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Prima moto da 35 kw patente A2
14955157
14955157 Inviato: 30 Apr 2014 21:14
 



Chrydust ha scritto:
arrivederci

Ma anche no, eh... 0510_saluto.gif
 
14956499
14956499 Inviato: 2 Mag 2014 8:21
 

Chrydust ha scritto:
E voi vi definite motociclisti? Ma dai.
Ho sbagliato forum icon_wink.gif arrivederci

eusa_clap.gif complimenti...
 
14967891
14967891 Inviato: 9 Mag 2014 12:58
 

Ciao ragazzi, porto qualche news.
Dopo infinite ricerche, che non sto a spiegarvi perchè è veramente roba da circo (incomprensioni - addette alle vendite super rincoglionite - vendite di moto nel giro di 30 minuti - centralina distrutta da fulmini o.O) sono riuscito a trovare la mt rossa.
Ho dato una caparra, poca roba (200 euro) mi avevano super assicurato che arrivava il martedì di due settimane fa.. ancora zero notizie, sinceramente non so che fare, la z800e mi istiga come sempre ma non riesco a capire se sia più performante o meno icon_smile.gif
Stavo provando a vedere in giro se trovavo qualche mt in pronta consegna e mal che vada lasciarli la caparra a questi, che oltretutto vogliono un mese per il depotenziamento o.O
difatti credo che se la prendo (spero) li la faccio depotenziare da un altro concessionario che chiede molto meno tempo.
Il problema è che propio non so che fare, la moto mi piace e penso di aver fatto la scelta giusta ma avanti cosi questa estate manco ci vado in moto icon_sad.gif
 
14968180
14968180 Inviato: 9 Mag 2014 15:12
 

fellcondueelle ha scritto:
Ciao ragazzi, porto qualche news.
Dopo infinite ricerche, che non sto a spiegarvi perchè è veramente roba da circo (incomprensioni - addette alle vendite super rincoglionite - vendite di moto nel giro di 30 minuti - centralina distrutta da fulmini o.O) sono riuscito a trovare la mt rossa.
Ho dato una caparra, poca roba (200 euro) mi avevano super assicurato che arrivava il martedì di due settimane fa.. ancora zero notizie, sinceramente non so che fare, la z800e mi istiga come sempre ma non riesco a capire se sia più performante o meno icon_smile.gif
Stavo provando a vedere in giro se trovavo qualche mt in pronta consegna e mal che vada lasciarli la caparra a questi, che oltretutto vogliono un mese per il depotenziamento o.O
difatti credo che se la prendo (spero) li la faccio depotenziare da un altro concessionario che chiede molto meno tempo.
Il problema è che propio non so che fare, la moto mi piace e penso di aver fatto la scelta giusta ma avanti cosi questa estate manco ci vado in moto icon_sad.gif


Quando hai lasciato la caparra ti hanno fatto una ricevuta con la data di consegna? Se si, vai e fatti ridare la caparra!
 
14968360
14968360 Inviato: 9 Mag 2014 17:20
 

Ho provato a rileggere per bene la mia copia ma purtroppo non c'è nulla di inerente a quel che hai detto icon_sad.gif
 
14969163
14969163 Inviato: 10 Mag 2014 12:51
 

fellcondueelle ha scritto:
Ho provato a rileggere per bene la mia copia ma purtroppo non c'è nulla di inerente a quel che hai detto icon_sad.gif


Be allora a questo punto...persa per persa...io proverei a fare la faccia tosta e andrei a chiedere indietro la caparra visto che i tempi si sono dilungati troppo. Se poi non te la ridanno pazienza, almeno ci hai provato 0509_up.gif
 
14969994
14969994 Inviato: 11 Mag 2014 11:07
 

Si, alla fine fortunatamente non gli ho dato tantissimo, comunque mi ha detto che per la caparra non c'è problema la posso riprendere.
Ora, lui mi ha nuovamente assicurato che entro la fine della settimana che viene dovrebbe averla al 200% vediamo, do fiducia, intanto non smetto di cercare perchè se la trovo subito pronta è meglio anche per il fatto che questo vuole un mese per il depotenziamento.
Quindi dovrei andare a prendere la moto e portarla dal concessionario vicino a casa che ha detto che fa tutta la pratica del depotenziamento in tre o quattro giorni.
 
