Scusate, se ho capito bene secondo qualcuno è meglio comprare una 300 a piena potenza piuttosto che una 800 depotenziata...
Le opzioni sono 2:
Prendi una moto depotenziata, la tieni 2 anni limitata e poi la liberi.
Prendi una moto nata limitata, la tieni 2 anni e poi passi ad altro.
Nel primo caso, certamente per 2 anni la moto soffre ed il pilota pure ma se quella è la moto che ti piace è comunque un valido motivo per averla ed imparare a guidare bene, in attesa di "liberarla"
Nel secondo caso, impari a guidare su di una moto più equilibrata e concepita per determinate prestazioni, che sappiamo tutti piuttosto frustranti dopo un periodo medio-breve ma necessarie ad imparare senza troppi patemi.
La scelta dipende da varie cose, tipo: disponibilità economica (sia sul momento che dopo 2 anni), voglia di avere un modello subito piuttosto che dopo 2 anni, capacità di guida (moto più o meno pesante), ecc.
Vorrei aggiungere una cosa:
smettetela di dire "a mio rischio e pericolo" quando ripotenziate ILLEGALMENTE le moto, visto che se causate un incidente L'ASSICURAZIONE NON PAGA (oltre al fatto che, giustamente, passate un bel guaio con le FDO).
