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Prima moto da 35 kw patente A2
14994644
14994644 Inviato: 27 Mag 2014 21:27
Oggetto: Re: Consiglio prima moto [patente A2]
 



Andrea_97 ha scritto:


Ciao a tutti,ho 17 anni e a breve comincerò con la patente A2 per la guida di scooter e moto superiori ai 125cc.
Riflettevo su che cosa acquistare come prima moto non avendo mai guidato con le marce.
Ho visto su internet vari affari, tra cui una kawa 750 e un'honda hornet 600 entrambe intorno ai 2500/3000€. Quale delle due é la migliore come prima moto? Non essendo ancora informato,quanto costa questa patente?


dipende dal modello. per guidarla con la A2 la moto deve essere depotenziata a 35 KW, e non averne più di 70 a potenza piena.

credo che la Hornet (che a potenza piena ne ha una novantina) e la kawasaki (che presumo essere la Z 750, che ne ha anche di più) siano entrambe fuori dai parametri.
 
14994650
14994650 Inviato: 27 Mag 2014 21:32
Oggetto: Re: Consiglio prima moto [patente A2]
 

Nessuna delle due è guidabile con la A2 attuale perché di serie superano i 70 kW, mi spiace...
 
14994997
14994997 Inviato: 28 Mag 2014 8:10
Oggetto: Re: Consiglio prima moto [patente A2]
 

Andrea_97 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,ho 17 anni e a breve comincerò con la patente A2 per la guida di scooter e moto superiori ai 125cc.
Riflettevo su che cosa acquistare come prima moto non avendo mai guidato con le marce.
Ho visto su internet vari affari, tra cui una kawa 750 e un'honda hornet 600 entrambe intorno ai 2500/3000€. Quale delle due é la migliore come prima moto? Non essendo ancora informato,quanto costa questa patente?


Purtroppo con l'attuale A2, come hanno detto gli altri non le puoi guidare, ma ci sono le alternative.
Ad esempio per la kawasaki c'è er-6n e per la honda la CB500f. Entrambe sono guidabili con la nuova patente A2.

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14997794
14997794 Inviato: 29 Mag 2014 21:45
 

Ciao a tutti, volevo informarvi che alla fine ho preso la mt-07 e che la sto guidando da un paio di giorni.
Sono veramente molto soddisfatto dell'acquisto, non vedo l'ora di imparare bene a guidare per andare in sicurezza.
Sono contento di essere entrato a far parte del mondo dei motociclisti (che è fantastico e pieno di solidarietà) ma soprattutto volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato dandomi consigli, pareri e molto altro ancora nella scelta della moto.
Quindi grazie a tutti.
Ora come si dice? Lamps? icon_biggrin.gif
 
14997859
14997859 Inviato: 29 Mag 2014 22:44
 

Nuova o usata? Posso chiederti quanto l'hai pagata? Se vuoi puoi anche rispondermi per MP..
Comunque,pareri per la nuova Z800e di casa kawasaki? A me sembra un po troppo pesante per essere poi depotenziata,full power si potrebbe anche accettare e non far caso al peso.. secondo voi?
 
14998171
14998171 Inviato: 30 Mag 2014 9:11
 

fellcondueelle ha scritto:
Ciao a tutti, volevo informarvi che alla fine ho preso la mt-07 e che la sto guidando da un paio di giorni.
Sono veramente molto soddisfatto dell'acquisto, non vedo l'ora di imparare bene a guidare per andare in sicurezza.
Sono contento di essere entrato a far parte del mondo dei motociclisti (che è fantastico e pieno di solidarietà) ma soprattutto volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato dandomi consigli, pareri e molto altro ancora nella scelta della moto.
Quindi grazie a tutti.
Ora come si dice? Lamps? icon_biggrin.gif

Bene cosi, uno in più! 0509_doppio_ok.gif 0509_welcome.gif
Goditi la tua nuova moto e mi raccomando prudenza e cervello sempre attaccato! icon_smile.gif

