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indecisione scelta motard 125
14368916
14368916 Inviato: 18 Mag 2013 12:53
 

Guarda ti do un consiglio...ti fai troppe pippe mentali,ormai son tanti mesi che sei indeciso,ti dico queste sono moto che vanno uguale chi 5-km/h in più,chi meno,magari cambia l erogazione.Ormai avrai perso tante occasioni buone,a questo punto guarda gli usati (o nuova se hai i fondi) e trova l occasione buona che sia fantic,gas gas,tm o le vecchie jappo tanto più delle street 2t vanno quindi icon_twisted.gif ...meno 0510_mina.gif mentali e ti consiglio vivamente di cercare una buona occasione!
 
14371206
14371206 Inviato: 19 Mag 2013 15:50
 

herbalist ha scritto:
Guarda ti do un consiglio...ti fai troppe pippe mentali,ormai son tanti mesi che sei indeciso,ti dico queste sono moto che vanno uguale chi 5-km/h in più,chi meno,magari cambia l erogazione.Ormai avrai perso tante occasioni buone,a questo punto guarda gli usati (o nuova se hai i fondi) e trova l occasione buona che sia fantic,gas gas,tm o le vecchie jappo tanto più delle street 2t vanno quindi icon_twisted.gif ...meno 0510_mina.gif mentali e ti consiglio vivamente di cercare una buona occasione!

thanks ma era solo per informarmi non che la volessi prendere... magari se aveva qualche difetto tipo i traversini dei vecchi cr motard... cosa cosi
 
14371738
14371738 Inviato: 19 Mag 2013 19:34
 

Nel forum c'è qualcuno che ha il gas gas prova a mandarli qualche mp,ti sapranno rispondere meglio di me 0509_up.gif
 
14374287
14374287 Inviato: 20 Mag 2013 17:19
 

il gas gas 125 sm dicono sia a livelli delle street, e poco più performante dell'husqvarna.. quoto herbalist, scegline una.. se sei indeciso vai e provale, quella con la quale ti senti più a tuo agio la prendi.. il discorso è sempre lo stesso più manutenzione più costi più prestazioni = racing meno prestazioni meno manutenzione meno costi =street..
 
14389564
14389564 Inviato: 26 Mag 2013 11:13
 

ma l'hm/honda quello dal 2003 al 2007 avendo un motore 5 marce, si sente la differenza rispetto ad uno a 6? è svantaggiata avendo 5 marce rispetto uno a 6 oppure è irrilevante?
 
14407098
14407098 Inviato: 2 Giu 2013 8:46
 

Dubbione, hm crm 125 del 2005 e gas gas sm 125 del 2005 tutte e due a 2500 € quale consigliereste? Se possibile magari cercate anche di spiegarmi il motivo
 
14407533
14407533 Inviato: 2 Giu 2013 13:31
 

Provale e guarda su quale ti trovi meglio quando ci sali e quale ti piace di più esteticamente!
 
14408003
14408003 Inviato: 2 Giu 2013 18:23
 

herbalist ha scritto:
Provale e guarda su quale ti trovi meglio quando ci sali e quale ti piace di più esteticamente!

ok icon_wink.gif
 
14408026
14408026 Inviato: 2 Giu 2013 18:31
 

secondo voi un progettino del tipo, prendere un husqvarna di occasione del 2008 e preparargli un motore per bene con il 144? dite che ne varrebbe la pena? o almeno può ripagare tutto il lavoro con delle soddisfazioni?
 
14410663
14410663 Inviato: 3 Giu 2013 17:35
 

Volevo chiedere se l' HM crm del 2006 esisteva di colore bianco oltre al classico rosso
 
14410722
14410722 Inviato: 3 Giu 2013 17:57
 

Penso di no,al massimo cambi le grafiche!
 
14410810
14410810 Inviato: 3 Giu 2013 18:24
 

herbalist ha scritto:
Penso di no,al massimo cambi le grafiche!

No perché ho visito l'annuncio di un hm crm 125 2006 bianco e grafiche classiche grigie, strano perché le carene sono proprio di quegli anni li, non sono ne quelle nuove adattate, ne ricolorate
 
14410879
14410879 Inviato: 3 Giu 2013 18:42
 

DenisG97 ha scritto:
No perché ho visito l'annuncio di un hm crm 125 2006 bianco e grafiche classiche grigie, strano perché le carene sono proprio di quegli anni li, non sono ne quelle nuove adattate, ne ricolorate

Mi potresti dare il link son curioso?
 
14710681
14710681 Inviato: 26 Ott 2013 15:41
 

ragaasssss sempre a riguardo di HM/Honda (verso la quale mi sto appassionando sempre di più) vorrei tovvare l'argomento HOT riguardante la rottura del traversino, volevo chiarimenti, chiari e precisi, allora, cosa causa questo fenomeno? in che annate dei cr ha colpito? c'è un modo per insomma risolvere questo problema??? mi è stata proposta un cr del 2003 completamene rimessa a nuovo esteticamente e motoristicamente, il motore è stato rifatto(è ancora in rodaggio), il tutto per 2800€ cosa ne dite??
 
