Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 29 di 32
Vai a pagina Precedente  123...2829303132  Successivo
 
Prima moto da 35 kw patente A2
15419960
15419960 Inviato: 3 Ago 2015 20:25
 



doger ha scritto:
Dai topic che ho letto qui mi sembrava fosse una questione molto di estetica, si è detto che tanto la X non protegge granchè più di una naked oltre i 100 come che la S non ha una posizione molto caricata e stancante come le rivali più sportive. Mi illuminate please? Anche perchè a me di norma le naked non piacciono e questa è una delle poche che mi intriga, quindi se da nuova a parità di prezzo sceglierei a occhi chiusi la X, con un bello sconto la S mi solletica

(Anche la S ha il vano e se sì ci sono differenze anche in quello?)

Ma infatti ho detto leggermente icon_smile.gif non stiamo parlando di moto agli antipodi però diciamo che la x è più votata al turismo senza disdegnare alcuni tratti off road non troppo spinti, mentre la s è leggermente più sportiva e quindi regge anche qualche piega non esagerata. x rispondere alla tua domanda credo di si anche la s dovrebbe avere il vano
 
15419966
15419966 Inviato: 3 Ago 2015 20:29
 

Confermo: la nc 700s ha il vano anteriore icon_smile.gif
 
15420028
15420028 Inviato: 3 Ago 2015 21:42
 

Perfetto, visto che credo passerò più giornate nel traffico che in viaggi sotto questo punto di vista la S è leggermente più agile...costa anche meno tanto meglio
 
15420067
15420067 Inviato: 3 Ago 2015 22:20
 

Link a pagina di Inmoto.it

in questo articolo fanno un confronto tra er 6n, xj6 e nc 700s l'ho trovata una lettura interessatnte icon_smile.gif
 
15420270
15420270 Inviato: 4 Ago 2015 8:53
 

manuilrosso ha scritto:
Link a pagina di Inmoto.it

in questo articolo fanno un confronto tra er 6n, xj6 e nc 700s l'ho trovata una lettura interessatnte icon_smile.gif


E' vero che i confronti si fanno sulla stessa fascia di prezzo, ma l'nc700s mi pare difficilmente confrontabile con le altre due per via delle scelte progettuali (prima di tutto la potenza del motore) che di fatto, secondo me, destinano la Honda ad una diversa categoria di utenti. Di fatto, anche se il gap in termini di cv c'è, le altre due naked vengono normalmente messe a confronto con la nuova CBF 650...

Diciamo che in generale la NC è pensata più a chi cerca la praticità, l'economicità e la comodità che non a chi cerca le prestazioni e la guida sportiva.
 
15420356
15420356 Inviato: 4 Ago 2015 10:19
 

tibbs ha scritto:
E' vero che i confronti si fanno sulla stessa fascia di prezzo, ma l'nc700s mi pare difficilmente confrontabile con le altre due per via delle scelte progettuali (prima di tutto la potenza del motore) che di fatto, secondo me, destinano la Honda ad una diversa categoria di utenti. Di fatto, anche se il gap in termini di cv c'è, le altre due naked vengono normalmente messe a confronto con la nuova CBF 650...

Diciamo che in generale la NC è pensata più a chi cerca la praticità, l'economicità e la comodità che non a chi cerca le prestazioni e la guida sportiva.

Io credo che lo spirito dell'articolo fosse mettere in evidenza le diverse "anime" di questi modelli icon_smile.gif come dici tu la nc non ha certo le velleità sportiveggianti delle altre due ma è più pensata per il turismo...infatti come prestazioni rimane indietro ma in quanto a stabilità comodità e capacità di carico vince icon_smile.gif
 
15420378
15420378 Inviato: 4 Ago 2015 10:35
 

Sono molto perplesso. ER6N e XJ6 le ho viste accostate quasi sempre alla Gladius, di recente alla CB650F ed a volte al Monster ed alla Shiver (che hanno ciclistiche migliori ma poi, nell'utilizzo quotidiano, si equivalgono). Adesso nelle prove la XJ6 è andata a scomparire, sostituita dalla MT-07, che ha relegato in un angolo la sorella. Questo è logico perché vai a confrontare mezzi con caratteristiche simili per andare a stabilire quale è il migliore o comunque quale è superiore in questa o quella cosa, ma mettere nel novero la NC700 mi dice poco; sarebbe come confrontare una GSX650F con la Honda CBR 600 o la Ninja 600 e dire che la prima è più comoda ed economica: grazie, le altre due sono delle supersport, la prima è solo un Bandit con una diversa carena!