Ci si vede per strada! 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14998503
14998503 Inviato: 30 Mag 2014 12:37
 

L'ho presa nuova Andrea, in totale ho pagato 5900 euro chiavi in mano.
Riguardo la z800e se vai qualche pagina indietro sempre in questa discussione puoi trovare qualcosa, perchè ero indeciso anche fra quella e quindi mi sono state date moltissime informazioni riguardo appunto la z800e.
Prudenza e cervello sempre, per quello spero di prendere confidenza alla svelta per sentirmi un pò più sicuro, specialmente quì che con tutti i trattori che passano sulla strada perdendo pezzi la rendono parecchio sdrucciolevole 0510_sad.gif
 
14998621
14998621 Inviato: 30 Mag 2014 14:04
 

Facci sapere come va, piace molto anche a me e soprattutto stupisce il prezzo per essere nuova! Di che colore l'hai presa? icon_asd.gif
 
15001481
15001481 Inviato: 2 Giu 2014 11:48
 

Andrea_97 ha scritto:
Nuova o usata? Posso chiederti quanto l'hai pagata? Se vuoi puoi anche rispondermi per MP..
Comunque,pareri per la nuova Z800e di casa kawasaki? A me sembra un po troppo pesante per essere poi depotenziata,full power si potrebbe anche accettare e non far caso al peso.. secondo voi?


Ciao Andrea,
senti la Z800e ce l'ha un mio amico, ha dovuto togliere la depotenziazione dopo un mese perchè un nostro amico con un 125 gli andava via in ripresa ( e sullo 0-60 ci può stare) ma gli teneva testa anche per un bel pezzo in allungo, e poi a suo parere (non assicuro nulla) durava fatica a salire sopra i 160 km/h con la depotenziazione a suo dire anche a causa del peso elevato.
ora con la versione full viaggia parecchio, e si diverte un monte, anche perchè bella è bella, se poi ha anche una buona spinta cosa si vuole di più? icon_asd.gif
unica pecca resta il peso da fermo, moto più lui e zavorrina fanno quasi 400kg al semaforo, attento a quanto ti inclini che ti ritrovi una rotula che ciottola sull'asfalto una moto graffiata e una zavorrina inca**ata come una iena!! 0509_mitra.gif
comunque parere personale preferisco l'MT-07 tutta la vita, molto più leggero più pronto ai medio-bassi essendo un bicilindrico e ci risparmi anche un 2000€ che spendi in giubbotto, casco, pantaloni e stivali di qualità invece di prendere abbigliamento al risparmio o comprarlo a rate come fanno in tanti! (e dopo 10000 € fra moto bollo e assicurazione non li biasimo!).
 
15001566
15001566 Inviato: 2 Giu 2014 13:32
 

CavaliereAkashi ha scritto:
...durava fatica a salire sopra i 160 km/h con la depotenziazione


Perché immagino ci sia andato in pista, vero? eusa_naughty.gif

I cv sono quelli, non potete certo aspettarvi che una moto con 35kw faccia i 200 (e d'altra parte non mi pare neppure il caso di farli, detto tra noi). Chiaro che possa far girare le scatole avere un 800 pagato magari 8k euro che fatica a salire di giri (magari per via di una mappatura non proprio esaltante) ma è questo uno dei tanti motivi per i quali si consiglia una moto usata, proprio perché poi l'acquisto potrebbe non soddisfare, e
Citazione:
ha dovuto togliere la depotenziazione
non è una soluzione: non glielo ha prescritto il medico e in ogni caso, toccando ferro, succedesse qualsiasi cosa sarebbe un ottimo modo per mettersi nei guai per lunghissimi anni.
 
