con 40 di esperienza alle spalle o all'impiegatuccio che si spara 40.000 km all'anno in sella.
C'è sempre uno che ne sa più dell'altro e per cincludere con un po' di goliardia: chi si loda si sbroda icon_mrgreen.gif



Quanto sopra è una mia personalissima opinione ovviamente e non vuol ledere la professionalità di nessuno e la stima di questi verso le proprie utenze
 
12841083
12841083 Inviato: 29 Dic 2011 19:53
 

sgombro ha scritto:

La mia sensazione, leggendo riviste del settore, è che spesso nella prova della nuova moto X, quasi sempre questa risulta essere sempre perfetta, bella, funzionale, aggiornata ecc. senza che -molto spesso almeno - venga mai riportato un difetto, a parte i classici commenti sui "comandi al manubrio" un po' troppo standardizzati o "le plastiche" un po' troppo scadenti. Poi invece leggendo commenti o ascoltandone qualche possesore saltano fuori "magagne" diciamo così non poco trascurabili. Oppure quando si legge della prova della nuova versione della moto X si legge a volte: sono stati risolti i problemi di ...... senza che in passato siano mai stati accennati.




questa cosa mi trova pienamente d'accordo, per questo non compro tutti i mesi la rivista, ma solo se c'è qualcosa che mi interessa.


sgombro ha scritto:


Infine permettimi di dire che leggo un po' di superbia nella frase in cui si afferma che le info sono più affidabili quelle che arrivano da stimati professionisti del settore in testate di referenze specchiate, perché onestamente mi sento di dare la stessa autorevolezza alle parole del meccanico con 40 di esperienza alle spalle o all'impiegatuccio che si spara 40.000 km all'anno in sella.
C'è sempre uno che ne sa più dell'altro e per cincludere con un po' di goliardia: chi si loda si sbroda icon_mrgreen.gif





su questa non sono affatto d'accordo. conosco gente che ne fa anche più di 40.000 km l'anno e della sua moto non so le cose basilari, conosco gente che la moto non ce l'ha e ha competenze, passione e professionalità da poter rispondere a molte domande tecniche. molti difetti appaiono con il tempo e qui servono i forum per venirne a conoscenza. ma leggendo su moltissimi forum domande tecniche e avendo io alcune conoscenze e manualità per fare da me molti lavori, mbe, a volte mi faccio delle sonore risate a leggere certe cose alla mac guyver 8spero si scriva così) che leggo da tizio e caio nei vari forum.
 
12841862
12841862 Inviato: 30 Dic 2011 0:17
 

Ucre, in realtà siamo d'accordo anche dove pensi di non esserlo, ma forse mi sono spiegato male io. Provo a farlo meglio dicendo che non sempre chi non è del settore è un incopentente o meno competente di chi invece lo è (del settore intendo).
Tutto quà.



Comunque, tornando IT: Motociclismo, c'hai pensato o no alla mia proposta? icon_mrgreen.gif
 
12844958
12844958 Inviato: 31 Dic 2011 1:30
 

sgombro ha scritto:
Tolgiati, te la posso fare una domanda, in generale, non riferita a Motociclismo in particolare.
La mia sensazione, leggendo riviste del settore, è che spesso nella prova della nuova moto X, quasi sempre questa risulta essere sempre perfetta, bella, funzionale, aggiornata ecc. senza che -molto spesso almeno - venga mai riportato un difetto, a parte i classici commenti sui "comandi al manubrio" un po' troppo standardizzati o "le plastiche" un po' troppo scadenti. Poi invece leggendo commenti o ascoltandone qualche possesore saltano fuori "magagne" diciamo così non poco trascurabili. Oppure quando si legge della prova della nuova versione della moto X si legge a volte: sono stati risolti i problemi di ...... senza che in passato siano mai stati accennati.


A te risulta che succeda questo?



Infine permettimi di dire che leggo un po' di superbia nella frase in cui si afferma che le info sono più affidabili quelle che arrivano da stimati professionisti del settore in testate di referenze specchiate, perché onestamente mi sento di dare la stessa autorevolezza alle parole del meccanico con 40 di esperienza alle spalle o all'impiegatuccio che si spara 40.000 km all'anno in sella.
C'è sempre uno che ne sa più dell'altro e per cincludere con un po' di goliardia: chi si loda si sbroda icon_mrgreen.gif



Quanto sopra è una mia personalissima opinione ovviamente e non vuol ledere la professionalità di nessuno e la stima di questi verso le proprie utenze


Risponderò con calma. Per ora grazie per gli spunti di riflessione.
 
