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indecisione scelta motard 125
14056845
14056845 Inviato: 13 Gen 2013 14:04
 

Gilles27V ha scritto:
Puoi trovare mooolto facilmente dei TM e KTM pre2008 dai 3000 ai 4000 € con un solo proprietario, altrimenti per i CR, gli RM, gli YZ e i KL ci sono sempre i problemi dei ricambi (per Honda CR 125 forse se ne trovano di più perché è più diffusa) ma li trovi comunque su quei prezzi, forse più verso i 4000-4500

Secondo te un tm del 2009 quanto potrebbe valere?
Le tm delle annate del 2009 hanno il Sachs dietro e non l'ohlins?
 
14056859
14056859 Inviato: 13 Gen 2013 14:08
 

DenisG97 ha scritto:

Secondo te un tm del 2009 quanto potrebbe valere?
Le tm delle annate del 2009 hanno il Sachs dietro e non l'ohlins?

ti ho già risposto... guarda prima cosa ti ho scritto.
 
14056892
14056892 Inviato: 13 Gen 2013 14:18
 

Disjoined ha scritto:

ti ho già risposto... guarda prima cosa ti ho scritto.

Ma riguarda al monoamortizzatore?
 
14056924
14056924 Inviato: 13 Gen 2013 14:28
 

DenisG97 ha scritto:

Ma riguarda al monoamortizzatore?

ohlins è optional. tutti i tm di serie hanno sachs. con 150€ in più ti montano quello ohlins.
 
14056941
14056941 Inviato: 13 Gen 2013 14:31
 

Disjoined ha scritto:

ohlins è optional. tutti i tm di serie hanno sachs. con 150€ in più ti montano quello ohlins.

ok grazie
e come manutenzione? so che deve essere assidua... piu o meno ogni quanto cambio pistone?
 
14056948
14056948 Inviato: 13 Gen 2013 14:32
 

DenisG97 ha scritto:

ok grazie
e come manutenzione? so che deve essere assidua... piu o meno ogni quanto cambio pistone?

ogni 25/30 ore di utilizzo.... sennò se non hai un contaore lo senti benissimo quando è spompo ( dai 3500 ai 5000 km)
 
14056956
14056956 Inviato: 13 Gen 2013 14:34
 

Disjoined ha scritto:

ogni 25/30 ore di utilizzo.... sennò se non hai un contaore lo senti benissimo quando è spompo ( dai 3500 ai 5000 km)

grazie di nuovo, altro da sapere?
 
14056962
14056962 Inviato: 13 Gen 2013 14:35
 

DenisG97 ha scritto:

grazie di nuovo, altro da sapere?

Quando avrai la moto vedrai benissimo col tempo che tutta questa manutenzione così maniacale non c'è ma è solo buon senso e voglia di tenere la moto sempre precisa.
 
14056974
14056974 Inviato: 13 Gen 2013 14:39
 

Disjoined ha scritto:

Quando avrai la moto vedrai benissimo col tempo che tutta questa manutenzione così maniacale non c'è ma è solo buon senso e voglia di tenere la moto sempre precisa.

si si in effetti, una moto come il tm è un delitto non trattarla bene... poi l cambio del pistone sarà il minimo
 
14057090
14057090 Inviato: 13 Gen 2013 15:35
 

Ma allora vai di tm o kl??
 
14057171
14057171 Inviato: 13 Gen 2013 16:40
 

herbalist ha scritto:
Ma allora vai di tm o kl??

Se lo trovo sui 4000 prendo tm
Che ne pensate voi?
 
14057276
14057276 Inviato: 13 Gen 2013 17:54
 

Che è un'ottima moto icon_mrgreen.gif
Negli ultimi anni TM ha un pò ridotto la dotazione, ma se prendi una 2008 full Ohlins hai il meglio che c'è in giro
 
14057292
14057292 Inviato: 13 Gen 2013 18:03
 

Mah alla fine sono tutte e due delle ottime moto...a questo punto scegli quale ti piace di più!a me ad esempio mi piace di più il kl anche perché non se ne vedono mai,anche se sarà più difficile trovare i pezzi di ricambio
 
14057329
14057329 Inviato: 13 Gen 2013 18:22
 

herbalist ha scritto:
Mah alla fine sono tutte e due delle ottime moto...a questo punto scegli quale ti piace di più!a me ad esempio mi piace di più il kl anche perché non se ne vedono mai,anche se sarà più difficile trovare i pezzi di ricambio


Mah non direi, alla fine e il KX 125 motardato, ed è tutt'altro che poco diffuso icon_smile.gif
 
14057357
14057357 Inviato: 13 Gen 2013 18:32
 

Eh già alla fine è vero icon_asd.gif
 
14059214
14059214 Inviato: 14 Gen 2013 14:14
 

Ma tra tm del 2008 e del 2009 ci sono differenze?
 
14063093
14063093 Inviato: 15 Gen 2013 20:49
 

DenisG97 ha scritto:
Ma tra tm del 2008 e del 2009 ci sono differenze?
 