14710686
14710686 Inviato: 26 Ott 2013 15:49
 

DenisG97 ha scritto:
ragaasssss sempre a riguardo di HM/Honda (verso la quale mi sto appassionando sempre di più) vorrei tovvare l'argomento HOT riguardante la rottura del traversino, volevo chiarimenti, chiari e precisi, allora, cosa causa questo fenomeno? in che annate dei cr ha colpito? c'è un modo per insomma risolvere questo problema??? mi è stata proposta un cr del 2003 completamene rimessa a nuovo esteticamente e motoristicamente, il motore è stato rifatto(è ancora in rodaggio), il tutto per 2800€ cosa ne dite??

capita per pochi fattori ma decisivi sulla qualità della moto:
icon_arrow.gif telaio sottodimensionato per il blocco in termini di quantità di materiale
icon_arrow.gif punti torsionali poco studiati
icon_arrow.gif salti che fanno andare così a pacco le sospensioni da far saltare il telaio (qui di solito si spaccano anche i cerchi e le sospensioni, ma può capitare che queste ultime parti restano intatte mentre salta via il canotto di sterzo, è frequente nelle KTM racing e nell'HM CRE125 post 2008... in pratica in quello con il telaio del cinquantino...) sul vecchio CR capita in pista da cross quando si fanno salti troppo lunghi e si atterra praticamente sul piano... le sospensioni resistono e salvano i cerchi ma il telaio si prende una botta così forte che si crepa e si spacca
 
14710689
14710689 Inviato: 26 Ott 2013 15:53
 

fctz170 ha scritto:
capita per pochi fattori ma decisivi sulla qualità della moto:
icon_arrow.gif telaio sottodimensionato per il blocco in termini di quantità di materiale
icon_arrow.gif punti torsionali poco studiati
icon_arrow.gif salti che fanno andare così a pacco le sospensioni da far saltare il telaio (qui di solito si spaccano anche i cerchi e le sospensioni, ma può capitare che queste ultime parti restano intatte mentre salta via il canotto di sterzo, è frequente nelle KTM racing e nell'HM CRE125 post 2008... in pratica in quello con il telaio del cinquantino...) sul vecchio CR capita in pista da cross quando si fanno salti troppo lunghi e si atterra praticamente sul piano... le sospensioni resistono e salvano i cerchi ma il telaio si prende una botta così forte che si crepa e si spacca

ma intendo il problema del traversino riferito al gruppo termico, non di telaistica
 
14710691
14710691 Inviato: 26 Ott 2013 15:56
 

DenisG97 ha scritto:
ma intendo il problema del traversino riferito al gruppo termico, non di telaistica

an quel traversino 0509_si_picchiano.gif quello è da sempre usato nelle cross e negli enduro spinti per irrigidire il telaio e per scaricare meglio le vibrazioni...
 
14710703
14710703 Inviato: 26 Ott 2013 16:12
 

fctz170 ha scritto:
an quel traversino 0509_si_picchiano.gif quello è da sempre usato nelle cross e negli enduro spinti per irrigidire il telaio e per scaricare meglio le vibrazioni...

Traversino, non staffa telaio-testa cilindro.
Poi tutto il discorso del telaio del cinquantino non vedo cosa c'entri visto che se è del 2003 è un Honda e non un HM (che non sono la stessa cosa, come molti pensano!).
Per il traversino il 2003 (insieme al 2002) ha questo probelma, ho letto che per risolvere il problema dovresti far scaricare il traversino, ma magari visto che ha appena rifatto il motore ha fatto anche questo lavoro...prova a chiedere.
 
14710739
14710739 Inviato: 26 Ott 2013 16:51
 

Aerox8 ha scritto:
Traversino, non staffa telaio-testa cilindro.
Poi tutto il discorso del telaio del cinquantino non vedo cosa c'entri visto che se è del 2003 è un Honda e non un HM (che non sono la stessa cosa, come molti pensano!).
Per il traversino il 2003 (insieme al 2002) ha questo probelma, ho letto che per risolvere il problema dovresti far scaricare il traversino, ma magari visto che ha appena rifatto il motore ha fatto anche questo lavoro...prova a chiedere.

Perfetto! Grazie mille davvero icon_smile.gif io provo a chiedere, im caso per "scaricare" il Traversino come si potrebbe fare? Comunque per il resto cosa ne pensi a riguardo del prezzo e tutto il resto?
 
14710809
14710809 Inviato: 26 Ott 2013 17:48
 

DenisG97 ha scritto:
Perfetto! Grazie mille davvero icon_smile.gif io provo a chiedere, im caso per "scaricare" il Traversino come si potrebbe fare? Comunque per il resto cosa ne pensi a riguardo del prezzo e tutto il resto?