14970185
14970185 Inviato: 11 Mag 2014 15:25
Oggetto: consigli acquisto moto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve centauri!!

come tutti voi mi ritrovo anche io ad acquistare la mia prima moto, e come credo molti di voi sono stato assalito da una valanga di dubbi!! partiamo dal fatto che l'unica cosa a due ruote che ho guidato (dopo la bici ovviamente) è stato un Piaggio Energy Power 50cc. questa è tutta la mia esperienza sulle due ruote, mai un 125 a marce, uno scooter 125 nemmeno una Vespa, niente di niente.
la mia idea era di buttarmi sul KTM Duke 390, moto che da quello che ho letto sembra un ottima entry level forte anche dei suoi 139 kg di peso (dato che io pur essendo alto 1.82 peso solo 60 kg e la prestanza fisica non è il mio forte). ho iniziato a parlarne con altri possessori di moto e ho riscontrato la comune opinione che sia una moto pressochè perfetta per iniziare, ma che dopo 6 mesi ti è già venuta a noia causa la carenza di potenza e soprattutto di allungo! quindi ho iniziato a guardarmi intorno e ho visto l'Honda CB650 F, mezzo che mi ha fatto battere il cuore, però sono ancora indeciso..sarà adatta per un pivello come me? il peso mi metterà in difficoltà?
sono alla disperata ricerca di aiuto!! 0510_help.gif
P.S. se avete in mente altri modelli parlatene tranquillamente, sono disposto anche all'acquisto di un usato da "rovinare".

scusate per il poema se volete altre informazioni non esitate a chiedermi, un saluto! doppio_lamp.gif
 
14970202
14970202 Inviato: 11 Mag 2014 15:57
 

Hai la patente A2? Perchè può esserti utile questo topic: Prima moto da 35 kw patente A2
Tranquillo che ci fai abitudine al peso della CB 650F
Forse come prima moto ti conviene un usato eusa_think.gif
 
14970219
14970219 Inviato: 11 Mag 2014 16:26
 

grazie mille per la celere risposta! icon_biggrin.gif

ok do un occhiata in quel topic così vedo se c'è qualche altro mezzo interessante anche nell'usato!

si ho la A2, cioè se tutto va bene a fine Maggio ho la A2, devo dare l'esame dal 20 al 31 ancora il giorno non lo so..il problema è che ho fatto solamente 2 guide, da qui all'esame in totale ne avrò fatte 4 forse 5, l'esame lo passerò sicuramente ma non saprò "veramente" guidare una moto, e mi dispiacerebbe spendere 7300€ nel CB e dopo due settimane buttarlo in terra ad un semaforo come un pirla! eusa_wall.gif
 
14970224
14970224 Inviato: 11 Mag 2014 16:29
 

La KTM 390 è una bellissima moto. Non ha pochi cv... c'è chi se la porta in pista, c'è chi ci viaggia. Ti puoi stufare di qualunque cosa, ma dipende da te. La Duke comunque è una moto che ha fatto impazzire molti possessori. Consiglierei davvero di buttarti su questa icon_wink.gif
E se proprio ti stancassi (cosa che certamente non accadrà dopo sei mesi), KTM tiene bene il valore dell'usato. 0510_saluto.gif
 