15003605
15003605 Inviato: 3 Giu 2014 19:34
 

Infatti Tibbs non promuovevo il fatto di dover fare quello che ci ha fatto lui, se gli succede qualcosa sono ca**i amari, soprattutto dato che non ci é andato in pista e fa quelle velocità sulla strada (e se proprio devo essere sincero non era nemmeno una autostrada, era una extraurbana) ha ancora più probabilità che gli succeda qualcosa, puntualizzavo il fatto che uno spende 8k in un 800 e poi oltre a non fare più di 160 km/h e ci può anche stare tanto non bisognerebbe farli, ci mette anche 3 secoli e mezzo per fare uno 0-100, e sinceramente farmi sverniciare da un apecar al semaforo (sto esagerando non credo sia così drammatica) mi farebbe girare, per questo dicevo che un MT-07 bicilindrico quindi più pronto ai bassi (magari me la gioco con l'apecar al semaforo icon_asd.gif ) e con 50 kg in meno la ritengo una scelta più plausibile rispetto a uno z800 che poi ti "costringe" (costringe tra virgolette perché non é di certo colpa della moto ma di chi lo fa) a togliere la depotenziazione prima del tempo.

Scusate se ho scritto ad cazzum ma con il cell non sono molto pratico!! eusa_wall.gif

Saluti doppio_lamp.gif
 
15003678
15003678 Inviato: 3 Giu 2014 20:23
 

Cosa mi tocca leggere icon_rolleyes.gif

E' colpa della Kawa adesso.... ussignur!
 
15003695
15003695 Inviato: 3 Giu 2014 20:37
 

Che poi l'Mt 07 giusto il peso ha di buono... per il resto a me non convince per nulla.
Sulla scelta tra le due (soldi esclusi) vedrei meglio la Z800, se non che per la normativa del cavolo che c'è si sono dovuti inventare la z800e che anche a full power rimane castrata (non so poi se è possibile sbloccarla ulteriormente) ma siccome anche in kawa dovevano fare la loro caxxata, l'han fatta pure più brutta nei particolari e con dotazioni minori....

Alla fine uno deve prendere quella che gli piace di più... se la tiene depo il peso si sentirà anche in marcia (ma questo su tutte le moto che non sono nate con quei cv).. poi se la ripotenzi subito a tuo rischio e pericolo è un altro discorso
 
15003770
15003770 Inviato: 3 Giu 2014 21:21
 

A questo punto aspettate, senza rischiare il potenziamento e farvi male. Poi ovvio è una moto costruita con materiali, telaio e struttura per gestire ben 100cv quindi se è cosi pesante un motivo ci sarà, in primo la sicurezza. E se col depotenziamento è troppo pesante basta prendersi un bel 250 o un 300, ora ce ne sono molti in commercio e vanno benissimo. Ho avuto un 250 per tre anni ed ho fatto di tutto, pure viaggiato in due con bagagli e la grinta non gli manca e ci si può divertire, soprattutto all'inizio 0509_doppio_ok.gif Ora c'è molta più scelta su queste cilindrate rispetto a 4 anni fa! 0509_up.gif
Sono poi d'accordo che una moto come la Z800 fa gola, ed è subito pronta appena non si è più neopatentati.
Secondo la mia modesta opinione è importante procedere per gradi. Dopo di che ogniuno fa come gli pare, come chi va in giro ai 200 km/h per strada o chi va in giro con la moto non depotenziata, anche se non può!
Pensateci bene prima di rischiare e date tempo al tempo, prima o poi potrete guidare una moto da 200cv, e vi garantisco che il tempo passa in fretta! 0509_up.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15004177
15004177 Inviato: 4 Giu 2014 8:33
 

Personalmente ritengo in generale la questione del depotenziamento una gran cavolata, proprio perché è un limite che può essere facilmente aggirato (e ho un po' l'impressione che case e concessionari sotto sotto incoraggino l'utente medio a farlo, tanto se si spalma su un muretto non è mica colpa loro...). Non ho mai guidato una depotenziata e c'è da dire che sicuramente ci sono moto più o meno adatte ad essere depotenziate, oltre che depotenziamenti fatti con la testa ed altri con i piedi (c'è un utente che ha una Hyper 821 depo e dice che non si sente affatto la strozzatura o cose simili, come se la moto fosse nata con quella potenza, che in condizioni normali è più che sufficiente per quanto ovviamente limitata per un mezzo di quella cilindrata e di quel costo); però che la z800e depo sia così piantata personalmente mi pare solo una scusa puerile per togliere i blocchi.