12845150
12845150 Inviato: 31 Dic 2011 8:42
 

Data la rsposta "secca e telegrafica", spero che tu non te la sia presa a male. Vorrei ribadire che il mio è un discorso fatto in generale e che nasce dalla risposta data ad Albertossp

Ok? icon_smile.gif
 
12845560
12845560 Inviato: 31 Dic 2011 12:26
 

sgombro ha scritto:
Data la rsposta "secca e telegrafica", spero che tu non te la sia presa a male. Vorrei ribadire che il mio è un discorso fatto in generale e che nasce dalla risposta data ad Albertossp

Ok? icon_smile.gif


No,no, tranquillo, è solo che gli argomenti sono tanti e interessanti e io crollavo dal sonno icon_smile.gif

Appena riesco a stare al PC più di 5 minuti rispondo.
Comunque guarda che nel mio post ci sono già tutte le risposte icon_smile.gif
 
12845711
12845711 Inviato: 31 Dic 2011 13:19
 

tolgiati ha scritto:
sgombro ha scritto:
Data la rsposta "secca e telegrafica", spero che tu non te la sia presa a male. Vorrei ribadire che il mio è un discorso fatto in generale e che nasce dalla risposta data ad Albertossp

Ok? icon_smile.gif


No,no, tranquillo, è solo che gli argomenti sono tanti e interessanti e io crollavo dal sonno icon_smile.gif

Appena riesco a stare al PC più di 5 minuti rispondo.
Comunque guarda che nel mio post ci sono già tutte le risposte icon_smile.gif




Ok 0509_up.gif




P.S. Buon anno a tutti!!!!!!
 
12846701
12846701 Inviato: 31 Dic 2011 19:13
 

sgombro ha scritto:
Tolgiati, te la posso fare una domanda, in generale, non riferita a Motociclismo in particolare.
La mia sensazione, leggendo riviste del settore, è che spesso nella prova della nuova moto X, quasi sempre questa risulta essere sempre perfetta, bella, funzionale, aggiornata ecc. senza che -molto spesso almeno - venga mai riportato un difetto, a parte i classici commenti sui "comandi al manubrio" un po' troppo standardizzati o "le plastiche" un po' troppo scadenti. Poi invece leggendo commenti o ascoltandone qualche possesore saltano fuori "magagne" diciamo così non poco trascurabili. Oppure quando si legge della prova della nuova versione della moto X si legge a volte: sono stati risolti i problemi di ...... senza che in passato siano mai stati accennati.


A te risulta che succeda questo?



Infine permettimi di dire che leggo un po' di superbia nella frase in cui si afferma che le info sono più affidabili quelle che arrivano da stimati professionisti del settore in testate di referenze specchiate, perché onestamente mi sento di dare la stessa autorevolezza alle parole del meccanico con 40 di esperienza alle spalle o all'impiegatuccio che si spara 40.000 km all'anno in sella.
C'è sempre uno che ne sa più dell'altro e per cincludere con un po' di goliardia: chi si loda si sbroda icon_mrgreen.gif



Quanto sopra è una mia personalissima opinione ovviamente e non vuol ledere la professionalità di nessuno e la stima di questi verso le proprie utenze


Mi scuso di nuovo per l’off topic, ma sono in debito di una risposta. icon_redface.gif