14970264
14970264 Inviato: 11 Mag 2014 17:13
 

beh sai anche io la pensavo così CoffeeWolf, ma poi ho inziato a trovare alcuni difetti fra chi dice che è una motoretta, chi si lamenta del sound ( effettivamente una motosega da 39cc ha un sound più accattivante) chi deride le ruotine strette, chi dice dei costi di manutenzione alti (intesi come manodopera KTM) per questo mi ero spostato sul CB 650 F, una motoretta non è, il sound ce l'ha, le ruote sono da moto normale e per la manodopera a quel che sò l'officina non dovrebbe nemmeno sapere dove si trova un possessore di Honda! icon_biggrin.gif
per contro ha un prezzo abbastanza alto, 7300€ non sono pochi, oltre al fatto che dopo due anni si è svalutata un esagerazione, ora per restare sulle giappo mi è venuto a mente altri 2 mezzi mt-03 e mt-07, cosa ne pensate?
 
14970278
14970278 Inviato: 11 Mag 2014 17:27
 

Ognuno fa le scelte che vuole icon_wink.gif
Io ti parlo per esperienza personale. La Duke l'ho provata e sono abituato a ben altre moto. Del sound non so cosa dirti... a volte sento 50ini che fanno più casino della mia rossa e la cosa mi fa saltare i nervi. Monterei uno scarico after market aperto solo per la pista, non per la strada.
Ho trovato la Duke piccola, ma piacevole in sella. Il fatto di poterla sollevare o quasi per metterla in garage a me non dispiace come cosa! icon_smile.gif Una motoretta... mah... Ha 44cv. Una Bmw gs650 ne ha 48. Una differenza irrisoria... qualcuno l'ha mai definita motina? E anche se fosse... Chetefrega??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Anche io chiamo la mia Ducati una motina. icon_smile.gif
non ho provato la cb 650 f... è un bicilindrico, vero? Non ho ben presente. Sicuramente sarà una buona moto, ma posso dirti che con la Kappetta avresti di che divertirti. Impari a guidare e piano piano ti cuci sulla moto. E' facile da guidare, ma non per questo è una 'motina'. Mio padre, motociclista da una vita, era lì lì per prenderla dopo la prova! Io mi ci sono divertito. Certo non avrai una moto da 200 km/h, in compenso in curva ti divertiresti comunque.
Se poi mi parli di pista, sportive etc. il discorso cambia. icon_smile.gif
Ad ogni modo ti consiglio di andare a vederle entrambe. La Duke sembrerà piccolissima, ma una volta su non la sentirai affatto male (io sono 1.80).
Poi, al cuor non si comanda! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
14970322
14970322 Inviato: 11 Mag 2014 18:21
 

no è un 4 cilindri la CB 650 F praticamente è la rivisitazione moderna del CB 400 four, quindi dovrebbe essere abbastanza tranquillo come mezzo, ti dirò se costava 6000€ ero già sotto l'ala dell'Honda ma dato che un MT-07 costa 5700 vorrei sapere cosa giustifica questa differenza di prezzo, qualcosa di migliore la Honda ha ma siamo sicuri che valga i 1600€ in più? e soprattutto mi conviene metterne 5000€ nel KTM quando con 600€ in più prendo l'MT? sicuramente il duke è una buona moto ma se esci dal misto stretto appena trovi da allungare soffre da morire..comunque ora vedo se riesco a fare qualche prova e vi faccio sapere che per ora l'unica cosa che ho provato è l'Honda vigor 650 di scuola guida che se non sbaglio è un mono da una manciata di cavalli

P.S. ah un altro dettaglio da motina (me l'ha ricordato ora un mio amico con cui stavo parlando) è il cruscotto da 50ino, e per il sound ho già guardato tutti i video con tutti i tipi di scarico possibile, qualcosa migliora ma non è un granchè.
 
14970330
14970330 Inviato: 11 Mag 2014 18:35
 

Ho dato un'occhiata.
L'Honda vigor ha 5 cv in meno e 25 kg in più della Duke. Quindi insomma, c'è un pò di differenza.
Con la Duke non volerai, ma siamo schietti, Cavaliere, tu devi imparare a guidare prima, quindi facciamoun riassuntino.

