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Prima moto da 35 kw patente A2
14287769
14287769 Inviato: 18 Apr 2013 14:00
 

Drakan ha scritto:
Si Tibbs, con la differenza che una Ninja 636 se tenuta depo per 2 anni e poi ripotenziata è come una seconda moto e non hai bisogno di cambiarla.. Con una 35,x depo a 25 kw, SE la tengono 2 anni poi non vale nemmeno la pena ripotenziarla, con la conseguenza che quasi certamente si dovrà comprare un'altra moto per la A (vecchia A3).
Per me è uno spreco. 0509_up.gif


Bhe, sarà cinico da parte mia dirlo ma... è una cosa che non mi tange... icon_asd.gif

Anche se, in tutta onestà, per come vado io in moto, credo che mi sarebbe stata più che sufficiente una moto da 35kw (tipo la nuova Honda, che si spera abbia sufficiente coppia) anziché una da 50, ma tant'è, tre anni fa questo passava il convento...
 
14287795
14287795 Inviato: 18 Apr 2013 14:10
 

Non tange nemmeno a me che posso usare qualsiasi mezzo. Un pò di sano cinismo non guasta mai. icon_asd.gif icon_asd.gif

Rimane un peccato perché il mercato si muoverebbe di più se vi fossero moto obbligate per l'A2 e altre per la A. 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Drakan il 18 Apr 2013 16:41, modificato 1 volta in totale
 
14288074
14288074 Inviato: 18 Apr 2013 15:39
 

tibbs ha scritto:
In linea di principio sono d'accordo con te, il depotenziamento sa di furbata per non presentare modelli ad hoc e strizzare l'occhio all'acquirente dicendo: tanto dopo la ripotenzi (sottointendendo che il dopo è appena uscito dal concessionario). Quindi meglio un 400/500 progettato per essere una moto da 35kw che non un mezzo castrato.

Nello specifico però ci sono questi mezzi, che possono piacere o meno, che non rientrano nella normativa per un pelo. Probabilmente con il nuovo la casa non ha fatto altro che aggiornare le caratteristiche del modello omologandolo per i 35kw (le nuove Xt, ad esempio, nel sito Yamaha sono date come guidabili con patente A2) ed allora, se cerchi un usato, o mangi 'sta minesta o salti 'sta finestra. C'è da dire, come scrivevo prima, che probabilmente il depotenziamento castra molto più una Ninja 636 che non una moto di indole più tranquilla.


sono d'accordissimo con te icon_smile.gif
ho guardato i post che gentilmente mi hai suggerito...però vedo (cercando anche su internet) che c'è molta confusione a riguardo!!! eusa_wall.gif ci vorrebbe qualcosa di chiaro e ufficiale che spieghi correttamente anche il dubbio che avevo icon_asd.gif

comunque tornando in topic, a lui penso che piacerebbe anche la nuova cbr500r ma mi sa che non rientra nel budget dei 3000 0509_down.gif 0510_sad.gif
a sto punto...che cosa è rimasto???
il ducati monster 400...ma è difficile da trovare e costa...a sto punto o si prende un 25kw da ripotenziare due anni dopo (qualcosa in giro c'è vedi er6n o f, gladius, monster comet ecc), oppure si cerca un <48 cv...se non avesse problemi di budget l'ideale sarebbe la nuova ninjetta secondo me è una gran bella moto 0509_up.gif
 
14291330
14291330 Inviato: 19 Apr 2013 18:59
 

allora ragazzi sono passato alla scuola guida e mi hanno chiesto il libretto per controllare con la motorizzazione che sia effettivamente un mezzo che io possa guidare eusa_clap.gif per l assicurazione oggi mi stava venendo da piangere in quanto trovavo solo assicurazioni annuali per un ammontare di 1200 euro eusa_wall.gif fortunatamente poi ho trovato la cattolica che mi fa 300 per la semestrale e 200 per la quadrimestrale 0509_campione.gif , per quanto riguarda il depotenziamento della moto epr ora ne ho trovata una qui in città depotenziata solo su libretto, in caso ridepotenzio, come dite voi si è probabilmente uno spreco ma sinceramente non lavorando ed essendo una moto che mi piace molto per design e compattezza penso che nonostante tutto prendero quella, in fin dei conti anche se una monocilindrica risulta (dai commenti di persone che la hanno) buona per viaggi sotto i 400 km, scomoda se bisogna farne piu di 400 in un giorno, io al massimo penso di farne 200 e probabilmente neanche tutti in un giorno icon_mrgreen.gif comunque per 1800 euro penso proprio di prenderla guardate e datemi un parere icon_wink.gif Link a pagina di Auto.secondamano.it
 