Per quanto riguarda la prima questione, certe magagne vengono fuori solo con l'uso intenso e continuato. Le prove che facciamo noi sono un "concentrato" della vita di una moto, che portiamo al limite e sfruttiamo secondo quanto stabilito dal suo target ma anche no. Ci permettiamo cose che magari nelle prove non scriviamo, ma che comunque facciamo, tipo andare in pista con moto che da pista non sono, fare viaggi con moto che da viaggio non sono, fare off road con moto che da off road non sono, caricare di bagagli moto che turistiche non sono, portare nel misto stretto in collina moto che sono tutto tranne che fun bike... eusa_whistle.gif Tutto questo per stressare i mezzi e far saltar fuori le magagne, anche se poi mica possiamo dire - esempio per assurdo, mica reale - che siamo andati a fare cross con una HD icon_asd.gif . Detto questo, non è che teniamo le moto per 6 mesi e ci facciamo 5000 km, quindi ci può stare che certi problemi d'uso non saltino fuori. Questo ovviamente non significa che li abbiamo visti e li abbiamo taciuti. Anzi, mi sembra proprio che Motociclismo non sia di quei giornali che fanno finta di nulla se vedono un problema. In ogni prova c’è il box pregi e difetti, i problemi riscontrati sono sempre segnalati. Quelli non segnalati vuol dire che… non sono stati riscontrati. Sostenere il contrario significa non leggere i servizi. eusa_wall.gif
Le prove di durata sono possibili ma presentano alcune controindicazioni che alla fine spesso fanno decidere di lasciar perdere: per cominciare... durano tanto icon_wink.gif , e non è detto che la casa ci lasci la moto per più di qualche settimana; poi la prova riguarda ovviamente un singolo esemplare, quindi non è che un’eventuale risultato positivo o negativo della prova possa essere elevato a regola per tutti gli esemplari di un dato modello. Poi si tratta di tanti km, ma non di tanto tempo. E certe magagne le svela solo il tempo.
Chiaro che nella situazione reale può emergere qualcosa che nella prova non abbiamo riscontrato, quindi ci torniamo sopra in caso di ulteriore prova o comparativa. Se la prova successiva è quella del modello nuovo, chiaro che diremo che le magagne sono state risolte (se lo sono state), anche se nella prima prova non le avevamo riscontrate. La nostra metodologia di prova è collaudata e dà risultati ripetibili e piuttosto oggettivi (visto il fatto che i tester sono sempre quelli e il Centro Prove pure), anche se non prevede lunghissime percorrenze. Ci sono motori che cominciano a dare il meglio dopo 10000 km, ma noi mica possiamo tenerci le moto fino a quando, finalmente, arriva la tanto sospirata magagna... Senza contare che certe magagne rilevate da qualche utente, lo sono solo per lui. Ad esempio, il motore della prima Stelvio a me piaceva, intendo io come persona, non come tester. Tutti i tester ovviamente hanno segnalato che aveva poco tiro ai medi, ma a me piaceva la castagna a 5000 giri. Ci sono utenti della prima Stelvio a cui il motore piace tantissimo, ci sono utenti dell’ultima che lamentano la scomparsa del cassettino, anche se la capacità del serbatoio è raddoppiata.

Per quando riguarda la questione della superbia, fidati, è solo realismo. Nei forum, i pareri autorevoli ci sono, ovvio, ma si perdono nel marasma di commenti vuoti o disinformati, pregiudizievoli o tendenziosi. La fuffa annulla il valore, il valore si perde tra mille affermazioni fuori controllo, informazioni non verificate o non verificabili, scritte in un italiano spesso incerto eusa_wall.gif (quando non talmente traballante da non riuscire a far capire esattamente quale sia l’informazione che viene data…Lo capiscono solo i vecchi del forum, ma questo non fa certo sì che i forum siano confrontabili con le riviste specializzate, che per vocazione e definizione devono rivolgersi ad un pubblico eterogeneo formato anche da persone capitate in edicola per caso, che non sono obbligate a conoscere la personalità dei giornalisti o a conoscerli di persona per capire cosa vogliono dire).