Honda CB 650 F: 4 cil, 87 cv. non ho trovato il peso. Ipotizzo intorno ai 180 kg, data la moto che è. Questa non mi sembra una moto da principiante. Capisco che tu voglia una cosa che ti soddisfi, ma 87 cv non sono pochi in linea di massima.

Mt-07. Non l'ho provata, so vagamente i numeri (una 70ina di cv, 2 cil. 170 kg). Ho avuto e ho ancora la Sv650, Suzuki, quindi molto simile. E' un'ottima moto, non è difficile e ha buone prestazioni. Il limite vero della suzuki era la forcella. Immagino che sulla Mt sarà simile la cosa. Forse potresti divertirti di più con la Duke, ma dipende cosa intendi farci.

Ktm: 44 cv, 139 kg, mono. Meno potente, ma ha le carte in regola per divertirti.

Il paragone a questo punto non dovrebbe essere con la 390, ma con la duke 690, ma qui parliamo di motoroni. Il 690 è una goduria, ho provato smr di recente e ti direi che è un motore fantastico, ma non dimentichiamoci dell'esperienza che hai: nulla.
Non so che tipo sei, quindi non posso giudicare né consigliarti conoscendoti, ma ti dico che farsi prendere la mano è semplice, esagerare anche. Hai un mondo da scoprire, io non brucerei le tappe icon_smile.gif
 
14970365
14970365 Inviato: 11 Mag 2014 19:09
 

grazie per i consigli Coffee!! icon_biggrin.gif

comunque l'Honda son 208 kg mi sembra non ricordo se a secco o con i liquidi, il Duke 690 escludiamolo a priori perchè da un mono da 700cc mi scarica dopo 3 secondi..per l'MT e per il CB si parla comunque di lasciarle a 48cv per due anni, quindi la potenza sarebbe più o meno la stessa del Duke solo con la possibilità di rifarle a potenza piena invece di doverne comprare un altra come farei con il Duke.
 
14970444
14970444 Inviato: 11 Mag 2014 19:59
 

icon_smile.gif

Alla fine, come ti dirà ogni motociclista, la moto finale si sceglie tenendo conto di tante cose e una parte essenziale: il cuore. icon_smile.gif
Valuta anche che fra due anni magari avrai capito cosa ti piace nella moto: potresti scoprire che sei un mototurista... allora via di moto che ti macinerà migliaia di km in ogni condizione, oppure uno da derapata ed ecco che magicamente in garage comparirà quel certo motardone che ti ronzava in testa da tanto tempo... oppure uno spiegazzaro 'certo che questa curvetta se fosse in circuito... di quelle grattate alle pedane!!!'; o magari un endurista convinto che avrà il sorriso solo nel fango o l'opposto: l'Harleysta con la moto tirata a lustro che manco a un matrimonio icon_smile.gif Insomma... l'universo della moto è immenso e tutto è splendido, ma se non sei ancora dentro sarà difficile prevedere un'indole.
Due anni cambiano tante cose. Oppure niente. Dipende dalle persone! Tienici informati icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
14970598
14970598 Inviato: 11 Mag 2014 21:50
 

CoffeeWolf ha scritto:
Honda CB 650 F: 4 cil, 87 cv. non ho trovato il peso. Ipotizzo intorno ai 180 kg, data la moto che è. Questa non mi sembra una moto da principiante. Capisco che tu voglia una cosa che ti soddisfi, ma 87 cv non sono pochi in linea di massima.


A me peraltro non risultava che il CBF fosse depotenziabile, visto che esiste il 500. Avete notizie diverse in merito?
 
14970827
14970827 Inviato: 12 Mag 2014 6:40
 

Non è ancora uscita la versione depo.. e visto che honda ha già fatto una moto per i 18enni mi sembra difficile che uscirà icon_sad.gif
 
14970904
14970904 Inviato: 12 Mag 2014 8:04
 

tibbs ha scritto:
A me peraltro non risultava che il CBF fosse depotenziabile, visto che esiste il 500. Avete notizie diverse in merito?


