tibbs ha scritto:
Mha, si ritorna sempre alla domanda: Oste, com'è il vino?
Ovvio che siano mezzi che ammiccano ad una clientela giovanile ed entusiasta a cui piace magari pavoneggiarsi magari con un mezzo con livrea racing ed il sito (che è pubblicità, alla fine, non ce ne scordiamo) non fa altro che ribadire questi concetti.
Poi, sai, le emozioni non sono misurabili: avessero detto,
prestazioni da vera sportiva sarebbe stata pubblicità ingannevole, ma le emozioni... Per sognare basta tanto poco, no?
Avete ragione entrambi.....quando dovevo scegliere la moto l'anno scorso pure io mi ero fatto ingannare dal CBR500 (solo il modello mi faceva pensare alle belle SS honda ) dalla ninja 300 e da quello che offrivano. Già pensavo...mi compro una di queste....non sarà una CBR600RR o un Ninja 636 ma poco ci manca...poi per fortuna ho scoperto che la categoria delle naked (anche se io amo di più le SS) era nettamente superiore anche a prezzo inferiore (usato naturalmente)...e per questo ora sono fortunato possessore del mio Ducati!
manuilrosso ha scritto:
@crazymonkey purtroppo quello è marketing e le case (motociclistiche e non) ci hanno provato da sempre a metterlo nel baugigio ai poveri acquirenti soprattutto giovincelli inesperti. Da fastidio anche a me però purtroppo è così...
@dan97 e tibbs quei 161 a seco diventano 175/180 coi liquidi di esercizio, e comuqnue il monster è leggero rispetto alle giapponesi di pari cilindrata però stiamo parlando di ducati (con pregi e difetti) e sono convinto che anche da depo sia comunque molto divertente. Sul farla cadere e altri danni la pensiamo in modo diverso, io se appoggio per terra un ducati monster anche se è usato il paradiso lo tiro giù fidati, anche perchè prova a cambiare una freccia o una manopola del freno in ducati e in suzuki (dico suzuki tanto per dire una giapponese) e le differenze le vedi nella fattura. Senza contare che come si diceva prima le piccole spesso usano materiali più tradizionali e che quindi possono costare meno.
Si su questo ti dò ragione...il costo dei pezzi Ducati è assurdo e questo è un contro rispetto alle piccole cilindrate.
Comunque possiamo dire di aver dato una bella panoramica di come stanno le cose a coloro che si ritroveranno nella situazione di scegliere una moto da guidare con patente A2 a 18 anni....Ora tocca scegliere a loro