Non si sta parlando di bontà delle informazioni trasmesse, ma della metodologia con cui vengono raccolte, e soprattutto (ripeto: soprattutto) della responsabilità a cui si va incontro nel porsi come operatori dell’informazione. Se si è giornalisti non si possono dire str…ate eusa_naughty.gif , e se vengono dette si pagano le conseguenze. Per legge. Non è che si viene bannati e tutto finisce lì. Si rischiano soldi, reputazione, lavoro ecc, ecc. 0509_mitra.gif
E’ la differenza tra professionismo e attività di livello amatoriale, in qualsiasi campo.
Diciamo: il meccanico e tutti gli utenti più esperti e obbiettivi, i piloti, i motociclisti di lungo corso e addentro alle cose della meccanica sono tranquillamente paragonabili come autorevolezza ai migliori giornalisti del settore (anzi, spesso nascono collaborazioni fruttuose 0510_five.gif ), ma la gran parte dei forumisti sono persone normalissime che credono di contribuire alla libera informazione ma in realtà non fanno altro che continuare a veicolare notizie (o pseudo notizie) di cui nulla si sa in merito alla provenienza, la fondatezza, la veridicità, l’importanza sostanziale, l’oggettività e la generalità. I forum sono inoltre molto autoreferenziali, e tendono a darsi più importanza di quanta ne abbiano (non voglio dire che non credo in questo medium, sono iscritto ad un gran numero di forum, fin da prima di diventare giornalista).
Senza contare che alcuni utenti di forum diventano autorevoli solo per il fatto di avere un ranking alto, ma non certo per la bontà di ciò che dicono eusa_liar.gif . E’ da queste situazioni che nascono blog e video blog perlomeno opinabili, che però passano per essere informazione non pilotata, quindi buona. Basta dire il contrario di quello che si legge su Motociclismo e sei un mito eusa_think.gif . Io credo invece che sia molto facile fare la cosidetta informazione “contro”, facile gridare ai complotti ma senza mai poter provare nulla, facile fare i contestatori o i fustigatori di costumi senza mai avere una proposta alternativa. Chiedete ai ragazzi di Motonline cosa vuol dire passare dall’essere semplici forumisti a giornalisti effettivi, alcuni di loro scrivono stabilmente su Dueruote o su altre testate, cartacee o on line.
Qui non è questione di lodarsi e imbrodarsi (e non sbrodarsi…), è solo cercare di far capire la differenza tra un hobby e un lavoro, tra un lavoro fatto bene e uno fatto male.

Spero di essere stato esauriente.
E’ un discorso trito e ritrito, ma ogni tanto va fatto.

Ciao e grazie per la pazienza (anche quella dei MOD nel permettere un altro OT 0510_inchino.gif )

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12846824
12846824 Inviato: 31 Dic 2011 20:37
 

Porta pazienza, ma mi prendo un paio di giorni anch'io per risponderti icon_mrgreen.gif
Ma non sperare in tutto l'impegno (ti anticipo già, senza né ironia né retorica che ne sono realmente onorato) che venga contraccambiato tutto l'impegno che mi hai riservato icon_smile.gif

Buon anno ancora a te e tutti gli utenti!
 
12847262
12847262 Inviato: 1 Gen 2012 11:52
 

Risposta interessante... è ovvio che stai facendo un discorso erga omnes e non infulcrato sul Tinga. Mi sento solo di dire che il ranking sul Tinga ha il valore che ha cioè scarso... anzi, perde di ogni significato, se non erro, dopo i primi 50 punti che sbloccano tutte le funzioni del Forum. Gli esperti del Tinga li si riconosce in base alle stelline che gli vengono attribuite e al titolo: un Esperto in Meccanica viene nominato tale dopo un attento vaglio da parte dello Staff, in base ad una lunga carriera di contribuzioni sempre accurate, un'effettiva conoscenza della materia trattata e un modo di porgersi verso l'utenza sempre positivo; spesso queste persone sono meccanici, ex concessionari, gente il cui contributo, sono sicuro, non dispiacerebbe nemmeno alle riviste del settore. Parimenti, un Esperto in assicurazioni spesso è una persona che lavora nel settore e per il quale le magagne assicurative sono il pane quotidiano. Insomma, è vero che in un forum delle dimensioni del Tinga ci sono anche una marea di cavolate... ma ci sono anche i punti di riferimento di assoluta qualità. Naturalmente non si possono confrontare media come la rivista specializzata e il forum di settore: sono due strumenti complementari; l'uno non esclude l'altro ma si completano a vicenda. In fondo, mi sembra, è questo il senso di aver avviato la collaborazione tra Tinga e Motociclismo.

Detto questo, tanti auguri di Buon Anno a tutti i giornalisti di Motociclismo... 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
12847428
12847428 Inviato: 1 Gen 2012 13:44
 

Iskander66 ha scritto:
Risposta interessante... è ovvio che stai facendo un discorso erga omnes e non infulcrato sul Tinga. Mi sento solo di dire che il ranking sul Tinga ha il valore che ha cioè scarso... anzi, perde di ogni significato, se non erro, dopo i primi 50 punti che sbloccano tutte le funzioni del Forum. Gli esperti del Tinga li si riconosce in base alle stelline che gli vengono attribuite e al titolo: un Esperto in Meccanica viene nominato tale dopo un attento vaglio da parte dello Staff, in base ad una lunga carriera di contribuzioni sempre accurate, un'effettiva conoscenza della materia trattata e un modo di porgersi verso l'utenza sempre positivo; spesso queste persone sono meccanici, ex concessionari, gente il cui contributo, sono sicuro, non dispiacerebbe nemmeno alle riviste del settore. Parimenti, un Esperto in assicurazioni spesso è una persona che lavora nel settore e per il quale le magagne assicurative sono il pane quotidiano. Insomma, è vero che in un forum delle dimensioni del Tinga ci sono anche una marea di cavolate... ma ci sono anche i punti di riferimento di assoluta qualità. Naturalmente non si possono confrontare media come la rivista specializzata e il forum di settore: sono due strumenti complementari; l'uno non esclude l'altro ma si completano a vicenda. In fondo, mi sembra, è questo il senso di aver avviato la collaborazione tra Tinga e Motociclismo.