Io ragazzi di queste cose non so 'na beneamata.... quindi taccio icon_smile.gif
Ho dato un parere sulla moto, ho letto dopo che aveva intenzione di depotenziare etc., ma non sapendo come sia la procedura, ho preferito tacere icon_mrgreen.gif
 
14970928
14970928 Inviato: 12 Mag 2014 8:18
 

Niente di che: anche se spesso e volentieri il depotenziamento è dato solamente da una diversa mappatura della centralina, è la casa a decidere su quali modelli renderà disponibile tale procedura, rilasciando appunto sia il software (e a volte anche l'hardware necessario) sia dando il nullaosta ufficiale (e senza quello la procedura non può essere fatta).

Anch'io sono rimasto un po' stupito del fatto che Honda ha realizzato una moto che, sulla carta, si presterebbe perfettamente al depotenziamento per poi non prevederlo. Certo che questo CBF sta un gradino sotto la vecchia Hornet, ma d'altra parte non ne vendevano più ed hanno cercato di cambiar genere.
 
14971337
14971337 Inviato: 12 Mag 2014 12:13
 

Da quello che ho visto dalla pubblicità ufficiale Honda la spacciano per guidabile con patente A2 poi non so se é uno specchietto per le allodole ma non credo che la Honda scenda a questo, comunque sabato vado in concessionaria a chiedere e vi faccio sapere!! Se riesco passo anche dalla Yamaha per MT-07 così mi chiariscono un po' le idee!

Vi terrò aggiornati!! 0509_up.gif
 
14982032
14982032 Inviato: 19 Mag 2014 12:30
 

sono passato dalla Honda, niente CB 650 F non c'è la versione depotenziata..fra l'altro non mi sembra una scelta molto felice da parte di Honda ma avranno i loro motivi..sicuramente i loro strateghi di marketing ne sanno qualcosa in più di me!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ora la scelta resta fra un usato , il KTM 390 e L'MT-07..venerdì ho l'esame poi mi devo decidere! (Se lo passo) eusa_think.gif
 
14982234
14982234 Inviato: 19 Mag 2014 14:14
 

CavaliereAkashi ha scritto:
sono passato dalla Honda, niente CB 650 F non c'è la versione depotenziata..fra l'altro non mi sembra una scelta molto felice da parte di Honda ma avranno i loro motivi..sicuramente i loro strateghi di marketing ne sanno qualcosa in più di me!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ora la scelta resta fra un usato , il KTM 390 e L'MT-07..venerdì ho l'esame poi mi devo decidere! (Se lo passo) eusa_think.gif


Certo, sostituiscono l'hornet con una moto più da "principianti" ma la rendono inguidabile per i neopatentati..fuuuuurbi icon_asd.gif

Io penso che se qualcuno ora volesse comprarsi un cb650f andrebbe direttamente su un hornet 2013. Molto più bella (imho) e migliore tecnicamente in praticamente tutto... eusa_think.gif
 
14982565
14982565 Inviato: 19 Mag 2014 17:10
 

CavaliereAkashi ha scritto:
sono passato dalla Honda, niente CB 650 F non c'è la versione depotenziata..fra l'altro non mi sembra una scelta molto felice da parte di Honda ma avranno i loro motivi..sicuramente i loro strateghi di marketing ne sanno qualcosa in più di me!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Il motivo per cui il CB650F non è depotenziabile sono le Honda CB (difatti la Honda ha aumentato cilindrata e cv della NC proprio per evitare una sovrapposizione). In questo moto la casa spera di venderti 2 moto (anche se dubito che ci riesca).

Chiaramente puoi valutare le varie XJ6, ER6 e Gladius, oltre alla Shiver ed al Monster, parlando di usati.
 