La questione che poi una MT-07 possa essere meglio per via del peso e dell'architettura del motore è interessante ma soggettiva, evidentemente se uno che spende i famosi 8mila euro per una moto senza neppure sapere come va vuole QUELLA moto, però se la deve tenere così com'è finché non sarà il momento giusto (ossia il conseguimento della A). Poi, fosse per me, io toglierei la possibilità del depotenziamento, così almeno cominceremmo a vedere in giro più moto con cilindrate e pesi umani e magari a costi contenuti, non prese per il **** come questa, ad esempio: Messaggio #15002786
 
15004193
15004193 Inviato: 4 Giu 2014 8:46
 

tibbs ha scritto:
però che la z800e depo sia così piantata personalmente mi pare solo una scusa puerile per togliere i blocchi.
Io con l'RS 125 elaborata davo le paghe sotto praticamente ogni aspetto ad un conoscente col 636 depo a 25 kW... la Z800 non l'ho mai provata, ma essendo molto più pesante di una sportiva 600 direi che quella dozzina di cavalli in più (35 contro 25 kW) non possa cambiare granché le cose.

È anche vero che mica l'ha ordinato il medico di prendersi subito la Z800: se si partiva con una buona media cilindrata era sicuramente meglio. Quindi, altro che essere la Casa a "costringere" a togliere i blocchi: è l'amico di CavaliereAkashi che s'è "auto-costretto" a girare fuori regola, comprandosi quella moto.
 
15004245
15004245 Inviato: 4 Giu 2014 9:28
 

TommyTheBiker ha scritto:
Io con l'RS 125 elaborata davo le paghe sotto praticamente ogni aspetto ad un conoscente col 636 depo a 25 kW... la Z800 non l'ho mai provata, ma essendo molto più pesante di una sportiva 600 direi che quella dozzina di cavalli in più (35 contro 25 kW) non possa cambiare granché le cose.

È anche vero che mica l'ha ordinato il medico di prendersi subito la Z800: se si partiva con una buona media cilindrata era sicuramente meglio. Quindi, altro che essere la Casa a "costringere" a togliere i blocchi: è l'amico di CavaliereAkashi che s'è "auto-costretto" a girare fuori regola, comprandosi quella moto.


Capisco, ma un 125 2t elaborato ha la stessa potenza di una 636 e magari 40kg meno (per quanto leggera possa essere una SS 600) e il depotenziamento spesso fa a cazzotti, oltre che con la curva di potenza, anche con la rapportatura. E' chiaro che se si parla di depotenziate se si mettono accanto un 125 2t sportivo a potenza piena, una Ninja 300 e una Z800e da 35kw le prestazioni sono lì (ed anzi la moto più pesante e strozzata sarà più penalizzata) ma è altrettanto vero che non sono moto confrontabili al di là delle prestazioni ed ognuna di esse ha i suoi pro ed i suoi contro.

Per certi versi se non fosse che inquina, consuma, è poco adatto all'uso in coppia, non può andare in autostrada ed ha bisogno di manutenzione si avvicina più al concetto di A2 un 125 full power che non una Z800e depo, ma in mezzo ci sono tante altre valide alternative e tenersi un 125 dopo i 18 mi pare limitante. Certo che se uno il 125 ripotenziato lo guida già con la A1 il salto di prestazioni non lo nota, ma si è comunque comportato in modo illegale e pericoloso, questo va detto.
 