Detto questo, tanti auguri di Buon Anno a tutti i giornalisti di Motociclismo... 0510_five.gif 0510_saluto.gif


Discorso assolutamente generale, e non riferito al Tinga icon_smile.gif Ho in mente due o tre altri forum in particolare, di cui ovviamente non farò il nome. Detto questo, non è che i Tinga sono tutti santi... Poi continuo la risposta icon_smile.gif
 
12847457
12847457 Inviato: 1 Gen 2012 14:15
 

Iskander66 ha scritto:
Risposta interessante... è ovvio che stai facendo un discorso erga omnes e non infulcrato sul Tinga. Mi sento solo di dire che il ranking sul Tinga ha il valore che ha cioè scarso... anzi, perde di ogni significato, se non erro, dopo i primi 50 punti che sbloccano tutte le funzioni del Forum. Gli esperti del Tinga li si riconosce in base alle stelline che gli vengono attribuite e al titolo: un Esperto in Meccanica viene nominato tale dopo un attento vaglio da parte dello Staff, in base ad una lunga carriera di contribuzioni sempre accurate, un'effettiva conoscenza della materia trattata e un modo di porgersi verso l'utenza sempre positivo; spesso queste persone sono meccanici, ex concessionari, gente il cui contributo, sono sicuro, non dispiacerebbe nemmeno alle riviste del settore. Parimenti, un Esperto in assicurazioni spesso è una persona che lavora nel settore e per il quale le magagne assicurative sono il pane quotidiano. Insomma, è vero che in un forum delle dimensioni del Tinga ci sono anche una marea di cavolate... ma ci sono anche i punti di riferimento di assoluta qualità. Naturalmente non si possono confrontare media come la rivista specializzata e il forum di settore: sono due strumenti complementari; l'uno non esclude l'altro ma si completano a vicenda. In fondo, mi sembra, è questo il senso di aver avviato la collaborazione tra Tinga e Motociclismo.

Detto questo, tanti auguri di Buon Anno a tutti i giornalisti di Motociclismo... 0510_five.gif 0510_saluto.gif


Ecco, appunto... Se tutti ragionassero come te e con lo "spiriito Tinga", saremmo a posto (nel senso positivo) icon_smile.gif
 
12847645
12847645 Inviato: 1 Gen 2012 16:06
 

Tutti che ragionano nello stesso modo? Sai che noia icon_mrgreen.gif
 
12847755
12847755 Inviato: 1 Gen 2012 17:36
 

sgombro ha scritto:
Tutti che ragionano nello stesso modo? Sai che noia icon_mrgreen.gif


Sgombro, si parla di onestà intellettuale, fatta salva la diversità delle opinioni. Mi sembra che in vari casi ci si muova secondo dinamiche tribali che nulla apportano ad una serena discussione all'interno del mondo della moto. icon_wink.gif
 
12847960
12847960 Inviato: 1 Gen 2012 19:01
 

questo lo scrissi io dopo 45 giorni di convivenza con la mia nuova moto, 4.500 km circa percorsi

Moto Guzzi Stelvio 8V NTX

oggi, dopo 5 mesi e 12.000 km scriverei qualcosa di diverso.

questo solo per dire che è impossibile dire difetti legati all'affidabilità in così poco tempo, si possono solo esprimere le sensazioni di guida che la moto di offre in determinate situazioni.
 
12848805
12848805 Inviato: 1 Gen 2012 23:25
 

Riprendo la risposta di Motociclismo da un'altro topic e la riporto qua dove è più a tema con il topic.

Curiosità.. questi problemi sono stati poi riportati nel vostro articolo?