14291415
14291415 Inviato: 19 Apr 2013 19:29
 

Il contagiri te lo da originale inscatolato ma lo dovrai far montare a qualcuno (e qui spendi), il ripotenziamento se vuoi andare in giro in regola ti costerà qualcosa, ci sono anche alcuni difetti e non hai detto se il passaggio è incluso o no.
Secondo me non è un affarone.. Con quello che spendi per sistemare alcune cose, riesci a prendere un modello più recente (2008 và) con qualche centinaio di euro in più che comunque spenderesti per sistemare questa.
Vedi questo annuncio (uno preso a caso) e fatti due conti. Non so se è nella tua zona, però se cerchi bene qualcosa di meglio la trovi sicuro. 0509_up.gif
 
14292378
14292378 Inviato: 20 Apr 2013 9:39
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ragazzi non so cosa scegliere. O prendo la Yamaha xt660x depo, o l'husky 610 depo. Sinceramente sono più orientato verso la Yamaha, a quanto leggo è più comoda per passi di montagna e tratti da 200km. E anche della sella che è parecchio comoda.
 
14300245
14300245 Inviato: 23 Apr 2013 10:47
 

Chi sa darmi un parere sulla Honda Dominator ? Sono un pivello , non ho mai guidato qualcosa che avesse le marce all'infuori delle quattro ruote ! 0509_mitra.gif
 
14300282
14300282 Inviato: 23 Apr 2013 10:57
 

Salve a tutti,

Premetto che devo ancora prendere la a2...
Ma volevo aver ben chiare le idee sulla mia prima moto.
Spulciando un po' sul web ho visto i modelli:

Kawasaki z800 e
Ducati Monster 796
MV Agusta Brutale 675

Voi quale consigliereste?? Oppure ci sono altri modelli simili da prendere in considerazione?

Tuttavia aggiungo che nel mondo delle stradali è la prima volta che metto mano...pertanto vorrei sapere in base a cosa si sceglie la propria moto...( bicilindrica, 3 cilindri ecc....)

Inoltre a consumi e manutenzione come siamo messi?
 
14300381
14300381 Inviato: 23 Apr 2013 11:28
 

alby92 ha scritto:
Salve a tutti,

Premetto che devo ancora prendere la a2...
Ma volevo aver ben chiare le idee sulla mia prima moto.
Spulciando un po' sul web ho visto i modelli:

Kawasaki z800 e
Ducati Monster 796
MV Agusta Brutale 675

Voi quale consigliereste?? Oppure ci sono altri modelli simili da prendere in considerazione?

Tuttavia aggiungo che nel mondo delle stradali è la prima volta che metto mano...pertanto vorrei sapere in base a cosa si sceglie la propria moto...( bicilindrica, 3 cilindri ecc....)

Inoltre a consumi e manutenzione come siamo messi?


Puoi scartare subito la Brutale, deriva da un modello con oltre 70kw quindi non la puoi guidare.

Per la questione bicilindrico/tricilindrico/quadricilindrico ti rimando alle migliaia di altri topic ma in generale:

bicilindrico: in genere più leggero, vibra di più, ha più spunto ai bassi e medi regimi
quadricilindrico: in genere più pesante, vibra meno ed ha più allungo
tricilindirco: per molti la giusta via di mezzo

Consigli: se ti piacciono le naked puoi orientarti verso le varie entry level (vedi er6n, gladius, sv650, xj6, cb500f) che per iniziare vanno benone. Ok anche il monster mentre la Z800 PER ME è troppo pesante.
 
14300410
14300410 Inviato: 23 Apr 2013 11:39
 

Ok grazie del chiarimento comunque per la Brutale esiste anche la versione 70-35 kw!

Quindi la consiglieresti?
 
14300434
14300434 Inviato: 23 Apr 2013 11:49
 

alby92 ha scritto:
Ok grazie del chiarimento comunque per la Brutale esiste anche la versione 70-35 kw!