15004261
15004261 Inviato: 4 Giu 2014 9:43
 

Illegale senza dubbio, ma pericoloso perché?

Ciclistica e telaio dei 125 2t limitati sono studiati sulla base della moto a piena potenza, quindi sono perfettamente in linea con le prestazioni della moto da ripotenziata. Ben diverso è se, su una moto studiata per avere una quindicina di cavalli, si passasse ad averne il doppio, quello si che sarebbe molto pericoloso, ma così non è.

Inoltre anche da ripotenziati sono mezzi con una manciata di cavalli, e nella maggior parte dei casi con potenza e coppia spostati in alto, quindi se uno ha la testa sulle spalle riesce a guidare un 125 ripotenziato anche avendo esperienza zero (io stesso sono partito con una RS depo a libretto). L'unica eccezione sono le moto racing, ma se ti prendi un supermotard o un enduro da competizione senza avere esperienza, beh tutto finito non sei...
 
15004314
15004314 Inviato: 4 Giu 2014 10:29
 

TommyTheBiker ha scritto:
Illegale senza dubbio, ma pericoloso perché?


Attento, non dico che sia pericoloso in sé un mezzo modificato: lo è nel momento che lo dai in mano a chi non è titolato a guidarlo, sia per le possibili conseguenze fisiche sia per quel che succederebbe se causasse un incidente (e l'assicurazione si rivarrebbe su di lui).

Poi va distinta la cosa: un conto è ripotenziare una RS che magari è nata con una ciclistica adeguata a ben altre prestazioni, un conto magari è modificare mezzi un po' meno dotati. Ma siamo OT, secondo me.
 
15004474
15004474 Inviato: 4 Giu 2014 12:05
 

La mia moto nasce con esattamente 35 kW (35,3 per essere precisi, ma le ultime "small block" Guzzi vengono omologate a 35 "netti" e sono quindi guidabili con la A2) ed in ordine di marcia pesa circa 200 kg.

Non so quanto possa essere differente il comportamento di una moto da 70 kW tagliata a 35 rispetto ad una da 35 di fabbrica, ma sarei curioso di provare per vedere se sono io che mi accontento di poco o se i 35 "depo" siano così mosci rispetto ai 35 "nativi"
 
15004517
15004517 Inviato: 4 Giu 2014 12:37
 

Dipende molto da come li ottieni, quei 35 kW.

Settare il limitatore di giri più in basso, mettere un blocco al gas eccetera, sono modi pessimi per raggiungere lo scopo: la sensazione (almeno, quella che ho riscontrato io su varie moto) è più o meno quella di avere una moto morta lungo quasi tutto l'arco d'erogazione, e quando senti che sta per entrare in coppia è già ora di cambiar marcia. Sensazioni che su una moto da 35 o 25 kW "nativi" non hai.

Creando una mappatura ad hoc invece si può ottenere una moto con le curve dal profilo molto simile a quelle della moto a piena potenza (anche se chiaramente i valori di potenza e coppia raggiunti sono più bassi), ma è uno sbattimento in più per le Case e richiede una certa raffinatezza a livello di elettronica, per cui un depotenziamento così "ben fatto" lo trovi solo su poche moto (e tutte recenti).

Quindi, che qualche moto da depo sia quasi inguidabile perché veramente troppo moscia (in termini assoluti, non relativi alla moto full power) è vero. Non so però se questo sia il caso della Z800e, non avendola mai guidata non azzardo giudizi....
 