Motociclismo ha scritto:

A proposito di grippaggi, un Fantic Caballero 50 dei vecchi tempi ha grippato a causa del freddo sulla pista Pirelli di Vizzola Ticino. In pratica, la differenza di dilatazione fra pistone e cilindro causata dalle temperature rigide ha provocato il danno.

E una grippata in rilascio l'avevate mai sentita? Ci è capitata anche quella! A Monza con una Cagiva Mito 125, in staccata alla Parabolica si è inchiodato il motore. Lì è fu dovuto alla bassa pressione della pompa dell'olio a gas rilasciato mentre il pistone ancora girava ad alti regimi.
 
12848828
12848828 Inviato: 1 Gen 2012 23:35
 

Iskander66 ho messo uno smile proprio per indicare che la mia è una battuta. Se poi ho offeso la sensibilità di qualcuno chiedo umilmente perdono.


Tra l'altro che sia ben chiaro che, almeno da parte mia, qui non è stata messa in duscussione l'onesta, qualsiasi si voglia intendere, di nessuno.
 
12849068
12849068 Inviato: 2 Gen 2012 0:31
 

ucre ha scritto:
questo lo scrissi io dopo 45 giorni di convivenza con la mia nuova moto, 4.500 km circa percorsi

Moto Guzzi Stelvio 8V NTX

oggi, dopo 5 mesi e 12.000 km scriverei qualcosa di diverso.

questo solo per dire che è impossibile dire difetti legati all'affidabilità in così poco tempo, si possono solo esprimere le sensazioni di guida che la moto di offre in determinate situazioni.


Vito, ti sembra che possiamo tenere le moto così tanto in prova? Per coerenza dovremmo tenere almeno 6 mesi tutte le moto che testiamo, e così dovrebbero fare con tutte le moto (e auto, camion, bici, barche, armi, attrezzi sportivi, aerei, treni, PC e telefoni, televisori e autoradio...) tutti i giornali, le tv, i siti, i blog più seri... Appunto, dai, siamo seri...

I giornali fanno il proprio mestiere, e così gli utenti. Si spera che entrambe le parti usino il cervello.
 
12849096
12849096 Inviato: 2 Gen 2012 0:46
 

Tolgiati io qualche prova di durata la apprezzerei molto,ma così molto che la rivista la prenderei sicuramente più spesso.
Tempo fà 2Ruote uscì con la prova dei 50mila della Mana,che poi era una prova fatta da Motorrad e non da loro,beh....mi fiondai subito all'edicola per comperarla.
Se le case non vi danno le moto allora COMPERATELE,senno i crucchi come hanno fatto?
 
12849132
12849132 Inviato: 2 Gen 2012 1:15
 

Cristian72 ha scritto:
Tolgiati io qualche prova di durata la apprezzerei molto,ma così molto che la rivista la prenderei sicuramente più spesso.
Tempo fà 2Ruote uscì con la prova dei 50mila della Mana,che poi era una prova fatta da Motorrad e non da loro,beh....mi fiondai subito all'edicola per comperarla.
Se le case non vi danno le moto allora COMPERATELE,senno i crucchi come hanno fatto?


Certo, ok, ora le riviste si mettono a comprare i prodotti che testano. Così risolleviamo l'economia.

Permettimi di dirti che la fai un po' troppo facile...
 
12849137
12849137 Inviato: 2 Gen 2012 1:18
 

ucre ha scritto:
questo lo scrissi io dopo 45 giorni di convivenza con la mia nuova moto, 4.500 km circa percorsi

Moto Guzzi Stelvio 8V NTX

oggi, dopo 5 mesi e 12.000 km scriverei qualcosa di diverso.



Cosa scriveresti? Visto che andresti OT puoi anche mandarmi un MP. Mod, chiudiamo un occhio? icon_smile.gif
 
12849146
12849146 Inviato: 2 Gen 2012 1:22
 

tolgiati ha scritto:


Certo, ok, ora le riviste si mettono a comprare i prodotti che testano. Così risolleviamo l'economia.


Lo stavo per scrivere io... ma poi ho preferito lasciare a te il piacere della risposta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12849153
12849153 Inviato: 2 Gen 2012 1:26
 

tolgiati ha scritto:


Cosa scriveresti? Visto che andresti OT puoi anche mandarmi un MP. Mod, chiudiamo un occhio? icon_smile.gif


Visto che credo che possa interessare anche altri.. suggerisco a ucre di scrivere un secondo articolo "Moto Guzzi Stelvio 8V NTX Parte II"

0509_up.gif
 
12849161
12849161 Inviato: 2 Gen 2012 1:38
 

tolgiati ha scritto:


Certo, ok, ora le riviste si mettono a comprare i prodotti che testano. Così risolleviamo l'economia.

