Drakan ha scritto:
Io ti consiglio un 250 per iniziare, visto che non hai
nessunissima esperienza è più che un buon inizio. Se parti con l'idea di stufarti, nemmeno un 600 basterebbe... Ed è una convinzione tutta italiana.
Secondo me è un buon compromesso quella cilindrata, visto che i 125 attuali sono troppo strozzati e non aiutano per niente nel fare la giusta esperienza, quindi iniziare con un bel 250 potrebbe essere l'optimum di questi tempi.
Il problema maggiore non è tanto andare piano (cosa che a 18 anni non succede nel 90% dei casi), ma saper gestire bene il mezzo ed imparare a conoscerlo in tutte le sue sfaccettature, siano esse di natura tecnica che pratica. L'acceleratore ricopre una parte molto marginale, basti pensare che la maggior parte delle cadute dei neofiti è imputabile alla poca dimestichezza con la frenata.
Con questo non ti voglio assolutamente scoraggiare, ma è giusto dirle certe cose. Poi è chiaro che ognuno fa le proprie scelte.
Domanda.. Considerando la tua età ed il desiderio di andare su un 600cc o più (leggi permettendo), hai fatto due calcoli sul premio assicurativo?
Ci sono moto 250cc che ti piacciono?
Concordo pienamente in tutto!!!