15005427
15005427 Inviato: 4 Giu 2014 21:50
 

Voglio spiegarvi il mio modesto punto di vista:

Ho preso la patente A2 con la vecchia normativa (cioè 25KW e neopatentato per 2 anni)
Appena presa la patente comprai la mia prima moto, un'Aprilia Shiver 750 depotenziata appunto..
Beh i primi tempi sembrava "andare forte" visto che ero abituato a guidare un motorino modificato, ma già dopo alcuni mesi cominciai a stufarmi del depotenziamento nonostante l'inesperienza.. La moto ai bassi regimi dava degli strattoni assurdi e aveva un'effetto ON-OFF allucinante a tal punto che alle rotonde ad esempio avevo paura ad aprire il gas!! icon_eek.gif Per non parlare poi delle "prestazioni pure": arrivato a 6000rpm (quando comincia la coppia seria del motore) scattava il limitatore che tagliava la potenza e la moto per raggiungere i 140km\h in 6a marcia impiegava un'eternità.. Per non parlare dei consumi alti dato che per far prendere velocità alla moto tenevo sempre il gas a manetta... icon_rolleyes.gif
Cosi, una settimana fa decisi di fare il tagliando alla moto e di metterla a potenza piena, dopo circa un'anno che posseggo la moto e circa 4000km percorsi con la strozzatura. (la patente diventa A3 effettiva il 19 novembre di quest'anno quindi adesso non potrei guidarla)

Ora, io non mi reputo nè un pilota (anzi) ne un'incosciente e tantomeno un ragazzo più furbo di chi va girando con la moto depo a differenza mia. Ho scelto di rischiare perchè innanzitutto alla lunga trovavo snervante farmi superare dai ragazzini di 16 anni con il 125cc, secondo per i problemi della moto descritti qualche riga sopra. Ok che il depotenziamento serve per farti fare esperienza in moto con la cautela, ma parlandoci chiaramente a me dopo 5 minuti che ero in sella passava la voglia di guidare perchè era noioso!!!

Adesso ad una settimana di tempo che giro con la moto full power le sensazioni sono nettamente migliorate, mi spiego meglio: tutti i problemi che aveva la moto depo adesso con l'aggiornamento della centralina sono spariti, anzi la moto adesso va liscia come una saponetta. Poi vi dirò la verità, adesso ho molta più "paura" di prima ad andare in moto (ora ha 95 cavalli invece di 34) quindi siccome voglio riportare la pellaccia e la moto sani e salvi a casa non vado in giro a fare il deficiente dato che ho ancora pochissima esperienza. Quindi penso che se si ha la testa sulle spalle e il cervello sempre collegato al polso a 21 anni a parer mio si potrebbe guidare una moto a potenza piena (poi ci sono sempre le eccezioni) per cui capisco chi come me ripotenzia la moto prima del dovuto, semplicemente lo fa per noia!!! (a suo rischio e pericolo ovviamente) Poi penso anche che un motociclista impara a conoscere e a guidare la sua due ruote solo quando scopre il suo vero potenziale, e andare in giro con una moto magari 750cc "mascherata" da 125cc di certo non aiuta...
 
15006123
15006123 Inviato: 5 Giu 2014 12:23
 

Bhe, questo onestamente lo posso capire.

TheLividus ha scritto:
La moto ai bassi regimi dava degli strattoni assurdi e aveva un'effetto ON-OFF allucinante a tal punto che alle rotonde ad esempio avevo paura ad aprire il gas!!


Questo invece no.

Citazione:
Ho scelto di rischiare perchè innanzitutto alla lunga trovavo snervante farmi superare dai ragazzini di 16 anni con il 125cc


Sarà che a me possono pure sorpassarmi i ciclisti, per quel che me ne importa, ma a me non sembra un buon motivo per non rispettare la legge, il fatto che ci si senta umiliati se un mezzo inferiore osa superarti. Che poi faccia rabbia di spendere dei bei soldini per avere una moto con un comportamento frustrante lo comprendo, ma questo è colpa dell'Aprilia (e per certi versi sembra anche questo un invito subliminale a ripotenziare).

Capisco che non tutti possano essere customisti, ma la noia non è una buona ragione per ripotenziare la moto.
 
