sgombro ha scritto:
La mia sensazione, leggendo riviste del settore, è che spesso nella prova della nuova moto X, quasi sempre questa risulta essere sempre perfetta, bella, funzionale, aggiornata ecc. senza che -molto spesso almeno - venga mai riportato un difetto, a parte i classici commenti sui "comandi al manubrio" un po' troppo standardizzati o "le plastiche" un po' troppo scadenti. Poi invece leggendo commenti o ascoltandone qualche possesore saltano fuori "magagne" diciamo così non poco trascurabili. Oppure quando si legge della prova della nuova versione della moto X si legge a volte: sono stati risolti i problemi di ...... senza che in passato siano mai stati accennati.
questa cosa mi trova pienamente d'accordo, per questo non compro tutti i mesi la rivista, ma solo se c'è qualcosa che mi interessa.
sgombro ha scritto:
Infine permettimi di dire che leggo un po' di superbia nella frase in cui si afferma che le info sono più affidabili quelle che arrivano da stimati professionisti del settore in testate di referenze specchiate, perché onestamente mi sento di dare la stessa autorevolezza alle parole del meccanico con 40 di esperienza alle spalle o all'impiegatuccio che si spara 40.000 km all'anno in sella.
C'è sempre uno che ne sa più dell'altro e per cincludere con un po' di goliardia: chi si loda si sbroda
su questa non sono affatto d'accordo. conosco gente che ne fa anche più di 40.000 km l'anno e della sua moto non so le cose basilari, conosco gente che la moto non ce l'ha e ha competenze, passione e professionalità da poter rispondere a molte domande tecniche. molti difetti appaiono con il tempo e qui servono i forum per venirne a conoscenza. ma leggendo su moltissimi forum domande tecniche e avendo io alcune conoscenze e manualità per fare da me molti lavori, mbe, a volte mi faccio delle sonore risate a leggere certe cose alla mac guyver 8spero si scriva così) che leggo da tizio e caio nei vari forum.