Quindi la consiglieresti?


Sì, hai ragione, ho visto adesso.

Bhe, anche se è un bel pezzo io non consiglio mai una moto nuova, specie se costa 9000 euro, ad un neofita perché se la moto poi non piace si perdono bei soldi.

Delle MV ho letto di problemi di affidabilità, ma non so se le cose sono finalmente risolte.
 
14300522
14300522 Inviato: 23 Apr 2013 12:18
 

Ora sono ancora più confuso...

Sono indeciso tra Ducati Monster 796 ( passeggero scomodo??),Brutale 675 (casa italiana e non Jap con forse problemi...).

Io sono alto 175 e la mia ragazza 160.
Datemi un consiglio prima di provarle. icon_wink.gif
 
14300765
14300765 Inviato: 23 Apr 2013 13:40
 

Prova intanto a chiedere nei forum specifici per farti un'idea.
 
14300898
14300898 Inviato: 23 Apr 2013 14:16
 

alby92 ha scritto:
Sono indeciso tra Ducati Monster 796 ( passeggero scomodo??),Brutale 675 (casa italiana e non Jap con forse problemi...).

Entrambi i modelli hanno queste caratteristiche, nessuna delle due è peculiare.
 
14301006
14301006 Inviato: 23 Apr 2013 14:50
 

ragazzi la mt che avevo postato era una truffa ora ho trovato questa Link a pagina di Annunci.ebay.it ma mi e venuto un dubbio questa moto è idonea per un viaggio in autostrada o rischio di giocarmela lungo strada?? eusa_think.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif che ne dite di questa? sinceramente del giubetto e cavalletto non me ne frega niente quindi se me li devo prende per forza e interessano a qualcuno fatemi sapere icon_wink.gif
 
14301297
14301297 Inviato: 23 Apr 2013 16:33
 

suraxs ha scritto:
ragazzi la mt che avevo postato era una truffa ora ho trovato questa Link a pagina di Annunci.ebay.it ma mi e venuto un dubbio questa moto è idonea per un viaggio in autostrada o rischio di giocarmela lungo strada?? eusa_think.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif che ne dite di questa? sinceramente del giubetto e cavalletto non me ne frega niente quindi se me li devo prende per forza e interessano a qualcuno fatemi sapere icon_wink.gif


Perderla per la strada ovviamente no, ma è ovvio che l'autostrada non sia il massimo per una naked monocilindrica. O meglio, va bene per la moto, va meno bene per il pilota che si prende vento e vibrazioni. Quindi un conto è farsi un viaggio in autostrada ogni tanto ed un conto è, ad esempio, farsi magari tutti i week-end un buon tratto di strada veloce. Poi tutto dipende dalla capacità di sopportazione del pilota. Continuo però ad avere dubbi che si possa guidare la MT-03 per quei 0.3 kw in più a libretto. Quella dell'annuncio è depo?
 
14301347
14301347 Inviato: 23 Apr 2013 16:50
 

l inserzionista mi ha detto che a libretto e una 33.33 kw questo fine settimana saro dalle sue parti quindi e molto probabile che vado a vederla se dovesse avermi detto una cazzata dopo averlo flammato fotografo il libretto e chiedo info alla motorizzazione al massimo me la faccio scontare e mi ci pago il depotenziamento, tanto dovrebbe costare 200 euro giusto?
 
14301497
14301497 Inviato: 23 Apr 2013 17:56
 

suraxs ha scritto:
l inserzionista mi ha detto che a libretto e una 33.33 kw questo fine settimana saro dalle sue parti quindi e molto probabile che vado a vederla se dovesse avermi detto una cazzata dopo averlo flammato fotografo il libretto e chiedo info alla motorizzazione al massimo me la faccio scontare e mi ci pago il depotenziamento, tanto dovrebbe costare 200 euro giusto?


Uhm, fatti mandare una foto del libretto (almeno della parte coi kw), così fai prima. A me par strano. Per il depotenziamento fai prima a domandare ad un concessionario Yamaha.
 