15006129
15006129 Inviato: 5 Giu 2014 12:27
 

Quoto The Lividus, quello che dicevo io (basandomi su quello detto dal mio amico e quindi come ho già specificato da prendere con riserva) é proprio quello che ha detto The Lividus, evidentemente la z800e e specifico la letterina "e" DOPO il numero perché di questa versione parlavo il mio amico l'ha vissuta come la Shiver di The Lividus, ovvero una moto non nata per essere depotenziata in quel modo..per questo io (con un opinione personale da ignorante) reputavo meglio per essere guidata 2 anni da depotenziata come la legge impone la MT-07, dato che mi sembrava fosse diciamo costruita per essere depotenziata rispetto ad una z800e che a quel che ho sentito dire sa molto di "adattata"

kybor ha scritto:
Cosa mi tocca leggere icon_rolleyes.gif

E' colpa della Kawa adesso.... ussignur!


Per questo dico no non sarà colpa della Kawa e non voglio di certo dargli contro dato che é una casa che amo, anche perché loro offrono il ninja 300 che é adattissimo a chi ha la A2 dico solo che la z800e secondo me non é una moto adatta ad essere guidata con la A2, poi se uno se la compra non credo sia invivibile da utilizzare 2 anni da depotenziata, ritengo solo che ci siano moto più adatte allo scopo.
 
15006261
15006261 Inviato: 5 Giu 2014 13:37
 

CavaliereAkashi ha scritto:
dico solo che la z800e secondo me non é una moto adatta ad essere guidata con la A2
E dove sta il problema? Basta non comprarsela e prendersi la Ninja 300 (o chi per lei).

Se ci sarà qualcuno che la comprerà comunque perché si accontenterà delle prestazioni che la moto da depo è in grado di fare, buon per la Kawasaki; se invece tutti smetteranno di comprarla poco male, smetteranno di produrla e "ricicleranno" i fondi di magazzino come Z800 normali (ci sarà una qualche gabola legale per farlo, suppongo).
 
15006330
15006330 Inviato: 5 Giu 2014 14:24
 

TommyTheBiker ha scritto:
E dove sta il problema? Basta non comprarsela e prendersi la Ninja 300 (o chi per lei).

Quoto in pieno, o accetti il depotenziamento altrimenti prendi una quarta di litro o un 300 come nel caso della ninja. eusa_clap.gif Inutile star li a lamentarsi che una moto non va da depotenziata, basta cambiare cilindrata, i 300cc li producono apposta. Poi questo è solo un mio parere personale, io sono passato dal 50cc al 250cc e solo poi al 600cc. Ovviamente la legge da lapossibilità di utilizzare un 600, ed è anche giusto, ma la legge va rispettatta o ancora meglio, si deve rispetare se stessi e capire che ci vuole tempo per certe cose e fare pratica. 0509_up.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15006823
15006823 Inviato: 5 Giu 2014 20:58
 

Scusa ma perchè dovrei accontentarmi di una moto che da depotenziata fa schifo da guidare??? E poi visto che (la kawasaki in questo caso) ha anche la ninja 300cc a catalogo che va meglio in assoluto della z800e, cosa la vendono a fare allora??? Bastava la ninja 300 e producevano solo la z800 normale. icon_evil.gif

Poi non tutti posso permettersi di comprare prima un 250-300cc per imparare per poi passare a qualcosa di veramente serio, quindi io pretenderei dalle case costruttrici, visto che queste benedette moto di grossa cilindrata da depotenziate sono inguidabili, di migliorare le loro moto visto che noi cari clienti lasciamo tanti bei soldini in mano al concessionario all'acquisto. A questo punto mi viene da pensare che è tutta una trovata commerciale... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15006831
15006831 Inviato: 5 Giu 2014 21:00
 

TheLividus ha scritto:
Scusa ma perchè dovrei accontentarmi di una moto che da depotenziata fa schifo da guidare??? E poi visto che (la kawasaki in questo caso) ha anche la ninja 300cc a catalogo che va meglio in assoluto della z800e, cosa la vendono a fare allora??? Bastava la ninja 300 e producevano solo la z800 normale. icon_evil.gif

