TommyTheBiker ha scritto:
Io con l'RS 125 elaborata davo le paghe sotto praticamente ogni aspetto ad un conoscente col 636 depo a 25 kW... la Z800 non l'ho mai provata, ma essendo molto più pesante di una sportiva 600 direi che quella dozzina di cavalli in più (35 contro 25 kW) non possa cambiare granché le cose.
È anche vero che mica l'ha ordinato il medico di prendersi subito la Z800: se si partiva con una buona media cilindrata era sicuramente meglio. Quindi, altro che essere la Casa a "costringere" a togliere i blocchi: è l'amico di CavaliereAkashi che s'è "auto-costretto" a girare fuori regola, comprandosi quella moto.
Capisco, ma un 125 2t elaborato ha la stessa potenza di una 636 e magari 40kg meno (per quanto leggera possa essere una SS 600) e il depotenziamento spesso fa a cazzotti, oltre che con la curva di potenza, anche con la rapportatura. E' chiaro che se si parla di depotenziate se si mettono accanto un 125 2t sportivo a potenza piena, una Ninja 300 e una Z800e da 35kw le prestazioni sono lì (ed anzi la moto più pesante e strozzata sarà più penalizzata) ma è altrettanto vero che non sono moto confrontabili al di là delle prestazioni ed ognuna di esse ha i suoi pro ed i suoi contro.
Per certi versi se non fosse che inquina, consuma, è poco adatto all'uso in coppia, non può andare in autostrada ed ha bisogno di manutenzione si avvicina più al concetto di A2 un 125 full power che non una Z800e depo, ma in mezzo ci sono tante altre valide alternative e tenersi un 125 dopo i 18 mi pare limitante. Certo che se uno il 125 ripotenziato lo guida già con la A1 il salto di prestazioni non lo nota, ma si è comunque comportato in modo illegale e pericoloso, questo va detto.