14301517
14301517 Inviato: 23 Apr 2013 18:04
 

eh purtroppo nella mia citta non ci sono xD comunque leggendo su un altro post ho trovato scritto di gente che ha domandato alla polizia e hanno detto che per 0,3 non ci sono problemi altri che hanno visto che dalle 2006 alle 2007 prima di aprile il libretti riporta 33 kw e altri che sulla rivista ''in sella'' di gennaio hanno trovato scritto che la moto ha 35 Kw ed e possibile guidarla con patente A2 icon_mrgreen.gif
 
14301546
14301546 Inviato: 23 Apr 2013 18:19
 

suraxs ha scritto:
eh purtroppo nella mia citta non ci sono xD comunque leggendo su un altro post ho trovato scritto di gente che ha domandato alla polizia e hanno detto che per 0,3 non ci sono problemi altri che hanno visto che dalle 2006 alle 2007 prima di aprile il libretti riporta 33 kw e altri che sulla rivista ''in sella'' di gennaio hanno trovato scritto che la moto ha 35 Kw ed e possibile guidarla con patente A2 icon_mrgreen.gif


Scusami se mi permetto , ma non credo che la Legge permetta ragionamenti di questo tipo . Se il limite è di 35 Kw allora deve essere quello . .
 
14301659
14301659 Inviato: 23 Apr 2013 18:55
 

tibbs ha scritto:
Uhm, fatti mandare una foto del libretto (almeno della parte coi kw), così fai prima. A me par strano. Per il depotenziamento fai prima a domandare ad un concessionario Yamaha.


Non dovrebbe essere strano, le versioni Euro 2 avevano meno di 35kw, quindi dovrebbero essere guidabilissime.

0509_up.gif
 
14302766
14302766 Inviato: 24 Apr 2013 7:59
 

Crazymonkey ha scritto:
Non dovrebbe essere strano, le versioni Euro 2 avevano meno di 35kw, quindi dovrebbero essere guidabilissime.

0509_up.gif


Tanto meglio. Come detto, fa fede quanto scritto a libretto e quindi basta accertarsi di quello che è scritto lì. Nel caso uno si toglie anche gli sbattimenti del depotenziamento. E' un po' come il caso del GS500 che ha più versioni omologate (alcune entro i 35kw ed altre no).
 
14303323
14303323 Inviato: 24 Apr 2013 11:25
 

Mi inserisco anch'io nella discussione, sperando di avere qualche illuminazione da voi. icon_mrgreen.gif

Devo comprare una nuova moto da guidare con patente A2.

Budget non superiore ai 4000 Euro.

Naked.

Il problema è che l'usato depotenziato in questo momento latita e il nuovo eccede dal budget. icon_rolleyes.gif

Ho visto una MT03 usata che sarebbe stata perfetta, ma come è già stato detto sfora il limite di legge per 0.3kw eusa_wall.gif

Sul nuovo al contrario il massimo che sono riuscito a "rimediare" è un preventivo di 5400 Euro (quindi già di per sé fuori budget) per una ER6N, gialla tra l'altro. ( eusa_wall.gif eusa_wall.gif )

A questo punto stavo pensando di depotenziare un usato, eventualmente a 25 kw, e guidare quello: strada che però, da quanto ho capito, potenzialmente potrebbe rivelarsi un calvario di attese e sofferenze. (e tre: eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif )

Sapete se, nel panorama delle case motociclistiche ce ne siano alcune che agevolano il depotenziamento più di altre, anche a livello burocratico? (Penso ad esempio ai tempi d'attesa per il nullaosta)

Non so, sinceramente mi sembra proprio di trovarmi in un cul-de-sac e l'ignoranza in materia di molte concessionarie non aiuta per niente, anzi.

Qualunque suggerimento è ben accetto. icon_mrgreen.gif
 
14303638
14303638 Inviato: 24 Apr 2013 13:24
 

Mha, fondamentalmente potresti guidare buona parte delle depotenziate a 25kw che ci sono in circolazione (e non sono poi pochissime). Se ti piace la MT-03 non dovresti avere troppe difficoltà a trovarne depotenziate a 25kw, così come i vari Monster, le ER6, le XJ6, SV 650 e Gladius e via di questo passo. Se poi ti secca prendere una moto da 25kw quando ne potresti prendere una da 35kw posso capirti, ma purtroppo il mercato dell'usato offre quello che ha, non quello che non ha. Se fai una rapida ricerca su Moto.it vengono fuori diversi risultati nell'ambito del tuo budget (anche se molti sono da scartare a priori).
 