Poi non tutti posso permettersi di comprare prima un 250-300cc per imparare per poi passare a qualcosa di veramente serio, quindi io pretenderei dalle case costruttrici, visto che queste benedette moto di grossa cilindrata da depotenziate sono inguidabili, di migliorare le loro moto visto che noi cari clienti lasciamo tanti bei soldini in mano al concessionario all'acquisto. A questo punto mi viene da pensare che è tutta una trovata commerciale... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Le vendono perchè come hai detto tu, non tutti hanno i soldi per cambiare moto e quindi la prende depo. Se poi la ripotenzi prima del previsto è colpa TUA e non della casa.

Le moto si provano prima di comprarle, soprattutto se nuove e costose.
 
15006921
15006921 Inviato: 5 Giu 2014 21:34
 

TheLividus ha scritto:
Poi non tutti posso permettersi di comprare prima un 250-300cc per imparare per poi passare a qualcosa di veramente serio, quindi io pretenderei dalle case costruttrici, visto che queste benedette moto di grossa cilindrata da depotenziate sono inguidabili, di migliorare le loro moto visto che noi cari clienti lasciamo tanti bei soldini in mano al concessionario all'acquisto.
Non è una commercialata: una moto che è studiata a livello di ciclistica e telaistica per avere una certa potenza, se la "castri" facendola arrivare a meno della metà, anche riuscendo ad ottenere delle buone curve d'erogazione ti darà sempre e comunque dei problemi (pesa molto, le sospensioni sono fatte e tarate per assorbire le sollecitazioni di una moto ben più performante, ecc ecc).

Non c'è un aut-aut, non è che la Kawasaki fa solo la Ninja 300 e la Z800e depo a 35 kW, ci sono molte altre moto in mezzo. Prendi la er6: depotenziata è comunque una moto valida a quanto mi risulta, ed essendo appunto depotenziata puoi fartela durare più a lungo rendendola poi a piena potenza.
 
15007229
15007229 Inviato: 6 Giu 2014 7:55
 

TheLividus ha scritto:
Scusa ma perchè dovrei accontentarmi di una moto che da depotenziata fa schifo da guidare??? E poi visto che (la kawasaki in questo caso) ha anche la ninja 300cc a catalogo che va meglio in assoluto della z800e, cosa la vendono a fare allora??? Bastava la ninja 300 e producevano solo la z800 normale. icon_evil.gif

Poi non tutti posso permettersi di comprare prima un 250-300cc per imparare per poi passare a qualcosa di veramente serio, quindi io pretenderei dalle case costruttrici, visto che queste benedette moto di grossa cilindrata da depotenziate sono inguidabili, di migliorare le loro moto visto che noi cari clienti lasciamo tanti bei soldini in mano al concessionario all'acquisto. A questo punto mi viene da pensare che è tutta una trovata commerciale... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Come ti hanno fatto notare gli altri, la moto non è un farmaco salvavita né un diritto costituzionale: al limite se pensi che una moto depotenziata possa avere un comportamento pericoloso per il conducente (e come, andando piano?) intenti un'azione civile o penale o addirittura una class action.

Ti ripeto poi che molti altri utenti hanno trovato altre moto depotenziate assolutamente guidabili, per cui probabilmente il problema è del modello della tua moto o della tua moto o addirittura tuo. Anche per me la questione depotenziamenti è una vaccata, proprio perché è facile ripotenziare: io semplicemente toglierei questa possibilità ed allora avremmo un fioccare di proposte di noiose moto intelligenti, che poi non è vero neppure questo perché coi soliti 35kw negli anni '90 Yamaha aveva tirato fuori una discreta sportiva, la SZR660. Ma certo, se continueremo a trovare noiose le moto che non hanno almeno 100cv, allora le case faranno di tutto per accontentarci.
 
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