14983520
14983520 Inviato: 20 Mag 2014 9:10
 

Anche io consiglio la Aprilia Pegaso Strada.
Molto f**a da vedere, piacevole da guidare, un mono che non vibra. Comodissima (in 2 anche 500km in un giorno). Manutenzione fai da te, prodotto italiano che aggiunge un valore. La porti via con poco
 
14983722
14983722 Inviato: 20 Mag 2014 11:02
 

tibbs ha scritto:
Il motivo per cui il CB650F non è depotenziabile sono le Honda CB (difatti la Honda ha aumentato cilindrata e cv della NC proprio per evitare una sovrapposizione). In questo moto la casa spera di venderti 2 moto (anche se dubito che ci riesca).

Chiaramente puoi valutare le varie XJ6, ER6 e Gladius, oltre alla Shiver ed al Monster, parlando di usati.


Si ma..secondo me è una scelta sbagliatissima. A questo punto uno si prende un hornet 2013 nuova oppure un usato tenuto bene. Risparmia, compra una sola moto e si diverte molto di più..bah
 
14983746
14983746 Inviato: 20 Mag 2014 11:17
 

Non so che dirti. In effetti il CB650 pare un passo indietro rispetto alla Hornet che però, va detto, ha avuto un crollo verticale delle vendite. Non ho idea se con questa moto la Honda riuscirà a fare perfino peggio o se ha in cantiere una nuova Hornet da piazzare magari più in alto (per contrastare la Z800 e la MT-09).

Certo, in generale, puntare tutto sul CB500 è un po' un azzardo, per quanto le 3 versioni si propongano ad un pubblico eterogeneo: vero che molti dichiarano di cercare un mezzo da tenere due anni (al che mi fa pensare che un CB500 di 10 anni avrà avuto 5 proprietari), ma la Kawasaki ad esempio propone Ninja 300, ER6N/F, Versys e Z800e, andando a coprire le esigenze più varie.

Bho.
 
14989558
14989558 Inviato: 23 Mag 2014 17:40
 

beh io credo che con questa politica di cb650f ne venderanno mooolto poche, è inferiore alla hornet, per quello che ho potuto vedere sembrerebbe anche inferiore al MT-09 sinceramente non capisco su che settore si piazzi, a questo punto un neopatentato non la prende perchè non la può guidare per legge, un motociclista esperto ha delle alternative migliori a mio avviso quindi chi la compra? forse avranni mercato in altri stati ma qui penso di vederne girare poche.

sulla gamma 500 lasciamo perdere, 6000€ per tenerla 2 anni? e quando la vai a rivendere quanto ci prendi? 3500€? a questo punto ti porti a casa un MT-07 con 5500€ e dopo due anni puoi anche ripotenziarlo per divertirti un altro po', secondo me il CB650F era la moto perfetta per un neopatentato..l'unico neo era il prezzo leggermente elevato per un ragazzo, ma non rendendola disponibile depotenziata hanno fatto una discreta ca**ata!! (imho)

detto questo oggi ho preso la patente (e intanto questa è in saccoccia) icon_cool.gif adesso vediamo quale gioiellino regalarci, avrei trovato un MT-03 a 2900€ gomme al 70-80% 11000 km con la batteria da sostituire, non è male potrei anche orientarmi su quello, adesso vedo!! ho una voglia di moto che mi taglio le vene se non ci monto sopra entro 10 giorni! 0509_mitra.gif
 
14994611
14994611 Inviato: 27 Mag 2014 21:07
Oggetto: Consiglio prima moto [patente A2]
 

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Ciao a tutti,ho 17 anni e a breve comincerò con la patente A2 per la guida di scooter e moto superiori ai 125cc.
Riflettevo su che cosa acquistare come prima moto non avendo mai guidato con le marce.
Ho visto su internet vari affari, tra cui una kawa 750 e un'honda hornet 600 entrambe intorno ai 2500/3000€. Quale delle due é la migliore come prima moto? Non essendo ancora informato,quanto costa questa patente?
 
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