DenisG97 ha scritto:
ragaasssss sempre a riguardo di HM/Honda (verso la quale mi sto appassionando sempre di più) vorrei tovvare l'argomento HOT riguardante la rottura del traversino, volevo chiarimenti, chiari e precisi, allora, cosa causa questo fenomeno? in che annate dei cr ha colpito? c'è un modo per insomma risolvere questo problema??? mi è stata proposta un cr del 2003 completamene rimessa a nuovo esteticamente e motoristicamente, il motore è stato rifatto(è ancora in rodaggio), il tutto per 2800€ cosa ne dite??
capita per pochi fattori ma decisivi sulla qualità della moto:
telaio sottodimensionato per il blocco in termini di quantità di materiale
punti torsionali poco studiati
salti che fanno andare così a pacco le sospensioni da far saltare il telaio (qui di solito si spaccano anche i cerchi e le sospensioni, ma può capitare che queste ultime parti restano intatte mentre salta via il canotto di sterzo, è frequente nelle KTM racing e nell'HM CRE125 post 2008... in pratica in quello con il telaio del cinquantino...) sul vecchio CR capita in pista da cross quando si fanno salti troppo lunghi e si atterra praticamente sul piano... le sospensioni resistono e salvano i cerchi ma il telaio si prende una botta così forte che si crepa e si spacca