FraXX017 ha scritto:
Dunque, la voglia la avrei, se si tratta di interventi ogni 5/7 mila km, chiaro non due volte a settimana
gli strumenti anche, abito sopra un'officina di un caro amico di famiglia che, purtroppo (e ovviamente) con l'aria che gira non può farmi interventi gratis, ma mi presta sicuramente gli attrezzi. Se poi mi dite che non ne vale la pena pensando alle prestazioni che si guadagna, andrò di 4t, anche se qui vicino non ne trovo di usati a buon prezzo come troverei la mito per esempio, e i soldi per il nuovo non ne ho assolutamente, se contiamo che l'assicurazione costa una barca di soldi e devo comprare anche casco e giacca etc.
io per esempio ho trovato una mito dl 2001, con carenature e vernice rifatta, motore rifatto a nuovo, impianto frenante sostituito così come lo scarico, 17 mila km, mai incidentata, a 1300 euro. DEPOTENZIATA. Per questo mi è salita la scimmia di un 2t che spinge così tanto come quello, perchè ho visto che veramente ne trovi di belle a buon prezzo.
Se, ripeto, mi continuate a dire di andare per 4t, è ovvio che d' più retta a voi che al mio istinto che vuole correre, anche se mi roderebbe un po', andare con una moto che spinge molto meno e costa di più, nonostante ovviamente abbia consumi ottimi così come manutenzione quasi inesistente.
Io ho posseduto e ho imparato, per anni e molti km, solo 2 tempi:
1) Un 50 che però ho comprato usato e SEMBRA che quello prima ci aveva montato un 90 e un carburatore gigantesco per un 50: risultato andava QUASI come i 125 depo di adesso
2) Un 125 comprato nuovo e assolutamente più potente dei 125 depo che al tempo nessuno nemmeno col pensiero più perverso poteva immaginare un giorno venissero fuori.
Smentisco che ci sia tutta questa manutenzione da fare sui 2 tempi. Anzi la manutenzione è più semplice perché il 2 tempi è più semplice.
Sembra che ti parlino del 125 KTM iperspremuti da gara, con potenze almeno il doppio dei depo di adesso, quelli bisognava ogni tot migliaia di Km cambiare il pistone ma smontare un 2 T è semplice rispetto a un 4T
SCORDA tutto perché un 2T normale non ha bisogno assolutamente di queste cose.
Ti devi ricordare che va a miscela e non a benzina però
Poi se c'è il miscelatore in ogni caso ci devi mettere l'olio.
NON SONO D'ACCORDO SU UNA COSA DELLA TUA VISIONE: tu dici che il 2T è più potente.
E' vero, perché fa 2 scoppi nel tempo che il 4T ne fa uno, ma DEVI CONSIDERARE TUTTO: tu dici che lo prendi depo.
QUINDI LA POTENZA E' UGUALE A QUELLA DEL 4T, E' DEPO!
I 2T di cui parli hanno un'erogazione SPORTIVA: NULLA FINO A 6000 GIRI, TUTTO DA 6000 A 9000 GIRI.
Ma se li blocchi con DEPO, allora hai una cosa tipo questa: NULLA FINO A 6000 GIRI, TUTTO FINO A 7000 GIRI.
Un'erogazione assai poco divertente
A meno che non prendi una Vespa 2T che ha un motore un po diverso ma l'erogazione è simile anche se progettata per stare nel DEPO.
Assai meglio il 4T, però il tagliando del 4T ti costa di più.