14063199
14063199 Inviato: 15 Gen 2013 21:25
 

i TM prima del 2007 hanno il telaio in acciaio, i TM dopo il 2008 in alluminio. Tra 2008 e 2009 la più performante è la 2008 in quanto la ciclistica è al livello di quelle pre2007 con forcelle regolabili ma telaio nuovo (poi va a sentimento: c'è chi preferisce la flessibilità dell'acciaio e chi l'estrema rigidezza dell'alluminio), il motore è ancora il 2007, quindi più potente rispetto al 2009 che hanno "depotenziato" per renderlo più gestibile in manutenzione e forse più affidabile
 
14063374
14063374 Inviato: 15 Gen 2013 22:21
 

Gilles27V ha scritto:
i TM prima del 2007 hanno il telaio in acciaio, i TM dopo il 2008 in alluminio. Tra 2008 e 2009 la più performante è la 2008 in quanto la ciclistica è al livello di quelle pre2007 con forcelle regolabili ma telaio nuovo (poi va a sentimento: c'è chi preferisce la flessibilità dell'acciaio e chi l'estrema rigidezza dell'alluminio), il motore è ancora il 2007, quindi più potente rispetto al 2009 che hanno "depotenziato" per renderlo più gestibile in manutenzione e forse più affidabile

Grazie mille, quindi diciamo che il top sarebbe il 2008
Grazie di nuovo
 
14064567
14064567 Inviato: 16 Gen 2013 14:26
 

Sì, il Tm migliore dovrebbe essere il 2008, oppure il 2007 per chi preferisce un telaio più morbido
 
14064586
14064586 Inviato: 16 Gen 2013 14:34
 

Gilles27V ha scritto:
Sì, il Tm migliore dovrebbe essere il 2008, oppure il 2007 per chi preferisce un telaio più morbido

2008 for ever, sarà anche legnoso quello in alluminio nuovo ma è precisissimo
 
14065084
14065084 Inviato: 16 Gen 2013 18:04
 

Disjoined ha scritto:

2008 for ever, sarà anche legnoso quello in alluminio nuovo ma è precisissimo

Il 2008 è quello che ha le carene diverse dalle annate precedenti? Ce le ha tipo come quelle del 2009? A me piacciono quest'ultime rispetto a quelle del 2011 in poi, e rispetto a quelle precedenti al 2007
 
14065277
14065277 Inviato: 16 Gen 2013 19:27
 

DenisG97 ha scritto:

Il 2008 è quello che ha le carene diverse dalle annate precedenti? Ce le ha tipo come quelle del 2009? A me piacciono quest'ultime rispetto a quelle del 2011 in poi, e rispetto a quelle precedenti al 2007

si chiamano grafiche, comunque si, 2008-2010 han le grafiche uguali/quasi uguali, cambiano in pochi dettagli.
 
14067226
14067226 Inviato: 17 Gen 2013 16:55
 

Disjoined ha scritto:

si chiamano grafiche, comunque si, 2008-2010 han le grafiche uguali/quasi uguali, cambiano in pochi dettagli.

Intendevo proprio la forma della carene a parte le grafiche
 
14068457
14068457 Inviato: 18 Gen 2013 8:37
 

DenisG97 ha scritto:

Intendevo proprio la forma della carene a parte le grafiche

Guarda che le carene dal 2008 ( compreso) son uguali fino al 2013., il 2007 e i pre 2007 le han diverse perchè il telaio ha attacchi diversi
 
14069027
14069027 Inviato: 18 Gen 2013 13:23
 

Disjoined ha scritto:

Guarda che le carene dal 2008 ( compreso) son uguali fino al 2013., il 2007 e i pre 2007 le han diverse perchè il telaio ha attacchi diversi

grazie era questo che volevo sapere
 
14069399
14069399 Inviato: 18 Gen 2013 17:17
 

Hey! 0509_campione.gif bel dilemma che hai..la scelta della moto.. Io personalmente ti consiglio la Yamaha Dt125X, la ho e sistemandola un pochino è davvero una moto bella e divertente (parlo della 2t) e ,sinceramente, su internet se la cerchi con un po di attenzione la trovi in ottime condizioni a prezzi bassi,e magari leggermente preparata anche...
 
14069596
14069596 Inviato: 18 Gen 2013 18:48
 

ImBlue ha scritto:
Hey! 0509_campione.gif bel dilemma che hai..la scelta della moto.. Io personalmente ti consiglio la Yamaha Dt125X, la ho e sistemandola un pochino è davvero una moto bella e divertente (parlo della 2t) e ,sinceramente, su internet se la cerchi con un po di attenzione la trovi in ottime condizioni a prezzi bassi,e magari leggermente preparata anche...

sta cercando una racing, non una street
 
14069808
14069808 Inviato: 18 Gen 2013 20:15
 

Disjoined ha scritto:

sta cercando una racing, non una street

Dal 2008 in poi ci sono differenze sostanziali di motore?
 
14069814
14069814 Inviato: 18 Gen 2013 20:18
 

Disjoined ha scritto:

sta cercando una racing, non una street

Esatto
 
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