Personalmente ritengo che salvo casi particolari (vedi la patente A2), chi si interessa alla NC ben difficilmente valuterà le altre due nel novero delle concorrenti e viceversa. Già è diverso il discorso con la NC700X che puoi accostare, pur con tutti i distinguo del caso, a mezzi come Versys e V-Strom. Sono mie opinioni, s'intende, però ribadisco il fatto che i confronti si dovrebbero fare se c'è effettivamente un motivo per accostare due modelli che vada al di là dell'estetica e del listino.
 
15420400
15420400 Inviato: 4 Ago 2015 11:00
 

Si ma probabilmente il confronto è stato fiato perché non tutte e tre appartenenti al segmento naked e l'articolo voleva solo mettere in evidenza i diversi usi per cui sono pensate queste tre naked icon_smile.gif forse il confronto è effettivamente un po'forzato ma secondo me ci sta icon_smile.gif
 
15421533
15421533 Inviato: 5 Ago 2015 15:01
 

Ciao ragazzi,
a breve devo acquistare la mia prima moto (dopo aver fatto la a2) e quindi sto cercando una moto di cilindrata media a prezzi considerevolmente bassi (di sicuro vado sull'usato) e dai costi di gestione e consumi ridotti, e usato non troppo datato. Il vero problema: sono alto quasi 1.90!
Dato il mio budget estremamente ridotto, per ora le moto selezionate sono:
-kawasaki er6 (f o n), anche se a quanto pare per la mia altezza non sono molto adatte, però ho visto degli usati particolarmente interessanti.
-kawa versys, sarebbe perfetta per me, però l'usato costicchia un bel po' in più rispetto all er6n.
-suzuki v-strom, anche se comunque se rimango su qualcosa di non troppo datato i costi sono troppo alti.
-suzuki gladius, ma ha lo stesso inconveniente dell'altezza.
-yamaha mt03, ho trovato delle offerte imperdibili, ma cè sempre il problema dell'altezza
-yamaha mt07, ma essendo troppo nuova costa caro.
avete altre idee/consigli?anche motard nel caso (sempre non troppo datati!)grazie mille in anticipo
 
15421596
15421596 Inviato: 5 Ago 2015 16:03
 

Elpuntazza ha scritto:
Ciao ragazzi,
a breve devo acquistare la mia prima moto (dopo aver fatto la a2) e quindi sto cercando una moto di cilindrata media a prezzi considerevolmente bassi (di sicuro vado sull'usato) e dai costi di gestione e consumi ridotti, e usato non troppo datato. Il vero problema: sono alto quasi 1.90!
Dato il mio budget estremamente ridotto, per ora le moto selezionate sono:
-kawasaki er6 (f o n), anche se a quanto pare per la mia altezza non sono molto adatte, però ho visto degli usati particolarmente interessanti.
-kawa versys, sarebbe perfetta per me, però l'usato costicchia un bel po' in più rispetto all er6n.
-suzuki v-strom, anche se comunque se rimango su qualcosa di non troppo datato i costi sono troppo alti.
-suzuki gladius, ma ha lo stesso inconveniente dell'altezza.
-yamaha mt03, ho trovato delle offerte imperdibili, ma cè sempre il problema dell'altezza
-yamaha mt07, ma essendo troppo nuova costa caro.
avete altre idee/consigli?anche motard nel caso (sempre non troppo datati!)grazie mille in anticipo


Ciao! icon_smile.gif in effetti con la tua altezza il segmento naked (gladius, er 6n ecc.) non è molto adatto perchè sono moto nate per essere abbastanza compatte, hai provato a sedertici sopra a qualcuna di queste per vedere come ti ci trovi? Secondo me devi rimanere sulle cosiddette enduro da viaggio (v-strom e vrsys per intenderci) perchè sono più alte delle naked hai dato anche un'occhiata alla yamaha xt660? le alternative vanno sui motard che anche quelle moto un po'più altine. icon_smile.gif
 
