tibbs ha scritto:
In linea di principio sono d'accordo con te, il depotenziamento sa di furbata per non presentare modelli ad hoc e strizzare l'occhio all'acquirente dicendo: tanto dopo la ripotenzi (sottointendendo che il dopo è appena uscito dal concessionario). Quindi meglio un 400/500 progettato per essere una moto da 35kw che non un mezzo castrato.
Nello specifico però ci sono questi mezzi, che possono piacere o meno, che non rientrano nella normativa per un pelo. Probabilmente con il nuovo la casa non ha fatto altro che aggiornare le caratteristiche del modello omologandolo per i 35kw (le nuove Xt, ad esempio, nel sito Yamaha sono date come guidabili con patente A2) ed allora, se cerchi un usato, o mangi 'sta minesta o salti 'sta finestra. C'è da dire, come scrivevo prima, che probabilmente il depotenziamento castra molto più una Ninja 636 che non una moto di indole più tranquilla.
sono d'accordissimo con te
ho guardato i post che gentilmente mi hai suggerito...però vedo (cercando anche su internet) che c'è molta confusione a riguardo!!! ci vorrebbe qualcosa di chiaro e ufficiale che spieghi correttamente anche il dubbio che avevo
comunque tornando in topic, a lui penso che piacerebbe anche la nuova cbr500r ma mi sa che non rientra nel budget dei 3000
a sto punto...che cosa è rimasto???
il ducati monster 400...ma è difficile da trovare e costa...a sto punto o si prende un 25kw da ripotenziare due anni dopo (qualcosa in giro c'è vedi er6n o f, gladius, monster comet ecc), oppure si cerca un <48 cv...se non avesse problemi di budget l'ideale sarebbe la nuova ninjetta secondo me è una gran bella moto