Allora per scaricare il traversino mi sa che devi far ricromare il cilindro, perché da quello so consiste nell'aumentare la distanza tra traversino e pistone proprio per far sì che quando il traversino si dilata non tocchi il pistone. Adesso non vorrei dire una cavolata ma sempre per questo problema si possono fare dei fori sul pistone sul lato del traversino e questo è più facile da fare e non devi far ricromare. Insomma qualcosa del tipo

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per il prezzo mi pare un po'altino, ma bisogna vedere come è messa di condizioni estetiche, cosa intende per rifatto motore (di solo quando dicono rifatto motore intendono solo pistone e cilindro) e se ha qualche cosa montato su (marmitta, testa, robe anodizzate ecc.). A quel prezzo avevo visto cr 125 motard del 2006 e su 3000euro anche del 2007 (e quelli del 2007 hanno l'impianto frenante magura).
 
14710898
14710898 Inviato: 26 Ott 2013 19:13
 

Se volete metto il link dell'annuncio, si può vero mettere in caso?
 
14710909
14710909 Inviato: 26 Ott 2013 19:21
 

DenisG97 ha scritto:
Se volete metto il link dell'annuncio, si può vero mettere in caso?

Certo, cosi riusciamo a vedere e consigliarti meglio icon_smile.gif
 
14710913
14710913 Inviato: 26 Ott 2013 19:23
 

Aerox8 ha scritto:
Certo, cosi riusciamo a vedere e consigliarti meglio icon_smile.gif

Eccolo, scusate lo avrei messo anche prima ma in altri forum avevo visto che non si potevano linkare annunci comunque eccolo qua Link a pagina di Subito.it
 
14711061
14711061 Inviato: 26 Ott 2013 21:39
 
 
14711295
14711295 Inviato: 27 Ott 2013 9:27
 

Allora per quella del 2003 il prezzo è giustificato visto che da quanto scrive ha rifatto il blocco (e ha anche lavorato il cilindro), trasmissione nuova e anche forcelle rifatte e poi ci sono varie part anodizzate. Poi dice che tutti i lavori sono documentabili. Vedi magari se il prezzo è trattabile.

Quella del 2005 costa sì meno, però mi sembra tenuta meno bene e ha tra i 5.000 - 9.999 km, quindi se non ha già fatto il primo cambio pistone tocca a te farlo.
 
14711462
14711462 Inviato: 27 Ott 2013 12:15
 

Aerox8 ha scritto:
Allora per quella del 2003 il prezzo è giustificato visto che da quanto scrive ha rifatto il blocco (e ha anche lavorato il cilindro), trasmissione nuova e anche forcelle rifatte e poi ci sono varie part anodizzate. Poi dice che tutti i lavori sono documentabili. Vedi magari se il prezzo è trattabile.

Quella del 2005 costa sì meno, però mi sembra tenuta meno bene e ha tra i 5.000 - 9.999 km, quindi se non ha già fatto il primo cambio pistone tocca a te farlo.

Ma alla fine per il cambio pistone posso anche arrangiarmi
 
14712057
14712057 Inviato: 27 Ott 2013 19:56
 

Il tipo dell'HONDA ha detto che il traversino è stato stato lavorato e scaricato dal preparatore USMS (se ricordo bene) ed il motore è stato completamente rifatto, cuscinetti, paraoli, presumo pure la biella, cilindro ricromato e pistone nuovo. Quandi si direi abbastanza perfetta sta moto. PARLO DEL HONDA CR 125 MOTARD DEL 2003
 
14713015
14713015 Inviato: 28 Ott 2013 13:40
 

DenisG97 ha scritto:
Il tipo dell'HONDA ha detto che il traversino è stato stato lavorato e scaricato dal preparatore USMS (se ricordo bene) ed il motore è stato completamente rifatto, cuscinetti, paraoli, presumo pure la biella, cilindro ricromato e pistone nuovo. Quandi si direi abbastanza perfetta sta moto. PARLO DEL HONDA CR 125 MOTARD DEL 2003

Direi di sì, fatti vedere la documentazione dei lavori e secondo me puoi andare tranquillo 0509_doppio_ok.gif
 
14714057
14714057 Inviato: 28 Ott 2013 21:38
 

Aerox8 ha scritto:
Direi di sì, fatti vedere la documentazione dei lavori e secondo me puoi andare tranquillo 0509_doppio_ok.gif

Dovrei contattarlo telefonicamente a breve ragas icon_smile.gif
 
14831538
14831538 Inviato: 31 Gen 2014 22:23
 

Ragazzi un mio amico ha un honda cr motard, la vera honda, dell'anno 2000/2001, in seguito ad una grippatura e ad un elevato kilometraggio del gruppo termico ha deciso di combiare testa+cilindro+pistone per metterli nuovi, dove e a quanto si potrebbe combinare un GT nuovo? Grazie mille ragazzi in anticipo
 
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