15422123
15422123 Inviato: 6 Ago 2015 10:43
 

grazie mille per la risposta icon_smile.gif
non sono mai salito su nessuna di queste moto, eccetto la er6n ma come passeggero quindi non posso dire nulla a riguardo! in verità l'unica moto di grossa cilindrata su cui son salito in posizione di guida è il suzuki gsr 750, che mi è sembrato molto comodo. In ogni caso certamente prima di fare l'acquisto visito bene un po' di concessionari e valuto quale moto è piu adatta alla mia stazza, però mi piacerebbe prima farmi un idea generale.
per quanto riguarda la yamaha xt660, l'avevo gia considerata ma ho un po' di dubbi: è un motore monocilindrico, quindi più vibrazioni e se vado in autostrada non è molto adatta, del resto anche se non mi fanno impazzire i motard mi adatto volentieri! altre idee/consigli?
 
15422181
15422181 Inviato: 6 Ago 2015 11:59
 

Ah scusa non avevo notato che fosse monocilindrica, si hai ragione in autostrada non è il massimo. Se ti sei trovato bene sul gsr 750 e ti piace consideralo icon_smile.gif ha un ottimo motore è un'ottima guidabilita, l'unica cosa sono alcuni particolari non proprio ottimamente rifiniti e un paio di soluzioni un po démodé xD ma tu vorresti fare molta autostrada?
 
15422514
15422514 Inviato: 6 Ago 2015 17:55
 

La gsr mi piace molto maci sono due problemi: 1)costa parecchio 2)mi sembra che superi i 70kw e quindi non possa guidarla icon_sad.gif
 
15422544
15422544 Inviato: 6 Ago 2015 18:47
 

tieni presente che anche le altre le dovresti far depotenziare...amenoche tu non vada su un motard o una enduro più specialistica che anche se di piccola cilindrata rimangono alte icon_smile.gif
 
15422942
15422942 Inviato: 7 Ago 2015 10:27
 

manuilrosso ha scritto:
tieni presente che anche le altre le dovresti far depotenziare...amenoche tu non vada su un motard o una enduro più specialistica che anche se di piccola cilindrata rimangono alte icon_smile.gif


Non hai capito, se la moto supera i 70 kw di potenza massima non può guidarla neanche depotenziata 0509_up.gif
 
15422950
15422950 Inviato: 7 Ago 2015 10:40
 

Walkman ha scritto:
Non hai capito, se la moto supera i 70 kw di potenza massima non può guidarla neanche depotenziata 0509_up.gif

Sul gsr750 hai ragione ho cannato 0510_amici.gif Però v-strom è versys da depotenziate credo che le possa guidare eusa_think.gif
 
15422960
15422960 Inviato: 7 Ago 2015 10:48
 

manuilrosso ha scritto:
Sul gsr750 hai ragione ho cannato 0510_amici.gif Però v-strom è versys da depotenziate credo che le possa guidare eusa_think.gif


Sisi quelle sì, non so se fanno la V-Strom depotenziata! Ma, se esistesse, potrebbe guidarla 0509_up.gif
 
15423143
15423143 Inviato: 7 Ago 2015 14:46
 

esite depotenziabile 0509_up.gif il problema è il prezzo, al di fuori del mio budget! la migliore fra quelle che ho elencato come rapporto qualità/prezzo/comodità (per me che sono alto) è la versys, ma l'usato lo trovo molto costoso se paragonato all' er6n che è una moto simile per quanto riguarda ciclistica e motore, anche se la seconda è più sportiveggiante e meno tourer (non uccidetemi se ho detto una bestemmia ahah)
 
15423404
15423404 Inviato: 7 Ago 2015 21:29
 

E normale che lo trovi più costoso visto che di listino costa di più la versys dell'er6 icon_asd.gif hai ragione a dire che ques'ultima ha un assetto più spirtiveggiate il problema è che secondo me col tuo metro e 90 risovi di starci tipo minimoto XD dovresti provare a sedertici sopra
 