Permettimi di dirti che la fai un po' troppo facile...

Allora dimmi come fa Motorrad a fare la prove di durata.Che siano le case a dargliele ne dubito,in 50mila km. di rognette su una moto ne possono capitare molte e non penso che le case abbiano piacere che si sappiano,specie se addirittura col loro contributo.......resta però il fatto che Motorrad le fà,voi NO,perchè?
 
12849167
12849167 Inviato: 2 Gen 2012 1:47
 

Cristian72 ha scritto:

Allora dimmi come fa Motorrad a fare la prove di durata.Che siano le case a dargliele ne dubito,in 50mila km. di rognette su una moto ne possono capitare molte e non penso che le case abbiano piacere che si sappiano,specie se addirittura col loro contributo.......resta però il fatto che Motorrad le fà,voi NO,perchè?


Se le case ragionassero come tu insinui, manco ci darebbero le moto in prova.

Per le prove di durata, credo possa rispondere meglio qualcuno più... in alto di me.

Ma sappi che potrebbe anche essere una scelta editoriale di cui non credo abbiamo l'obbligo di rendere conto. Inoltre le tue su Motorrad sono solo supposizioni. E se è per questo le prove lunghe d'uso le fa anche SBK Italia.

Detto questo, non è che io non sia d'accordo sul farle...
 
12849185
12849185 Inviato: 2 Gen 2012 2:25
 

Ve le danno per la prova breve,e nonostante sia breve qualche volta capita comunque il guasto grave,giusto?So di certe moto superpotenti sbiellate.....ma è meglio che non dica niente,non vorrei che mi arrivassero raccomandate da costosi azzeccagarbugli.
Ma se gli dite che ci fate 50mila km. voglio proprio vedere qual'è la casa che ve le dà. icon_lol.gif
Comunque il come alla fine non mi cambia nulla,basta che le fate,se volete.....sennò continuo a comperare moto di oltre 10 anni la cui affidabilità la posso valutare dai forum......vedi che i forum a qualcosa servono? icon_asd.gif
 
12849201
12849201 Inviato: 2 Gen 2012 2:38
 

Cristian72 ha scritto:
Ve le danno per la prova breve,e nonostante sia breve qualche volta capita comunque il guasto grave,giusto?So di certe moto superpotenti sbiellate.....ma è meglio che non dica niente,non vorrei che mi arrivassero raccomandate da costosi azzeccagarbugli.
Ma se gli dite che ci fate 50mila km. voglio proprio vedere qual'è la casa che ve le dà. icon_lol.gif
Comunque il come alla fine non mi cambia nulla,basta che le fate,se volete.....sennò continuo a comperare moto di oltre 10 anni la cui affidabilità la posso valutare dai forum......vedi che i forum a qualcosa servono? icon_asd.gif


Te le canti e te le suoni da solo. Contento te...

P.S.: complimenti per lo scoop sulla F4. In effetti non lo sapeva nessuno...

P.S.2: post come questo sono il peggiore servizio che puoi fare ad un forum.
 
12849209
12849209 Inviato: 2 Gen 2012 3:00
 

Veramente della F4 non ne sapevo niente,so di un'altro caso.
Non sto dando nessuno servizio visto che nessuno mi paga per essere quì,dico solo che se voglio sapere l'affidabilità di una moto nei forum più o meno la trovo,nelle riviste non mi pare.
 
12849241
12849241 Inviato: 2 Gen 2012 8:01
 

Cristian72 ha scritto:
Veramente della F4 non ne sapevo niente,so di un'altro caso.
Non sto dando nessuno servizio visto che nessuno mi paga per essere quì,dico solo che se voglio sapere l'affidabilità di una moto nei forum più o meno la trovo,nelle riviste non mi pare.


Mah...
eusa_wall.gif
 
12849245
12849245 Inviato: 2 Gen 2012 8:05
 

Cristian72 ha scritto:
Veramente della F4 non ne sapevo niente,so di un'altro caso.
Non sto dando nessuno servizio visto che nessuno mi paga per essere quì,dico solo che se voglio sapere l'affidabilità di una moto nei forum più o meno la trovo,nelle riviste non mi pare.


Un altro caso?
 
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