14303909
14303909 Inviato: 24 Apr 2013 14:38
 

tibbs ha scritto:
Mha, fondamentalmente potresti guidare buona parte delle depotenziate a 25kw che ci sono in circolazione (e non sono poi pochissime). Se ti piace la MT-03 non dovresti avere troppe difficoltà a trovarne depotenziate a 25kw, così come i vari Monster, le ER6, le XJ6, SV 650 e Gladius e via di questo passo. Se poi ti secca prendere una moto da 25kw quando ne potresti prendere una da 35kw posso capirti, ma purtroppo il mercato dell'usato offre quello che ha, non quello che non ha. Se fai una rapida ricerca su Moto.it vengono fuori diversi risultati nell'ambito del tuo budget (anche se molti sono da scartare a priori).


Per scelta volevo acquistare la moto da concessionario, per la garanzia da un lato e per la possibilità di finanziarla dall'altro. Depotenziate a 25kw (che mi andrebbero comunque bene) nella mia zona, vista questa premessa, non riesco proprio a trovarne. icon_rolleyes.gif

Fondamentalmente il dilemma è tutto qui. icon_asd.gif

PS: Avevo pensato anche ad una ER6N, dato che in Kawasaki mi sembrano i più preparati per il depotenziamento di un usato (il caos che regna nelle concessionarie di altre marche, almeno nella mia zona, è impressionante) ma in questo momento non ce ne sono neanche a potenza piena, almeno stando a Moto.it icon_asd.gif
 
14304037
14304037 Inviato: 24 Apr 2013 15:16
 

Nulla ti dovrebbe impedire di acquistare una moto da un concessionario e farla depotenziare da un altro, se non i maggiori costi dell'operazione. Casomai va visto se si può ancora depotenziare a 25kw, ma penserei proprio di sì.
 
14304051
14304051 Inviato: 24 Apr 2013 15:19
 

tibbs ha scritto:
Nulla ti dovrebbe impedire di acquistare una moto da un concessionario e farla depotenziare da un altro, se non i maggiori costi dell'operazione. Casomai va visto se si può ancora depotenziare a 25kw, ma penserei proprio di sì.
Nel forum normativo sicuramente ci sarà scritto, e se non c'è là si che si può chiarire la questione.
 
14336246
14336246 Inviato: 6 Mag 2013 20:08
Oggetto: Aiutoooo Prima moto consigli utili!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, sono un ragazzo di 20 anni e da sempre ho utilizzato le vespe di mio padre e di mio nonno, (50 special e 125 primavera) vorrei prendermi una moto possibilmente che possa fare tutti i tipi di strada, avevo puntato sulla honda cb 350 four cafè racer (di un amico di mio padre che me la vende a buon prezzo) mi sembra abbia 34 kw e la posso utilizzare oppure sulla ninja 250R lo so sono 2 moto completamente differenti una ha 30 anni in più è un 350 ha uno stile diverso ecc.ecc. il fatto è che io non ho mai utilizzato il cambio ha pedale, sono abituato a guidare vespe e non pesano 180 kg come la honda e 170 come la ninja. La domanda è come prime moto posso scegliere tranquillamente su una di queste 2 oppure proprio perchè sono inesperto mi butto su qualcosa di più leggero? 0510_help.gif
 
14336321
14336321 Inviato: 6 Mag 2013 20:23
 

come prima moto entrambe vanno bene ! non preoccuparti..basta andare piano le prime volte..anche io non sapevo usare il cambio e la prima moto che ho preso è quella che vedi in foto, sono ancora vivo per cui direi che uno può iniziare con qualsiasi moto..essendo la prima cercane una che costi poco ( sia come costo effettivo che come mantenimento) che sia sfruttabile e comoda..poi da li ti abitui e vedi cosa preferisci 0509_up.gif
 
14336369
14336369 Inviato: 6 Mag 2013 20:36
Oggetto: Aiutoooo Prima moto consigli utili!
 

Ma io più che altro ero preouccupato per il peso non essendo abituato a 180 kg e poi x l'altezza datto che non sono poi così alto ma penso sia questione di abitudine!! comunque grazie e bella moto icon_lol.gif
 
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