15428355
15428355 Inviato: 16 Ago 2015 13:59
 

ciao ragazzi, scusate ancora ma avrei un altra domanda!
se io acquistassi una moto che è depotenziabile (max 70 kw) e volessi depotenziarla per portarla a 35kw, il prezzo a quanto si aggirerebbe? es: se comprassi un monster 696(che mi fa impazzire) usato ma NON depotenziato, potrei depotenziarlo e quanto costerebbe?
grazie mille
buona domenica:)
 
15428361
15428361 Inviato: 16 Ago 2015 14:17
 

Elpuntazza ha scritto:
ciao ragazzi, scusate ancora ma avrei un altra domanda!
se io acquistassi una moto che è depotenziabile (max 70 kw) e volessi depotenziarla per portarla a 35kw, il prezzo a quanto si aggirerebbe? es: se comprassi un monster 696(che mi fa impazzire) usato ma NON depotenziato, potrei depotenziarlo e quanto costerebbe?
grazie mille
buona domenica:)


Eh il prezzo varia da costruttore a costruttore (da modello a modello, da concessionario a concessionario...), in virtù sia del costo delle parti per eseguire il depotenziamento che dalla "politica" (diciamo così) applicata. INDICATIVAMENTE si va dai 250 ai 600 euro, 300/350 è un prezzo "onesto".

PS: Ovviamente se acquisti da privato e poi porti da chi di dovere per fare depotenziare è facile che ti venga richiesta una cifra elevata, mente acquistando da concessionario potresti "spalmare" il prezzo del depotenziamento durante le trattative...
 
15428473
15428473 Inviato: 16 Ago 2015 18:03
 

Elpuntazza ha scritto:
ciao ragazzi, scusate ancora ma avrei un altra domanda!
se io acquistassi una moto che è depotenziabile (max 70 kw) e volessi depotenziarla per portarla a 35kw, il prezzo a quanto si aggirerebbe? es: se comprassi un monster 696(che mi fa impazzire) usato ma NON depotenziato, potrei depotenziarlo e quanto costerebbe?
grazie mille
buona domenica:)


Il tutto costa circa 400€, cioè montaggio del kit e aggiornamento del libretto con tutte le verifiche, ecc. Il tempo di attesa è di circa 3-4 mesi per sbrigare le varie pratiche in motorizzazione.
 
15428554
15428554 Inviato: 16 Ago 2015 20:01
 

capito grazie mille
secondo voi un monster 696 richiede molta manutenzione rispetto a un er6n?
per quanto riguarda l'altezza dovrebbe andare bene anche per me che sono 1.90!
 
15428621
15428621 Inviato: 16 Ago 2015 21:42
 

l'er6n se sei alto sembri un lampione per quanto stai dritto, la tiene un mio amico stessa altezza e si è dovuto montare un piega bassa.

la monster io che sono 1,83m l'ho provata e mi sono trovato subito bene con la postura, quindi il discorso penso che sia simile.

comunque come manutenzione costa di più per via del tagliando di cinghia e valvole, ma nulla di eccezionale, se la tratti bene e fai manutenzione costante non casca a pezzi come molti fanno credere icon_asd.gif
 
15430141
15430141 Inviato: 18 Ago 2015 21:58
 

Il mio Monster 696 l'ho comprato da privato e poi l'ho fatto depotenziare da un concessionario ufficiale Ducati. Ho pagato 400 euro e ho dovuto aspettare 3 mesi. Alla fine come manutenzione costa un po' di più ma neanche tanto rispetto alla errina. Unica cosa è che purtroppo se la prendi usata ed è immatricolata prima del 2013 te la depotenziano a 25 kw, come successo a me eusa_wall.gif
 
