Grazie per la risposta
Diciamo che da depotenziate, l'unica cosa che può far andare meglio o peggio una o l'altra potrebbe essere il peso?
Poi scusa l'ignoranza, ma te dici che pensi che sopperisca il peso per via dei suoi 150/200 cc che ha in più degli altri modelli? Ma quindi la cilindrata rappresenta la potenza? Io pensavo che la cilindrata fosse solo il volume in centimetri cubi del motore. Che quindi la forza della moto era rappresentata da kw, cavalli e coppia a livello di motore. Probabilmente mi sbaglio in quanto ripeto su queste cose sono un novellino, chiusa la parentesi torniamo a noi.
Che intendi un modello su cui si ha più margine rispetto alla er-6? nel senso che una volta ripotenziata si ha comunque una moto che rispetto ad una er-6 ha qualcosa in più?
Io alla fine credo di essermi deciso a prendere la mt-07 fermatemi se pensate che sia un errore
Da quel che ho sentito va parecchio bene, ha una buona coppia, i consumi sono molto contenuti e non è male come cosa, l'ho provata nuovamente, le pedane erano regolate diversamente dall'ultima che avevo provato e mi sembra di starci giusto, che non mi sia piccola.
Le gambe vanno a finire giusto nell'incavo del serbatoio, quindi dove dovrebbero essere.
Il posto passeggero a detta della donna è accettabile quindi anche quel problema è risolto.
Se non mi sbaglio le spese di manutenzione sono abbastanza contenute.
Poi arriva il problema peso, per come hai detto te, per chi è alle prime armi, ovvero me, il peso da fermo potrebbe essere un problema. Qui si parla di parecchi kg in di scarto, 40kg in meno rispetto alla er-6 e 60kg in meno rispetto alla z800e. Tutta queste "leggerezza" in realtà non potrebbe essere controproducente?
C'è da dire che la mt per prenderla sei sui 6400 visto che in yamaha per il depotenziamento sono dei ladri. Quindi con 300-400 euro in più prenderei la z800e trovata a 6800 compresa di depotenziamento e immatricolazione.
Ora, c'è tanta differenza a livello di prestazioni fra le due o non è cosi evidente? ricordando che per il mio utilizzo è stato detto che un bicilindrico è più ideale.
Che fare? Ovviamente tutte e due senza abs, il che renderebbe più "sicuro" non averlo su una moto leggera che su una pesante.
Aggiungendo che la z800e nel caso volessi rivenderla non penso che avrei un buon mercato.
Chi non ha limitazioni per qualche soldo in più prenderebbe la z800 standard o un altra moto ad un prezzo migliore, perchè diciamolo, per quel che offrono le due z non hanno un prezzo invitante.
Quindi probabilmente mi ritroverei a rivendere la moto solo a qualcuno che vuole una moto leggermente meno potente della standard, il che sarebbe improbabile, o appunto ai neopatentati intenzionati a depotenziarla.
Senza togliere quel che hai detto te, la z800e una volta ripotenziata risulterà la versione monca della z800, quindi credo che questa consapevolezza una volta ripotenziata potrebbe lasciare un pò l'amaro in bocca.
Che dici?