15440131
15440131 Inviato: 1 Set 2015 11:39
Oggetto: Nuova moto con patente A2
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, ho 18 anni e ho preso la patente B, quest'inverno vorrei prendere l'A2 per guidare finalmente la mia prima moto doppio_lamp_naked.gif Fino ad ora solo scooter 50ino e qualche giretto con l'RS 125 di un amico.
Ho iniziato a girovagare su internet ma non so veramente su quale orientarmi, sono alto 1.78 e peso 68kg (mi sembra di aver capito che sono dati importanti per l'acquisto di una moto).
Mi stavo orientando sulla Yamaha XJ6 ma poi ho visto anche la Kawasaki ER6N che non è niente male (anche se non impazzisco per quel faro) ma anche la Shiver si difende bene eusa_wall.gif Ovviamente preferirei una bella Z750 ma non la posso guidare con le nuovi leggi icon_sad.gif
La moto la userei nella stagione estiva, da Maggio a Ottobre diciamo (abito in Sicilia quindi dura un po l'estate icon_asd.gif )
Mi servirebbe per spostarmi in città e per fare tratti medi in autostrada, anche con la zavorrina dietro, il budget è di circa €3000 (usata, non vorrei prendere una nuova visto che è la prima)
A me piacciono un sacco le naked e le supermotard (tipo la dorsoduro), voi che mi consigliate?
VI ringrazio anticipatamente icon_smile.gif
 
15440238
15440238 Inviato: 1 Set 2015 13:34
 

Guarda se ti piace quel genere di moto, Suzuki gladius e er6n sono facili ed intuitive per iniziare, la shiver è superiore come cilindrata e ciclistica, ma anche come prezzi... le prime due le trovi sicuramente intorno ai 3000 e ci fai una bella gavetta secondo me, premesso che ti parlo per informazioni ed esperienza di terzi, non ne ho mai provata nessuna icon_biggrin.gif
La xj6 è un 4 cilindri tranquillo ma serve già la A3, se l'è appena preso un mio amico
Se ti piacciono anche i motard non scartare la serie Duke o quel ramo di moto a metà strada tra naked e motard, io ho iniziato con un Duke 200 a 18 anni, e ti posso dire che non ho preso la moto perchè ero appassionato, ma mi sono appassionato guidando quella moto, ci puoi fare TUTTO (tranne viaggioni turistici icon_asd.gif ) e non pesa nulla, quando ci andavo a scuola (ad 1.5 km da casa mia) uscivo un'ora prima di casa per fare il giro intorno alla città sul lungomare icon_asd.gif
ora non so se la 690 sia guidabile con la A2 ma secondo me come prime moto "personali" ti fanno venir voglia ti cucirtici il sedere sopra...
Poi ovviamente è tutto soggettivo, io ti ho parlato di quelle che secondo me girano meglio in città, spero di averti dato qualche spunto per qualcosa da provare in conce icon_wink.gif
 
15440266
15440266 Inviato: 1 Set 2015 13:56
 

Anch'io avevo pensato alla serie Duke ma costano un bel po, almeno nella mia zona...
La yamaha xj6 con l'A2 si può guidare, basta che sia depotenziata (come tutte del resto). La Suzuki Gladius non la conoscevo, è una gran bella moto, somiglia un po all'Augusta Brutale.
E questa Suzuki com'è? E la Kawasaki? A livello di motore, ciclistica..
 
15440380
15440380 Inviato: 1 Set 2015 15:59
 

la gladius e la er6 sono abbastanza simili come moto: la er 6 è un pochino più agile come ciclistica e reattiva di mmotore ma essendo un bicilindrico in parallelo ha un piccolo range di vibrazioni (mi pare intorno ai 5000 giri) la gladius ha un gran tiro ai bassi e zero vibrazioni grazie ai suoi 2 cilindri a V, è una bicicletta per come si guida facile icon_smile.gif . Se non trovi la gladius cerca la SV che praticamente è la mamma della gladius come motore. Io però non scarterei le piccole cilindrate tipo suzuki inazuma, cbr 250/300, ninja 250/300 o il duke 390. Usati si dovrebbero trovare a molto poco, paghi meno di assicurazione (in certe zone molto meno) e ti permettono anche un uso in autostrada se i tragitti non sono lunghissimi icon_smile.gif per il resto buona scelta 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
Sui motard mi spiace ma non sono molto ferrato icon_redface.gif
 
15440406
15440406 Inviato: 1 Set 2015 16:28
 

dato che è una A2 io ti sconsiglio di fare un "nuovo"... hai valutato una enduro o un Suzuki DRZ400? nella tua regione abbondano e la sicilia è fantastica per praticare enduro (se la batte con la Sardegna a mio parere)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 29 di 32
Vai a pagina Precedente  123...2829303132  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©